Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

qual è il miglior rovescio del circuito?

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
AvvisoImportante
fabio5675
alexabis97
pink floyd
rovesciointop
giuse
MkAccins
Pistol_Pete
steffenberg
Massimo79
Guanzy
morganti_andrea
fabius7171
giuntaman
Raffus
RiccardoRF
Bonez
seneca85
FedEx
Massimiliano80
ale.lorenz
salten
onehandedbackhand
artiglio
Bestrally
pazein
MARC-PRICE
Mark1976
rafapaul
vitali
Cesare
silla87
Black
Llodra.883
alba77
ace59
Konrad63
ilianoth
Mr Lybra
cardinals
fabiongio
guidoyouth
ciccio91
b52_ste
pieropas
jasper
maffo72
fede
Nostradamis
maverick9801
DrDivago
CorriCorrado
Juan Carlos Ferrero
luca8911
abracadabra78
sergio gatti
Sampras95
61 partecipanti

descriptionqual è il miglior rovescio del circuito? Emptyqual è il miglior rovescio del circuito?

more_horiz
per me il migliore resta quello di roger federer, di gran classe, eseguito perfettamente, una gioia per gli occhi.
il vostro rovescio preferito qual'è?

descriptionqual è il miglior rovescio del circuito? EmptyRe: qual è il miglior rovescio del circuito?

more_horiz
quello di roger è il migliore

descriptionqual è il miglior rovescio del circuito? EmptyRe: qual è il miglior rovescio del circuito?

more_horiz
tra i suoi colpi,esclusi quelli al volo,il rovescio e' il suo colpo peggiore,come si fa a dire che e' il miglior rovescio del circuito????ce ne sono almeno una 20ina migliori di lui,se poi vogliamo giudicare solo l'estetica allora e' un'altro discorso....

more_horiz
io dicevo l'estetica

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
io dicevo l'estetica
be',ma nn si puo' giudicare il tennis dall'estetica....il rovescio di gasquet oltre a essere bello esteticamente gli regala molti piu' punti rispetto a quello di roger e se ne possono elencare altri.....

more_horiz
nalbandian fa cose con il rovescio incredibili

more_horiz
Scusate per me per gesto tecnico ed efficacia sicuramente è migliore il suo connazionale Stanislas Wawrinka. Un altro gran rovescio bellissimo da vedere è anche quello di un certo Gaquet. Poi potremmo ricordare l'alto rendimento del rovescio di Guga Kuerten e inoltre potremmo uscire dal circuito ATP e ricordarci di una certa Justine Henin.
Se poi vogliamo parlare solo ed esclusivamente di eleganza mi viene in mente un certo svedese biondo....

more_horiz
si esteticamente quello di roger è molto bello ma un altro rovescio efficace è quello di wawrinka

more_horiz
beh grazie se parliamo di rovesci classici allora troviamo edberg,becker,sampras...e altri chi più ne ha più ne metta

more_horiz
Ragazzi, Guasquet senza dubbio, senza rivali. dietro lui Almagro... Gli altri sono anni luce dietro!

federer è il più bel rovescio in back.

more_horiz
Se parliamo di rovescio classico secondo me Edberg è sopra a tutti gli altri vengon dopo. IMHO
Adesso Gasquet è sicuramente sopra agli altri ma anche Kohlshriber ha un certo rovescio...
Se poi tiriamo in ballo il rovescio a due mani Nalbandian è il migliore senza dubbio.

more_horiz
Juan Carlos Ferrero ha scritto:
Scusate per me per gesto tecnico ed efficacia sicuramente è migliore il suo connazionale Stanislas Wawrinka. Un altro gran rovescio bellissimo da vedere è anche quello di un certo Gaquet. Poi potremmo ricordare l'alto rendimento del rovescio di Guga Kuerten e inoltre potremmo uscire dal circuito ATP e ricordarci di una certa Justine Henin.
Se poi vogliamo parlare solo ed esclusivamente di eleganza mi viene in mente un certo svedese biondo....
va be',mettiamoci pure connors allora qual è il miglior rovescio del circuito? 97171....credo si parli di giocatori in attivita'......cmq secondo me quello di nalbandian e' il miglior rovescio del circuito,colpo che madre natura gli ha donato Smile

more_horiz
Eheheh a me il rovescio è un colpo che mi affascina perchè è il mio colpo migliore quindi delle volte potrei stilare una sorta di lista della spesa di rovesci come avevo già fatto qui con i monomani come me Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
a me è il colpo peggiore Very Happy Very Happy

more_horiz
allora se tiriamo in ballo anche i vecchi il rovescio di connors no lo batte nessuno

more_horiz
Ma secondo me a due mani sicuramente quello di Nalbandian non è nemmeno paragonabile a quello di connors è sicuramente superiore. IMHO
Ad una mano Gasquet tira delle belle botte, Edberg ha una grande eleganza la migliore mai vista forse in un rovescio, ma Kuerten aveva molta più costanza di tutti gli altri monomani. A Federer rimane però il rovescio in back che attualmente è il migliore.

more_horiz
non sarà il migliore del circuito, ma anche il bimane di Novak Djokovic non scherza...

per il monomane, prendo il piatto di Gasquet e il back di Federer... qual è il miglior rovescio del circuito? 2806

PS: JCF, molto bello il thread "Mono-Mania", peccato che mi fosse sfuggito, dato il periodo...

more_horiz
Gasquet mi trova d"accordo ma le sventole di kuerten ancora me le sogno la notte!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
sergio gatti ha scritto:
io dicevo l'estetica
be',ma nn si puo' giudicare il tennis dall'estetica....il rovescio di gasquet oltre a essere bello esteticamente gli regala molti piu' punti rispetto a quello di roger e se ne possono elencare altri.....

Sicuramente per Gasquet è un colpo molto più naturale che per Federer (che ha dovuto lavorarci molto).
Parlando di bimani anche quello di Murray non è mica male, sicuramente meglio del suo dritto. Smile

more_horiz
dopo il mio naturalmente, credo gasquet. Very Happy

more_horiz
io credo che bimane da considerare cattivo il rovescio lungolinea di nole: adesso che lo ha migliorato fa un sacco di punti

more_horiz
Io direi il mio Laughing

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
sergio gatti ha scritto:
io dicevo l'estetica

Se parliamo del solo gesto estetico allora io sono indeciso tra i due, sono eleganti entrambi, ma se parliamo di rovescio in generale le variazioni di Federer... vedi ieri Wink

more_horiz
nalbandian (due mani)

roger (ma è un caso a parte) ma perchè no il grande pippa volandri per il rovescio ad una mano

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Ragazzi, Guasquet senza dubbio, senza rivali. dietro lui Almagro... Gli altri sono anni luce dietro!

federer è il più bel rovescio in back.

Il rovescio di Almagro è una goduria!!! Shocked Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: