Antaniserse ha scritto: Onestamente non vedo proprio cosa abbia di spazzatura quell'articolo... se togliamo la frecciata finale sui soldini (*), quello che resta è una analisi abbastanza realista di una persona che non mi pare gli tifi contro, tutt'altro.
I ritmi sono alti e lui sta invecchiando, c'è poco da fare...
(*) Per inciso, magari non si apprezza la battuta sulle gemelline, ma anche quel commento non è campato per aria: al livello di un Federer o un Nadal, anche parlare di ritiro non è una cosa che puoi fare dall'oggi al domani decidendo per i fatti tuoi... immagino ci siano tutta una serie di considerazione extra-tennistiche da tenere da conto, ed è anche uno dei motivi per cui sono sempre molto evasivi quando si parla del loro stato di salute.
Appunto, le righe finali sono spazzatura, perché fare allusioni ai conti in banca della gente, anche se famosa, non è mai carino, secondo me. Descrivere Federer come un mercenario che a 32 anni vuole continuare solo per tirare su qualche altro miliardo mi sembra un po' troppo. Così come mi sembra troppo, e anche stucchevole, che articoli del genere spuntino come funghi ad ogni sconfitta di Federer.