Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
leo1984
Felipo
Mario85
montox
h_leconte
Skorpion
andrew84
Wimbledonmygarden
GiovanniBabolat
BABLYON
m4nd
baldro72
pasfish
giascuccio
Alex
gpcgpc
LEVAN
valeriotennis
picchio000
vecchiofrak
Manza
marcob
Cesare
Xerse81
steccovich
abracadabra78
vamos-rafa23
irema
sunsemperki
braided
LuKa_RoGeR
dionixseven
KingBM
mrkermit
Becker
biciomac
gattonelegante
Eiffel59
sella90
43 partecipanti

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 EmptyBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha nuove informazione su questa nuova corda oltre ai video in cui tsonga roddick e nadal la descrivono come dio sceso in terra sotto forma di corda.Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 97171
Grazie aspetto notizie!!!

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
speriamo in un vostro suppporto al forum allora Wink

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
puoi contarci

more_horiz
GiovanniBabolat ha scritto:
Ciao a tutti

la corda RPM non ha nulla a che fare con la PHT nera i
Gio.

la mia non vuole essere una polemica...ma uno dice una cosa..poi dice di non averla detta... Twisted Evil

more_horiz
e come la mettiamo allora con le foto che si possono vedere sul forum? ah già è vero, se non sono marcate babolat allora non sono babolat giusto giovanni??????

ma perchè pure la babolat è entrata in questa logica perversa di marketing che sdoppia il mercato in due? professionisti con materiali migliori e utenti finali con "cineserie" che costano poco a voi e costano tanto a noi e che fanno guadagnare tanto a voi e girare le palle tantissimo a noi????

è serietà questa????

more_horiz
se le corde non sono marchiate non sono babolat e per marchiate intendo sulla corda.

Ogni mese riceviamo almeno 2-3 telai rotti falsi quindi non immagino quante corde in questo caso nere vengono vendute per vere babolat.

more_horiz
e le famose duralast che usava nadal? ops ma non erano le PHT???
e nadal non usava forse la APD cortex? ops ma non era solo disegnato il cortex??

mmm siete in malafede anche voi come tutti gli altri...

more_horiz
una cosa sono i prodotti falsi

ed una cosa sono i prodotti speciali customizzati per gli atleti che non sono in commercio

quello che ci tengo a chiarire che quelli speciali dei giocatori NON SONO IN COMMERCIO e quindi se cercano di venderveli sono FALSI

more_horiz
ahhhhhh, allora vedi che le rpm blast per agonisti ci sono? non sono una leggenda....

more_horiz
no non esiste
la corda rpm è quella sul mercato l'unica cosa che si trovano ancora il primo lotto di produzione spedito a dicembre ai giocatori con il codice del lotto B- + 3numeri ma è la stessa corda

produrre una corda custom è praticam impossibile

ve lo garantisco

more_horiz
Penso che in queste 11 pagine di post scritte fino ad ora, nessuno abbia detto caxxate sulle RPM Blast, anzi hanno confermano quanto scritto da "GiovanniBabolat" & Co.
Poi ci sta la battuta "cineserie" etc, ma nel globale penso sia stata detta la verità, anche il fatto che a Novembre giravano già dei demo, come Eiffel aveva già anticipato, non vedo cosa ci sia da chiarire o da censurare.. poi che si chiamino PHT Black o RPM Blast a noi cactus ci interessa??
Io guardo la sostanza, e quanto detto dai nuovi arrivati Babolat, conferma in pieno la mia recensione supportata dal fatto che ho volutamente inviare la foto delle RPM da me provate per dimostrare quanto fossero originali:

Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 Imgp3798

Io credo che il mercato di una corda si faccia con l'immagine (Nadal), ma poi le vendite arrivano anche con la qualità e giocabilità di una corda, quindi la scesa in campo dei venditori Babolat è dovuta forse al fatto che tale corda non stia avendo il successo prospettato? maa...
Di certo non è colpa nostra se in realtà è una corda dura, difficile e da braccia ben allenate, e che quindi non raccoglie le lodi della maggior parte dei tennisti amatori o non-PRO come siamo noi del forum.
Ben venga un dibattito serio e costruttivo, e non distruttivo (Bicio calma...)

more_horiz
una cosa sono i prodotti falsi

ed una cosa sono i prodotti speciali customizzati per gli atleti che non sono in commercio

quello che ci tengo a chiarire che quelli speciali dei giocatori NON SONO IN COMMERCIO e quindi se cercano di venderveli sono FALSI

Credo che quello che voleva dire biciomac è che se Nadal usa una racchetta che non è la Aero Pro Drive Cortex, perchè la sua racchetta è dipinta come una Aero Pro Derive Cortex? E perchè se non usa le PHT ma usa le Duralast Sul suo sito internet e su quello dell'ATP e su quello di Babolat viene riportata un'attrezzatura che lui di fatto non usa? Capisco le motivazioni pubblicitarie ma sarebbe più sincero se fosse chiaro che la racchetta che lui usa non è in commercio. Quando uno compra una moto Ducati sa bene che non è la stessa che guida Stoner e mica per questo non la compra. Basterebbe che il modello commerciale si chiamasse "Nadal REPLICA" o qualcosa del genere ed uno capirebbe che non è quella che usa Nadal.
Oppure quella di Nadal potrebbe avere una colorazione particolare che fa capire che, partendo dal telaio commerciale, è ampiamente customizzata per l'atleta.
Non è che ci vorrebbe poi così tanto ad essere più trasparenti.

more_horiz
manza, ma non lo hai capito che è l'ennesimo tentativo di negare l'evidenza?

tutte le aziende fanno così, cercano di nascondere!
di nascondere tutto, di spacciare questo per quello! è una pratica perversa ed assurda!

more_horiz
biciomac ha scritto:
manza, ma non lo hai capito che è l'ennesimo tentativo di negare l'evidenza?

tutte le aziende fanno così, cercano di nascondere!
di nascondere tutto, di spacciare questo per quello! è una pratica perversa ed assurda!

bicio sicuramente puoi avere ragione anche tu, però magari parlandone con più tranquillità senza accusare nessuno, si potrebbero capire tante più cose, come le scelte commerciali e non, penso sia un vanto per questo forum poter discutere direttamente a vis-a-vis con responsabili commerciali di un'azienda così importante come Babolat.
Onestamente l'unico mio dubbio, e mi scuso se sbaglio, è capire se Giovanni e BABLYON siano veramente i commerciali Babolat oppure no, sono sempre un pò sul diffidente in queste cose..

more_horiz
ciao
BABYLON è il rappresentante Babolat per la Lombardia
io sono il direttore commerciale della Babolat Italia.

per quello che dite avete ragione ho di fatto appena scritto alla casa madre cercando di evidenziare la problematica e proponendo la tua idea che mi sembra corretta

more_horiz
Concordo in toto con Manza....

more_horiz

.... hai capito quale è il problema di babolat?
il problema non è la corda in sè, o il fatto che questa corda sia riservata agli agonisti (che esiste, eccome!!!) ma che ci sia qualcuno che vende questa corda al pubblico....

cioè il prodotto esiste, ma è riservato agli agonisti (parlo di seconda categoria almeno!) e a loro non è andato giù il fatto che ci sia qualcuno che le venda!!!

questo è il problema... altro che balle varie! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 97171

more_horiz
in Italia le persone che hanno ricevuto i prodotti del primo lotto sono i top player e sono del calibro di
Fognini, Schiavone ect

dalla filiale non sono neanche passate!

un seconda categoria con contratto Italia NO se vuoi ti invito a milano ti faccio vedere l'elenco dei contrattisti Babolat e le relative bolle di spedizione!!! chiedi a qualunque nostro contrattista!!

comunque mi spiace che tu sia così rammaricato ed innervosito dalla mia presenza qui

io spero di potermi confrontare in modo costruttivo il tuo tono però non lascia spazi a nessuna discussione

more_horiz
ciao
BABYLON è il rappresentante Babolat per la Lombardia
io sono il direttore commerciale della Babolat Italia.

per quello che dite avete ragione ho di fatto appena scritto alla casa madre cercando di evidenziare la problematica e proponendo la tua idea che mi sembra corretta

Ok, grazie del chiarimento.
Quando parli di avere segnalato alla casa madre, è riferito alla poca giocabilità delle RPM? oppure quanto espresso da Wimbledonmygarden che parla di "Nadal Replica" etc?
Personalmente ho trovato la RPM 1,25 performante per solidità e controllo, ma il rovescio della medaglia è che non aiuta minimamente nei recuperi, nel servizio, nelle volè, nel cercare la profondità, poi rispetto alle Black Code 1,28, che uso solitamente, ho notato un maggiore affaticamento del braccio.
Sicuramente un atleta allenato può trarne dei benefici, ma per la stragrande maggioranza è più difficile.
Come giocabilità è più simile ad un calibro 1,30-1,35 degli ultimi co-polimeri, forse un calibro 1,18-1,20 accompagnato da una buona resistenza meccanica potrebbe avere più successo.. questa è una mia idea, giusta o sbagliata che sia.

more_horiz
...comunque mi spiace che tu sia così rammaricato ed innervosito dalla mia presenza qui

io spero di potermi confrontare in modo costruttivo il tuo tono però non lascia spazi a nessuna discussione

non sono affatto dispiaciuto della tua presenza qui, anzi!
il tuo intervento di cui sopra mi ha fatto aprire gli occhi sul perchè della vostra "discesa in campo" in forze! e ti ringrazio!
evidentemente il motivo della vostra presenza qui oggi è legato inevitabilmente al problema del materiale agonistico dato in vendita o regalato agli utenti normali!

se questo materiale speciale è identico al commerciale perchè affrettarsi a puntualizzare e precisare tutto? sicuramente non perchè il materiale è identico...

giusto? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 Icon_wink

p.s.: ci tengo a precisare che io ho usato la rpm blast "commerciale" e la uso tutt'ora e la trovo fantastica e qui tutti lo sanno! per me è una gran corda!

more_horiz
rispondo a due post in uno

per Mantra ho inoltrato la proposta della versione Replica ed ho evidenziato i vostri feed back sulla giocabilità del prodotto

per Bicio sono sceso in campo 1) perchè credo che non c'è niente di sbagliato a confrontarsi con chi usa il prodotto e ne trova pregi e difetti
2) perchè sono tanti i prodotti falsi presenti sul mercato e ritengo corretto avvisare

poi se ritieni di avere ragione sull'esistenza di volumi di corde non marchiate ma orginali... fai come credi personalmente ritengo di aver chiarito pienamente la cosa è che ogni mese ricevo telai rotti falsi di persone che hanno fatto "l'affare"

more_horiz
.... personalmente ritengo di aver chiarito pienamente la cosa è che ogni mese ricevo telai rotti falsi di persone che hanno fatto "l'affare"

il fatto è che non sei intervenuto su telai contraffatti, ma sul discorso rpm blast per agonisti e rpm blast commerciali.... vedo però che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

ti ripeto io sto giocando con le rpm blast commerciale, marchiate come quelle di Manza, originali al 100% e mi ci trovo da dio, il problema non è corda non marchiata o falsa, il problema è la rpm blast per agonisti...

more_horiz
biciomac ha scritto:

ti ripeto io sto giocando con le rpm blast commerciale, marchiate come quelle di Manza, originali al 100% e mi ci trovo da dio, il problema non è corda non marchiata o falsa, il problema è la rpm blast per agonisti...

Scusa se mi permetto, ma se ti trovi bene con la rpm "commerciale" cosa ti cambia se ne hanno una versione per quei 50/60 pro che curano?? Senza tener conto che al 90% i prodotti destinati ai pro non renderebbero nelle mani di un amatore...

Mettendola su questo piano dovresti odiare a morte head che in vendita non ha nulla di quello che usano i suoi (tanti) pro; quantomeno babolat non ha telai proroom ma i loro atleti usano telai, non più in produzione, ma almeno stock...

Per il discorso "replica" è chiaramente una scelta commerciale scorretta; la babolat stessa è perfettamente cosciente che siamo una manciata di appassionati a sapere cosa usano veramente i pro, il 98% degli utenti va in negozio convinto di comprare la racchetta di Nadal e compagnia bella...

more_horiz
andrew84 ha scritto:
biciomac ha scritto:

Scusa se mi permetto, ma se ti trovi bene con la rpm "commerciale" cosa ti cambia se ne hanno una versione per quei 50/60 pro che curano?? Senza tener conto che al 90% i prodotti destinati ai pro non renderebbero nelle mani di un amatore...

scusa andrew, ma mi frega eccome scusa, è un discorso di onestà intellettuale, di correttezza commerciale e lealtà nei confronti dei clienti... e scusami se è poco! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 Icon_lol

more_horiz
Insomma ci sono RPM diverse da quelle commerciali? Se ne possono avere alcune matassine? Mi scusino i Responsabili Babolat per la battuta ma sono un inguaribile sminkiettatore folle, certe cose non dovrei proprio sentirle. Oggi tra PD GT plus / APD GT / PDGTplus@sega (si qui le seghiamo le Babolat) sono rimasto confuso, ci mancava solo sta storia delle super-corde Very Happy

more_horiz
BABLYON ha scritto:

Caratteristiche peculiari della RPM BLAST derivate da questa nuova tecnologia sono:
REATTIVITÀ (o potenza) conferita dal nuovo co-poliestere ad alta densità
SUPERIORITÀ NELLE ROTAZIONI data dal connubio della sezione ottagonale e del CROSS-LINKED in Silicone
SENSIBILITÀ e CONTROLLO ottenute dall'abbinamento delle diverse tecnologie.

Perciò sino da ora invito bonariamente a non diffondere notizie difformi a quanto precedentemente indicato.

salve babylon....queste caratteristiche citate qui sopra penso che siano delle conclusioni di babolat e nn sue,dunque lei lavorando per babolat nn puo' far altro che riportarle,va be',cmq scrivo a lei rappresentando babolat....(poteva anche nn farlo eh,ma partecipare al forum come utente e basta Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 Icon_lol )........l'ultima frase e' forte.....cioe' di nn diffondere notizie difformi a quanto precedentemente indicato.....ma io dico,in che mondo siamo?dove ognuno puo' o nn puo' esprimere la propria opinione?a me,PERSONALMENTE questa corda fa schifo e la sconsiglio vivamente a chi mi chiede un parere e premettendo che la racchetta che tra poco citero' nn mi ha mai dato problemi con qualsiasi altro monofilo,questa corda mi ha fatto venire fitte lievi al gomito su una racchetta salvagomito che si chiama yonex rqis1 tour(dunque nn la apd gt che A ME ha fatto venire mal di gomito in 20 minuti di uso con monofilo poco tirato),talmente dovevo spingere per far andar sta palla(tirata a 22 kg),di potenza io e altri utenti nn solo italiani proprio nn ne abbiamo trovata,confort zero,sensibilita' zero assoluto,buono invece il controllo e discreto lo spin,che ho trovato cmq di molto superiore in altre corde,questo e' un forum dove ognuno dice la sua.....giuste o sbagliate che siano,dunque mi sembra inopportuno un intervento simile riportando le fesserie che scrive la babolat per vendere il suo prodotto.....sarei stato molto piu' contento se voi sareste intervenuti come semplici utenti come siamo tutti noi dicendo la vostra opinione sulla corda,nn da rappresentanti babolat.......tanto la gente le racchette e corde cinesi(con tutto il rispetto) le compra lo stesso,io ne ho comprate tante,ma nn ci casco piu',ci tengo alla salute delle mie articolazioni,PERSONALMENTE evito di comprare cose che possono nuocere alla mia salute,polso o gomito che sia.....o cmq cose che ritengo molto scadenti,questo ovviamente a mio parere,grazie

more_horiz
giascuccio ha scritto:
IBRA!! IBRA!!! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 97171
è stato lui!!!

Lui ha detto che le rpm sono cineserie!!
Confermo!! posso testimoniare!!!!

Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 97171 Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 97171 Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 97171
confermo Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 7 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: