Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 22 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 22 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Secondo me forse migliori delle mie pro mg?

more_horiz
Non è il fatto di vendere subito....e che la racchettite impera.Difficile separarsi da queste racche,però amici che ci capiscono vogliono che giochi 18x20......ora debbo solo capire se le tue tf possono andare per me....e debbo leggermi 50 pagine di commenti!!!!

more_horiz
Le racchette vanno provate ... a leggere i commenti fai solo confusione

Sei tu e il tuo braccio che dovete decidere se il telaio va bene

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Spero siano meglio delle IG Pro che erano degli aborti ...

mi ci trovo benissimo

more_horiz
Mi correggo ...

Spero siano meglio delle IG Pro che PER ME erano degli aborti ...

Tutto è soggettivo ovviamente ...

Ma le vere head sono quelle made in austria ... spiace dirlo ma tutte le altre al confronto sono fetecchie 

Poi per curiosità e per malattia  Sad  Sad si provano anche le ultime ben sapendo che delle vecchie non hanno neppure l'odore

more_horiz
mfortuna ha scritto:

Ma le vere head sono quelle made in austria ... spiace dirlo ma tutte le altre al confronto sono fetecchie 

Poi per curiosità e per malattia  Sad  Sad si provano anche le ultime ben sapendo che delle vecchie non hanno neppure l'odore

lo penso pure io  Sad

more_horiz
Queste nuove Graphene sono di qualità superiore alle ultime fatte o almeno la nuova tecnologia esiste.
Altrimenti non si spiega una inerzia così alta per un telaio da 310g bil 31.5cm.
Inoltre in campo sono di una manovrabilità disarmente.
Sarà per la distribuzione delle masse, boh, ma la Rad Pro è un telaio veramente ben riuscito.
A mio modesto parere 3 gradini sopra la vecchia IG Rad Pro che provai al demo day ma non mi trasmisero nulla di nuovo.
Logicamente parlo a titolo personale e prendete tutto con le molle.
Nel frattempo ho fatto incordare un telaio test dal negozio con corde fresche fresche, Hawk grige 1.25mm 21/20kg.
Con overgrip pesa tutto 336g bilanciamento 32.3cm ed inerzia 340 punti!!!!
Appena la bronchite me lo permette mi faccio un oretta e vi racconto :-)

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Queste nuove Graphene sono di qualità superiore alle ultime fatte o almeno la nuova tecnologia esiste.
Altrimenti non si spiega una inerzia così alta per un telaio da 310g bil 31.5cm.

Frank: l'inerzia NON ha nulla a che fare con i materiali usati.

Un telaio relativamente leggero e bilanciato dietro ha un'inerzia alta perchè, semplicemente, la Fabbrica ha deciso di polarizzarlo, mettendo peso in testa e dietro.

Distribuzione delle masse, non materiali...

Il tutto IMO.

Per inciso, dopo averla provata (e la forza non mi manca, uso da sempre racche pesanti) non l'ho trovata così maneggevole...

Tantomeno un "fuscello"!

Una racca VERA, da giocatori che picchiano e con buona tecnica.

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Secondo me forse migliori delle mie pro mg?

Io preferisco la MG Pro.

Anche la Graphene è un gran telaio...

more_horiz
... non ho il livello di Frank71, ed ho usato le IG Pro per più di un anno... a me pare che la palla con le nue graphene sia meno "pesante", ma nel mio caso il ritmo di gioco deve essere blando affinché possa utilizzare al meglio le Ig Pro, mentre con le graphene essendo mostruosamente più maneggevoli raramente sono così in ritardo da "ciccare" la palla, e le rotazioni o pesantezza che perdo è però compensata dalla velocità... quindi non ho scelta, mi paiono il compromesso tra una racchetta difficile che non posso permettermi ed una facile che non mi permette rotazioni...

more_horiz
OK la polarizzazione, ma per renderlo così stabile e inerte qualche cosa hanno sicuramente adoperato...sarà graphene, sarà altro, ma si vede che questi telai serie Radical sono un taglio netto con il passato, sia IG che MG...

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Inoltre in campo sono di una manovrabilità disarmente.
Sarà per la distribuzione delle masse, boh, ma la Rad Pro è un telaio veramente ben riuscito.
A mio modesto parere 3 gradini sopra la vecchia IG Rad Pro che provai al demo day ma non mi trasmisero nulla di nuovo.
Logicamente parlo a titolo personale e prendete tutto con le molle.
Nel frattempo ho fatto incordare un telaio test dal negozio con corde fresche fresche, Hawk grige 1.25mm 21/20kg.
Con overgrip pesa tutto 336g bilanciamento 32.3cm ed inerzia 340 punti!!!!
Appena la bronchite me lo permette mi faccio un oretta e vi racconto :-)

Com'e' che Tennis Warehouse mette 326 d'inerzia? 14 punti in meno?Solito controllo di qualita' scadente o e'la racca che hai tu in prova che e' sballata?

more_horiz
loro hanno bilanciamento a 32,39 presumibilmente senza overgrip, quindi con overgrip dovrebbe essere molto simile alla tua in prova, e con 5 grammi in meno..difficile pensare a 14 punti di differenza. C'e'qualcosa che non torna.

more_horiz
Cesare ha scritto:
loro hanno bilanciamento a 32,39 presumibilmente senza overgrip, quindi con overgrip dovrebbe essere molto simile alla tua in prova, e con 5 grammi in meno..difficile pensare a 14 punti di differenza. C'e'qualcosa che non torna.

quella che ho provato io, anche se non l'ho messa al Diagnostic, SICURAMENTE aveva un'inerzia PARECCHIO minore di 340 punti...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:

quella che ho provato io, anche se non l'ho messa al Diagnostic, SICURAMENTE aveva un'inerzia PARECCHIO minore di 340 punti...

come ti pare rispetto alla Response che fu tua ed ora mia? parere spassionato. queste 3 che ho han tutte 312-313 d'inerzia senza corde..

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:

Frank: l'inerzia NON ha nulla a che fare con i materiali usati.

Un telaio relativamente leggero e bilanciato dietro ha un'inerzia alta perchè, semplicemente, la Fabbrica ha deciso di polarizzarlo, mettendo peso in testa e dietro.

Distribuzione delle masse, non materiali...

Il tutto IMO.

Per inciso, dopo averla provata (e la forza non mi manca, uso da sempre racche pesanti) non l'ho trovata così maneggevole...

Tantomeno un "fuscello"!

Una racca VERA, da giocatori che picchiano e con buona tecnica.

Credo la distribuzione polarizzata delle masse sia possibile proprio grazie ai materiali.Hanno inserito il Graphene al centro cosi da poter avere un parte centrale leggera ma al tempo stesso resistente e poter mettere piu peso in testa e al manico
Almeno questa è la teoria della Head,poi se sia solo marketing non so.

more_horiz
Esatto Iron....
Per Cesare:
sai che frank trova spiegazioni a tutto :-)))
gli esemplari di TW pesano 326g incordati ed hanno SW 326.
Quelli in negozio (ben 6 telai) hanno peso nudo 314/315g, che significa che incordati arrivano come minimo a 330g.
Il mio telaio test pesa 314/315g nudo ed incordato senza overgrip 332g (le Hawk pesano 17g sul telaio).
Quindi si evince che tutto il peso in più (circa 4g) è ad ore 12...ecco spiegata inerzia 340 punti!
Inoltre mi pare di capire leggendo qua e la che tutte le Radical Pro dei forumisti hanno più o meno peso nudo intorno ai 314g.

more_horiz
Dimenticavo:
il mio telaio test ha un bilanciamento senza overgrip 32.7cm precisi.
Se TW da bilanciamento 32.3cm è la riprova che i circa 4g di peso in più del mio test sono distribuiti ad ore 12, con aumento di SW di circa 13 punti!
Tutto quadra :-)
comunque 14 punti di inerzia di differenza sono telai proprio differenti!

more_horiz
Le mie a cui ho tolto il suo grip originale per ridurre la grandezza del manico (messo grip tourna pro thin1.25 mm 14 grammi circa piu overgrip della wilson che si aggira sui 5 grammi) con corde hawk 1.25 pesa 327 grammi bilanciamento direi sui 33 cm(l'altra racchetta con black code 1.18 pesa 326 grammi), mi sa che togliendo il suo grip originale(non mi ricordo quanto pesava se qualcuno lo sa) ho spostato il bil in avanti perche la mia risulta piu leggera (le mia erano  310 grammi nude)

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Esatto Iron....
Per Cesare:
sai che frank trova spiegazioni a tutto :-)))
gli esemplari di TW pesano 326g incordati ed hanno SW 326.
Quelli in negozio (ben 6 telai) hanno peso nudo 314/315g, che significa che incordati arrivano come minimo a 330g.
Il mio telaio test pesa 314/315g nudo ed incordato senza overgrip 332g (le Hawk pesano 17g sul telaio).
Quindi si evince che tutto il peso in più (circa 4g) è ad ore 12...ecco spiegata inerzia 340 punti!
Inoltre mi pare di capire leggendo qua e la che tutte le Radical Pro dei forumisti hanno più o meno peso nudo intorno ai 314g.

Ottimo Frank,grazie della dettagliata spigazione. Direi che cosi'e' plausibile. Resta pero' da verificare la sensazione di Sonny che ha provato un telaio che secondo lui swingava con inerzia minore. peraltro ricordo che anche corde piuttosto pesanto come le hawk incrementano l'inerzia anche di 5 punti,alle volte di piu',rispetto per esempio ad una Solinco tour Bite o ad una Polyfibre Cobra, per citare 2 delle corde piu' leggere sul mercato( siamo sui 13 grammi montate su un telaio da 98 16x19)

more_horiz
Forse sono un po' off topic e forse qualcuno lo ha già detto e non riesco a ritrovare il post però oggi guardando Federer murare ho visto che il pint job della sua racchetta ha poco a che fare con la reale radical pro graphene.
CAP lunghi rossi invece che trasparenti,meno giallo e bianco. Insomma è più una nuova prestige come pj che una radical.

Mi sbaglio oppure è una cosa che avete notato anche voi?

more_horiz
quella di Murray è una prestige, sarà la nuova ma usa prestige da sempre

more_horiz
Eh si. Lo so. Peccato però che sia il testimonial della Radical e quella che ha lui ha un paint job che non ha nulla a che vedere con la Radical pro che pubblicizza

more_horiz
So che usa una head diversa ma potevano fare un lavoro migliore come paint job.

more_horiz
Ragazzi non diciamo stupidaggini il paintjob è quello della radical (c'è pure scrittto radical) ha solo il cap lungo arancione, stop.

more_horiz
che arrivera nei negozi a breve
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: