Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S) EmptyCorde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S)

more_horiz
Buongiorno ragazzi,
vorrei aumentare il controllo e la sensibilità sulla mia Steam 99 che, attualmente, monta Luxilon Original a 24Kg.
Ultimamente mi scappa un po' il dritto e sto andando lungo di mezzo metro quando provo a forzare da fondo campo.
Non sono un gran toppatore anzi, gioco piuttosto piatto e, quando possibile, vado a rete.
Detto questo, il mio negoziante di fiducia mi ha proposto di incordare con Wilson Savage duo.
Possono servire al mio scopo o è meglio proseguire con le Luxilon Original?
Eventualmente, meglio montatura classica o reverse? 
Tensione consigliata?

Grazie mille a chi mi vorrà consigliare.

descriptionCorde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S) EmptyRe: Corde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S)

more_horiz
Savage? Meglio di no...

descriptionCorde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S) EmptyRe: Corde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S)

more_horiz
Mi sa che è un negoziante di sfiducia... Very Happy
Bon, se proprio vuoi un mono, vai di Volkl Cyclone 1.25 oppure di starburn Vortex V3, sempre 24 kg e montate Wilson reverse box.
Piuttosto cambia negoziante..se una Original a 24 kg non tiene mi sa che c'è del suo...

descriptionCorde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S) EmptyRe: Corde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S)

more_horiz
Very Happy  no, dai, povero.... è un bravo ragazzo, mi incorda le racchette al volo e, credo, anche bene. Probabilmente non sono riuscito a spiegargli bene le mie esigenze. Le original montate sulla mia Steam non hanno perso un grammo di tensione però, da una decina di giorni, non caccio più una palla in campo. Così  vorrei provare a cambiare corde. Restando sui full-mono, oltre quelli che mi hai gentilmente consigliato, un full con TF Black code ci starebbe bene? Oppure si potrebbe osare qualche ibrido multi/mono o addirittura un full-multi? Eventualmente con che corde? Grazie Smile

descriptionCorde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S) EmptyRe: Corde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S)

more_horiz
TF Black Code su quella manco a parlarne, la mastica e la risputa in poche ore. Se poi il problema è quello di andare lungo sono impensabili pure soluzioni che includano il multi...
Per il resto, mi pare impossibile che come dici tu la Original non abbia perso un grammo e tiri lungo, visto che per sue caratteristiche costruttive è una corda che tende ad indurire ed a perdere propulsione,quindi semmai a tirar corto.
Anche perchè l'alternativa sarebbe che il responsabile dell'errore sei tu, ragion per cui sarebbe inutile il cambio corde...
Ciò non toglie che il consiglio della Savage sia una caXXata di proporzioni bibliche. Suspect

descriptionCorde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S) EmptyRe: Corde per aumentare controllo su Wilson Steam 99 (normale non S)

more_horiz
Grazie per i consigli maestro. 
Il problema principale sono sicuramente io. 
A causa di una fastidiosa tendinite, sto correndo male ed arrivo sulla pallina con gli appoggi sbagliati.
Ne consegue che vado lungo troppo spesso.
Detto ciò, in questo periodo, mi sembra di avere poca precisione e sensibilità anche quelle poche volte che mi posiziono bene.
Per questo, in attesa di un miglioramento fisico, volevo, quanto meno, cambiare le corde.
A questo punto però, mi sa che resto sulle Original...
Le Starburn in Sardegna non si trovano e ho visto che la spedizione costa più della matassina... Magari chiedo al mio negoziante di sfiducia di contattarti per diventare rivenditore autorizzato per la Sardegna... oppure mi propongo io Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere