ciao,
qualcuno sa' dirmi quale sia la migliore corda per il topspin? sia tra i monofili che tra i multi
thanks
qualcuno sa' dirmi quale sia la migliore corda per il topspin? sia tra i monofili che tra i multi
thanks
Alex ha scritto:
Sono però abbastanza rigide e, per rendere al meglio, la tensione deve assestarsi a livelli "altini".
dionixseven ha scritto:alu power e pro hurrican tour le trovo molto rigide come corde.. come monofilo mi son trovato abbastanza bene con le polyfibre tcs e blackcode.. e nei multi nn c'e' niente per il top?
grazie cmq delle risposte
Manza ha scritto:le corde twistate non mi piacciono proprio per niente, la maggior parte sono troppo rigide e si muovono troppo.
braided ha scritto:
quoto in pieno,
aggiungo che le twistate forse possono andare bene per ibridi mono-mono con corda liscia sulle orizzontali
Manza ha scritto:Secondo me la corda Twist è stato solo un lancio di tipo commerciale, ma in pratica poco funzionale..
Il max dell'ibrido è verticale esa o penta di calibro 1,25/1,28 e liscio nelle orizzontali ma di calibro minore tipo 1,18.
Manza ha scritto:Alex, ho giocato con le Alu power rough per parecchio, ma a parte che mi duravano 2,5 ore, in una scala ipotetica da 1 a 10, io gli darei come "potere rotativo" un 7..
Darei un buon 9 alle Signum Hextreme (ci spellavo le palle in due ore), poi un 8,5 alle Black Code e alle X-Tennuis Pure Ace, un 8 alle MSV Focus Hex, un 7,5 alle PHT, mentre le corde twistate non mi piacciono proprio per niente, la maggior parte sono troppo rigide e si muovono troppo.
Le Spicky Shark le ho provate, ma non le ritengo superiori ne alle BC ne alle Signum Hex.
Quando usciranno testeremo queste RPM Blast della Babolat..
Alex ha scritto:
Provale, quando avrai occasione, su un telai "boxed" come il mio, cambia tutto.
Su telai invece tipo extreme pro la vedo proprio come te, infatti lì io ci monterei, se volessi risparmiare un po' ed avere corde sempre fresche, pur ottennedo ottime prestazioni, le Sonic Pro, ad esempio.
Ciao.
Eiffel59 ha scritto:(Dipende dall'abbinamento, apposta ormai case ed associazioni ci riempiono di dati teNNici come mai prima... )
Manza ha scritto:si certamente, io le ho provate anche su Prestige Pro che è boxed, preferivo ugualmente le BC alle Alu power rough... poi sarà solo una mia abitudine alle corde esa-penta...
pasfish ha scritto:unica pecca delle alu vogliono essere tirate tanto per sfruttare tutto il loro potenziale e la racchetta diventa una bella tavolozza:)provale che ne vale la pena.
Alex ha scritto:Forse c'entra qualcosa il piatto da 90 rispetto al piatto 100...
...o forse sono solo i nostri gusti personali.
Comunque stai pur certo (sai quanto tenga in considerazione le tue sensazioni ), riproverò sicuramente le BC.
Ciao.
dionixseven ha scritto:ciao,
thanks