Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

new prince tour esp

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
SW1985
alexmondial
djsven
kiny75
goran66
teoallo
Frank71
Sp3CtR3
Filippo
Bhairava
abracadabra78
Marcotop65
monitor
Kmore
Eiffel59
guemas
20 partecipanti

description new prince tour esp Empty new prince tour esp

more_horiz
ciao Mario credo che le risposte a quesiti difficili me le possa dare solo tu , mio figlio tredicenne 4.1 fit  gioca attualmente con le warrior db incordate con polystar energy 1.25 a 24 kg come da te suggerito, sta provando delle nuove racchette per la prossima stagione, in particolare la new trince tour esp  e la babolat aero pro drive
con la babolat  incordata con le blast  a 23kg la palla gli esce  veloce e carica di spin con un ottimo controllo e un feeling immediato (anche se temo per il suo gomito)
con la tour  esp invece sembra che la palla muoia sul piatto corde forse per colpa del monofilo prince experimental xs 135 non so a quale tensione , e lo spin che dovrebbe essere la prerogativa del 16x16 sembra inesistente ovvero deve lavorare  la palla molto di più che con la warrior per avere la stessa profondità
ora  tu pensi che cambiando le corde con un calibro inferiore 130 magari le stesse energy a 24 kg  ne ho ancora qualche matassina  le cose possano cambiare o che dato il minor spessore del telaio  in oggetto rispetto alla db ed alla babolat non ne possa trovare beneficio ?
grazie massimo

description new prince tour esp EmptyRe: new prince tour esp

more_horiz
Prince non è il massimo con l'incordatura della casa..e temo che anche qui abbiano fatto una "cappella".
L'XS è una corda non dissimile dalla 4G, ed in quanto tale andrebbe incordata un 10% meno della norma.
1.30 potrebbe essere ancor meglio, nel caso.
Fai un test con quelle ed usa 23 kg (o 22.5) come riferimento...

more_horiz
scusa mario quando mi dici fai un test con quelle ti riferisci alle energy che ho ,non alle g4
grazie massimo e
 buon ferragosto

more_horiz
Le Energy..ma se le hai, pure le Prince.

more_horiz
...fatemi capire: ,ma le nuove prince esp non dovrebbero spinnare solo a pensarci?!?!? scratch

more_horiz
guemas , ma dove le reperisci le nuove price tour esp?

more_horiz
ciao monitor scusa il ritardo ma io reperisco le Prince da un rappresentante perchè mio figlio ha un contratto Prince e sta testando i nuovi modelli per il 2014

more_horiz
Provata oggi, su partita di 2 ore, con avversario duro (4.1 con punti da 3.5).

Incordata con nuovo mono Prince da 1,35 color arancio, fatto appositamente per questa racca.

Ovviamente, si tratta dell'avversaria della Wilson 99S, con cui condivide le capacità di grande spin... ma con alcune differenze.

Non ho trovato le caratteristiche, e non l'ho messa al Diagnostic... ma mi sembra avere meno inerzia della 99s, ed essere al contempo molto più flessibile.

E' per questo che ha sicuramente meno potenza.

L'impatto è pieno e pastoso, la presa degli effetti è veramente super.

Ma bisogna stare MOLTO, ma MOLTO attenti al controllo.

Se non sei PERFETTO di gambe e tecnica di spin, il rischio teloni è davvero alto.

Mi è piaciuta moltissimo al servizio.

Racchetta molto interessante, a mio avviso superiore alla 99S.

more_horiz
...molto interessante...grazie @Sonny lol!

more_horiz
...molto interessante...grazie @Sonny lol!

ops e' partito due volte...sorry

more_horiz
la tour esp l'ho provata anche io. la miamonta  delle corde polyfibre da 1'30 a 27 kg. Detto che il telaio e' il solito telaio Prince exo 3 tour, morbido all'impatto, dal connubio corde\pattern mi aspettavo qualcosa in piu'. Solo in due occasioni si e' avuta la discesa improvvisa della palliina che stava per uscire. Le altre palline mi sono uscite simili a quando avevo la 16x18.
Sara' che non sono uno "spinnatore" acuto' ma penso che questo tipo di racchette siano dedicate a chi vuole\puo' tiraredi spin a volonta'' e quindi precluse alla maggioranza di noi povere pippe...
Inoltre le corde hanno iniziato dopo un po' a muoversi, e alla fine di ogni scambio dovevo rimetterle dritte.
Le prossime corde che ci faro' montare saranno corde dedicate allo spin, il piu'' grosso calibro possibile, a 27 kg.
almeno una  volta nella mia vita lo voglio vedere ' sto magico spin....

more_horiz
i 10 grammi in meno rispetto alla tour 100 ,si sentono? in meglio o in peggio?

more_horiz
monitor ha scritto:
i 10 grammi in meno rispetto alla tour 100 ,si sentono? in meglio o in peggio?

E' più maneggevole la ESP, ma meno "racchetta" della normale.

La potenza è maggiore nella esp, data dalla rigidità e dal profilo maggiori rispetto alla normale.

more_horiz
bene grazie sonny tra un paio di giorni forse la provo.....

more_horiz
nn capisco questi schemi corde molto aperti......li fanno per avere in teoria piu' spin e magari un'uscita di palla maggiore.....ma avendo poche corde bisogna montarci dei calibri grossi e a tensioni molto alte per avere un controllo decente,quindi alla fine il risultato e' che nn spingono una sega......a mio parere sono solo novita' per vendere vendere e vendere.....tra l'altro le corde perdono piu' tensione rispetto a racchette con schemi normali e il controllo che si trova inizialmente va a farsi benedire presto...mi sbagliero',non so,che ne pensate?

more_horiz
beh non ci resta che provare......

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
nn capisco questi schemi corde molto aperti......li fanno per avere in teoria piu' spin e magari un'uscita di palla maggiore.....ma avendo poche corde bisogna montarci dei calibri grossi e a tensioni molto alte per avere un controllo decente,quindi alla fine il risultato e' che nn spingono una sega......a mio parere sono solo novita' per vendere vendere e vendere.....tra l'altro le corde perdono piu' tensione rispetto a racchette con schemi normali e il controllo che si trova inizialmente va a farsi benedire presto...mi sbagliero',non so,che ne pensate?
Anche forse x vendere corde in calibro grosso che ora vendono meno e son rimaste nei magazzini...Smile 
PS: che cul..ieri che avete avuto...Smile 

more_horiz
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Anche forse x vendere corde in calibro grosso che ora vendono meno e son rimaste nei magazzini...Smile 
PS: che cul..ieri che avete avuto...Smile 
ehh...pure quello....altrimenti nn le avrebbero vendute per niente Smile 

p.s.:ehmmm.....culo????ma vaff......ringrazia jonathan dimensione avventura che ha lo scatto di un elefante!cmq maurito icardi contro di voi e' come un toro che vede il mantello rosso,vi "incorna" sempre,lo voglio sempre in campo contro di voi Laughing

more_horiz
Si...si...se la Isla bonita non inventava un passo di tango era 1 a 2 x noi...Cool

more_horiz
nw-t ha scritto:
Si...si...se la Isla bonita non inventava un passo di tango era 1 a 2 x noi...Cool
meglio che e' rimasto da voi infatti Smile ...cmq dai,tutto sommato giusto il pari

more_horiz
Resta comunque il dubbio sulla DURATA delle corde.

Anche se di calibro grosso, subiscono uno stress molto alto.

Sicuramente, la quantità di spin (top & back) che riescono ad imprimere alla palla (a condizione, ovviamente, di saperlo fare) è superiore DI MOLTO alle racchette con pattern tradizionale.

Ovvio che questo vantaggio lo si paga (pure parecchio) nei colpi piatti/semipiatti e di chiusura in termini di controllo.

more_horiz
ho usato con successo per 7 ore prima di rompere le tb 1.20 su di una ozone 16x18. Ed è un abbinamento azzardato, sulla carta, ma si è rivelato vincente. tutto mi lascia supporre che le 1.25 dureranno altrettanto su questo telaio 16x16!E se non fosse così, tb 1.30(1.34 reali) e si ottiene tanto spin e durata decente.
Queste nuove cordacce prince così come l' equivalente wilson ripspin sulla blade 98s non mi convincono per nulla, almeno finora leggo solo commenti deprimenti- "ammazzano" il feeling e la risposta della racchetta.

more_horiz
Anche io penso che sia inutile usare " spaghi" come corde su questo tipo di racchette...

more_horiz
ciao a tutti, io ho provato la tour esp 16x16 già da luglio scorso, il mio maestro le ha in prova da un pò. secondo me è un'ottima racchetta, molto maneggevole e nonostante il peso contenuto è in grado di farti tirare palle pesanti!!! principalmente perchè si riesce a velocizzare molto il movimento, accellerando bene la punta, e anche con tensioni basse la palla esce veloce ma con controllo. provatela e fatemi sapere cosa ne pensate, unico neo sono le corde che si spostano in continuazione, però è l'accordatura fornita dalla casa, ciao a tutti

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Anche io penso che sia inutile usare " spaghi" come corde su questo tipo di racchette...
ciao caro....se vuoi scambiare con un'altra maxima carbon,cosi' ti fai la coppia...... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: