Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
magazzie ha scritto:
Solo ad una gara di carbonara ti darei della pippa!Razz Very Happy
Bellissima...come si usa dire...solo questa vale il prezzo del biglietto...Smile Smile 

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ma mario dici la 295 ti riferisci alla t fight vero ........ Miconsigli di restare con la t fight?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
La MP non va a scontrarsi con la speed 300?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
secondo me la speed 300 va meglio per chi gioca più piatto, la radical si adatta ad un gioco più vario

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
magazzie ha scritto:
secondo me la speed 300 va meglio per chi gioca più piatto, la radical si adatta ad un gioco più vario
Farebbe al caso mio...ma ora sto giocando bene con la yonex97 310g!!

Consiglieresti il passaggio alla graphene Radical Pro per un mio amico che gioca con la IG Radical Pro?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Sono proprio curioso di provare la nuova mp! Ho tre candidate in lizza per quest'anno Speed MP Radical MP o Radical Pro ovviamente Graphene

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Come previsto le 3 del dottore sono già in vendita .......d'altronde se un 3.3 fa un set pari con un 4.1, e gli é pure andata bene, la colpa può essere solo della racchetta Very Happy 


Comunque ho fatto 2 tiri con la nuova radical pro .....se ci si abitua alle vcore97 qualsiasi head sembra di 2 categorie inferiori escluse chiaramente le PT.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Becker ha scritto:
magazzie ha scritto:
secondo me la speed 300 va meglio per chi gioca più piatto, la radical si adatta ad un gioco più vario
Farebbe al caso mio...ma ora sto giocando bene con la yonex97 310g!!

Consiglieresti il passaggio alla graphene Radical Pro per un mio amico che gioca con la IG Radical Pro?
Consiglio sempre di provarle le racchette Cool

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Come previsto le 3 del dottore sono già in vendita .......d'altronde se un 3.3 fa un set pari con un 4.1, e gli é pure andata bene, la colpa può essere solo della racchetta Very Happy 


Comunque ho fatto 2 tiri con la nuova radical pro .....se ci si abitua alle vcore97 qualsiasi head sembra di 2 categorie inferiori escluse chiaramente le PT.
Io ho paura di lasciare le 97t 310g....se riuscissi a gestire le 330g col cavolo che le cambio!!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
magazzie ha scritto:
Consiglio sempre di provarle le racchette Cool
per me è fondamentale... uso da dieci mesi la Radical Pro YT IG, la Graphene mi incuriosisce

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Sono tutte leggende metropolitane 

rafapaul ha scritto:
Come previsto le 3 del dottore sono già in vendita .......d'altronde se un 3.3 fa un set pari con un 4.1, e gli é pure andata bene, la colpa può essere solo della racchetta Very Happy 


Comunque ho fatto 2 tiri con la nuova radical pro .....se ci si abitua alle vcore97 qualsiasi head sembra di 2 categorie inferiori escluse chiaramente le PT.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Quello che spende la head per la ricerca e' superiore a tutte le altre racchette in commercio

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
New Radical Graphene: provate ieri (scusa Marco, dovevo passare da te, ma al mio vecchio circolo di Torino le avevano in demo e siccome ero lì di passaggio per farmi due ore di gioco... non ho resistito). Ci ho fatto sia palleggio sbracciante che un una dozzina di games.

Ho provato sia la Pro che la MP:
La prima cosa di cui non mi accorgo è l'assenza dell'antivibrazioni sulle corde su entrambi i telai, incordati con Head Sonic.
La Pro, è una mazza, non ho notato un bilanciamento verso il manico e, a sensazione, mi è sembrato più verso la testa. I colpi, se nello sweet spot, escono potenti. Anche troppo se non si ha una tecnica da agonista allenato. Il rischio "teloni" per uno come me era al 50%. La sensazione è di mandare di là delle palle profonde e parecchio pesanti a patto che il timing e la posizione dei piedi siano precise. Il rovescio ad una mano ha bisogno di assoluta precisione, in quel caso il telaio lancia una "vasca da bagno" all'avversario. Ho avuto la sensazione che prendesse poco il top e ci ho messo una decina di colpi ad affinare il back. Con il rovescio in back è chirurgica.
Al servizio, la sensazione rispetto alla Rebel con cui gioco, è quella di un telaio molto più rigido che perdona veramente poco, anche qui ho fatto fatica a prendere le misure: una decina di palle per avere la sensazione d'impatto pulito e morbido. Quando ho provato a servire più piano, mi sono uscite delle palle più veloci. Al servizio è dove mi è piaciuta meno. E' un telaio che perdona poco gli errori, anche a rete. Dove se sei centrato rimetti palle killer, ma se sei in ritardo o le affossi o le mandi in orbita.
Il verdetto è che la Pro, pur piacendomi, è un telaio che non riesco a sfruttare per mie carenze tecniche. 

Con la MP invece, mi sono divertito parecchio, sono riuscito a sfruttarla molto di più. C'è sempre l'impressione che sia sbilanciata verso la testa, la stessa buona massa che spinge la palla profonda e pesante, prende bene le rotazioni e perdona molto di più rispetto alla Pro. Un po' meno rigida, ma sempre molto più rigida della mia Rebel. Qualche grammo in meno di swing-weight non mi dispiace affatto e non ho avuto minimamente la sensazione di giocare con un telaio leggero tipo Instinct (che non amo affatto). Mi ha dato sempre (come la Pro) qualche problema di aggiustamento col servizio.

Alla fine del test, dopo un'ora e mezza di gioco, ho ripreso in mano la mia Rebel e mi ci sono voluti almeno un paio di games (che ho perso) di riaggiustamento.

La cosa che mi ha sorpreso di più con le nuove Radical è stata l'assenza di vibrazioni e che all'impatto non producessi l'orrido miagolio che di solito accade senza ammortizzatore.

In sintesi: la Pro è un agonistica per coloro dotati di gambe e tecnica elevata. Gli errori di timing e spinta si pagano cari.
La MP è la giusta soluzione per chi tira a tutto braccio cialtronamente come il sottoscritto. La sfrutto di più, perdona di più e mi ha dato la sensazione di essere un telaio che può permettermi di crescere ancora.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Grazie della recensione.

Il mio amico si è buttato,ha ordinato le nuove PRO e come corda ha scelto la TF Razor 1.25!!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyNew Rad G

more_horiz
Becker ha scritto:
Grazie della recensione.

Il mio amico si è buttato,ha ordinato le nuove PRO e come corda ha scelto la TF Razor 1.25!!
Di niente, ma tieni presente che sono sensazioni personali.
Sono 1,79 per 88kg, destro, rovescio a una mano. Ho una buona tecnica, ma resto pur sempre un 4a e per tale livello terrei buona la prova. Per miei pari livello la MP ritengo sia la scelta giusta, la Pro un 4a non la sfrutta appieno.
Adesso vorrei sapere che ne pensano un 3a e magari un 2a categoria.

Comunque, appena presa in mano la Rad MP, a caldo, mi ci sono trovato bene dal primo colpo. Non mi capitava da un po'. Se faccio il bravo, per Natale, potrei regalarmene una  coppia. Ma devo ancora provare la Pure Strike, la nuova blade 98...

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Domanda per Eiffel, o Magazzie, o chiunque lo sappia, ma CON CERTEZZA (non vorrei spendere soldi per niente...): questa nuova Head Graphene Radical Pro e' perfettamente compatibile con il cap lungo (quello nero, non trasparente) della Youtek Prestige Pro, o della Microgel Prestige Pro?
E se non lo e', quale altro cap integrale e' compatibile?
Grazie mille!Cool

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Head da in omaggio assieme alla racchetta ( che ha il CAP corto) un secondo Cap lungo.
Chiedilo al negozio.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ottimo, buono a sapersi, ma se volessi il cap scuro quali modelli sono compatibili?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Allora, da fine gennaio sarà disponibile A PAGAMENTO il CAP lungo a mo' di prestige. Sinceramente manco ho chiesto se sarà arancione o trasparente.
Cqe puoi provare quello della prestige pro(16x19) ma non so se va bene.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
magazzie ha scritto:
Allora, da fine gennaio sarà disponibile A PAGAMENTO il CAP lungo a mo' di prestige. Sinceramente manco ho chiesto se sarà arancione o trasparente.
Cqe puoi provare quello della prestige pro(16x19) ma non so se va bene.
Ribadisco che il CAP a gennaio il negozio dove vado solitamente, lo regala assieme alla racchetta.
Lo darà anche a quelli che hanno già acquistato la racchetta.
Forse farà pagare di più il telaio.
Ma di certo me lo ha detto personalmente.

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ma è una iniziativa di Head o è il negoziante che fa questa promo?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Il negoziante. Head non lo regala e lo propone come accessorio opzionale. Poi se ogni due telai un negoziante vuole regalare anche il terzo.....l'importante è sapere che non è una iniziativa Head (chiesto al telefono in settimana).

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Frank  per l'inerzia  vai tranquillo...la pro supera i 330, la MP  sfiora i 320. Comunque come detto da Marco nn é un facilissima, anche se più gestibile della precedente. La MP infine nn é affatto male come detto allround  ma nn aspettatevi un'agonistica "pura e dura"... ;-)
ciao,
quando dici "più gestibile della precedente" ti riferisci alla radical pro yt ig?
cosa intendi per più gestibile?
grazie!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ho tra le mani una Radical MP con codice su targhetta nera nella gola, tra gli steli, e pesa 310 gr. nuda!

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRobba calda

more_horiz
jasper ha scritto:
Ho tra le mani una Radical MP con codice su targhetta nera nella gola, tra gli steli, e pesa 310 gr. nuda!
E scotta? Cool

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 3 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
jasper ha scritto:
Ho tra le mani una Radical MP con codice su targhetta nera nella gola, tra gli steli, e pesa 310 gr. nuda!
10gr in più da nuda non sono pochi! L'hai comprata o l'hai presa in prova? Hobby?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere