chris76 ha scritto: Il video, l'avevo già visto.... impressionante!! King con un pò di tempo riusciresti a ricollegare a dei momenti di questo video al tuo post e a quello di Vet in modo da farmi capire quei concetti che avete espresso?? non so se mi sono spiegato bene....
Ok, bisogna un po' lavorare con il fermo immagine perché ci vorrebbe la moviola con i fotogrammi vista la velocità dei movimenti. Pertanto, se indico un secondo, devi guardarti bene tutti i 24 frame...
0:44 Classico rovescio mascherato alla Federer con piedi stretti e racchetta inclinata. E' avanti nel campo e potrebbe starci un drop. Da dietro si vede proprio l'inclinazione da slice (tipo colpo a seguire a rete). Il finish è con il braccio ruotato e la faccia interna della racchetta guarda il cielo.
0:59 Siamo nella descrizione Vet+Kk. Piedi larghi. La racchetta è quasi verticale.
Il secondo dopo si vede il deciso anticipo di anca. Attenzione a quanto avanti colpisce: il braccio è parallelo alla rete, gomito alto ma la racchetta è ancora dietro, ortogonale alla rete e quindi in linea con la traiettoria della palla.
A 1:01 il finish è a racchetta verticale.
1:17 Si vede perfettamente il nuovo rovescio, addirittura in open stance in movimento (!!!). Racchetta perfettamente verticale in apertura, mano sinistra al cuore, faccia della racchetta che guarda il lato del campo.
QUESTO NON E' IN NESSUNA SUA PARTE il rovescio di Federer di un anno fa (e manco di 7 mesi fa)!
2:06 (vista frontale del lungolinea). Apertura gambe, grande solidità; racchetta verticale e faccia laterale in apertura. Grandissima spinta delle gambe e in particolare del piede sinistro che finisce "a lama" sull'interno.
etc etc etc