Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














altro che doping...guardate il fisico!

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
motombo
...SoloSeGiocAdriano
Rino Mato
firstserve91
Hammer72
jagui
LaRana
uolter74
funkismyattitude
riccardino
giuntaman
mattiaajduetre
kingkongy
gianlugi1978
felipe
abracadabra78
b52_ste
wetton76
Marcotop65
Calimero
kaitaro_racchettone
chris8
MauRod
onehandedbackhand
iamwill
nuovodelforum
contropiede
Gianbenne
Dayenu
Nostradamis
ladal
andreatennis98
Kmore
FedEx
alex8mm
39 partecipanti

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 Emptyaltro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Detesto le accuse di doping , senza prove e senso, a Nadal, ma anche Djokovic viene preso di mira. Guardate le semi-finali di ieri Wawrinka e Gasquet vi sembra abbiano un fisico minimamente paragonabile a quei 2? suvvia siamo seri diamo a cesare quel che è di cesare!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
felipe ha scritto:

ma ti immagini a giocare con uno così senza arbitro?
presumo tu non voglia mai giocare con me....io faccio di peggio...

nel tennis una volta c'era una sorta di bon ton, al quale tanti col tempo hanno trasgredito...

koellerer è il frutto della permissività avuta in passato con mac, con l'abbigliamento di agassi...
nadal, per esempio gli mancano le infradito e l'ombrellone sulla spalla, e più che a tennis sembra un bagnino, anche a wimbledon si veste così, per carità, io ritornerei alla polo obbligatoria.

però o sei rigido su tutto e con tutti, o non nessuno, se ad agassi permetti i colori sgargianti, lo copri quando lo scopri positivo all'antidoping, e a mac lo celebri nonostante i suoi comportamenti, allora bisogna accettare anche koellerer...
perchè lui potrebbe dire: se permetti a nadal di doparsi e vestirsi come un bagnino, allora devi permettere anche a me di fare lo scemo e vendermi le partite...

NB. sono contrario anche alla vendita delle partite, ma LUI potrebbe ragionare tranquillamente così...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nuovodelforum comincio a pensare seriamente che, a tuo modo, sei un mito Laughing 

personalmente in campo le persone scorrette (che lo sono anche nella vita) secondo me sono solo 'caporali' .... (POVERE DENTRO)

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nuovodelforum ha scritto:
felipe ha scritto:

ma ti immagini a giocare con uno così senza arbitro?
presumo tu non voglia mai giocare con me....io faccio di peggio...
Felipe non so. Io di sicuro Smile

nel tennis una volta c'era una sorta di bon ton, al quale tanti col tempo hanno trasgredito...

koellerer è il frutto della permissività avuta in passato con mac, con l'abbigliamento di agassi...
nadal, per esempio gli mancano le infradito e l'ombrellone sulla spalla, e più che a tennis sembra un bagnino, anche a wimbledon si veste così, per carità, io ritornerei alla polo obbligatoria.

però o sei rigido su tutto e con tutti, o non nessuno, se ad agassi permetti i colori sgargianti, lo copri quando lo scopri positivo all'antidoping, e a mac lo celebri nonostante i suoi comportamenti, allora bisogna accettare anche koellerer...
perchè lui potrebbe dire: se permetti a nadal di doparsi e vestirsi come un bagnino, allora devi permettere anche a me di fare lo scemo e vendermi le partite...

NB. sono contrario anche alla vendita delle partite, ma LUI potrebbe ragionare tranquillamente così...
Ah, sei contrario? Ok. Very Happy
Sul percorso bon ton ->abbigliamento sgargiante -> stupefacenti ->doping, lo ritengo appena un po' azzardato.
Quello che invece mi lascia perplesso è in che modo il comportamento di SuperMac o di Koellerer (ma se vuoi ci mettiamo dentro altri storici buzzurri, da Connors a Tarango) ti faccia sentire libero di comportarti in maniera incivile o scorretta (ammesso che tu lo faccia davvero, beninteso) quando sei in campo.
A meno che non sia una gara a chi ha l'ultima parola... Wink

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
felipe, ma scorretto è solo chi urla e sbraita? e chi fa il bravo ragazzo e poi si dopa non lo è?

mac, converrete con me, che è stato sempre molto scorretto con gli avversari, poi se a lui lo si perdona perchè è mac, e gli altri no perchè non sono nessuno, non mi pare giusto.

io sto facendo un altro discorso, il tennis ha delle regole scritte e non, le ha sempre avute. su alcune si chiudono occhi, su altre no, su alcuni atleti si è molto permissivi (quasi chini direi) su altri inflessibili.

koellerer può essere anche un killer, ma perchè lui deve essere punito e gli altri no?

ora qualcuno mi dirà:"ma koellerer si è fatto beccare!"
quindi si incentivano i furbi?

sono pessimi i segnali che le federazioni danno in questo senso...pensate al calcio, la juve viene scoperta con tanto di prove rese pubbliche a pilotare (rubare) campionati interi, e viene punita con retrocessione e punti di penalizzazione...il cosenza calcio manda in ritardo le coperture economiche per l'iscrizione al campionato.......RADIAZIONE!!!!! ma che segnale è? in pratica è un incentivo all'imbroglio. come incentivi al doping sono squalifiche di 3-4 mesi come successo ultimamente nel tennis con cilic...
e non venite a dirmi che il tutto si giustifica perchè la juve ha 30 milioni di tifosi, perchè allora ha ragione berlusconi che avendo 9milioni di votanti vuole che gli si abbonino evasione, pedofilia, prostituzione e mafia.....e giustamente crozza che ha 350mila mi piace su FB non vuole pagare le multe.
nadal e buono e può doparsi...mac è stato numero uno quindi non era un pezzo di m.....ma un "eccentrico"

koellerer invece mi sta sulle palle e lo punisco!

ma secondo voi le federazioni stanno facendo tutto il possibile contro il doping?

perchè agassi è stato coperto?

armastrong (ciclismo) non è stato mai trovato positivo all'esame antidoping, ma i sospetti sulle sue prestazioni hanno fatto fare delle indagini agli organizzatori del tour, che a loro volta hanno spinto sua sull'agenzia antidoping e sulle federazioni, alla fine l'hanno beccato perchè hanno avuto la volontà di farlo e si sono impegnati.

i dubbi su nadal oggi, sono molto superiori a quelli che c'erano all'epoca su armstrong...però nel tennis si mette solo tutto a tacere....o a voi risulta altro?
nessun ciclista aveva mai osato dubitare pubblicamente su armstrong come invece lo si fa con nadal....e non è una battaglia contro nadal ma una battaglia contro il doping! che se beccano nadal beccheranno con gli stessi metodi anche glia altri a cascata, ma devono fare qualcosa, nell'interesse dello sport, essere tifosi di nadal non ne giustifica il condono! anche io sono tifoso della juve ma ammetto che quella situazione mi ha schifato e mi sono allontanato dal calcio. guardo solo la nazionale...(e guardo con sospetto la spagna)

ci si impegna troppo a PROCLAMARE L'INNOCENZA DI UNO SPORT piuttosto che sgombrare il campo da ogni dubbio con trasparenza.

immaginate che il tennis sia una camicia sporca da lavare piena di macchie.
o si tolgono tutte le macchie, o la si lascia sporca. che senso ha togliere solo le macchie di caffè e lasciare quelle di cioccolata perchè riteniamo che la cioccolata sia più figa del caffè...

la camicia sarà sempre e comunque sporca!

poi se vi piacciono le camice sporche....

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Ma solo Nadal fa maratone al quinto set? Djokovic, che nel 2012, in Australia, fece una semifinale fiume con Murray e poi vinse la più lunga finale di uno Slam di sempre, non lo calcola nessuno? E Ferrer? È uno che corre poco?
Ma non voglio certo insinuare che Nole si dopi, ci mancherebbe! Ha un fisico assolutamente straordinario! Dico solo che non si può dire che le prestazioni atletiche di Nadal non abbiano eguali, quindi mi viene da pensare che l'accanimento sul povero Rafa sia dovuto esclusivamente ad un certo bilancio positivo che ha contro un certo ex numero uno che, se non ci fosse stato Nadal, avrebbe vinto caterve di titoli. In realtà non è che lo penso, ne sono sicuro, anche se nessuno lo ammetterà mai. Smile

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
mi sa che hai ragione!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Guarda io lo ammetto che rafa mi sta antipatico perché è la nemesi di federer (ma solo in campo poi fuori dal campo mi sembra uno simpatico )
Anche se dopo 7 mesi di stop, un ritorno così non se lo aspettava nessuno ed avere dubbi è anche lecito, ovviamente io in quanto rogeriano non riesco ad essere del tutto imparziale.
Magari siamo noi che facciamo discorsi infondati e diffamatori mentre lui invece è pulito al 100%, ma avere dubbi è lecito.
Poi comunque sono discussioni infondate e per forza di cose inclini alla polemica,  non si può pretendere uno scambio di opinioni calmo e pacifico quando si parla di certe cose perché veniamo influenzati dal "tifo"

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Finchè si permette queste cose....
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/luovo-di-djokovic-in-italia-considerato-doping-lovetto-magico-una-camera-pressurizzata-che-il-29161.htm

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Finchè si permette queste cose....
una notizia "vecchia" del 30 agosto 2011, e purtroppo l'uso è iniziato e tollerato da molto tempo prima. leggendo tutto il topic, condivido quello sostenuto da chi vede del marcio più nella testa che nella coda del pesce, cioè la fit e la wada se a distanza di anni non riescono a prendere decisioni e dare risposte, i relativi dirigenti devono solo dimettersi in blocco.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Guarda io lo ammetto che rafa mi sta antipatico perché è la nemesi di federer (ma solo in campo poi fuori dal campo mi sembra uno simpatico )
Anche se dopo 7 mesi di stop, un ritorno così non se lo aspettava nessuno ed avere dubbi è anche lecito, ovviamente io in quanto rogeriano non riesco ad essere del tutto imparziale.
Magari siamo noi che facciamo discorsi infondati e diffamatori mentre lui invece è pulito al 100%, ma avere dubbi è lecito.
Poi comunque sono discussioni infondate e per forza di cose inclini alla polemica,  non si può pretendere uno scambio di opinioni calmo e pacifico quando si parla di certe cose perché veniamo influenzati dal "tifo"
Ai nostri livelli sette mesi di riposo sono sette mesi... di riposo. A quei livelli, invece, sette mesi di riposo comportano un inevitabile calo di "sensazioni".
Ad essere accecati dal tifo non siamo certo noi tifosi di Nadal, bensì coloro che non si rendono conto dello straordinario recupero TECNICO dello spagnolo. Hai idea di cosa significhi per uno dei migliori tennisti del mondo allenarsi per quasi un anno con chissà quale pippa e poi tornare a giocare con Djokovic, Del Potro, Federer? Ciò che stupisce non dovrebbe essere la condizione atletica di Nadal al rientro dall'infortunio, ma la competitività tecnica (che in alcun modo può essere enfatizzata da una qualsiasi sostanza dopante) ritrovata in un batter d'occhio.
Ah giusto, Nadal non ha tecnica, è solo un picchiatore. E Messi fa quello che fa solo perché ha dietro Xavi e Iniesta. E Vettel vince solo perché ha la macchina più veloce. Smile

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Rino Mato ha scritto:
nw-t ha scritto:
Finchè si permette queste cose....
una notizia "vecchia" del 30 agosto 2011, e purtroppo l'uso è iniziato e tollerato da molto tempo prima. leggendo tutto il topic, condivido quello sostenuto da chi vede del marcio più nella testa che nella coda del pesce, cioè la fit e la wada se a distanza di anni non riescono a prendere decisioni e dare risposte, i relativi dirigenti devono solo dimettersi in blocco.
Ho proprio cercato quell'articolo in quella data...Very Happy 

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nw-t ha scritto:
                                                                                                                                    Si,mha?...all'atto pratico è un bene oppure è un male che ne faccia uso?...perchè leggendo l'articolo mi sembra che sia un bene,a parte la prestazione atletica...scratch

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Buona domenica a tutti

Non scherziamo: Vettel vince perché alla red bull barano. altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 622327 altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 622327 
Chiaro... Limpido... Recoaro!!! Così: giusto per citare la pubblicità di una bevanda... quindi antagonista della bevanda che ti mette le aaaaaaali...altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 810504 altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 810504 
Buona domenica

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Calimero ha scritto:
                                                                                                                                    Si,mha?...all'atto pratico è un bene oppure è un male che ne faccia uso?...perchè leggendo l'articolo mi sembra che sia un bene,a parte la prestazione atletica...scratch
è doping!

poi bisogna capire se il doping è un bene o un male, e se può esserlo per alcuni e non per altri...

come se si facesse un nuovo codice stradale e si dicesse, ognuno può fare come gli pare purchè  il vigile non sia presente, in quel caso è il vigile che decide in base a come si è alzato la mattina. in una sola parola CAOS!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
cheers cheers Esatto

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
...ho il vago sospetto che alla Red bull dopano la macchina...
Rino Mato ha scritto:

è doping!

poi bisogna capire se il doping è un bene o un male, e se può esserlo per alcuni e non per altri...

come se si facesse un nuovo codice stradale e si dicesse, ognuno può fare come gli pare purchè  il vigile non sia presente, in quel caso è il vigile che decide in base a come si è alzato la mattina. in una sola parola CAOS!
Ok,concordo...ma ci sono anche tecniche più pericolose per rigenerare il sangue...Per il codice stradale mi sembra che sia già così...Vigile o meno presente...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
il fatto che ciano tecniche più pericolose, non significa che si debba autorizzare il resto. non in base alla pericolosità che si è stabilito che il doping fosse illegale, ma perchè altera le prestazioni e falsa i risultati...è una competizione tra atleti, per i farmacisti c'è già il nobel, ed è anche ben pagato. (anche se, da una news recente, si dice che si siano sputtanati anche quei soldi)

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
no e' come se uno viene qua in Germania dove su alcuni tratti di strade non ci sono limiti di velocita', e voi pretendeste di fargli la multa perche in italia il limite e' 130.

si gioca nei tornei ATP che sottostanno a regole internazionali, non nel campionato italiano.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
giuntaman ha scritto:
no e' come se uno viene qua in Germania dove su alcuni tratti di strade non ci sono limiti di velocita', e voi pretendeste di fargli la multa perche in italia il limite e' 130.

si gioca nei tornei ATP che sottostanno a regole internazionali, non nel campionato italiano.
Rimane eticamente poco corretto

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
giuntaman ha scritto:
no e' come se uno viene qua in Germania dove su alcuni tratti di strade non ci sono limiti di velocita', e voi pretendeste di fargli la multa perche in italia il limite e' 130.

si gioca nei tornei ATP che sottostanno a regole internazionali, non nel campionato italiano.
Rimane eticamente poco corretto
Perché ? Sarebbe eticamente poco corretto se potesse usufruire al contrario di una legge specifica per la SUA nazione.

Invece lui segue delle direttive internazionali. Colpa della federazione italiana se applica delle normative locali diverse da quelle internazionali.

Ma ritornando al caso specifico di Nole, ha dichiarato nel 2012 di averla usata un paio di volte e basta.
Intanto perché comunque per forza di cose non ce l ha sempre appresso, ma nel suo centro allenamenti negli US (vorrei vedere come dovrebbe fare ad usarla tra un torneo e l altro... se sono piu i benefici o lo stress/perdita di tempo di volare avanti e dietro.
E poi per non aver trovato chissá quali benefici.

Ma come ho giá detto, é solo attendibile quando dichiara di utilizzarla, non quando dice di non usarla Smile
Invece tutti gli altri che non dicono niente, e che poverini sicuramnete non possono permettersela se dovesse portare tutti questi benefici, sono correttissimi

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
giuntaman ha scritto:
no e' come se uno viene qua in Germania dove su alcuni tratti di strade non ci sono limiti di velocita', e voi pretendeste di fargli la multa perche in italia il limite e' 130.

si gioca nei tornei ATP che sottostanno a regole internazionali, non nel campionato italiano.
Paragone che non ci incastra niente...avessi la possibilità io lo farei fare a tutti i tennisti...non solo a quelli che se lo possono permettere. Così giocano a SANGUE pari..poi vinca il migliore.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nw-t ha scritto:
giuntaman ha scritto:
no e' come se uno viene qua in Germania dove su alcuni tratti di strade non ci sono limiti di velocita', e voi pretendeste di fargli la multa perche in italia il limite e' 130.

si gioca nei tornei ATP che sottostanno a regole internazionali, non nel campionato italiano.
Paragone che non ci incastra niente...avessi la possibilità io lo farei fare a tutti i tennisti...non solo a quelli che se lo possono permettere. Così giocano a SANGUE pari..poi vinca il migliore.
ma veramente rispondevo al paragone sul codice della strada e per me calza a pennello.

punti di vista.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
stiamo parlando di tennisti che hanno bisogno di aiuti extra,altrimenti nn riescono a vincere,RIDICOLI!!.....molto meglio veder perdere federer(che potrebbe usare gli "aiuti" che usano gli altri robottini) ma pulito,che veder vincere i robottini,che puliti nn sono

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Lascia stare se IN Italia la CONSIDERANO illegale...ma l'articolo parla più di LEALTA' sportiva in generale... x quella è strafregarsene di tutti e fare tutto il possibile x essere più forte fisicamente degl'altri...lui può altri non possono farla (75 mila $) non son molti ma neanche pochi x chi non guadagna milioni di $. Poi che ce ne siano solo 20 al mondo la dice lunga...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
ciao
per essere calzante dovrebbe almeno evitare di giocare dove non è espressamente consentito...
se uso un metodo che mettiamo sia illecito per l'Italia e dopo averne usufruito dove non è fuorilegge è arrivo bellino bellino e vinco a Roma ho fatto il giusto?
ciao ciao

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 9 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
ma perche giocano solo italiani? 
chi te lo dice che gli altir non la usano? chi te lo dice che qualcuno non si va ad allenare in altura quando non fa i tornei per aumentare il livello di ematocrito?

se alterasse i valori oltre i limiti consensiti sarebbe fuori legge, altrimenti a me sembra solo l ennesimo protesto per attaccare, perche tra l ovetto, un integratore preso in piu del tuo avversario non c e alcuna differenza.
entrambi alterano i valori naturali, l importante e´rimanere nei limiti.

federer acqua e sapone.. romantico
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere