Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson steam 99 normale (non s):giudizi

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
Lenders999
GOMAX
Dannypower
motombo
campagnolo72
FedeMonteverdeClub
jjoe81
Muster63
Frank Ottobre
chiaralt
elan
maicolferra
uolter74
kromagnon
andrecast87
proudtobeyouRFan
Fabione
Phelix_64
Paolo070
paolo221163
hawk971
rossonero78
marklenders77
alexrufus
andre-rafa
Samu23
Portnoy83
rebs
GIANLUINI DICA
giascuccio
Marcotop65
kent08
Luke.ferra
mfortuna
alexmondial
Hammer72
sinnet
simbulad
misterrovescio
43 partecipanti

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 Emptywilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che usi la steam 99 16x 18(non s )puo' postare qualche giudizio?
Grazie

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
oggi ho avuto modo di testare la suddetta racchetta. che dire....una libidine. era incordata "sensation base" e andavo un pò lungo con il dritto, ma cmq fa davvero tutto bene ed è molto molto permissiva (arrivo da una blade 98 16x19). ora devo solo capire come incordarla. le tgv come ci vanno qui sopra???

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ciao ragazzi. Leggendo le vostre recensioni mi avete messo la voglia di acquistarla... Se qualcuno volesse venderne una, ho messo un annuncio sul mercatino... Grazie

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
bene, ottima scelta :-) spiacente ma per ora me la tengo stretta... almeno finché vinco :-) Buona fortuna ;-)

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
luke vanno talmente a ruba che ti consiglio di prenderla nuova...

Ottima racchetta tuttofare,montaci assolutamente un mono tipo black code a 23/22 e và da paura.
Io per il momento non le rimpiango,sono passato alla blade 16x19 che la reputo molto piu' impegnativa ma allo stesso tempo piu risolutiva

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Volevo proprio incordare con la black code Tecnifibre. Che calibro consigliate? Se non ricordo male c' è sia 1.24 che 1.32

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
allora posto le mie umilissime impressioni dopo circa 3 settimane di utilizzo:
Telaio a mio parere agonistico ,impatto pieno,minime vibrazioni,non molto permissivo dal punto di vista della manovrabilità;necessita di un periodo di adattamento al proprio gioco soprattutto se come me si lavora poco la palla,in pratica io dopo qualche ora volevo disfarmene ma ora dopo aver aggiustato il set up corde e tensione comincio a fare quello che so fare senza particolare fatica. Non è potente come un drive per intenderci,ma la palla a detta dei miei avversari arriva potente e carica col solito compromesso di arrivarci sempre bene con il corpo e gambe....
Peso e bilanciamento(non lo conosco,uso un 'overgrip ) sono abbastanza impegnativi ,chi gioca in top dovrebbe trovarsi a meraviglia,nonostante non si stia parlando della s ....

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ciao ragazzi attualmente sto giocando con una Prince exo 3 tour 100 e mi troverei benissimo se non fosse che mi manca un po' di pesantezza di palla... Che dite la steam fa per me?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
andre-rafa ha scritto:
Ciao ragazzi attualmente sto giocando con una Prince exo 3 tour 100 e mi troverei benissimo se non fosse che mi manca un po' di pesantezza di palla... Che dite la steam fa per me?


un pò di piombo fà per te... e magari delle corde più "cattive"... le prince sono morbide e tolleranti,le wilson no...

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Si può ottenere buoni risultati su questo telaio ibridando Luxilon ALU Power 1.25 con luxilon ALU Power rough 1.25??

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Presa con Luxilon 4G 1,25 a 24kg....spero di non aver sbagliato corda e tensione... :-)

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Io sono dovuto ritornare al calibro 1.30 perchè l' 1.25 mi durava niente

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
alexrufus ha scritto:
andre-rafa ha scritto:
Ciao ragazzi attualmente sto giocando con una Prince exo 3 tour 100 e mi troverei benissimo se non fosse che mi manca un po' di pesantezza di palla... Che dite la steam fa per me?

un pò di piombo fà per te... e magari delle corde più "cattive"... le prince sono morbide e tolleranti,le wilson no...

Mah, Alex, mi sembra che tu abbia generalizzato un po' troppo... se mi parli di Pro-Staff sono d'accordo con te ma, per quanto riguarda la Steam, penso che sia piuttosto tollerante, quasi "facile"... certamente non morbida come la Exo3.
Quindi Andre, IMHO, puoi tranquillamente pensare alla Steam per avere più peso di palla.
Onestamente non capisco perchè questa racchetta sia cosí sottovalutata...

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che corde stai utilizzando e che pregi e difetti hai notato in questa racchetta?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
marklenders77 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che corde stai utilizzando e che pregi e difetti hai notato in questa racchetta?
Luxilon Original 24/23.
La trovo ottima per il gioco da fondo campo, spinge molto, è stabile, aiuta nei recuperi e facilita il top-spin.
Ottima anche nel servizio.
Per contro, pecca un pò di maneggevolezza e tocco nei pressi della rete... però questo dipende anche dal mio livello non certo eccelso Smile

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
L'ho provata qualche ora e non son riuscito a capirla bene, mi sembra una blade 98 un po' + facile ma con meno precisione, una sorta di concorrente della APD , mi piaceva abbastanza da fondo ma scendendo peggiorava....non mi ha convinto...

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
"una blade 98 un po' + facile ma con meno precisione, una sorta di concorrente della APD , mi piaceva abbastanza da fondo ma scendendo peggiorava"
Hammer,ti quoto in pieno, anche se, contrariamente a te, da otto mesi (il che è un record) è la mia racchetta...

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
simbulad ha scritto:
"una blade 98 un po' + facile ma con meno precisione, una sorta di concorrente della APD , mi piaceva abbastanza da fondo ma scendendo peggiorava"
Hammer,ti quoto in pieno, anche se, contrariamente a te, da otto mesi (il che è un record) è la mia racchetta...

Very Happy ma daiii forse avrei dovuto adottarla pure io Razz

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
simbulad ha scritto:
"una blade 98 un po' + facile ma con meno precisione, una sorta di concorrente della APD , mi piaceva abbastanza da fondo ma scendendo peggiorava"
Hammer,ti quoto in pieno, anche se, contrariamente a te, da otto mesi (il che è un record) è la mia racchetta...
Very Happy ma daiii forse avrei dovuto adottarla pure io Razz
Che poi, a me piace cambiare racchetta spesso ma, per questa Steam, non riesco a trovare un motivo valido per cambiare... che rabbia Very Happy

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Dopo 1,30 di prova ecco che vi dico cosa penso di questa steam99.

Premesso che nell'ultimo mese ho testato:
AeroDrive
Prince Warrior exo3
Prince exo3 Tour
Dunlop bio 200 plus
Blade 104 (Laughing )
Blade98
e infine una wilson exclusive...

Allora la prima cosa che si percepisce e che già avevo letto qui, che pur pesando come una prince tour sembra pesi 20 gm in più... 
Comunque la racchetta ti porta sempre ad utilizzarla in SPIN coma la AD... e questo mi piace...
Tiri piano e la palla arriva di la bene 
Tiri forte e la palla arriva pesante e non esce dal campo...
Permette di sbagliare molto di più rispetto a quello che ho provato....
Un esempio: avete presente quelle palle maledette che prendi in ritardo di rovescio da fondo campo e devi aiutarti con il secondo braccio?... raramente le metto dentro e se ci riesco sono innocue... ecco ieri arrivavano bene a fondo campo.

Veniamo al piatto forte... io ho un servizio di prima da 3/10... con la steam provo le prime ed entravano tutte come fosse stato un gioco da ragazzi.... ero strabigliato... la mettevo forte ed entrava, la mettevo male ed entrava, la colpivo ad occhi chiusi quasi... pazzesco. Ho cominciato anche a provare slice e kick e mi entravano!!!! non ci credevo a quel che sentivo... sembra quasi sia tarata alla mia potenza massima.

Cosa bisogna lasciare come dazio? il controllo è anni luce lontano da una blade o da una isometric plus e dalla stessa prince direi, vista inerzia rigidità della STEAM però non è proprio pessimo pessimo... scenderò meno a rete il che non mi dispiace per ora.

Altro difetto... ti sfila il braccio... dovrò allenarlo di più...ma questo è in conto visto le bordate che tira.

Che dire ho preso un manico L3 e sembra quasi un L4 che strano!!!... al max metterò un grip babolat skin...

Non vedo l'ora di rigiocarci.
E' comunque una racca da amore o odio... ma vedere la faccia degli avversari quando gli arrivano quelle palle pesanti e scomode non ha prezzo...

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Bene Mark, benvenuto nel club ;-)
Concordo con te, il pezzo forte della Steam sta nei recuperi disperati e nel servizio. Non ho mai servito con una percentuale di prime così alta...

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Lo sapete che mi avete incuriosito... tanto io già gioco wilson... ma ho ripreso da poco... però è un telaio che intriga...

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
raga se volete vi svendo un telaio !!!

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Manico?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
manico 3

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ok grazie, price?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 4 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
lascio a te fare il prezzo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere