Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson steam 99 normale (non s):giudizi

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
Lenders999
GOMAX
Dannypower
motombo
campagnolo72
FedeMonteverdeClub
jjoe81
Muster63
Frank Ottobre
chiaralt
elan
maicolferra
uolter74
kromagnon
andrecast87
proudtobeyouRFan
Fabione
Phelix_64
Paolo070
paolo221163
hawk971
rossonero78
marklenders77
alexrufus
andre-rafa
Samu23
Portnoy83
rebs
GIANLUINI DICA
giascuccio
Marcotop65
kent08
Luke.ferra
mfortuna
alexmondial
Hammer72
sinnet
simbulad
misterrovescio
43 partecipanti

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 Emptywilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che usi la steam 99 16x 18(non s )puo' postare qualche giudizio?
Grazie

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
lascio a te fare il prezzo

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ciao, sul telaio steam 99 optereste per un monofilamento o un multifilamento (tipo  x-one technifibre)?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Dipende con cosa giochi o ti trovi meglio.

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ragazzi, ho dovuto affiancare alla mia Steam99 una Head Youtek Instinct M P Purtroppo il braccio ne stava risentendo troppo.... Almeno le alterno negli allenamenti/ match....

Ribadisco che una racchetta Grandiosa e con Le 4G della Luxilon è un arma... ma per me impegnativa fisicamente.

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
paolo221163 ha scritto:
Ciao, sul telaio steam 99 optereste per un monofilamento o un multifilamento (tipo  x-one technifibre)?



Dipende se per il tennis o la caccia al passero !

Boh secondo me e al tuo livello, ma poi è una cosa personale, ci vuole un mono o almeno un ibrido. La 99 è rigida (molto) spinge e ha una trama larga 16x18.

Il multi oltre che a durare poco spingerebbe anche troppo con evidente perdita di controllo a meno che uno non lo tiri a tensioni molto alte e allora aumenterebbe ancor di più la rigidità globale dell'insieme e il controllo acquisito andrebbe a scapito delle rotazioni che secondo me sono quello che si richiede ad una racca come la steam.

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 Emptysteam 99 vs. prestige S

more_horiz
ciao a tutti,
Attualmente uso una Prestige S Youtek; qualcuno di voi potrebbe farmi un raffronto fra queste due racchette?

Grazie in anticipo.

Stefano

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Beh non è facile confrontarle. Peso a parte come concezione sono agli opposti. La steam ha pattern 16x18 rigida 70 RA e telaio differenziato profilato (anche se meno di una tweener classica). La Prestige s beh lo sai.......allora la prestige ha un impatto morbido e una buona spinta non male per le rotazioni ma anche molto buona per un gioco classico con movimenti classici......La Steam ha una sensazione più secca più fatta per un gioco arrotato e ha sicuramente meno sensibilità di impattao anche se tutti parlano di un buon slice di rovescio stile Wilson....due racche diverse insomma

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ciao che differenze si possono riscontrare con la pro open ?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Qual è il miglior multi che si consiglia per la steam 99 ?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ciao a tutti,
torno da un ora di tennis con il maestro. Ho provato questa racchetta con monofilamento ottagonale (non ricordo la marca ma credo TF) tirate a 25/24. Sensazioni molto positive. Alla fine dell'ora anche il maestro mi ha detto che la palla viaggiava e che ero molto più preciso. Potrebbe essere il mio telaio

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Le corde sono babolat rpm blast 1.25

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Arrivata in settimana,  1 ora e già buon feeling , mi piace molto incordata con tf x- code 25/24 .

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Fabione ha scritto:
Ciao che differenze si possono riscontrare con la pro open ?


Anche a me interesserebbe sapere le differenze tra pro open e steam 99 ...

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ho preso, questo telaio, seppur abbastanza scettico, ma incuriosito dal peso comune con la blade, con cui giocavo, e perchè più "permissiva" rispetto a quest'ultima. Incordata con Vortex turbo 6 1,25 a 22kg + 5gr di silicone al manico.Prima ora: buon feeling, molto maneggevole, mi è piaciuto da subito il bilanciamento, potente quanto basta, e con un controllo molto meglio di quello che mi aspettassi. Seconda ora: ho cominicato a conoscerla meglio ed a picchiare da fondo. La racchetta è ottima in tutti i colpi, forse le manca un pò di cattiveria sulla battuta (rispetto alla blx blade 98). Sono arrivato alla quarta ora, e ho trovato sempre maggior feeling. Non me lo sarei aspettato all'inizio. Non capisco perchè sia un telaio così "sottovalutato" io lo trovo molto equilibrato, e molto confortevole a dispetto del grado di rigidità.

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ciao cosa dite delle tf bkack code 1.28 su questa racchetta ?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Credo che questa racchetta sia stata sottovalutata da molti quarta categoria...la trovo veramente ottima, buona spinta e pure il controllo anche se 16x18, back fantastico e facilità nei recuperi

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Confermo ottimo telaio davvero.Io l'ho venduta solo perché ho preso una rebel98 che proprio male non é.

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
il problema è che tanti seguono la moda... Very Happy --- forse questa non lo è stata..

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Di sicuro poco pubblicizzata. Io l'ho trovata migliore sia di aeropro drive no cortex che pure drive gt. Con 5 gr di silicone al manico era molto piú morbida. Se dovessi comprare una racchetta del genere sceglierei la steam e la yonex ai100.

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
le luxilon original da 1.30 come le vedete su questa racchetta??

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyPost Pro Open

more_horiz
ciao a tutti,

sto cercando di valutare l' acquisto di una nuova racchetta, 
ma ahimè è sempre una scelta difficile.

Vengo da una pro open 2010 che devo necessariamente cambiare 
dopo quasi 4 anni di utilizzo abbastanza intenso.
Dato il feeling ottimo con questa racchetta in aggiunta con un multifilamento esagonale ( non chiedetemi marca o modello ),
avrei voluto acquistare una pro open 2012, ma è uscita di produzione, e sembra ormai impossibile da trovare nuova.

Le blade le lascio a chi sa giocare davvero ed ha un braccio davvero allenato.
Io posso dire che prediligo il gioco di attacco da fondo.
Amo racchette più di controllo che potenti( la pure drive, soprattutto di diritto mi sembrava un fucile e non l' ho mai presa) tanto che sulla pro open mi hanno consigliato di non toccare customizzazioni, e di mettere il multifilamento esagonale( è nero e dovrebbe essere della technifibre). Consiglio ottimo poichè ho trovato un feeling mai avuto con monofilamenti o altri multifilamenti più tradizionali.

Ora, non potendo comprare la nuova pro open,
mi consigliate il passaggio a questa racchetta?


Grazie mille a chiunque voglia rispondere
Ciao

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Ecco non l'avevo presa in considerazione e ora mi fate venior voglia di provarla ... maledetti SadSad

Vedo che questa poi come peso e bilanciamento è come la blade 98 ...


eccolo ...guarito dalla racchettite...Very Happy

la steam però rispetto alla blade .suona vuota , ho provato la 99 con corde originali solito sensation tiratissimo, si spinge di più co il 16/18  , ma è molto più rigida ....
su TW a 79,90 Wink
credo sia meglio la 96

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Io l'ho provata la Steam 99 con un mono pentagonale ritorto, ed ho provato anche la Pro Open con Rpm Blast. Purtroppo la Steam, l'ho provata qualche mese fa quindi i ricordi sono in parte annebbiati.
Io me la ricordo piu' potente della Pro Open e poi essendo anche uno schema 16x18, mi ricordo che la palline schizzavano di piu' dopo il rimbalzo.
A mio avviso considerando lo schema corde non so quanto ti durerebbe un multifilo e credo che sia una racchetta piu' votata alla potenza che al controllo.
Tu stai cercando una simil Pro Open tendente al controllo?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
la steam 99 normale è in assoluto uno dei migliori telai avuti,la palla gira tantissimo ed  è sempre  molto pesante,unico neo ha un inerzia altina e si sente proprio tanto,i livelli della Blade comunque...

Anche la  Pro Open mi era piaciuta ma solo con i famosi 3 grammi in testa  perchè  fare un vincente era veramente dura

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
si assolutamente.
Sto cercando una racchetta votata al controllo più che alla potenza, ma non selettiva e difficile,
poichè il mio tennis non è ancora (semmai lo sarà) sicuro: diciamo che è troppo spesso schiavo della forma fisica della serata. 

Non so inserirmi in una classifica numerica,
diciamo che di diritto sono ormai solido, e reggo scambi a volte anche lunghi con un ottima profondità di palla,
il rovescio non è ancora sicuro e costante: alterno bellissimi colpi profondi e precisi a palle decentrate o in qualche caso a steccate ( devo riuscire ancora a trovare ritmo e timing corretti ).
Sul servizio sono buono sulla prima, ma con una seconda un pò troppo debole e insicura( vedasi braccino ).
Ho colpi ampi anche se non troppo veloci, e vorrei migliorare ancora di più.
Non sono un arrotino esasperato, uso poco il back sul rovescio e un leggero top sul diritto.

Fisicamente sono 1.83 per 78 kg 38 anni.

Confermo che la pro open non mi dà la sensazione di poter fare un vincente, 
ma sono ormai schiavo della sicurezza che mi regala..

per questo motivo volevo continuare ad affinare la tecnica con un telaio votato al controllo( ripeto che la pure drive per me sul dritto è un fucile e non una racchetta ) ma anche tollerante con le palle decentrate.

Grazie

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 5 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
alexmondial ha scritto:
la steam 99 normale è in assoluto uno dei migliori telai avuti,la palla gira tantissimo ed  è sempre  molto pesante,unico neo ha un inerzia altina e si sente proprio tanto,i livelli della Blade comunque...

Anche la  Pro Open mi era piaciuta ma solo con i famosi 3 grammi in testa  perchè  fare un vincente era veramente dura



La steam 99 l'ho provata poco e con corde assolutamente schifose, riuscivo ad essere molto incisivo con il dritto, ma non so perché il rovescio coperto ad una mano mi usciva una ciofeca, visto che uso la pro open ed anche tu l'hai usata, sai dirmi per caso se sul rovescio con la steam hai avuto la stess sensazione?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere