Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead youtek graphene instinct mp e youtek ig extreme pro 2.0 EmptyHead youtek graphene instinct mp e youtek ig extreme pro 2.0

more_horiz
Salve! Qualcuno che conosce bene questi due telai, mi può spiegare in cosa differiscono? Quali sono i pro e i contro dell' uno rispetto all' altro?
Quale è più "facile" da utilizzare?

Grazie!

descriptionHead youtek graphene instinct mp e youtek ig extreme pro 2.0 EmptyRe: Head youtek graphene instinct mp e youtek ig extreme pro 2.0

more_horiz
In tutto? Suspect

Uno è profilato e l'altro semiprofilato, uno è più pesante, stabile, potente e con un maggior sweetspot (non lo chiamano "pro" a caso...), l'altro è un ottimo telaio di transizione...

Ovvio che se hai le capacità -soprattutto fisiche- sufficienti, la EP2.0 è la prima scelta...

descriptionHead youtek graphene instinct mp e youtek ig extreme pro 2.0 EmptyRe: Head youtek graphene instinct mp e youtek ig extreme pro 2.0

more_horiz
Ma che si intende per capacita' ??? Qual e' il livello adatto per questa racchetta ??? Ad esempio un 4.3 che pesa meno di 70 kg puo' riuscire a gestirla al meglio o e' preferibile la mp ??? Grazie!!

more_horiz
agassi ha scritto:
Ma che si intende per capacita' ??? Qual e' il livello adatto per questa racchetta ??? Ad esempio un 4.3 che pesa meno di 70 kg puo' riuscire a gestirla al meglio o e' preferibile la mp ??? Grazie!!

io sono partito con la "pro" e ho dovuto ripiegare sulla mp ...che purtroppo è meno stabile della pro ma più adatta alla mia spalla cinquantenne ...15 grammi di differenza sono tanti e nelle sbracciate veloci si sentono

more_horiz
Neutral quindi era un problema di dolore alla spalla ???

more_horiz
agassi ha scritto:
Neutral quindi era un problema di dolore alla spalla ???

nel mio caso si...

more_horiz
Calcola però che la mp è molto bilanciata nella testa, quindi rischi di sentirla molto più pesante di quello che è, invece la più pesante sembra più leggera e offre maggiore stabilità, se non hai problemi pregressi alle articolazioni e un fisico discretamente allenato, cioè ci giochi almento 3 volte a settimana, io ti consiglierei di prendere la pro; parlo per esperienza personale visto che le ho provate entrambe e la pro è fenomenale, superiore anche alla roddick in termini di rotazioni e pesantezza di palla; però per essere più preciso dovresti dire qualcosa circa il tuo gioco e la tua esperienza generale.

more_horiz
Allora sono un 4.3 fit , 40 anni , alto 1,70 per 65 kg ....Ho iniziato da pochi anni , ma tra lezioni e tornei sono migliorato in fretta ... Sono molto veloce e mobile e preferisco giocare da fondo campo , poche discese a rete, con colpi abbastanza arrotati, soprattutto il dritto. Gioco 4/5 volte a settimana , sono abbastanza allenato. Forse un po' di palestra potrebbe aiutarmi a gestirla meglio ??? Comunque non sono un gigante e la racchetta completa pesa 345 gr!!! Grazie.

more_horiz
ragazzi non scherziamo la Istinct graphene è una racchetta maneggevolissima, piacevole e facile.

La Extreme Pro invece sarà anche una grande racchetta, ma secondo me è per il braccio di pochi

more_horiz
Mah io ho 38 anni e ho la stessa classifica di agassi(l'autore del thread non quello vero) gioco solo 2 volte a settimana e non la sento proibitiva, anzi il peso spesso mi aiuta nei recuperi; anche io gioco molto in top e poco a rete anzi corro moltissimo eppure a basse velocità ottengo molta profondità, cioè non mi sembra una racchetta selettiva, la vedo usare da molti e tutti mi dicono la stessa cosa, cioè che è solidissima e sembra fatta di un altro materiale rispetto alla leggera, secondo me sono tutti pregi e magari l'unico difetto è avere un po di tonicità muscolare in più per gestirla meglio ma senza esasperare niente.

more_horiz
Certo e' che dopo averla provata e' difficile tornare alla mp, troppo leggerotta, di sicuro andrebbe un po' appesantita di qualche grammo...A sto punto mi sa che investo sulla pro e ci faccio la stagione , poi si vedra'...

more_horiz
corvorosso ha scritto:
Calcola però che la mp è molto bilanciata nella testa, quindi rischi di sentirla molto più pesante di quello che è, invece la più pesante sembra più leggera e offre maggiore stabilità, se non hai problemi pregressi alle articolazioni e un fisico discretamente allenato, cioè ci giochi almento 3 volte a settimana, io ti consiglierei di prendere la pro; parlo per esperienza personale visto che le ho provate entrambe e la pro è fenomenale, superiore anche alla roddick in termini di rotazioni e pesantezza di palla; però per essere più preciso dovresti dire qualcosa circa il tuo gioco e la tua esperienza generale.

non hai tutti i torti, però 15 grammi sono parecchi la differenza di bilanciamento è di 1 cm credo... cmq ho una coppia di mp, bilanciamento identico ma una è 8 grammi più leggera da non credere!!!

more_horiz
Ehh maledetto controllo qualità, io ho la seconda roddick 6 grammi più pesante e più bilanciata ancora in testa, praticamente gioco sempre con quella in specifica e la seconda la tengo per emergenza, che follia.

more_horiz
quindi quanto pesano ??? Una 300 e l altra 308???

more_horiz
agassi ha scritto:
quindi quanto pesano ??? Una 300 e l altra 308???

all'incirca... una era leggermente sotto i 300 l'altra parecchio sopra, ho sentito la differenza giocando, poi ho portato le racchette al Mix a Riccione, li hanno tutta la strumentazione babolat (controllo peso, bilanciamento, inerzia) per customizzare al meglio... ma uguale uguale non diventa mai

more_horiz
E certo ... quella da 308 alla fine e' una via di mezzo tra le due , quasi quasi andrebbe bene a me !!! Ahahah ... ma insomma come si risolve sta cosa , pkssibile che se vado a comprare 2 racchette devo chiedere al negoziante di pesarle ???? Lo fanno o qualcuno ti prende per un esagerato ??? Mica tutti hanno la strumentazione per farlo ...

affraid

more_horiz
Infatti sono in pochi ad averla, deve essere un negozio solo tennis altrimenti se è generico non lo fanno; su internet si può richiedere nelle note, io lo chiesi tempo fa su MisterT e lo fecero tranquillamente.

more_horiz
Ok, grazie !!! CoolRazzSmile

more_horiz
Finalmente ho preso la mia decisione , oggi ho comprato la mia seconda extreme pro e questa sara' la mia racchetta per il futuro... la prima pesa nuda 320 gr , questa e' un po' piu' leggera , spero di giocarci meglio...Finalmente ho finito di provare tre racchette a set !!! Head youtek graphene instinct mp e youtek ig extreme pro 2.0 953229

more_horiz
Quanto più leggera??

more_horiz
Circa 5 gr...

more_horiz
Volendo fare un confronto tra la instinct e la extreme 2.0 ma Mp ?
Il bilanciamento credo che sia per entrambe 32 cm non incordata...cambia lo spessore ...
ditemi voi!

more_horiz
no one? No Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: