Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
mariomessina
gotama
TOSONGA
Bot
mcristian
FedEx
marco1980
bonex
alex92
b52_ste
sinnet
robyblack
nanobabbo8672
riccardino
zar972
ace59
archery57
Nostradamis
DrDivago
23 partecipanti

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 Empty[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 H6oc

Visto che il Polenta Team non è proprio capace di rimanere con le racchette nel borsone, rieccoci con un bel torneo natalizio di doppio! cheers 

Dove/quando

Domenica 24 novembre, dalle 14:30 alle 19:30 (chi può venga almeno 20 minuti prima) al TC Torre - Via Fornaci, 156 - Padova

Pizzeria prenotata

"Checco & Mary" - Via Roma, 65 - Noventa padovana

Coppie iscritte

1. Nostradamis/Zar
2. Archery57/DrDivago
3. Ace59/Nanobabbo
4. Riccardino/Robyblack
5. Sinnet/Luigi
6. Alex92/Federico
7. Alberto/Dropshot
8. Mario Messina/Tosonga
9. Bot/Giuliano
10. Krystjan/Mcristian


Prossimo appuntamento: Crostols Cup (febbraio 2014)


Ultima modifica di DrDivago il Mer 11 Dic 2013 - 11:52 - modificato 46 volte.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Abbiamo tutti le nostre fisse, io ormai sono alla quarta volkl! Basketball
E io giro con 4 Prestige nel borsone (+ una racchetta per acciacchi e vecchiaia... sono previdente! [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 113898)

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 H6oc

Visto che il Polenta Team non è proprio capace di rimanere con le racchette nel borsone, rieccoci con un bel torneo natalizio di doppio! cheers 
anche il logo !!!!!
ci vizi, doc Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
grande

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Ma come, io sto provando alternative più giocabili alla mia Volkl mid e voi (ace e riccardino) fate il contrario? scratch

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
beh , si, a noi Tafazzi ci fa un baffo ! Very Happy 

e comunque cambiamo racchetta solo per darvi almeno un po di vantaggio , giusto nano ? , vado bene così ?

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ottimo ace... durante il torneo proverò anche io una nuova racchetta, sempre per lo stesso motivo... pensavo anche di usare scarpe nuove e rovescio solo in top... Razz 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Anche Leconte si è convertito all'oversize... Very Happy 

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 Raquet-funny

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
allora tutti con l'oversize adesso!!!Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
zar972 ha scritto:
Ma come, io sto provando alternative più giocabili alla mia Volkl mid e voi (ace e riccardino) fate il contrario? scratch

La mia idea era di aggiungere la steccata sulla riga al mio repertorio, ma con il piatto 100 non stecco a sufficienza... Wink

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
riccardino ha scritto:
zar972 ha scritto:
Ma come, io sto provando alternative più giocabili alla mia Volkl mid e voi (ace e riccardino) fate il contrario? scratch
La mia idea era di aggiungere la steccata sulla riga al mio repertorio, ma con il piatto 100 non stecco a sufficienza... Wink

sei un grande!!!lol! 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
riassumendo , la data scelta è domenica 24 novembre ??

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
riassumendo , la data scelta è domenica 24 novembre ??
Si, è ufficiale ed ora aggiorno il 1° post ed il titolo della discussion. La maggioranza si è espressa in favore di quella data ed infatti ho appena comunicato a Simone (Xwolf), che è socio lì, di dare conferma. Les jeux sont faits!

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Ora bisogna scegliere la location per il dopo torneo. In pratica, dove se va a magnà la pizza?pig

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
zar972 ha scritto:
Ora bisogna scegliere la location per il dopo torneo. In pratica, dove se va a magnà la pizza?pig

urgentissimo !!!!Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

zar , come va la schiena ? [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 113898 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
zar972 ha scritto:
Ora bisogna scegliere la location per il dopo torneo. In pratica, dove se va a magnà la pizza?pig
urgentissimo !!!!Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

zar , come va la schiena ? [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 113898 
Meglio, molto meglio... Il medico mi ha tranquilizzato sul fatto che non è nulla di grave: poichè ho alcune vertebre nella zona sacrale un pò compresse, di tanto in tanto può partire la scossetta che scatena la lombalgia. Mi ha prescritto dei cerotti a rilascio graduale di antidolorifico (ho finito oggi) e dovrò andare da un fisioterapista per dei massaggi specifici. Sento ancora dolore ma niente a confronto con quello che sentivo fino a pochi giorni fa. Mi sa che giovedì riprendo con il doppio abituale con i miei amici.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ottime notizie !!!

perchè , sai , nano non vuole approfittare dei malanni altrui per vincere Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
ottime notizie !!!

perchè , sai , nano non vuole approfittare dei malanni altrui per vincere Very Happy 
Il mio problema, toccando ferro, dovrebbe essere completamente risolto per il torneo.
Quello che mi preoccupa è la sindrome che sta affliggendo il mio compagno nostradamis: sta passando una fase acuta di racchettite Very Happy

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
zar972 ha scritto:
ace59 ha scritto:
ottime notizie !!!

perchè , sai , nano non vuole approfittare dei malanni altrui per vincere Very Happy 
Il mio problema, toccando ferro, dovrebbe essere completamente risolto per il torneo.
Bene, bene. Anche perché ieri ho fatto un'oretta di allenamento con un rientrante Robyblack e l'ho visto bello pimpante, oltre ad avere sempre la demi-volée magica... Wink


Quello che mi preoccupa è la sindrome che sta affliggendo il mio compagno nostradamis: sta passando una fase acuta di racchettite Very Happy

Mi sa che è contagiosa: io che, onestamente, non ne ho mai sofferto, mi sono presentato in campo con una Pro Staff 95 (quella della Graaf) con budello VS Touch... (tra parentesi: attrezzo interessante ma poco giocabile, almeno per me).

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
riccardino ha scritto:

Mi sa che è contagiosa: io che, onestamente, non ne ho mai sofferto, mi sono presentato in campo con una Pro Staff 95 (quella della Graaf) con budello VS Touch... (tra parentesi: attrezzo interessante ma poco giocabile, almeno per me).

senti , senti .......
il nostro zusadepto che le prova tutte per presentarsi al prossimo Pandoropen con una durlindana da combattimento Very Happy 

vabbè , dai, puoi sempre puntare al secondo posto Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
riccardino ha scritto:
con una Pro Staff 95 (quella della Graaf)
Che magnifico attrezzo!!! Ho ancora la coppia con cui gicavo da giovane, avero provato a riutilizzarla al rientro tre anni fa ma il rischio di "distruzione" di polso, braccio e spalla mi hanno costretto a desistere Sad

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
zar972 ha scritto:
Quello che mi preoccupa è la sindrome che sta affliggendo il mio compagno nostradamis: sta passando una fase acuta di racchettite Very Happy
E dire che secondo me la sua nuova Volkl Organix 8 da 315 è un ottimo attrezzo...

riccardino ha scritto:

Mi sa che è contagiosa: io che, onestamente, non ne ho mai sofferto, mi sono presentato in campo con una Pro Staff 95 (quella della Graaf) con budello VS Touch... (tra parentesi: attrezzo interessante ma poco giocabile, almeno per me).
Ne ho avuta una per un mese (presa usata e poi rivenduta), ma non l'ho mai "capita": fin troppo morbida... Neutral 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
archery57 ha scritto:
riccardino ha scritto:
con una Pro Staff 95 (quella della Graaf)
Che magnifico attrezzo!!! Ho ancora la coppia con cui gicavo da giovane, avero provato a riutilizzarla al rientro tre anni fa ma il rischio di "distruzione" di polso, braccio e spalla mi hanno costretto a desistere Sad

Infatti: inusabile. E io ho un gioco abbastanza pulito...
Ma se con un attrezzo del genere apprezzi la massa e la velocità che imprime alla palla con poco sforzo, appena provi a velocizzare un po' lo swing o a lavorare un po' di polso, ti rendi conto che non è utilizzabile, almeno non da uno come me... Wink

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ne ho avuta una per un mese (presa usata e poi rivenduta), ma non l'ho mai "capita": fin troppo morbida... Neutral 
Scusa Doc, stiamo arlando della stessa racchetta?? Shocked 
La pro Staff che usava la Graf era la stessa che usava anche Edberg e tutto poteva essere definita fuorché morbida...

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
DrDivago ha scritto:

riccardino ha scritto:

Mi sa che è contagiosa: io che, onestamente, non ne ho mai sofferto, mi sono presentato in campo con una Pro Staff 95 (quella della Graaf) con budello VS Touch... (tra parentesi: attrezzo interessante ma poco giocabile, almeno per me).
Ne ho avuta una per un mese (presa usata e poi rivenduta), ma non l'ho mai "capita": fin troppo morbida... Neutral 

Non sono riuscito ad apprezzare la morbidezza: 352 grammi sono proprio troppi, per me, anche se molto al manico.
Comunque un'esperienza interessante: se giochi con un filo di gas escono delle botte piatte notevoli. Smile

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
scusate , ma la pro staff di edberg era 90' o 95' ?

perchè io ricordo quella con cui giocavo anni fa ( nera con le righe arancioni sul fusto , dovrei averla ancora sepolta in garage ) ma pensavo fosse una 90', di sicuro la ricordo bella rigida e come probabile causa della mia epicondilite

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
scusate , ma la pro staff di edberg era 90' o 95' ?

perchè io ricordo quella con cui giocavo  anni fa ( nera con le righe arancioni sul fusto , dovrei averla ancora sepolta in garage ) ma pensavo fosse una 90', di sicuro la ricordo bella rigida e come probabile causa della mia epicondilite
Edberg giocava con un piatto 85 come quella di Sampras. Commercialmente gli avevano affibbiato la Pro Staff Classic da 95, ma lui usava la 85 con il PJ giallo rosso.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
scusate , ma la pro staff di edberg era 90' o 95' ?
perchè io ricordo quella con cui giocavo  anni fa ( nera con le righe arancioni sul fusto , dovrei averla ancora sepolta in garage ) ma pensavo fosse una 90', di sicuro la ricordo bella rigida e come probabile causa della mia epicondilite

La racchetta di cui parlo io è la Pro Staff Classic 95" 16x18
Di certo era lo stesso modello che usavano Edberg e Graff, non so se loro avessero il piatto da 90"
Qui sotto qualche foto per chiarire

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 Img_0310

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 Img_0311

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 12 Img_0312
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere