Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

new prince tour esp

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
SW1985
alexmondial
djsven
kiny75
goran66
teoallo
Frank71
Sp3CtR3
Filippo
Bhairava
abracadabra78
Marcotop65
monitor
Kmore
Eiffel59
guemas
20 partecipanti

description new prince tour esp - Pagina 3 Empty new prince tour esp

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao Mario credo che le risposte a quesiti difficili me le possa dare solo tu , mio figlio tredicenne 4.1 fit  gioca attualmente con le warrior db incordate con polystar energy 1.25 a 24 kg come da te suggerito, sta provando delle nuove racchette per la prossima stagione, in particolare la new trince tour esp  e la babolat aero pro drive
con la babolat  incordata con le blast  a 23kg la palla gli esce  veloce e carica di spin con un ottimo controllo e un feeling immediato (anche se temo per il suo gomito)
con la tour  esp invece sembra che la palla muoia sul piatto corde forse per colpa del monofilo prince experimental xs 135 non so a quale tensione , e lo spin che dovrebbe essere la prerogativa del 16x16 sembra inesistente ovvero deve lavorare  la palla molto di più che con la warrior per avere la stessa profondità
ora  tu pensi che cambiando le corde con un calibro inferiore 130 magari le stesse energy a 24 kg  ne ho ancora qualche matassina  le cose possano cambiare o che dato il minor spessore del telaio  in oggetto rispetto alla db ed alla babolat non ne possa trovare beneficio ?
grazie massimo

description new prince tour esp - Pagina 3 EmptyRe: new prince tour esp

more_horiz
domani ti dirò tutto hahahah (sono pronto x il cazziatone) cioè gioco con un 2.6 , una ragazza 2.5 e un ragazzo 3.2 e tirano cmq tutti molto più forte di me... e ovviamente il coach mi rompe sempre le balle che tiro piano -.-'' (loro hanno 17 anni e sono alti 1.80 e fanno preparazione fisica tt i giorni... io no )

more_horiz
Eh la ragazza che tira piu forte di te é dura da digerire...xD cmq dall'alto dei miei 100kg di peso per 1.73 di altezza(indi praticamente obeso) ti capisco,sulla forma fisica,anzi starai molto meglio di me Very Happy
solo il braccio mi da soddisfazioni...

more_horiz
hahah si vabbè sono 1.68 x 62 kg ma il problema nn è solo che la ragazza tira più di me è che quando facciamo partitella mi fa vincenti dappertutto hahahah ha degli angoli da paura, mi butta fuori dal campo sempre... invece con il ragazzo 3.2 bene o male di vincenti nn ne arrivano tantissimi però quello che cambia lì è che lui è molto più solido... ma vabbè lì c'è poco da fare se nn continuare ad allenarsi duramente!Laughing 

(a me il braccio nn da soddisfazioni quando gioco con gente a cui è impossibile fare punto hahahah)

more_horiz
eccomi! oggi ho fatto un set di allenamento con la exo3 tour .. e che dire feeling pazzesco , morbida (e il braccio ringrazia) , la palla la mandavo dove volevo. 

l'unico neo è che le rotazioni e la spinta non sono un gran che.. 

però che racchetta! mi ha veramente stupito la sensazione di maneggevolezza che mi ha dato! (piombata a ore 3 e 9 sull'ovale)

more_horiz
Allora vi siete fermati??? Aggiornateci!!!

more_horiz
posso dirvi che da lunedi riprenderò gli esperimenti con questa coppia di 100t. Con le tour bite non sono riuscito a trovare la consistenza che invece ho con la tour 16x18.c'é un tizio su tennis warehouse che si diverte a testare varie corde ed é passato alla 100t, quindi una miniera di info Smile
la corda economica che piu gli è piaciuta su questo telaio é la discho iontec salmon 1.30!le racchette con pattern super rado richiedono corde lisce e dal comportamento predittivo,tanto lo spin lo mettono gia di loro. Questa iontec inoltre pare sia un feeling unico per un poliestere, stupendo per il gioco a rete e di tocco!
inoltre a dirla tutta c'é la versione 1.35, e sono seriamente indeciso fra quale calibro scegliere.la 100t va a nozze col calibro 1.35, ma io sono abituato al 1.20 quindi boh mi sa che preferirò il calibro piu piccolo...anche se fra 1.30@25kg e un 1.35@23kg forse é meglio il secondo!!non so,debbo rifletterci su Very Happy
per chi vuole spendere di piu,mikeler non ha dubbi: Prince XC 1.35!extra control,con tutto lo spin di questo mondo :>

more_horiz
Ma la resa delle corde in senso di tenuta di tensione e durata? Cosa ci sapete dire? Con pattern così radi sono delle vere e proprie mangiacorde dicono gli esperti... ed a spinta come vanno???

more_horiz
la racchetta ha un'ottima spinta a differenza della exo3 tour.e il bello é che rimane morbidissima!cioè la spinta in più non é data dal telaio ma dalla trama larga.spinge anche con corde dalla pochissima spinta,come per esempio le tb 16 o le Prince XC 15. Si,é una mangiacorde,la tenuta di tensione é sufficiente rispetto alla durata meccanica delle corde in sé,cioè: per chi impatta verso la punta la durata delle corde 1.30 non é superiore alle 6ore. Immagino che calibro 15 durino un 10 ore.vista la durata meccanica ridotta,in quel lasso di tempo la corda tiene abbastanza bene la tensione.immagino che la miglior corda possibile per questo telaio sia la 4G 1.41mm, ma visto il costo é molto meglio orientarsi verso una corda economica da cambiare spesso. Questo telaio é ottimo con corde economiche,perché tipicamente questi monofili low cost peccano nello spin,che invece viene fornito dalla racchetta.insomma,rende buone delle corde anonime, per cui bisogna orientarsi verso un cambio costante di corde,ogni 6-10 ore. Io incordo da me e mi piace incordare, per cui non é un problema. Infine é una racchetta indicata per chi soffre di epicondilite...morbidissima anche in full monofilo.

more_horiz
Ragazzi, vengo da un' ora e mezza di tennis fenomenale con questa racchetta.
Premetto che ho giocato con un amico che non mi vince una partita da 3 anni, ed è una persona un pò pallettara che non spinge ha solo ottime gambe e rimette in gioco tutto, è l' ideale per testare la racchetta in situazione offensiva, perchè mi mette palle morbide che si schiaffeggiano un amore col dritto a tergicristallo.
Premesso ciò( e testerò la racchetta anche con avversari molto piu ostici) ho incordato la racchetta con una corda che avevo in giro per casa, prince tournament poly 16. monofilo liscio e tondo. Visto i precedenti tentativi andati a male a causa di TROPPO snapback(con la tour bite 16) ho incordato 1 kg in piu' sulle orizzontali anzichè 1 kg in piu sulle verticali come mio solito. 26kg vert/27kg orizz.
E' incredibile come questa racchetta riesce a rendere benissimo con monofili anonimi che non monterei sulle mie altre racche manco morto Very Happy
Ho usato questa tensione elevata perchè un utente del forum americano ha testato una decina di monofili sulla tour ESP e trova che 27kg sia la tensione ideale. Abituato a giocare a 22kg con la ozone tour mp, avevo paura di spaccarmi il braccio e di avere un angolo di lancio bassissimo.
Bene, il risultato è stato una racchetta dal comfort elevato, dallo spin irreale e dalla potenza esplosiva. Il tutto abbinato al giusto controllo, nessuna palla improvvisamente lunga, nessuna inconsistenza. La palla va dove la tiro io.
L' uscita della palla dalla racchetta è qualcosa che non si prova con nessun altro setup/racchetta tradizionale. E' l' unione di una tensione elevata che si traduce in smorzate, back slice, servizio e volee precisissime, e una palla che affonda nella racchetta con i colpi da fondo come se si stesse giocando a 4kg in meno. La palla viene catapultata via ad una potenza paragonabile ad una profilata come la mia pro open, ma con uno spin moolto maggiore. La palla si curva e precipita qualsiasi colpo esegua in semiwestern, che sia una frustata dal basso verso l' alto o uno schiaffone di dritto.
Sono salito varie volte a rete ed è precisissima come una 16x19 qualsiasi,anzi offre molta piu' sensibilità di una profilata a mio avviso Smile
L'unico problema si ha quando si vuole recuperare una palla con un colpo piatto...la palla buca il telone Wink bisogna sempre frustare o impattare con la racchetta ruotata dall' impugnatura semiwestern.

Insomma, in questo istante mi trovo in piena estasi tennistica, ma non voglio esultare troppo presto e vedrò come si comporta prossimamente. Ah, questa cordaccia dopo 30 minuti di gioco già doveva essere raddrizzata leggermente ad ogni punto, e fa un rumore tipo cigolio "gneck gneck" quando le raddrizzo. Come se avesse perso elasticità e si fosse seccata. Però le corde si muovono poco e ciò non ha influito minimamente sulla precisione.
Certo mi aspetto una durata di 5-6 ore AL MASSIMO.
Posso dirvi al massimo delle mie conoscenze racchettistiche che su questo telaio bisogna usare un monofilo DURO LISCIO a sezione TONDA di spessore MINIMO 1.30mm. Lo spin è ai massimi livelli grazie allo snap back, che è favorito da corde lisce, non vi è bisogno di alcuna corda sagomata ed anzi penso che il telaio renda peggio e diventa piu' imprevedibile con corde sagomate. Ho ottenuto uno spin spaventoso nonostante il kg in piu' sulle orizzontali, che dovrebbe frenare lo snap back. Che dire, non abbiate paura di utilizzare tensioni ALTE perchè la racchetta lo richiede, non a caso la tensione consigliata è 25-29kg con il valore di mezzo di 27kg. Consiglio 26-27 con monofili 1.30,25kg con 1.35, 24kg con 1.41, a spanne.

more_horiz
Ciao Bhairava,

La tua recensione mi ha incuriosito molto ed ho deciso di prenderla in test prova da TW.

Volevo pero' chiederti se poi eri riuscito a provarla anche con avversari che spingono i colpi. Te lo chiedo perché' anche io preferisco telai con SW bassi per avere maggiore velocità' sulla testa della racchetta ma spesso questo comporta una certa instabilità quando giochi con persone che hanno la palla pesante.

Ciao

more_horiz
yess, ho buone nuove da portarti Smile
ho giocato con un amico che ha colpi da terza. Categoria Smile uno che per 5minuti ti impallina, peccato che va in panne mentalmente dopo poco...Very Happy
beh,avversario perfetto per testare la stabilita del telaio.
premetto un'altra cosa: il telaio con corde 1.30 non é assolutamente 304 di inerzia come dichiara tennis warehouse. É intorno ai 315.questo perche si muove con la stessa manovrabilità della mia pro open. Siccome sono abituato a giocare a 318-320, ho aggiunto un grammo e mezzo ad ore 2e10 e adesso é perfetta per me.
si muove comunque velocissima in aria, merito del profilo sottile,le profilate a parità si inerzia si muovono decisamente piu goffe in aria.
quindi,dicevo della partita con il mio amico. I miei timori di instabilità erano infondati.nonostante l'inerzia contenuta, mi é capitato raramente di non reggere l'impatto col colpo avversario,e piu precisamente succede tutte quelle volte in cui metto la racchetta passivamente,senza spingere. Non avendo una grande massa inerziale il dopo va spinto sempre,senza fare braccino. Se si fa ciò la racchetta risponde a tono a qualsiasi botta avversaria. A rete é un gioiello,come pure al servizio.la prima é una bomba grazie alla grande spinta e la grande velocità che raggiunge nel movimento.la seconda in kick é spaziale...provala con un monofilo liscio ad alta tensione e dimmi se non é così!;-)

more_horiz
Grazie per la risposta.. Sono ancora piu' curioso di provarla.

Come ti dicevo l'ho presa in test a tw insieme alla nuova yonex ezone 98 che ne ho letto molto bene.

Non so se anche te hai provato la yonex e puoi anticiparmi un tuo paragone.

more_horiz
ho provato giusto qualche minuto la "vecchia" yonex ezone 100,mi piace come racchetta ma chiaramente ha una forma particolare a cui bisogna abituarsi. Ho un po paura ad usare forme troppo strane col rischio di diventare "dipendente" da quella forma!per questo, e per il costo, non ho mai valutato seriamente le yonex. Cmq gran belle racchette...diversa come feeling dalla Prince ESP. La yonex che provai,causa profilatura, ha l'impatto vuoto tipico delle profilate,anche se non fa lo "sdeng" della babolat Smile la Prince,nella sua versione ESP,rimane una racchetta sottile,impatto morbido stile cuscino, a mio avviso dotato di grande sensibilità se ci si abitua all'impatto muto.cioè,da una parte é muto,dall'altra si sente benissimo come hai impattato la palla,per cui a rete é uno spettacolo!
ma la grandissima differenza rimane negli effetti, per cui la ESP é irragiungibile, e nelle corde da usare,con ke yonex usi qualsiasi cosa, con la ESP usi corde 1.30 ogni 5 ore o 1.35 ogni 8ore..Smile
infine,non v'è paragone fra le due spinte,qualsiasi yonex 98-100 spinge di meno delle ESP a parità di inerzia!

more_horiz
ciao a tutti.. lunedì mi arriverà la racca in questione da tw per la prova.

una domanda per le corde... ho capito che devo mettere un calibro grosso.. 1.35 sarebbe l'ideale... ma a che tensione ?? leggo che dovrebbe essere sui 27.. ma non pensate che sia troppo?

grazie

more_horiz
Ciao djsven,

Io alla fine ho dovuto disdire la demo perche' non riuscivano a far coincidere la presenza in magazzino dei due telai contemporaneamente.
Percio' la yonex ai98 me la sono comprata ed ieri ho fatto il primo test, mentre per la prince sto pensando di rifare l'ordine.

Sono percio' curioso di conoscere le tue impressioni sulla racchetta appena la proverai.

In attesa di leggerti ti saluto

Ciao

more_horiz
djaven, dimmi che corda ci monterai e ti consigliero' la tensione di partenza...:-D
non impressionarti dei 27kg. La trama di questa racchetta é cosi ampia da richiedere tensioni elevate per avere la normale rigidità di piatto corde.
con una corda morbida come la iontec 1.35 per evitare un piatto corde troppo morbido sono dovuto salire a 29kg. 29.5kg con la iontec 1.30.
con una corda da rigidità elevata, la tour bite 1.30, incordo invece a 26/27kg.
certo, se monti le 4g 1.41 che sono filo di ferro puoi scendere a 24kg. Le Prince XC 1.35 a 27kg... Questa é la situazione ideale.
P.S. Pare che le pro's pro intense heat 1.30 vadano molto bene su questo telaio.

more_horiz
Nuovo club: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
allora oggi è arrivata la raccca e subito provate... ingiocabile.. la palla non camminava... le corde facevano proprio un rumoraccio... mi pareva di giocare con una rete metallica.

il problema sono sicuramente le cordacce che ci sono su.. non so cosa sono xche non c'era scritto sulle corde.

sono andato subito dopo dall'incordatore ma purtroppo non aveva corde monofilo  Sad da 1.30

l'unica che ha è la nuova wilson enduro. farò mettere quelle a 26 kg... dite che come tensione può andare???

corde da .125 sono proprio sconsigliate su questo telaio???

more_horiz
le 1.25 ti durano dinamicamente 1 ora e mezza, dopodichè perdono totalmente elasticità ed iniziano a muoversi(se non addirittura si muovono subito) e fisicamente 3-4 ore dopodichè si spezzano.
Assolutamente, assolutamente ingiocabile con le 1.25.Che a 26kg sono burro. Rischi di odiare il telaio per colpa delle corde.
Ci sto giocando con ibrido tour bite 16g (1.34 reali) e sto al limite, durano 4 ore dinamicamente e fisicamente sto a 6 ore, e stanno per spezzarsi.
Com'è possibile che non abbia un monofilo 1.30?! Mica hai chiesto 1.10 o 1.40...è un calibro usatissimo!

more_horiz
Inoltre, mi togli una curiosità , ma quali sono queste nuove wilson enduro?A me sembrano esistere dal 2008, e le enduro gold dal 2010-2011... Shocked Shocked Shocked 

more_horiz
eh lo so... purtroppo qui in zona scarseggiano proprio... 

non ne ho idea.. ho cercato su tw e non le ho trovate... sono in una busta blu... purtroppo ha veramente poca scelta... è bravo ad incordare ma praticamente ha solo corde con allibro 1.20 e 1.25 xche dice che le altre non le vende...

staremo a vedere come va...

more_horiz
comunque mi pare di capire che questi schemi così radi siano una bella rottura di corbezzoli per le corde... bisogna stare sempre li ad incordare.. manco fossi nadal.. ahahahahah

more_horiz
djsven ha scritto:
comunque mi pare di capire che questi schemi così radi siano una bella rottura di corbezzoli per le corde... bisogna stare sempre li ad incordare.. manco fossi nadal.. ahahahahah

le corde 1.30 le cambio su questo telaio ogni 4 ore :)ora sto provando a portarle al rottura, sto alla sesta ora, ma sono morte...
non è una racchetta per chi non vuole cambiare di continuo le corde, non v'è dubbio.
Compratele su internet delle belle corde 1.35, 2-3 giorni e ti arrivano, e stai piu' tranquillo, ci fai una decina di ore. le prince XC sono perfette.
In ogni caso, le wilson enduro 16L (1.27mm) pare siano particolarmente resistenti alla rottura. Magari ci fai una decina di ore.

more_horiz
mi interessa sopratutto che siano delle corde che si adattano al telaio.. in modo da testarlo seriamente... purtroppo non faccio in tempo a far arrivare le corde e provarle.. in quanto poi lunedì la dovrò rispedire...

vedremo un po domani come andrà...

more_horiz
djsven ha scritto:
mi interessa sopratutto che siano delle corde che si adattano al telaio.. in modo da testarlo seriamente... purtroppo non faccio in tempo a far arrivare le corde e provarle.. in quanto poi lunedì la dovrò rispedire...

vedremo un po domani come andrà...

Se vuoi sapere se sono le corde adatte per quel telaio, la risposta è: no. Se vuoi sapere se sono "adattabili", per una fase di test, la risposta è: si. Tenendo presente che se otterrai un altissimo angolo di lancio palla è dovuto proprio alla corda sottile. Cioè, la trama 16x16 HA un angolo alto a meno che non si usino tensioni sostenute e calibri spessi e low powered, nel qual caso l' angolo di lancio si abbassa ad un normale angolo da 16x19.
Quindi, con queste corde a questa tensione, avrai un angolo di lancio alto e una grandissima potenza. Se riesci a giocarci, se la trovi gestibile, sappi che con la corda giusta diventa ancora piu' controllosa, con potenza piu' gestibile e precisione aumentata da angoli un pò piu' umani Wink

more_horiz
C'è anche un'altra variabile da tenere in considerazione...il tuo incordatore usa macchina elettronica? Allora 26kg va bene, perchè quelle macchine tendono a succhiare via l' elasticità della corda, con il risultato che la tensione finale è superiore ad una macchina a contrappeso.
Se utilizzasse una normale contrappeso ti consiglierei non meno di 27-28kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: