Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Youtek sentenza finale .

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
andrew84
pasfish
gianfranco3110
Manza
MichaelStich
seagio
Skorpion
Cesare
foreveredberg
marcob
benest
Zwack
Ricciotto
dirk23
GIANLUINI DICA
Alex
RenaTheWiz
kalamaro
abracadabra78
montox
magazzie
boris75
26 partecipanti

descriptionYoutek sentenza finale . EmptyYoutek sentenza finale .

more_horiz
Sembra il titolo di un film , ma è il mio quesito a voi che lo avete provate. La nuova tecnologia introdotta da Head è risultata veramente valida per i tennisti che l'hanno provata ? Ha introdotto miglioramenti , se si quali modelli sono riusciti più o meno con la nuova tecnologia ? E' stata superiore alla flexpoint e alla microgel ? AL pari di intelligence o liquid metal ? Se si vedremo giocare in futuro qualche pro con la tecnologia youtek ? E' stato migliore del BLX introdotto dalla concorrente Wilson ?

YOUTEK sentenza finale ......

BUona Pasqua a tutti

descriptionYoutek sentenza finale . EmptyRe: Youtek sentenza finale .

more_horiz
Io ne sono entusiasta! E' come avere l'overboost: se prendi bene la palla e rispondi con un missile ad un missile(es. risposta alla battuta) hai un + 20% di potenza!
I love youtek! Youtek sentenza finale . 2806 Youtek sentenza finale . 11580

more_horiz
Dall'avatar vedo che usi la speed mp . Per cui la speed è un modello riuscito.

more_horiz
Per me è solo pubblicità-marketing i pro non giocheranno mai con lo youtek.

more_horiz
montox ha scritto:
quoto....e come nn detto solo da me,anche se lo dissi dalla prima volta in cui le ho provate,lo youtek lo definirei con una parola:incoerenza......almeno io nn sono riuscito a trovare sempre la stessa profondita',sto materiale che si indurisce quando colpisci forte e rimane cosi' quando giochi di tocco a me ha funzionato...si...ma na chiavica..sentenza finale sullo youtek=ZERO....SOLO MARKETING...LUNGA VITA ALLE VECCHIE HEAD

more_horiz
lo trovo un ottimo materiale, certo a chi da dell'incoerente le racchette che usano il d3o vuol dire che non sa dosare la potenza e quindi e' un limite della persona e non della racchetta.

diciamo che ha aumentato la difficolta' di uso del telaio, potenziando di molto la qualità del colpo!

more_horiz
Io la trovo molto simile alla prestige 660 di 18 anni fa che usavo fino ad ottobre....solo che questa è più moderna xchè prende meglio le rotazioni ed è fatta per pestare di brutto! Youtek sentenza finale . Icon_cool

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
montox ha scritto:
quoto....e come nn detto solo da me,anche se lo dissi dalla prima volta in cui le ho provate,lo youtek lo definirei con una parola:incoerenza......almeno io nn sono riuscito a trovare sempre la stessa profondita',sto materiale che si indurisce quando colpisci forte e rimane cosi' quando giochi di tocco a me ha funzionato...si...ma na chiavica..sentenza finale sullo youtek=ZERO....SOLO MARKETING...LUNGA VITA ALLE VECCHIE HEAD

Quoto entrambi, a me non è piaciuta e concordo pienamente con l'aggettivo "incoerente".

kalamaro ha scritto:

lo trovo un ottimo materiale, certo a chi da dell'incoerente le racchette che usano il d3o vuol dire che non sa dosare la potenza e quindi e' un limite della persona e non della racchetta.

Non sono d'accordo perchè il problema non è la potenza esplosiva da dosare ma il fatto che a volte partono dei missili e altre invece la palla muore sul piatto. Quando colpisci non sai cosa aspettarti, se la racchetta fosse "sempre" potente non ci sarebbero problemi. Per intenderci, una Pure Drive è esplosiva ma niente affatto incoerente, sai che partono sempre dei missili e giochi di conseguenza.
Almeno questa è stata la mia (breve) esperienza con la Speed, magari abituandosi l'effetto si nota meno, ma in ogni caso non l'ho trovata piacevole da giocarci.

ciao Smile

more_horiz
kalamaro ha scritto:

diciamo che ha aumentato la difficolta' di uso del telaio, potenziando di molto la qualità del colpo!
mah.....fino adesso questi limiti li hanno troppe persone allora Youtek sentenza finale . Icon_lol .........possono piacere o meno queste youtek,a me nn piacciono affatto,proprio per colpa di questo materiale e io tra i tanti limiti che ho di sicuro nn ho il limite di saper dosare la potenza del colpo,anche se con alcune racchette puo' capitare questo,quelle della serie youtek sono tra queste,con altre racchette in linea generale nn mi e' capitata questa cosa,dunque nn penso proprio che sia un limite di chi le definisce incoerenti.......poi bisogna vedere anche uno come gioca,nn sempre i vari pareri della stessa racchetta che provano piu persone sono uguali......per me e' cosi'..per te no,le vecchie head sono molto meglio a mio parere e piu' coerenti.....

more_horiz
Prestige Youtek Mid.

La sto testando perché le n-90 non sono più in produzione e, per ora, non mi trovo affatto bene.

Però non posso dire con certezza che sia colpa del materiale.

Ciò che però posso dire è che ho ottimi ricordi della Prestige Classic Mid (quella Rossa) con cui mi trovavo infinitamente meglio che con questa.

Però ripeto, non so se sia il materiale nuovo, il "made in china", o altro... Youtek sentenza finale . Icon_rolleyes

Ultima modifica di Alex il Lun 5 Apr 2010 - 0:05 - modificato 1 volta.

more_horiz
Secondo il mio modestissimo parere la serie ytek non ha apportato elementi migliorativi tali da poter affermare che sia un materiale innovativo e quindi una tecnologia valida a tal punto da sbaragliare le altre case di produzione concorrenti;per quello che riguarda la mia esperienza personale avendo avuto sia la radical ytek pro che la speed pro mp 16x19 posso dire che anch'io ho avuto la sensazione di non sapere mai cosa mi si aspettasse all'impatto con la palla...a volte missili terra-aria Youtek sentenza finale . Icon_razz e a volte la "morte" nelle corde(e qui non sto parlando di "steccate");sicuramente sarò stato io a non essere all'altezza ...però sta di fatto che attualmente sto giocando con modelli non proprio recenti come intelligence radical mp e istinct mp(accuratamente castomizzate e incordate) e indipedentemente dal vincere o perdere, qui caratteristiche di qualità come pastosità ,controllo e potenza,assenza di vibrazioni,assenza di sollecitazioni alle articolazioni si sentono....

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere la serie ytek non ha apportato elementi migliorativi tali da poter affermare che sia un materiale innovativo e quindi una tecnologia valida a tal punto da sbaragliare le altre case di produzione concorrenti;per quello che riguarda la mia esperienza personale avendo avuto sia la radical ytek pro che la speed pro mp 16x19 posso dire che anch'io ho avuto la sensazione di non sapere mai cosa mi si aspettasse all'impatto con la palla...a volte missili terra-aria Youtek sentenza finale . Icon_razz e a volte la "morte" nelle corde(e qui non sto parlando di "steccate");sicuramente sarò stato io a non essere all'altezza ...però sta di fatto che attualmente sto giocando con modelli non proprio recenti come intelligence radical mp e istinct mp(accuratamente castomizzate e incordate) e indipedentemente dal vincere o perdere, qui caratteristiche di qualità come pastosità ,controllo e potenza,assenza di vibrazioni,assenza di sollecitazioni alle articolazioni si sentono....
be',hai due racche di altissima qualita'..........e per alex:la prestige mid classic e' una racchetta che nn penso avra' eguali,io ci avevo palleggiato 10 minuti,prestata da un amico del circolo,troppo tosta per me,tosta quanto eccezionale,altro che youtek e materiali "moderni"....forse fare le racchette solo in grafite e come le facevano prima csta troppo alla head e alle varie case produttrici,dunque sfornano,rispetto a prima,delle schifezze...a mio modestissimo parere

more_horiz
Ma a me, pur tendendo con multi 24-23, non è mai morta la palla sulla racchetta.....mah...... Youtek sentenza finale . Icon_rolleyes

more_horiz
magazzie ha scritto:
Ma a me, pur tendendo con multi 24-23, non è mai morta la palla sulla racchetta.....mah...... Youtek sentenza finale . Icon_rolleyes

Io avevo Weisscannon 24-25,ma ripeto che sono stato io forse a non esserne all'altezza Youtek sentenza finale . 939115 e che le sensazioni negative che ho avuto, rispetto alle mie attuali, sono puramente soggettive....

more_horiz
A mio parere il 99 % di noi utenti non ha il braccio necessario per accorgersi delle differenze che Youtek ha o non ha apportato ai prodotti head.
Personalmente, adoro la mia YTspeed 16x19. Allo stesso modo, non mi è piaciuta la radical pro YT, mentre secondo me sulla radical mp lo YT funziona alla grande.

Quindi, più che circa il materiale direi che bisogna discutere dei singoli modelli, che con le loro differenze di profilo, peso, bilanciamento, ecc fanno molto più la differenza che non questo presunto materiale magico.

Se cmq dovessi dare una valutazione globale, penso che YT abbia leggermente migliorato le prestazioni di alcuni modelli, anche se ripeto io sono in quel 99% di giocatori che NON HA IL BRACCIO così raffinato da cogliere minime differenze.

more_horiz
kalamaro ha scritto:

C'è della verità in tutti i post.
Anche vero che bisogna interpretarla un pò troppo, se tra le peculiarità di un giocatore manca la copertura della palla, è certo che la profondità diviene eccessiva.
questo ho sentito con tre mesi spinti di youtek extreme.tra gli alti e bassi di un giocatore da circolo, posso affermare che quando si è in palla la potenza in più si avverte eccome...poi è sacrosanto dire che non è il massimo della teconologia che si possa aspettare da Head.
Per dirla tutta dopo la youtek son ritornato prepotentemente alla liquidmetal instict xl!!!
le versioni più riuscite secondo la parola del distributore head che viene da noi sono:
speed mp, radical mp.
le altre non le consiglia tranne in qualche eccezione la prestige e lui stesso aspettava di testare la nuova instict.
Ti posso solo che consigliare vivamente di provarle

more_horiz
aggiungo un dubbio alla discussione:
come si fa a giudicare il materiale di una racchetta quando essa non è neanche lontanamente conforme alle specifiche dichiarate?
esempio: su TI di marzo o febbraio c'era la YT Prestige MP, beh dal loro diagnostico pesava 328 g incordata!!! E' chiaro che non è la stessa racchetta che voleva fare la Head, dichiarata per 320 g unstrung e quindi 336 g circa con un monofilamento...
il bilanciamento non lo considererei neanche, chissà le sorprese.
cosa voglio dire: dal momento che si dovrebbero dare giudizi comparativi, le racchette che vi arrivano in mano sono tutte diverse pur dovendo differire in teoria solo per il materiale...

more_horiz
io posso dire che con la mia youtek speed pro se gioco in accelerazione si irrigidisce molto e spara bordate assurde, se gioco tranquillo si comporta come fosse una racchetta normale anzi forse è un cicinnino più morbida..

more_horiz
Zwack ti quoto in toto sei stato impeccabile!

more_horiz
Io possiedo ormai da qualche mese la Radical YT MP e devo dire che mi trovo molto bene, tanta potenza, buona sensibilità e ottimo controllo (incordata 24kg con Nikita Original...non dimenticate che la corda fa tanto della racchetta!!!!!!!! Youtek sentenza finale . Icon_neutral ..quindi tutti dovrebbero esprimere un parere dopo averla provata in condizioni perlomeno simili...perchè certo che se ci gioco con le Luxilon a 27 kg non è certo come con le Explosiv a 24)

Premetto che non ho giocato con altre Head, ma provenendo da una Babolat APD non posso far altro che apprezzare la racchetta in sè, a prescindere dalle valutazioni sul materiale che non riesco "isolare".

Se riuscirò a provare una Microgel avrò un metro di paragone e vi dirò...

ciao

more_horiz
Zwack ha scritto:
aggiungo un dubbio alla discussione:
come si fa a giudicare il materiale di una racchetta quando essa non è neanche lontanamente conforme alle specifiche dichiarate?
esempio: su TI di marzo o febbraio c'era la YT Prestige MP, beh dal loro diagnostico pesava 328 g incordata!!! E' chiaro che non è la stessa racchetta che voleva fare la Head, dichiarata per 320 g unstrung e quindi 336 g circa con un monofilamento...
il bilanciamento non lo considererei neanche, chissà le sorprese.
cosa voglio dire: dal momento che si dovrebbero dare giudizi comparativi, le racchette che vi arrivano in mano sono tutte diverse pur dovendo differire in teoria solo per il materiale...

che verità, non fa una piega!

more_horiz
Sulle potenzialità dei vari materiali innovativi introdotti da un po' tutte le ditte (non solo Head) sinceramente son un piuttosto perplesso.
La perplessità mi nasce dal fatto che, ad es., la Prestige 600 con cui Alberto Mancini vinse a Roma nell'89 (21 anni fa!!!!) è ancora, pari pari, parecchio diffusa nel circuito (Safin fino a dicembre usava quella), mentre la racchetta + diffusa in assoluto tra i pro (la PT57 sempre di Head) altro non è che la vecchia Pro Tour che usava Musetr alla metà degli anni '90 (quindi un modello e una tecnologia con oltre 15 anni sulle spalle).
Se i professionisti (ma anche molti appassionati) che di sensibilità ne hanno da vendere continuano a ritenere certi modelli superiori a tutto il resto un perchè ci sarà...

more_horiz
marcob ha scritto:
Sulle potenzialità dei vari materiali innovativi introdotti da un po' tutte le ditte (non solo Head) sinceramente son un piuttosto perplesso.
La perplessità mi nasce dal fatto che, ad es., la Prestige 600 con cui Alberto Mancini vinse a Roma nell'89 (21 anni fa!!!!) è ancora, pari pari, parecchio diffusa nel circuito (Safin fino a dicembre usava quella), mentre la racchetta + diffusa in assoluto tra i pro (la PT57 sempre di Head) altro non è che la vecchia Pro Tour che usava Musetr alla metà degli anni '90 (quindi un modello e una tecnologia con oltre 15 anni sulle spalle).
Se i professionisti (ma anche molti appassionati) che di sensibilità ne hanno da vendere continuano a ritenere certi modelli superiori a tutto il resto un perchè ci sarà...

more_horiz
Ciao, per correttezza dico che le mie impressioni si riferiscono alle prove con la Speed Mp 16x19. Non ho provato le altre Youtek.

ciao Smile

more_horiz
marcob ha scritto:

C'è però da dire che i pro di oggi hanno imparato a giocare seriamente proprio 15 anni fa con quelle racchette...e certamente ora non le cambiano Youtek sentenza finale . Icon_wink

Tralasciando il fatto ovvio che non si può pensare di comprare una racchetta da pro nel negozio sotto casa, penso che se head o chiunque altro dovesse fabbricare una "nuova" pt 57 non avrebbe problemi...l'hanno fatto 20 anni fa, potrebbero farlo adesso Youtek sentenza finale . Icon_cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: