Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTechnifibre X-One biphase 1.24 EmptyTechnifibre X-One biphase 1.24

more_horiz
Salve,

Ho fatto incordare la Prince O3 Tour con Technifibre X-One biphase [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @25 kg, spero in un tocco migliore e +potenza delle cordacce di serie della Prince ... cosa mi debbo aspettare ?

Saluti,
Insuber

descriptionTechnifibre X-One biphase 1.24 EmptyLa migliore corda!

more_horiz
Il miglior multifilamento sul mercato.
Lo uso anche io.
Grande tocco, controllo, potenza e rotazioni.
Unico neo: non è campione di durata ma ad esempio dura già di più delle powergy e di altri multi.
Insomma per essere un multi e di calibro sottile dura anche tanto.

descriptionTechnifibre X-One biphase 1.24 EmptyRe: Technifibre X-One biphase 1.24

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Il miglior multifilamento sul mercato.
Lo uso anche io.
Unico neo: non è campione di durata ma ad esempio dura già di più delle powergy e di altri multi.
Insomma per essere un multi e di calibro sottile dura anche tanto.

Grazie dell'info WMG che mi fa piacere, visto che mi sono costate "la peau des fesses", ovvero la pelle delle natiche, per usare un francesismo ...

Ciao!
Insuber

descriptionTechnifibre X-One biphase 1.24 EmptyRe: Technifibre X-One biphase 1.24

more_horiz
Il difetto maggiore che contraddistingue i migliori multi sul mercato, ivi compresa la corda in questione, montati con un calibro sottile, è la tenuta di tensione. Inoltre, bisogna avere l'accortezza di non usare tensioni troppo elevate, perchè la corda tenderebbe a stirarsi perdendo buona parte della sua elasticità. In questo caso, molto meglio usare un calibro più spesso, tipo 1,30: garantisce maggior tenuta di tensione e miglior rendimento a tensioni elevate.

descriptionTechnifibre X-One biphase 1.24 Empty25 kg troppi ? Forse 24 va meglio ?

more_horiz
marco61 ha scritto:
Il difetto maggiore che contraddistingue i migliori multi sul mercato, ivi compresa la corda in questione, montati con un calibro sottile, è la tenuta di tensione. Inoltre, bisogna avere l'accortezza di non usare tensioni troppo elevate, perchè la corda tenderebbe a stirarsi perdendo buona parte della sua elasticità. In questo caso, molto meglio usare un calibro più spesso, tipo 1,30: garantisce maggior tenuta di tensione e miglior rendimento a tensioni elevate.

more_horiz
Per un piatto da 100 direi che 25 kg. siano proponibili. Però ricorda: più chili si caricano e più repentina sarà la perdita di tensione.

descriptionTechnifibre X-One biphase 1.24 EmptyTenuta di tensione

more_horiz
Comunque tra i multi le x-one sono quelle che hanno la migliore tenuta.

descriptionTechnifibre X-One biphase 1.24 EmptyGrazie dei consigli

more_horiz
Grazie dei consigli, proverò a 25 kg e vedo cosa succede.

Insuber

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:

d'accordissimo. io uso il calibro 130 e mi ci trovo splendidamente

more_horiz
la consigliate come corda per chi ha problemi di tendinite al polso?grazie

more_horiz
Si..ma la TGV è in quel senso ancora più confortevole.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: