Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














altro che doping...guardate il fisico!

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
motombo
...SoloSeGiocAdriano
Rino Mato
firstserve91
Hammer72
jagui
LaRana
uolter74
funkismyattitude
riccardino
giuntaman
mattiaajduetre
kingkongy
gianlugi1978
felipe
abracadabra78
b52_ste
wetton76
Marcotop65
Calimero
kaitaro_racchettone
chris8
MauRod
onehandedbackhand
iamwill
nuovodelforum
contropiede
Gianbenne
Dayenu
Nostradamis
ladal
andreatennis98
Kmore
FedEx
alex8mm
39 partecipanti

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 Emptyaltro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Detesto le accuse di doping , senza prove e senso, a Nadal, ma anche Djokovic viene preso di mira. Guardate le semi-finali di ieri Wawrinka e Gasquet vi sembra abbiano un fisico minimamente paragonabile a quei 2? suvvia siamo seri diamo a cesare quel che è di cesare!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
posso dire la mia?anche se vado off topic

ma su 72 messaggi hai scritto qualcosa oltre quello che ha scritto un'altro utente prima di te che è passato ed ora mi sembra sia tornato sotto altro nome?

non è polemica ma sono curioso di capire se casomai qualcuno fosse ritornato qui Very Happy

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
ahahah sisi lo stile e´da nuovodelforum e sono spariti ed apparsi lo stesso giorno

curioso Twisted Evil

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
chris8 ha scritto:
posso dire la mia?anche se vado off topic

ma su 72 messaggi hai scritto qualcosa oltre quello che ha scritto un'altro utente prima di te che è passato ed ora mi sembra sia tornato sotto altro nome?

non è polemica ma sono curioso di capire se casomai qualcuno fosse ritornato qui Very Happy
è riferito a me?
(non l'ho capito ma ho 72 messaggi)

se ho inteso bene quello che hai scritto. e cioè che la penso come qualcun'altro è possibile...
e i 72 messaggi non li ho scritti tutti qui.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
si scherza è che c'era uno come diceva giuntaman...........

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Rino Mato perdonami, per caso sei un appassionato di teorie del complotto? Addirittura pensi che Federer abbia paura ad esporsi troppo per paura che la Nike corrompa la WADA per farlo passare per dopato?
Inoltre critichi Djokovic dicendo che spara sentenze, ma tu cosa stai facendo? Hai già deciso chi è dopato e chi no (Federer ovviamente no, chi lo batte ovviamente sì), o mi sbaglio?
Rino Mato ha scritto:
le parole di federer, mi suonano più come una denuncia che come una semplice considerazione.

se koellerer era poco credibile, lui lo è eccome, ha la fedina penale pulita, certo i suoi toni sono più cauti e meno diretti, oltre ad uno stile diverso, è ancora in attività e deve ancora "guadagnarsi la pagnotta" però mi sembra evidente che gli roda qualcosa e ne sia molto infastidito. poi è un caso che calano i controlli e cala anche la sua classifica?

premesso che potrebbe essere dopato anche lui e stia facendo un attacco suicida, ma mi viene da fare una ipotesi.

e se nel tennis (partendo da quanto scoperto sul caso armstrong....molti sponsor sono gli stessi) vi sia un tacito accordo tra alcuni gruppi di atleti e la wada di avvisare in tempo prima dei controlli?
e se l'esposizione così netta di nadal e djokovic dipendesse da una ipotetica mancanza di questi accordi della wada?

io ho notato anche un atteggiamento diverso degli "altri" nei confronti dei 2 o tre giocatori di rilievo... mi viene da pensare che molti con djokovic non scherzano più come prima...mi ricordo le parole di fognini durante il macth di shangai contro nole,le lacrime di federer a wimbledon durante la premiazione di nadal...

ceto le mie sono solo ipotesi, ma il bello, anzi il brutto, che è difficile smentirle...

cmq sotto la notizia di ubitennis su cavendish c'è un commento di un tizio che sembra giuntaman....(con simpatia ovviamente)
No. Il bello, anzi il brutto, è che è difficile trattenere un risata. E poi hai anche il coraggio di dire a giuntaman che sembra un berlusconiano? :)Lui eh? Smile
Ma tu davvero credi che tra i maggiori campioni ATP ce ne sia anche solo uno che vive di pane e acqua? Io non credo proprio. Wink

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
pane acqua e nutella,la colazione dei campioni......Laughing

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Ed il bello è che non ho mai detto che Nole o Nadal non si dopano, ho detto che nessuno di questi è stato trovato positivo e quindi non mi permetterei mai di accusare qualcuno

E sinceramente non me lo chiedo nemmeno ad ogni partita come sembra faccia lui
Liberissimo, io al posto suo smetterei di guardare il tennis se la vivessi in questo modo (Federer pulito contro il dopati team lol)

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
firstserve91, tutto quello che scrivi è condivisibile, peccato che nulla di quello che tu mi hai attribuito corrisponde al mio pensiero. possibile che io mi sia espresso male.

mai detto che i tennisti non si dopano, queste, leggendo i miei commenti, sono deduzione tutte tue!
anzi mi pare che sia giuntaman a negare l'esistenza del doping nel tennis, io lo do per scontato.

anzi ti sfido a rileggere i miei commenti e segnalarmi dove dico certe cose, e magari ti invito anche a leggere meglio e contare tutte le volte che do per scontato il contrario e dove pongo dubbi anche su federer.

poi negli ultimi commenti si faceva un analisi delle motivazioni che abbiano portato federer a fare certe dichiarazioni e si discuteva dell'opportunità o meno di farle, e quindi si! facevo la mia personalissima ipotesi.(riferita a questo specifico caso dove ipotizzavo la pulizia di federer)
e si io sono libero di farlo perchè io non ho vincoli e responsabilità, e no! nole non può perchè a differenza mia ha sia vincoli che responsabilità. e si! credo, anzi l'ho visto il complotto!e no! non sono ne un berlusconiano e nemmeno un lettiano, sono libero....
e infine non è una battaglia tra me e te o tra me e giuntaman, è lui che si ostina a farmi cambiare idea, (mi ha inseguito anche dove parlavo di fognini parlando di doping) io la mia idea ce l'ho ed è bella salda. 

è decontestualizzare ogni mia singola parola per scovare una contraddizione che è da politico da talk show, perchè non sposta la discussione ma stabilisce solo chi si porta a casa l'ultima parola, ma ripeto, non siamo qui per avere l'ultima parola....o almeno io.

ad esempio leggendo proprio ora quello che ha appena scritto giuntaman: "E sinceramente non me lo chiedo nemmeno ad ogni partita come sembra faccia lui
Liberissimo, io al posto suo smetterei di guardare il tennis se la vivessi in questo modo (Federer pulito contro il dopati team lol)"


questa frase non me l spiego proprio, forse per rispondere a chris8 mi ha scambiato per qualcun altro...oppure vuole solo stuzzicarmi...
a che pro poi...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
chris8 ha scritto:
pane acqua e nutella,la colazione dei campioni......Laughing
Azz manco un goccio di caffè Sad

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Blade 98 ha scritto:
chris8 ha scritto:
pane acqua e nutella,la colazione dei campioni......Laughing
Azz manco un goccio di caffè Sad
i caffè dopo per tenrmi sveglio 11 ore di lavoro Smile

@ rino mato

rilassati stavo solo scherzando in un certo senso ma visto che ti irriti penso proprio che non ti ho scambiato ma sei quella persona che pensiamo o della sua stessa scuola.......
ma non ti rendi conto che chiunque dica bianco sul tuo nero tu cerchi sempre di portarla alla lunga?

tutti i top ten chi più chi meno "durante gli allenamenti" si aiutano quindi è inutile stare a difendere uno o l'altro mi pare logico che federeri per stare a passo.....quindi tutti puliti nessuno pulito sennò apriamo un'altro topic su chi tifiamo o su chi ci piace.... anzi ci sono già Very Happy

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Roger Federer no! SOLO pane, cioccolato fondente e M&C
ma.... è già la terza volta che lo scrivo.
buona serata a tutti

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Roger Federer no! SOLO pane, cioccolato fondente e M&C
ma.... è già la terza volta che lo scrivo.
buona serata a tutti
 scusa Very Happy

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Roger Federer no! SOLO pane, cioccolato fondente e M&C
l'ultima cosa che hai citato, ( m&c )

e la classe immensa del john ? quella che gli ha fatto fare la differenza Very Happy

chissa come gle l'ha presa Wink

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Chris8 buona serata
... perdonato...
a presto

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
P. F. buona sera
no! non intendevo quello... anche perché la classe di superMac mica può stare in un acronimo: la.classe di John Patrick  nemmeno in un campo da tennis ci stava tutta!
a presto

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
P. F. buona sera
no! non intendevo quello... anche perché la classe di superMac mica può stare in un acronimo: la.classe di John Patrick  nemmeno in un campo da tennis ci stava tutta!
a presto
cheers cheers cheers cheers

buona sera mattia, era solo una battuta Smile

ma ci ho guadagnato un tuo grandissimo intervento altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 622327

ciao

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
chris8, ma sinceramente mi sta venendo il dubbio di essere malato, penso di scrivere una cosa e forse ne scrivo un altra.
adesso tu sostieni che io sia arrabbiato....boh, non so da dove l'hai capito....ma forse è colpa mia, allora forse ho anche scritto di essere tifoso di federer e non me lo ricordo, oppure sono quell'utente bannato di cui parlavate...e allora ribannatemi che volete che vi dica?

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz



ecco una ESPLICATIVA intervista con un LUMINARE dell'anti-doping.

dal minuto 13, su Nadal...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
embè che sognifica questo caro sonny?

io ci aggiungerei dopo questa intervista che oltre a

1 pane
2 acqua
3 nutella
4 latte dai

ci aggiungerei un pizzico di caffè ma poco però sennò specialmente agli spagnoli potrebbe alterare il sangue e magari trovarli dopati

Very Happy

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
1 ora al giorno 365 giorni all anno di disponibilitá per i controlli é troppo poco.  Possono doparsi al pomeriggio e fare sparire le prove per la mattina seguente!
Ci vorrebbero dei veri controlli a sorpresa, telefono acceso h24, e quando alla Wada gira di fare un controllo indipendentemente da dove si trovano, cosa fanno devono recarsi presso il centro piú vicino entro 5 minuti, pena warning, al secondo controllo saltato squalfica.

In alternativa, propongo che i tennisti vivano dentro il laboratorio anti doping.
Possono uscire solo per allenamenti o partite, piú un ora d aria a settimana ma seguiti anche nel bagno da un funzionario wada

Piú che esplicativa mi sembra un voler difendere a tutti costi l operato dell antidoping e gettare le "colpe" tutte sugli atleti.
Il doping é 10 passi avanti l antidoping, su questo non ci piove, non ha regole scritte il doping l antidoping si.
Fatta la legge, trovato l inganno.

Facessero delle proposte serie, o trovassero dei modi di individuare l uso di sostanze dopanti invece di fare del qualunquismo.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
sandro donati in realtà è l'utente bannato!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Rino Mato ha scritto:
sandro donati in realtà è l'utente bannato!

Rino: la cosa stupefacente è che, anzichè levarsi il cappello di fronte ad uno scienziato di tale levatura internazionale, che ha speso UNA VITA nella lotta al doping...

...uno dei più grandi esperti MONDIALi di questa materia...

Ci sta pure chi lo schernisce! Shocked 

Viva l'Italia, viva i tifosi! cheers 

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
avevo seguito anche una sua intervista sul ciclismo, nel periodo di armstrong, e tutto quello che disse si verificò alla lettera.

mi pare che in italia venga preso come consulente dalle varie  federazioni...per una volta che siamo primi in qualcosa....

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
ha speso una vita per la lotta al doping e ci ha fatto anche i soldi probabilmente.
é un lavoro.

Detto ció non lo sto schernendo, sto cercando di capire le sue parole a cosa vogliono portare concretamente. 

Ma solo a me sembra giá abbastanza restrittivodover dichiarare ogni 3 mesi dove ci si troverá tutti i giorni in quella fascia oraria?

Se bastano meno di 24h per cancellare l uso di sostanze dopanti, non significa quindi che il doping é avanti rispetto alla lotta anti doping?
Lui lo nega, ma non ho capito come vorrebbe ovviare a questo problema, che regole vorrebbe imporre agli atleti per i controlli a sorpresa...

Perché se a fronte di un controllo un Nadal qualsiasi si dovesse presentare con 3 ore di ritardo ricomincerebbero le insinuazioni. Su questo non ci piove.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
è normale che se tarda 3 ore ha più probabilità che sia dopato.......poi cmq parla dell'insabbatura dell'operacion puerto.......quindi non ci prendiamo in giro spagnoli e spagna calcistica,non tutta forse,è segnalata su questi fascicoli che stanno nascondendo........

quindi anima in pace la lotta è impari perchè sponsor e federazioni cercano di nascondere le magagne e diciamolo pure con tanti difetti che ci sono in italia forse in questo non siamo primi Smile

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 14 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Rino Mato ha scritto:
sandro donati in realtà è l'utente bannato!
Rino: la cosa stupefacente è che, anzichè levarsi il cappello di fronte ad uno scienziato di tale levatura internazionale, che ha speso UNA VITA nella lotta al doping...

...uno dei più grandi esperti MONDIALi di questa materia...

Ci sta pure chi lo schernisce! Shocked 

Viva l'Italia, viva i tifosi! cheers 

oltre a censurare i suoi libri e fare di tutto affinche' se ne parli il meno possibile. Su un post in off topic ho linkato il pdf di un suo libro che tutti dovrebbero leggere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere