Una sintesi del riscaldamento / allenamento con Krystyna (14 anni dall'Ucraina) @ Junior Tennis, Milano
Ne metterò altri se trovo il tempo !
enjoy
Ne metterò altri se trovo il tempo !
enjoy
kingkongy ha scritto:Il dritto non va...
Per carità , ha 14 anni...però rischia di fissare un problema evidente che, su palla lenta (quando attacca) supera per effetto "dinamico".
Probabilmente le han fatto una testa così sull'anticipo d'anca e lei avendo le gambe molto lunghe - se si abbassasse un pochino, benedetta biondina! - potrebbe anche sfruttare una bella spinta!
Lei che fa: anticipa, si apre e poi, quasi da ferma (ad azione esaurita) tira di braccio (e di strappo).
E il problema lo ha fissato, perché anche con la palla più veloce non spinge con i fianchi.
Mi sa che la devono "rallentare" e riprendere per benino. Il rovescio, più compatto e compresso, lo gioca con altra fluidità.
kingkongy ha scritto:
Crisidelm ha scritto:Racchetta e corde che usa? Il rumore che fa all'impatto mi lascia un po' così...
FedEx ha scritto:
kingkongy ha scritto:Il dritto non va...
Per carità , ha 14 anni...però rischia di fissare un problema evidente che, su palla lenta (quando attacca) supera per effetto "dinamico".
Probabilmente le han fatto una testa così sull'anticipo d'anca e lei avendo le gambe molto lunghe - se si abbassasse un pochino, benedetta biondina! - potrebbe anche sfruttare una bella spinta!
Lei che fa: anticipa, si apre e poi, quasi da ferma (ad azione esaurita) tira di braccio (e di strappo).
E il problema lo ha fissato, perché anche con la palla più veloce non spinge con i fianchi.
FedEx ha scritto:Per curiosità...questi futuri pro (da qual che ho capito) che dall'estero vengono in Italia come sono seguiti?? Alloggiano in centri specializzati o si portano dietro la famiglia?? Che tipo di scuole frequentano per potersi dedicare così tanto al tennis?
andreatp ha scritto:FedEx ha scritto:Per curiosità...questi futuri pro (da qual che ho capito) che dall'estero vengono in Italia come sono seguiti?? Alloggiano in centri specializzati o si portano dietro la famiglia?? Che tipo di scuole frequentano per potersi dedicare così tanto al tennis?
lei penso stia bene di famiglia, ha coach personale
universe_mb ha scritto:kingkongy ha scritto:Il dritto non va...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ok, indosso il grembiule, apro il quaderno e con in mano una penna blu sono pronto per la lezione!
Guardando il video non sono nemmeno lontanamente riuscito a cogliere questo errore che hai evidenziato, e non riesco nemmeno a vederlo (capirlo) dopo aver letto il tuo post... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saresti cosi gentile, maestro KK, da ripetermi, in formato "for dummies", quale sia l'errore?
Grazie, e scusate la mia ignoranza...
kingkongy ha scritto:Il coach, appena ha visto caviglie sottili e tibia da 60 cm si è strofinato le mani e ha detto: "Porka Trojka! Ci siamo! Questa sì che spinge come una locomotiva made in Kiev!!!".