Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson steam 99 normale (non s):giudizi

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
Lenders999
GOMAX
Dannypower
motombo
campagnolo72
FedeMonteverdeClub
jjoe81
Muster63
Frank Ottobre
chiaralt
elan
maicolferra
uolter74
kromagnon
andrecast87
proudtobeyouRFan
Fabione
Phelix_64
Paolo070
paolo221163
hawk971
rossonero78
marklenders77
alexrufus
andre-rafa
Samu23
Portnoy83
rebs
GIANLUINI DICA
giascuccio
Marcotop65
kent08
Luke.ferra
mfortuna
alexmondial
Hammer72
sinnet
simbulad
misterrovescio
43 partecipanti

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 Emptywilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che usi la steam 99 16x 18(non s )puo' postare qualche giudizio?
Grazie

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
alexmondial ha scritto:
la steam 99 normale è in assoluto uno dei migliori telai avuti,la palla gira tantissimo ed  è sempre  molto pesante,unico neo ha un inerzia altina e si sente proprio tanto,i livelli della Blade comunque...

Anche la  Pro Open mi era piaciuta ma solo con i famosi 3 grammi in testa  perchè  fare un vincente era veramente dura



La steam 99 l'ho provata poco e con corde assolutamente schifose, riuscivo ad essere molto incisivo con il dritto, ma non so perché il rovescio coperto ad una mano mi usciva una ciofeca, visto che uso la pro open ed anche tu l'hai usata, sai dirmi per caso se sul rovescio con la steam hai avuto la stess sensazione?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
ragazzi come qualcuno avrà letto sono alla ricerca di una Steam 99 anch'io... nel frattempo vi chiedo quali corde ci montereste alla ricerca di spin e comfort? Grazie!

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
l'ho ordinata poco fa su tennis point,a 82 euro spedita in contrassegno,e ci ho fatto mettere un multi Dunlop 1.22 a 23 chili aggggratis,picchio da fondocampo col dritto poco arrotato e rovescio in back,speriamo bene...

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
ho problemini alla spalla,sono un cinquantenne non con la panza però Smile e gioco un ora quasi tutti i giorni,boh risperiamo bene

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
nel frattempo ne ho trovata una in ottime condizioni e provata un paio di volte: rispetto alle mie t-fight ltd completamente altro telaio... aiuta mooolto di più uno scarsone come me a mandare di la la palla. La rigidità non si fa sentire, forse anche per merito delle klip powerplay che avevo e che ho fatto montare... forse salirò di un kg minimo, visto che messe a 21/20 vado un po troppo spesso lungo (ma può dipendere anche dall'abitudine ad usare la tf)... Per ora nessun dolorino e piacevolissime "sensazioni" di feeling, certo la palla si sente molto meno (vedi gioco a rete e palle corte) però per il mio livello forse è più adatta questa che l'altra... vedremo...

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ma qualcuno sa se e' in uscita il nuovo modello?
Mi sembra strano che tennis Warehouse le sconti cosi'

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
da quel che mi hanno detto escono proprio di produzione Sad

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Grazie Frank,lo pensavo anch'io....La Wilson le migliori creazioni le mette fuori produzione(vedi pro open,steam...)

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ma se la Wilson toglie dalla produzione sia la Pro Open che le Steam...
quali profilate le rimangono solo più nel listino?
..le rimane solo più quella "monezza" della Juice??? boh non capisco proprio

...tra parentesi mi sembra di capire che la fantastica Juice stia vendendo molto poco...ma si tirano quindi la mazza sui piedi in casa Wilson? Question

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
ero interessato a questa racca, ho la coppia pro open blx, volevo sapere quale fosse migliore secondo la vostra opinione, o comunque le differenze più concrete. Grazie

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
io ho letto su questo forum che per alcuni era difficile tirare un vincente con una PO,io ne avevo una vecchiotta mi sembra era un Ncode pro open 3 colori sul telaio forcella bianca sull'interno,nero e verde chiaro e di vincenti ne tiravo,ho provato una JUICE 100,incordata sensation pochi giorni fa, e giocavo col freno a mano tirato...
per me vale parecchio come racchetta,poi oh ad ognuno il suo gioco...

dove gioco io cè anche uno che ha la juice 96 pro,meno profilata e pesa nuda 324gr,come posso la provo

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Muster63 ha scritto:
io ho letto su questo forum che per alcuni era difficile tirare un vincente con una PO,io ne avevo una vecchiotta mi sembra era un Ncode pro open 3 colori sul telaio forcella bianca sull'interno,nero e verde chiaro e di vincenti ne tiravo,ho provato una JUICE 100,incordata sensation pochi giorni fa, e giocavo col freno a mano tirato...
per me vale parecchio come racchetta,poi oh ad ognuno il suo gioco...

dove gioco io cè anche uno che ha la juice 96 pro,meno profilata e pesa nuda 324gr,come posso la provo

 
avevo quella nella terza foto partendo da dx sulla prima fila di foto in alto,purtroppo l'ho spaccata in momento di rabbia scagliandola a terra mentre giocavo  contro un pallettaro Cool



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dimenticavo una volta spaccata ho visto che dentro e  intorno al telaio c'era poliuretano espanso,brava Wilson

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Muster63 ha scritto:
Muster63 ha scritto:
io ho letto su questo forum che per alcuni era difficile tirare un vincente con una PO,io ne avevo una vecchiotta mi sembra era un Ncode pro open 3 colori sul telaio forcella bianca sull'interno,nero e verde chiaro e di vincenti ne tiravo,ho provato una JUICE 100,incordata sensation pochi giorni fa, e giocavo col freno a mano tirato...
per me vale parecchio come racchetta,poi oh ad ognuno il suo gioco...

dove gioco io cè anche uno che ha la juice 96 pro,meno profilata e pesa nuda 324gr,come posso la provo

 
avevo quella nella terza foto partendo da dx sulla prima fila di foto in alto,purtroppo l'ho spaccata in momento di rabbia scagliandola a terra mentre giocavo  contro un pallettaro Cool



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dimenticavo una volta spaccata ho visto che dentro e  intorno al telaio c'era poliuretano espanso,brava Wilson


Quella è proprio la Ncode Pro Open! con il suo caratteristico verdino lime!
è il modello che sto usando io a tutt'oggi!!! Cool

Ne ho una coppia, e finora non ho ancora trovato un modello con cui gioco meglio!
Pur essendo una profilata, è controllosa a sufficienza, potenza a mio parere buona e come dici tu i vincenti escono eccome (soprattutto nel mio caso che ho messo i famosi 3 grammi in testa), telaio molto stabile e maneggevole, ottimo nel gioco a tutto campo, anche a rete e sul servizio rende benone!
Oltretutto la trovo anche confortevole, poi tra parentesi l'ho sempre solo usata con multimono oppure doppi avvolgimenti, mai con monofilo...
Io la ritengo veramente eccezionale!

Ah quindi l'interno del telaio era tutto "rifinito" con poliuretano espanso? non era un telaio "vuoto" quindi!

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Ciao signori.
Ho un blx wilson pro open, volevo provare la steam 99. Che ne dite? a cosa vado incontro?
la pro open la sento un pò troppo leggerina, io non sono un giocatore di controllo, preferisco ''fare'' il punto più che aspettare l'errore dell'avversario, so che sbaglio, perchè nel tennis.. vince chi sbaglia meno! Very Happy

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Salve a tutti, scrivo poco ma vi leggo moltissimo.
Allora, sono in possesso da ormai da 1 anno della Wilson  Steam 99 16*18 con corde Dunlop explosive 1.30 tirate 24/23.

Con queste racchette devo dire che mi trovo benissimo, peso ragionevole, piatto ragionevole ma con una spinta eccezionale. E' ottima sia col TOP SPIN che nel gioco di piatto; avverto una particolare propensione nel rovescio (2 mani), mi viene quasi da dire che nel rovescio è quasi una KILLER, o forse sarà solo una mia particolare sensazione. Precisa nel servizio, SLISE KICK E PIATTO, OTTIMA NEL BACK; avverto un po' di difficoltà nelle volèe, forse per la sua rigidità (tutto non si può avere).

La sorellina, cioè la S io la sconsiglio per l'incordatura 16*15 è davvero troppo esasperata, le corde si muovono troppo e bisogna incordarla piu' spesso, e tra l'altro davvero poco precisa.

Consiglio: non comprate racchette che pesano sopra i 304 gr o che hanno un piatto al di sotto dei 98 pollici; queste racchette incominciano ad essere troppo difficili da usare; la pallina da tennis va frustata facendo muovere la racchetta molto velocemente, e se siamo in possesso di una racchetta troppo pesante cio' non avverrà, uguale il discorso del piatto, se usiamo un piatto troppo piccolo non riusciremo a dare Top alla palla, e tantomeno sarà difficile fare recuperi, a meno che non siamo in possesso di un polso ed una tecnica sopraffina. Ma siccome noi facciamo un altro mestiere e giochiamo a Tennis dopo aver lavorato una giornata intera, lascio a voi la scelta.

La Blade assomiglia alla Steam ma il piatto si riduce da 99 a 98.

In definitiva dico che la Wilson 99 16*18 è già una SIGNORA racchetta e bisogna già essere in possesso di una discreta tecnica.

     Buon tennis a tutti

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
ho trovato una mega offerta su tw e ho comprato la coppia.....
io sono diciamo un bombarolo come si comporta la racca?
ho intenzione di montare le lynx a 22 come la vedete???

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Se ti piace spingere, la racchetta spinge, se incordi solitamente a 22, lo puoi fare, altrimenti sta attento, potresti avere davvero poco controllo se non sei abituato.

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
campagnolo72 ha scritto:
Se ti piace spingere, la racchetta spinge, se incordi solitamente a 22, lo puoi fare, altrimenti sta attento, potresti avere davvero poco controllo se non sei abituato.

ok !

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
motombo ha scritto:
ho trovato una mega offerta su tw e ho comprato la coppia.....
io sono diciamo un bombarolo come si comporta la racca?
ho intenzione di montare le lynx a 22 come la vedete???

Ma la 99 io su te non la trovo....  Embarassed

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
le hanno tolte il giorno stesso...
preso due manico 3 a 119.90 la coppia

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Che prezzaccio!...  Si trovano usate a quel prezzo!

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Oggi provate in campo per la prima volta.
Solo un'ora, non posso essere obiettivo nella recensione; posso postare solo qualche impressione.
Premetto che provengo da Steam 100, ne possiedo ancora una coppia che ho messo in vendita, ma sinceramente non so ancora se le tengo o meno.
La 100 e la 99 sono completamente differenti :
# la 100 è un telaio facilissimo, incredibile ti fa fare bene tutto; maneggevolissima e molto giocabile, nonostante il peso contenuto ti consente di tirare delle belle botte specie di dritto (il mio colpo migliore). Unico neo...l'estetica !
Per il resto è perfetta in tutto.
# la 99 invece è completamente diversa, più solida, più difficile e più impegnativa. Oggi le ho provate in campo per la prima volta, una incordata con Luxilon ace 1.12 e l'altra con TF ruffcode 1.25
Le prime impressioni sono sicuramente come ho detto, di un telaio più impegnativo della Steam 100. Mi ci devo abituare, o forse oggi era una giornata no per me chissà.
Posterò più in là altre impressioni di gioco.

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
GOMAX ha scritto:


Premetto che provengo da Steam 100, ne possiedo ancora una coppia che ho messo in vendita, ma sinceramente non so ancora se le tengo o meno.
.


Shocked Steam 100????

E che racchetta sarebbe?

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
appena arrivano le provo....monto su le lynx e vediamo di che pasta e' fatta questa racca

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
GOMAX ha scritto:


Premetto che provengo da Steam 100, ne possiedo ancora una coppia che ho messo in vendita, ma sinceramente non so ancora se le tengo o meno.
.


Shocked Steam 100????

E che racchetta sarebbe?

 
Non so se questa sia una battuta o se davvero non la conosci.
Ad ogni modo è il telaio più versatile che abbia mai avuto.

descriptionwilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 6 EmptyRe: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dici questa???

perche' nella versione 2013 non dovrebbe esistere c'e' la 105''
se e' il modello precendete al 2013 allora si ed e' quella sopra
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere