Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

new prince tour esp

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
SW1985
alexmondial
djsven
kiny75
goran66
teoallo
Frank71
Sp3CtR3
Filippo
Bhairava
abracadabra78
Marcotop65
monitor
Kmore
Eiffel59
guemas
20 partecipanti

description new prince tour esp - Pagina 4 Empty new prince tour esp

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao Mario credo che le risposte a quesiti difficili me le possa dare solo tu , mio figlio tredicenne 4.1 fit  gioca attualmente con le warrior db incordate con polystar energy 1.25 a 24 kg come da te suggerito, sta provando delle nuove racchette per la prossima stagione, in particolare la new trince tour esp  e la babolat aero pro drive
con la babolat  incordata con le blast  a 23kg la palla gli esce  veloce e carica di spin con un ottimo controllo e un feeling immediato (anche se temo per il suo gomito)
con la tour  esp invece sembra che la palla muoia sul piatto corde forse per colpa del monofilo prince experimental xs 135 non so a quale tensione , e lo spin che dovrebbe essere la prerogativa del 16x16 sembra inesistente ovvero deve lavorare  la palla molto di più che con la warrior per avere la stessa profondità
ora  tu pensi che cambiando le corde con un calibro inferiore 130 magari le stesse energy a 24 kg  ne ho ancora qualche matassina  le cose possano cambiare o che dato il minor spessore del telaio  in oggetto rispetto alla db ed alla babolat non ne possa trovare beneficio ?
grazie massimo

description new prince tour esp - Pagina 4 EmptyRe: new prince tour esp

more_horiz
C'è anche un'altra variabile da tenere in considerazione...il tuo incordatore usa macchina elettronica? Allora 26kg va bene, perchè quelle macchine tendono a succhiare via l' elasticità della corda, con il risultato che la tensione finale è superiore ad una macchina a contrappeso.
Se utilizzasse una normale contrappeso ti consiglierei non meno di 27-28kg.

more_horiz
Altri tempi, altri telai ed altre corde, ma la prince cts precision piatto 90 ra 70 e trama 14x18 come la prince classic stessa trama, la mia tensione ottimale col nylon era ... 30 kg... all'epoca molte cose lo permettevano che dovrebbero essere circa i 26 kg di un multi di oggi... Shocked 

more_horiz
eh! Esiste un nylon con spessore 1.40, probabilmente a 30kg é giocabile per qualche ora su questo telaio Very Happy l'han provato sul forum di tennis warehouse...
in ogni caso, finiti i tempi in cui ci si divideva fra budello e budello sintetico...viva il poliestere!;-)

more_horiz
test eseguito... ecco le considerazioni di una superpippa come me:

premesso che gioco con una apd 13 e che 1 ora di test è troppo poco per provarla.. e che sarebbe da trovare le corde giuste,  la racchetta mi è sembrata un po' "vuota".. sopratutto in testa...probabilmente sarebbe da aggiungere un po di peso.. ma non sono un amante del custom

Nel senso che al momento dell'impatto la palla esce... ma non mi da quel senso di pienezza che ho con l apd... al momento dell'impatto sembra quasi che la palla non si colpisce.... forse sono abituato allo steng della babolat.

ovviamente ottimo il topspin.. si riescono a trovare degli angoli interessanti... ottimo il back.. faccio meno fatica a tenerla bassa... servizio non l 'ho provata.

spero di riuscirla a provare ancora un'ora.. ma come primo approccio non mi ha entusiasmato...

more_horiz
venendo dall'apd devi sicuramente aggiungere 3-4gr in testa.conta che da una corda 1.25 ad una 1.35 passano 2-3gr di differenza,che sono altri punti di inerzia.
cmq,avendo provato anche io le apd, posso dire che sono sicuramente racchette diversissime.se non la customizzi un po non somiglierà mai alla apd con cui sei abituato.per lo "sdeng", quello é caratteristico delle babolat,che sono tubolari,mentre un telaio da 22mm é molto più pieno. In ogni caso io giocandoci senza antivibro sento comunque un certo feedback.

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono fatto incuriosire molto anche io da queste racchette.... quindi ordinate in prova su TW... essendo mancino impugnatura western... dovrebbero favorire molto il mio gioco in topspin?? grazie sono graditi consigli...

more_horiz
Ti assicuro che lo fanno Very Happy
Ho comprato coppia di yonex vcore xi 100. Avendole provate già qualche settimana fa,sapevo che Sono buone racchette per me.
Faccio match col mio solito avversario.dopo un set..."si, ci giochi bene,ma la palla è prevedibile;con le prince(100t ESP) no!"
Riprendo le 100t: un'altra musica!! Lo spin impartito alla palla sembra essere molto più casuale,un colpo lo tiro quasi piatto(piatto per essere una semiwewtern diciamo) e la palla prosegue dritta,il colpo successivo spinno talmente tanto che la palla esegue un arco innaturale. I miei movimenti sono gli stessi,ma con le racchette 16x19 non riesco ad ottenere ciò.

more_horiz
Mi raccomando,non meno di 27kg di tensione!!io sono approdato a 28.5/27.5 Smile

more_horiz
Perfetto grazie mille per la risposta.... quindi abbinamento giusto sarebbe corde xc della prince 1.30/1.35 26kg orizzontali 27.5kg verticali giusto?

more_horiz
Allora avendo a disposizione le prince xc 1.35 ti sconsiglio di partire con ibridi mono mono che sono uno sfizio da rimandare a fasi più avanzate, mentre ti consiglio di montare full prince xc 1.35mm a 2 nodi a tensione 27kg uniforme.l'ha testato un mio conoscente americano e dice che queste corde sono davvero la morte di questo telaio.la 1.30 durerebbe di meno senza dare effettivi vantaggi.
Se vieni da racchette babolat,ti raccomando 4gr al cuore,queste racchette hanno poca massa al cuore cosa che io adoro,ma per un giocatore babolat abituato a PD/apd c'è bisogno di massa al cuore. Se sei abituato invece genericamente a racchette da 320di inerzia,aggiungi 1-2 GR ore 2-10.
Infine,se sei abituato ad inerzie basse(310-325) come per esempio una head instinct,allora va benissimo stock.
Infine se non vuoi applicare piombo su telai di prova usa il nastro adesivo nero da elettricista,ha una bassissima densità, un'ottima aderenza e puoi metterlo anche a strati.con 2-3 strati messi a ore 2-10 raggiungo 1-1.5gr di peso aggiunto. Ottimo per fare le prove.
Insomma,quando si testa una racchetta dall'inerzia inferiore a quella cui si è abituati, consiglio di piombare per avvicinarsi ai precedenti valori,altrimenti facilmente il timing sullo swing e al servizio diventa sballato e la racchetta non risponde come si vorrebbe.
N.b. se invece hai due spezzoni 1.35/1.30 certo,puoi usarli,ma andrei sempre su 27kg per iniziare.io differenzio,è vero, ma quando incordo le racchette ESP per limitare la perdita di tensione uso un accorgimento particolare ;-)

more_horiz
Grazie.... veramente vengo da blade 98.... con inerzia molto maggiore.... ho scelto questo telaio appunto perché ha inerzia bassa ed era quello che cercavo.... non essendo un fenomeno... cercavo una racca maneggevole e che arrotasse allo stesso tempo. Non ho ben capito con full cosa intendi dire? devo incordare 27 orizzontali 27 verticali prince xc 1.35?

more_horiz
Si esatto tensione uguale fra vert e orizz,poi avrai modo di testare differenziando quando avrai capito che è la racchetta per te. Se la fai incordare con macchina elettronica anche 26kg vanno bene, corrispondono a 27 kg della contrappeso.la tua balde se non erro ha 330-333 SW ..un giro di nastro isolante lungo tutto l'ovale lo farei!!ti darà un pochino di massa inerziale rimanendo comunque molto più maneggevole della blade Smile

more_horiz
Grazie tutto chiaro... con inerzia provo così senza aggiungere nulla per le corde ok.... ti ringrazio per i consigli Ciao....

more_horiz
Ciao Bhairava, scusami mi è venuto un dubbio, nelle tue spiegazione precedenti, se no ho capito male, quando impatti palla è come se fosse muto l'impatto?? per me questa cosa è fondamentale... mi interessa/spero che abbia un bel impatto secco pastoso... capisci cosa intendo? aspetto tua risposta.. grazie Romano.
e

more_horiz
No, non capisco Very Happy perchè l' impatto o è secco o è pastoso, almeno per come intendo io Very Happy
La cosa migliore da fare è provarla. Impossibile spiegare il feeling dell' impatto. La racchetta flette, per cui per me è pastosa. Ma il feedback che restituisce(insieme alle vibrazioni nocive) è assorbito dagli o-ports e dal gel presente a ore 6.E' la racchetta perfetta per ME, perchè il profilo sottile mi da tanta sensibilità col dropshot il backspin e le volee, il pattern aperto mi da spinta e spin e gli o-ports assorbono le vibrazioni, che per me che gioco full monofilo 3 ore al giorno ogni giorno è importante Very Happy
ma solo provandola potrai capire se fa per te. Quanto piu' diverso ci possa essere dalle babolat, ma anche dalle classi che head speed, yonex e wilson. Somiglia invece, per ovvi motivi, alle ozone tour mp e alle exo3 tour mp, ma con molta piu' spinta,uscita palla e spin.

more_horiz
Scusa la curiosità... ma c'era qualcuno che sosteneva questo impatto bello pastoso... ma hai ragione va provata, mi arriva lunedì, e quello successivo la devo restituire a TW.. mi sa che una sett è un po' pochino per provarla.... vedremo..

more_horiz
sono un 3.5 itr.. quindi non un mostro del tennis! spero che sia il telaio giusto..

more_horiz
A livello di controllo come siamo messi con questo telaio?rispetto a una dunlop f 3.0 tour come si comporta ?

more_horiz
Direi bene... ma ho fatto poche ore con questo telaio per dare un giudizio completo....

more_horiz
Direi che passare da un 18x20 ad una 16x16 è un salto un po estremo...dovresti abituarti innanzitutto all'angolo di lancio molto più alto della tua racchetta attuale Smile

more_horiz
Lo so ma le specifiche sono molto simili alla fine...pattern a parte.
Sono alla ricerca di un telaio molto simile alla mia ma che esalti lo spin in primis e non so se può andare questa giallona

more_horiz
Le due racchette saranno simili a muoversi nello swing,viste le specifiche simili, sarà l' uscita di palla ad essere completamente diversa. Ma solo privandola potrai scoprire se riesci a gestirne la potenza Smile

more_horiz
Avete azzardato la possibilità di testarla con un multifilo o un multimono???

more_horiz
Nemmeno se mi sparano Very Happy vanificherebbe il senso dello snapback in più che offre questa racchetta,visto che la maggioranza dei multifili non torna indietro da sola dopo ogni colpo...
Quello che si può provare secondo me è un ibrido monofilo verticali multifilo orizzontali,un bel multifilo corazzato spesso. Oppure metterci del synthetic gut 1.41, ne esiste qualcuno in giro.

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Nemmeno se mi sparano :Dvanificherebbe il senso dello snapback in più che offre questa racchetta,visto che la maggioranza dei multifili non torna indietro da sola dopo ogni colpo...
Quello che si può provare secondo me è un ibrido monofilo verticali multifilo orizzontali,un bel multifilo corazzato spesso. Oppure metterci del synthetic gut 1.41, ne esiste qualcuno in giro.

allora prova alu power 1,30... e prendi il porto d'armi!!!

more_horiz
forse volevi dire alu power 1.38..si potrebbe provare, ma io non la comprerei mai, costa 8 volte la corda che uso ora Wink
poi con questa racchetta di tutto ho bisogno furche' di potenza...anzi cerco una corda piu' rigida che dia un angolo di lancio piu' basso a tensioni piu' basse.e che costi sempre 40 euro la matassa perchè dopo 5 ore di gioco VERO(cioè di potenza con avversari potenti) sono da tagliare, morte.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: