Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

new prince tour esp

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
SW1985
alexmondial
djsven
kiny75
goran66
teoallo
Frank71
Sp3CtR3
Filippo
Bhairava
abracadabra78
Marcotop65
monitor
Kmore
Eiffel59
guemas
20 partecipanti

description new prince tour esp - Pagina 2 Empty new prince tour esp

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao Mario credo che le risposte a quesiti difficili me le possa dare solo tu , mio figlio tredicenne 4.1 fit  gioca attualmente con le warrior db incordate con polystar energy 1.25 a 24 kg come da te suggerito, sta provando delle nuove racchette per la prossima stagione, in particolare la new trince tour esp  e la babolat aero pro drive
con la babolat  incordata con le blast  a 23kg la palla gli esce  veloce e carica di spin con un ottimo controllo e un feeling immediato (anche se temo per il suo gomito)
con la tour  esp invece sembra che la palla muoia sul piatto corde forse per colpa del monofilo prince experimental xs 135 non so a quale tensione , e lo spin che dovrebbe essere la prerogativa del 16x16 sembra inesistente ovvero deve lavorare  la palla molto di più che con la warrior per avere la stessa profondità
ora  tu pensi che cambiando le corde con un calibro inferiore 130 magari le stesse energy a 24 kg  ne ho ancora qualche matassina  le cose possano cambiare o che dato il minor spessore del telaio  in oggetto rispetto alla db ed alla babolat non ne possa trovare beneficio ?
grazie massimo

description new prince tour esp - Pagina 2 EmptyRe: new prince tour esp

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Anche io penso che sia inutile usare " spaghi" come corde su questo tipo di racchette...
ciao caro....se vuoi scambiare con un'altra maxima carbon,cosi' ti fai la coppia...... Smile

more_horiz
Veramente preferisco monetizzare...Non ce la faccio piu' co' tutte 'ste racchette che mi girano intorno...
fossero belle fighe...Very Happy Very Happy

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Veramente preferisco monetizzare...Non ce la faccio piu' co' tutte 'ste racchette che mi girano intorno...
fossero belle fighe...Very Happy Very Happy
va be'...tu fai finta che sia una bella ragazza,te la porti a letto la sera....maxima goduria Laughing

more_horiz
Comprate ieri dalla Malesia,speriamo in bene,forse 15-20 giorni ed ho la coppia a casa.Prego anche perché abbiano stessi parametri piu o meno!ho due ozone che differiscono di 7grammi,10sw e 0.4bil...che roba!!
sono sicuro al 90% che sarà la mia racchetta definitiva per un po',visto che di dritto riesco a tirare come un dannato mantenendo le palle dentro. Per me, altra rotazione=tiro ancora più forte. L'unico dubbio sarà la durata corde,non voglio usare cordacce 1.35mm....vedremo!

more_horiz
[quote="abracadabra78"][quote="Marcotop65"]Veramente preferisco monetizzare...Non ce la faccio piu' co' tutte 'ste racchette che mi girano intorno...
fossero belle fighe...Very Happy Very Happy[/quote][b]va be'...tu fai finta che sia una bella ragazza,te la porti a letto la sera....maxima goduria[/b] Laughing[/quote]

[b]Con il minimo sforzo !!!!![/b]

more_horiz
Un noto tennista israeliano under 18 usa questo telaio con corde prince (non ricordo il nome ma erano nere e non scorrevano per niente, quindi penso molto rigide) calibro 1.40 a 24kg! E le rompeva.. bounce La cosa che mi sorprende è che a 24kg un calibro 1.40 non è per niente morbido.. ma proprio per niente!

more_horiz
Oh cacchio :O

more_horiz
Ma va !!!!....Ve l' ho detto ( nel senso che l'ho scritto ).
Che senso ha usare spaghi ( che non ti fanno sentire la palla ) ,e che si spostano, si rompono subito, ecc.ecc. ?

more_horiz
Per la durezza non mi preoccuperei,perché la durezza delle corde é"assorbita" dalla mancanza di quelle due orizzontali.cioè quando passi da un 16x19 ad un 16x16 il piatto corde spinge molto di piu ed è piu morbido,per cui per ottenere la stessa durezza di piatto o sali di tensione(ma romperesti subito) oppure sali di calibro.quindi un 1.40 su 16x16 equivale,a spannne,ad un 1.30 su 16x19 o ad un 1.25 su 18x20

more_horiz
provata oggi per un ora la esp......prima impressione direi buona( anche se monta delle corde secondo me orribili).ho avuto subito un buon feeling,e ho notato maggiore potenza rispetto alla tour 100 normale.impatto piú secco ,il back è perfetto non si alza.devo ancora capirla sul servizio..........é piú maneggevole rispetto alla tour classica(10 grammi in meno si avvertono)ti rende più veloce lo swing ......aspetto lunedi la seconda ora , poi provo a cambiare le corde.

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Comprate ieri dalla Malesia,speriamo in bene,forse 15-20 giorni ed ho la coppia a casa.Prego anche perché abbiano stessi parametri piu o meno!ho due ozone che differiscono di 7grammi,10sw e 0.4bil...che roba!!
sono sicuro al 90% che sarà la mia racchetta definitiva per un po',visto che di dritto riesco a tirare come un dannato mantenendo le palle dentro. Per me, altra rotazione=tiro ancora più forte. L'unico dubbio sarà la durata corde,non voglio usare cordacce 1.35mm....vedremo!

Non vorrei spaventarti..ieri sminchiettavo in negozio al diagnostic con le ultime 2 EXO3 Rebel 98 rimaste nella rastrelliera....differenza di peso "solo" 4g ma inerzia completamente sballata!
17 punti di differenza!!!! 312 una 329 l' altra ...assurdo!

more_horiz
Madonnina ma com'è possibile...la stessa cosa delle mie due ozone!!ho dovuto aggiungere 4gr in punta,una delle sue é come se fosse molto piu cava dell'altra!

more_horiz
riapro il topic per chiedere se qualcun'altro ha provato questa racchetta e come si trova a comfort (supponendo che il livello sia buono, randellatore di terza categoria) perchè nel mio caso con la pure drive mi risuona il braccio x giorni Sad Sad Sad Sad

more_horiz
Posso darti una buona notizia. Sto utilizzando finalmente con successo la Prince esp 16x16 tour 100 con monofilo tour bite 16(1.30mm) a 23.5kg. La racchetta é morbidissima, la tecnologia dei buconi piu double bridge attutisce talmente tanto le vibrazioni da risultare totalmente muta con grip stock piu overgrip,tanto che ho rimosso il tutto e ora ci gioco direttamente col cuoio fairway(che dona grande sensibilità a questa racchetta).
insomma,grip in cuoio duro,corde 1.30 dure,tensione media,nessun dolore al gomito.immagina tu se ci giochi con grip morbido,monofilo morbido(tour bite 16 soft)oppure in ibrido.
raccomando assolutamente divnon usare nulla di piu sottile di 1.30mm.ho buttato 3 matassine della 1.25 cercando di indovinare la tensione, ha un lancio di palla erratico e casuale con i calibri piccoli.con la tb 16 su questa racchetta ho tanta potenza,rotazioni e controllo,anzi la prossima volta salgo a 24kg,adesso il piatto corde é anche troppo morbido e flessibile.

more_horiz
Con la tb 1.25 nn se ne parla proprio? Durata delle corde?

more_horiz
teoallo ha scritto:
Con la tb 1.25 nn se ne parla proprio? Durata delle corde?
Io l'ho ibridata con Nikita Original 1,25 (TB in verticale) a 24/24. C'ho fatto solo tre ore ma finora è perfetta.

more_horiz
Giusto per sapere a me quanto durerebbe, di che livello sei? Come è il tuo stile di gioco? (domani ho la possibilità di provar dallo ssponsor la exo3 tour vediamo come mi trovo con le racchette con Flex basso)

more_horiz
Negativo.avendovla matassa tb 1.25, ho provato prima mettendole 24kg full.ingiocabili,la palla va 2 metri corta i 2 metri lunga senza apparente motivo.le ho tagliate dopo 2ore. Secondo tentativo, tb 1.25 25kg full, stesso problema,lancio erratico di palla.rottura dopo 4ore. Terzo tentativo, tb 1.25 26/26.5kg.giocabile, un po duretta, palla sempre un po erratica.rotto dopo 3ore. Ora con tb 1.30 sto a 3 ore di gioco e le corde sono intaccate a metà; se non faccio qualche steccata grave penso di arrivare a 8 ore. In confronto, le tb soft 1.20 sulla ozone 16x18 mi durano 8 ore poi si rompono,le 1.25 12ore(poi taglio).
appena finita seconda partita,confermo la prossima volta monto a 24kg, con i 3gr di piombo in punta la racchetta spinge un pelino troppo

more_horiz
Me la gioco con i 4.2. Picchio violentemente in semi western, dritto a tergicristallo, spingo a tutto braccio sia come spinta che come spin. La palla quando la impatto bene fa una curva impressionante: meta volo in direzione lineare,poi all'improvviso curva violentemente verso il basso. Provare per credere(ma dovete saper frustare la palla).
ah, anche nel servizio piatto ca benissimo.precisione assoluta nella direzione laterale e nella profondità.unico neo scarsa sensibilità nel back,sopratutto col grip originario,non si sente per nulla la palla.

more_horiz
Ah ok perfetto come tipo di gioco è simile al mio! Ultima cosa poi smetto di romperti, le rotazioni al servizio sia kick che slice come vengono? Sono quelle che mi interessano di più...

more_horiz
ma figurati, chiedimi qualsiasi domanda! Sinceramente, kick e slice mi escono ottime, ma fondamentalmente simili alla ozone 16x18 con tour bite, perchè già quest' ultima accoppiata genera grandi rotazioni nel servizio. Però il cosiddetto "ooh" di soddisfazione me lo generano sul dritto in spinta Smile
complice però il fatto che non riesco a servire a tutto braccio la seconda in kick con la tour esp, perchè la palla mi va un pò lunga. Quindi sono costretto a rallentare il movimento, e a generare rotazioni "umane". Ecco perchè voglio riprovare a 24kg, probabilmente rinuncio ad un minimo di potenza ed in cambio ho un servizio ancora piu' solido.

more_horiz
allora visto che sei così disponibile vorrei che mi dicessi anche quali sono le differenze tra la exo3 tour e la esp , (mi pare di aver capito che ci hai giocato no?) 

24 kg nn sono tanti? io ho sempre giocato con la PD a 20kg e prima ancora con la radical a 18kg Shocked

more_horiz
Scrivo qualche altra considerazione. 
-La racchetta ha uno swingweight bassino, il che gli fa generare tantissime rotazioni vista la velocità con cui si frusta la palla, ma per chi è abituato a 330 di SW come me è meglio piombarla un pò. Volendo io aggiungere swingweight in maniera uniforme, ho tagliato delle striscie di nastro piombato sottilissime e le ho messe da ore 3 a ore 9, due striscie continue. Un paio di grammi di piombo finali, piu' o meno 6 punti SW.
-Mancano 1-2punti HL e 10 gr rispetto alla mia ozone tour mp;
-Poca sensibilità nel backspin e nel dropshot;
-Per risolvere entrambi i problemi ho messo il grip fairway in cuoio, aggiungendo in questo modo i grammi necessari nel manico e donando nuova sensibilità ai suddetti colpi.
-Non abbiate paura della rigidità di una corda 1.30mm a 24kg. La mancanza di corde orizzontali cambia davvero il modo con cui reagisce il piatto corde. E' morbidissimo. Per capirci, con la tour bite 1.25 a 23kg sulla ozone tour mp 16x18 ho un piatto corde sensibilmente piu' duro che con la tb 1.30 su tour esp 16x16 a 23.5kg.
-Non è il cannone impreciso che immaginate con i tiri piatti. L'unico tiro piatto che conosco è la prima di servizio, e spennello le righe come con la mia racchetta primaria.
-Lo sweetspot, a sensazione mia, è ancora piu' diretto verso il centro che nella ozone. Il che porta in luce il mio difetto, è cioè che colpisco un pò troppo in punta, e che debbo correggere...
-A rete nessun problema particolare, certo che l' esuberanza del tiraggio a 23.5kg mi porta a tirare le volee un pò piu' lunghe di quel che vorrei, ma non si può avere tutto dalla vita... Very Happy
-La si incorda con 10metri precisi a 2 nodi :-D 
non mi viene in mente altro per ora Very Happy

more_horiz
beh direi che può bastare Smile Smile Smile 

domani proverò la exo3 tour e vedremo...( il coach ha già detto che tornerò a tirare piano come prima facevo con la radical...) però purtroppo nn posso continuare con la babolat xkè mi ha fatto venire un male assurdo al gomito Sad Sad Sad

more_horiz
sicuramente con la exo3 tour tirerai piu piano della babolat. Posso consigliarti di montarci sopra la tb soft e tensioni sui 23kg, per recuperare un pò di spinta...
la ESP rispetto alla exo3 è proprio un altro pianeta come spinta!

more_horiz
domani ti dirò tutto hahahah (sono pronto x il cazziatone) cioè gioco con un 2.6 , una ragazza 2.5 e un ragazzo 3.2 e tirano cmq tutti molto più forte di me... e ovviamente il coach mi rompe sempre le balle che tiro piano -.-'' (loro hanno 17 anni e sono alti 1.80 e fanno preparazione fisica tt i giorni... io no )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: