Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Youtek sentenza finale .

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
andrew84
pasfish
gianfranco3110
Manza
MichaelStich
seagio
Skorpion
Cesare
foreveredberg
marcob
benest
Zwack
Ricciotto
dirk23
GIANLUINI DICA
Alex
RenaTheWiz
kalamaro
abracadabra78
montox
magazzie
boris75
26 partecipanti

descriptionYoutek sentenza finale . - Pagina 2 EmptyYoutek sentenza finale .

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sembra il titolo di un film , ma è il mio quesito a voi che lo avete provate. La nuova tecnologia introdotta da Head è risultata veramente valida per i tennisti che l'hanno provata ? Ha introdotto miglioramenti , se si quali modelli sono riusciti più o meno con la nuova tecnologia ? E' stata superiore alla flexpoint e alla microgel ? AL pari di intelligence o liquid metal ? Se si vedremo giocare in futuro qualche pro con la tecnologia youtek ? E' stato migliore del BLX introdotto dalla concorrente Wilson ?

YOUTEK sentenza finale ......

BUona Pasqua a tutti

descriptionYoutek sentenza finale . - Pagina 2 EmptyRe: Youtek sentenza finale .

more_horiz
marcob ha scritto:
Sulle potenzialità dei vari materiali innovativi introdotti da un po' tutte le ditte (non solo Head) sinceramente son un piuttosto perplesso.
La perplessità mi nasce dal fatto che, ad es., la Prestige 600 con cui Alberto Mancini vinse a Roma nell'89 (21 anni fa!!!!) è ancora, pari pari, parecchio diffusa nel circuito (Safin fino a dicembre usava quella), mentre la racchetta + diffusa in assoluto tra i pro (la PT57 sempre di Head) altro non è che la vecchia Pro Tour che usava Musetr alla metà degli anni '90 (quindi un modello e una tecnologia con oltre 15 anni sulle spalle).
Se i professionisti (ma anche molti appassionati) che di sensibilità ne hanno da vendere continuano a ritenere certi modelli superiori a tutto il resto un perchè ci sarà...

C'è però da dire che i pro di oggi hanno imparato a giocare seriamente proprio 15 anni fa con quelle racchette...e certamente ora non le cambiano Youtek sentenza finale . - Pagina 2 Icon_wink

Tralasciando il fatto ovvio che non si può pensare di comprare una racchetta da pro nel negozio sotto casa, penso che se head o chiunque altro dovesse fabbricare una "nuova" pt 57 non avrebbe problemi...l'hanno fatto 20 anni fa, potrebbero farlo adesso Youtek sentenza finale . - Pagina 2 Icon_cool

descriptionYoutek sentenza finale . - Pagina 2 EmptyRe: Youtek sentenza finale .

more_horiz
dirk23 ha scritto:
A mio parere il 99 % di noi utenti non ha il braccio necessario per accorgersi delle differenze che Youtek ha o non ha apportato ai prodotti head.
Personalmente, adoro la mia YTspeed 16x19. Allo stesso modo, non mi è piaciuta la radical pro YT, mentre secondo me sulla radical mp lo YT funziona alla grande.

Quindi, più che circa il materiale direi che bisogna discutere dei singoli modelli, che con le loro differenze di profilo, peso, bilanciamento, ecc fanno molto più la differenza che non questo presunto materiale magico.

Se cmq dovessi dare una valutazione globale, penso che YT abbia leggermente migliorato le prestazioni di alcuni modelli, anche se ripeto io sono in quel 99% di giocatori che NON HA IL BRACCIO così raffinato da cogliere minime differenze.

credo sia difficile ammetterlo, ma quoto dirk. cmq è bello crederci dai di poter dare pareri molto tecnici no ? Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

more_horiz
Io posso solo riportare la mia opinione sulla radical Youtek oversize: senza giri di parole, una delle peggiori racchette che io abbia provato,venduta dopo nemmeno un mese di totale insoddisfazione. Racchetta "vuota", altamente instabile( rispondere ad una botta di servizio era impresa ardua, se non centravo bene la pallina la racchetta letteralmente si girava), poco precisa e, cosa peggiore di tutte, con un controllo tendente al nullo. Era incordata a 27 chili con il tecnifibre multifeel. Salvo solo il servizio e qualche mezza volata a rete..

more_horiz
Via allora che pensavo che head a sto giro ci avesse azzeccato.....

more_horiz
Le YT radical mi sono sembrate più tolleranti e aperte a disparati stili di gioco mentre le speed mp 16x19 più esigenti sulla precisione dell' impatto. L' OS è quello con il quale mi sono divertito di più, sorprendentemente preciso rispetto il piatto corde ampio, colpi da fondo secchi e bassissimi, manca qualche gr che però si può sempre aggiungere. Servizio esce bene, si può variare tra piatto e tagliato Se mi ricapitasse a tiro è una di quelle racchette con la quale rigiocherei volentieri. Ho provato a palleggiare toppando, esce una parabola tesa non molto alta ma profonda. La palla in aria cammina veloce. In questo il vero telaio monstre è la EXO3 100G, se toppate vi convincete di essere diventati più bravi di Nadal Very Happy Scherzi a parte frulla fortissimo. Tornando allo YouTek mi convince di più sulle Radical. Mi manca la Radical Pro che vorrei provare avendo un ricordo interessante della versione Microgel.

more_horiz
Aggiungo la mia impressione, uso la speed mp 18x20 con le sonic pro a 24-23 da 6 mesi.
Ho capito che si deve essere sempre precisi nel colpire la palla al centro, con movimenti ben coordinati, in questo modo partono sempre dei missili che restano in campo.
In caso contrario la palla muore lì e finisce in rete.
A me da un buon feeling e fiducia.

more_horiz
Beh, tocca dire: evviva le opinioni contrastanti, e per fortuna qui si possono riportare in piena liberta', se espresse in modo garbato, quelle di tutti. Io la Youtek OS l'ho trovata poco giocabile, Skorpion invece ci si e' divertito parecchio! Probabilmente il problema e' allora solo mio.come da profilo, sono abituato a giocare con tipologia di racchetta completamente diversa( mid pesante e bilanciato al manico). Pensai che dopo anni di attivita' l'oversize fosse la soluzione giusta per ricominciare, ma gli oversize con cui giocai negli anni ottanta erano tutt'altra cosa, perche' piu' pesanti e con materiali difficilmente riproponibili al giorno d'oggi.. avrei dovuto tenerla piu' di un mese per abituarmi ai nuovi materiali, ma la pazienza non e' mai stata il mio punto di forza..

more_horiz
youtek????

che dire.. io uso la speed mp 16.19.. non posso fare altro che dire che da quando uso questa racchetta, non ho piu nessun dolore al braccio, riesco a tirare molto forte piu facilmente, e la palla non mi muore mai sul colpo, ne sulle stopvolley ne sulle palle corte....... e solo il primo periodo quello dove è facile che la palla muoia sul colpo.. ma una volta che ci si abitua ad usare questa racchetta, è stupenda in tutto!!

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
youtek????

che dire.. io uso la speed mp 16.19.. non posso fare altro che dire che da quando uso questa racchetta, non ho piu nessun dolore al braccio, riesco a tirare molto forte piu facilmente, e la palla non mi muore mai sul colpo, ne sulle stopvolley ne sulle palle corte....... e solo il primo periodo quello dove è facile che la palla muoia sul colpo.. ma una volta che ci si abitua ad usare questa racchetta, è stupenda in tutto!!

La trovi rigida, oppure "la giusta via di mezzo"?

more_horiz
Personalmente odio il Teflon usato nei grommets, che fa parte della tecnologia Youtek, mentre apprezzo il nuovo telaio con il d3O.
Con le mie Speed MP NO-Teflon ho ritrovato il divertimento nel giocare a tennis..

more_horiz
Manza ha scritto:
Personalmente odio il Teflon usato nei grommets, che fa parte della tecnologia Youtek, mentre apprezzo il nuovo telaio con il d3O.
Con le mie Speed MP NO-Teflon ho ritrovato il divertimento nel giocare a tennis..

cosa ti disturba maggiormente del teflon? per apportare la modifiche che grommets hai preso?

grazie! Youtek sentenza finale . - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
benest ha scritto:

cosa ti disturba maggiormente del teflon? per apportare la modifiche che grommets hai preso?
grazie! Youtek sentenza finale . - Pagina 2 Icon_wink

Ciao benest, come ho già scritto in numerosi altri post, non amo il teflon utilizzato per i grommets perchè toglie alla racchetta sensibilità, controllo, feeling con la palla, sweet spot anomalo, vicino al talaio la palla muore al centro è un fucile... rende la racchetta molto imprevedibile perchè più tiri forte più le corde si muovono.. e credo che queste mie sensazioni siano anche alla base dei pareri negativi sulle nuove Head Youtek, per questo ci tenevo a precisare che a mio avviso i nuovi telai sono validi ma poi il teflon fa si che poi non vengano apprezzati.

Per i grommets da sostituire nella Speed MP ho utilizzato quelli della Radical Pro MG, che sono quelli più simili, intercambiabili circa al 50%, poi l'altra metà bisogna andare di precisione con taglierino, forbici e colla con attivatore per materiali polimerici, per fare un bel lavoro ci vuole circa 1 oretta di buon impegno.
Se tu benest usi la Radical YT Mp potresti provare con i grommets della Radical MP MG, penso che per quelli laterali non avrai grossi problemi mentre per il bumper in testa dovrai lavorarci parecchio, perchè in tutte le nuove YT (Prestige esclusa) il passacorde passa sopra al copritesta, mentre in tutte le versioni precedenti erano un unico pezzo.

Oltre al teflon, la Head nelle Speed ha cambiato la forma del manico, più simile alle Wilson (più tondeggiante), con il quale proprio non mi sono trovato, quindi l'ho sostituito con il TK82 classico che ormai la mia mano e i mei calli conoscono bene Youtek sentenza finale . - Pagina 2 Icon_lol

more_horiz
Cesare ha scritto:

La trovi rigida, oppure "la giusta via di mezzo"?

da come ne parlano tutti, sembra rigidissima... ma io non la trovo molto rigida.. secondo me è giusta.. mi ci trovo benissimo e non mi fa piu male il braccio... che volere di piu? Youtek sentenza finale . - Pagina 2 Icon_lol

more_horiz
io al contrario di manza, adoro il nuovo manico Youtek sentenza finale . - Pagina 2 Icon_lol

more_horiz
E io il Teflon Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:

Youtek sentenza finale . - Pagina 2 492470

risparmio il banned a Stich perchè è stato uno dei primi ad apprezzare la Speed MP Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171 Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

more_horiz
Youtek sentenza finale . - Pagina 2 939115 non ci credo , questo e' solo timore reverenziale, solo perche' lui e' moderatore Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

TEFLON E' BELLO, NO TEFLON HAI HAI HAIIIIIIIIIIII

Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

more_horiz
Youtek sentenza finale . - Pagina 2 939115 non ci credo , questo e' solo timore reverenziale, solo perche' lui e' moderatore

Youtek sentenza finale . - Pagina 2 810504

more_horiz
Manza ha scritto:

Youtek sentenza finale . - Pagina 2 492470

risparmio il banned a Stich perchè è stato uno dei primi ad apprezzare la Speed MP Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171 Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

vero, l'ho adorata tanto da subito Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

bellissimo il tuo nuovo avatar manza Youtek sentenza finale . - Pagina 2 953229 Youtek sentenza finale . - Pagina 2 953229 Youtek sentenza finale . - Pagina 2 953229 Youtek sentenza finale . - Pagina 2 953229 Youtek sentenza finale . - Pagina 2 953229 Youtek sentenza finale . - Pagina 2 953229

more_horiz
come sapete anch'io adoro la nuova speed...ho avuto sia la 18\20 che la 16\19....dopo 6 anni di nn toccare una racchetta ho passato un anno infernale a cercare una racchetta che mi piacesse....ora quando gioco con la speed mi diverto...unico neo della racchetta a mio parere il punto di impatto,a volte troppo strano,per quanto riguarda la rigidita devo dire che sicuramente nn è una racchetta per chi soffre di dolori al polso o al braccio...cmq speed youtek promossa.....questa settimana compro la seconda per fare la coppia... Laughing

p:s. ho provata anche la radicalYT MP e nn mi è piaciuta molto....devo dire molto meglio la vecchia microgel che spingeva un po di piu e sembrava piu stabile....

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
bellissimo il tuo nuovo avatar manza

Youtek sentenza finale . - Pagina 2 Lol

more_horiz
pasfish ha scritto:
come sapete anch'io adoro la nuova speed...ho avuto sia la 18\20 che la 16\19....dopo 6 anni di nn toccare una racchetta ho passato un anno infernale a cercare una racchetta che mi piacesse....ora quando gioco con la speed mi diverto...unico neo della racchetta a mio parere il punto di impatto,a volte troppo strano,per quanto riguarda la rigidita devo dire che sicuramente nn è una racchetta per chi soffre di dolori al polso o al braccio...cmq speed youtek promossa.....questa settimana compro la seconda per fare la coppia... Laughing

p:s. ho provata anche la radicalYT MP e nn mi è piaciuta molto....devo dire molto meglio la vecchia microgel che spingeva un po di piu e sembrava piu stabile....

sembrerà strano, però io avevo per anni e anni dolori al braccio con la pure drive.. proprio vedevo le stelle, mi faceva malissimo il gomito e un pò anche il bicipite..

da quando ho preso in mano la speed il tutto è scomparso e non sento dolore nemmeno se ci gioco con corde rigide e dure.. adoro questa racchetta soprattutto perchè non sento dolore, e poi perchè una volta che mi ci sono abituato, riesco a giocarci benissimo.. è uno spasso questo telaio.. vorrei comprarmene dieci e usarli per il resto della mia vita senza mai cambiare racchetta Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

Ps: è anche vero che le racchette provate in vita mia sono poche....... Youtek sentenza finale . - Pagina 2 Icon_redface

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

da quando ho preso in mano la speed il tutto è scomparso e non sento dolore nemmeno se ci gioco con corde rigide e dure..

con quel telaio con luxilon BB Alu Power a 27/26 kg, i casi sono due anzi tre, o sei miracolato (beato te), hai un braccio bionico (tipo Terminator) oppure la tua Speed è tarocca, magari un prokennex ki5 pantjobbata da Speed MP Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

Comunque a parte tutto, a me quel telaio con corde dure ha dato dolori allucinanti al gomito, quindi se avete un braccio mediamente delicato vi sconsiglio di incordare sulla Speed corde come del tipo: Signum MegaForce, Pro's Pro Black Force e Blackout, tutte le varie Topspin Cyber Twirl e Whirl, X-tennis serie Pure, mentre posso dire che con le TF BC e Onestrings mi è passato il dolore al gomito provocato dalle corde menzionate sopra, eccezionali sono anche le Weiscannon Explosiv!, multifilo ma con giocabilità di monofilo.

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
pasfish ha scritto:

sembrerà strano, però io avevo per anni e anni dolori al braccio con la pure drive.. proprio vedevo le stelle, mi faceva malissimo il gomito e un pò anche il bicipite..

da quando ho preso in mano la speed il tutto è scomparso e non sento dolore nemmeno se ci gioco con corde rigide e dure..

Perfetto, io invece che sono delicatino come gomito non avverto problemi anche giocando ore con pd e apd, in compenso 5 minuti con la speed mp mi sono bastati per vedere le stelle dal male al gomito (sonic pro 21-22) Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

more_horiz
Per tagliare la testa al toro diciamo che Speed e PD non sono molto consigliate a chi ha il gomito "delicato".. soprattutto se usate con monofilo.

more_horiz
Manza ha scritto:

con quel telaio con luxilon BB Alu Power a 27/26 kg, i casi sono due anzi tre, o sei miracolato (beato te), hai un braccio bionico (tipo Terminator) oppure la tua Speed è tarocca, magari un prokennex ki5 pantjobbata da Speed MP Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

Comunque a parte tutto, a me quel telaio con corde dure ha dato dolori allucinanti al gomito, quindi se avete un braccio mediamente delicato vi sconsiglio di incordare sulla Speed corde come del tipo: Signum MegaForce, Pro's Pro Black Force e Blackout, tutte le varie Topspin Cyber Twirl e Whirl, X-tennis serie Pure, mentre posso dire che con le TF BC e Onestrings mi è passato il dolore al gomito provocato dalle corde menzionate sopra, eccezionali sono anche le Weiscannon Explosiv!, multifilo ma con giocabilità di monofilo.

con le luxilon, un minimo di dolore me lo ha dato, però le corde erano diventate fil di ferro, le avevo da tantissime ore Youtek sentenza finale . - Pagina 2 97171

ora sto usando le pro's pro black out a 25/24 e mi sto trovando bene e non avverto nessun dolore..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: