Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson blx pro open 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Freddy89
Paolo070
scarpa
baffonero
Giuseppe76
FakePlasticCesc
scottish
lcdg
sleepener
Ziryab
lore1310
corvorosso
stefano30
cardinals
alpaca
ulleks
viciohead
FedeMonteverdeClub
Portnoy83
whiteshark
Marcotop65
gioamir
alecst
Becker
Frank71
LOIACONO
Cesare
john68
Eiffel59
giococlassico75
ale.lorenz
vitto10
andreatennis98
chiros
mfortuna
seneca85
abracadabra78
andrea scimiterna
lorenz90
giascuccio
Panacef
xiro
alexmondial
fablus
chiaralt
Mr Wilson
MauRod
mferrer69
Fabione
rice
PistolPete
jjoe81
wila
dexter75
pinimbe
Crisidelm
cristofer
pino peppe
Alessandro0110
fede
Osyris
Paoloraz
maffo72
maxfabo
babolat94
aieiebrase
Pask.83
Pistol_Pete
elan
andreadoraziorf
74 partecipanti

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyWilson blx pro open 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.dopo aver venduto la mia babolat aero pro drive ho deciso di comprare la blx pro open 2012 incordata con wilson sensation 15.volevo una recensione da voi che l'avete provata.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
cosa ne dite tra queste corde da montare su questo telaio:
sig.pro thunderstorm 1.24
sin.pro tornado 1.23
weissc. black5edge 1.24
weissc. scorpion 1.22
x-tennis twister pentagonal 1.27
tensione?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
qualcuno di voi ha provato la Pro Open con budello?
mi interesserebbe sapere come si comporta la racchetta con un incordatura in budello.

Graditissima una risposta di Eiffel.

grazie

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
wila ha scritto:
qualcuno di voi ha provato la Pro Open con budello?
mi interesserebbe sapere come si comporta la racchetta con un incordatura in budello.


La Pro Open non l'ho mai provata col budello/gut...
in compenso l'ho usata per molto tempo, e con soddisfazione, con il synthetic gut!  Cool

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
jjoe81 ha scritto:
wila ha scritto:
qualcuno di voi ha provato la Pro Open con budello?
mi interesserebbe sapere come si comporta la racchetta con un incordatura in budello.


La Pro Open non l'ho mai provata col budello/gut...
in compenso l'ho usata per molto tempo, e con soddisfazione, con il synthetic gut!  Cool


A quanto incordavi col syn gut? Volevo provare, il mono non mi piace molto, sono abituato con multi morbidi, ma con la pro open+multi (23-24kg) sparacchio un po' troppo qua e la...il syn gut sarebbe una giusta via di mezzo...credo! Grazie! :-)

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Io con la PO 2010 ho usato diversi multi a tens. 24/23, 25/24, 26/25, ma ho cominciato a controllare le palla a velocità più alte solo quando ho montato un mono sulle orizzontali... ibrido reverse, sensazioni di gioco e comfort abbastanza simili al multi ma con tanto più controllo e un po' più di rotazioni Wink

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Paoloraz ha scritto:

A quanto incordavi col syn gut? Volevo provare, il mono non mi piace molto, sono abituato con multi morbidi, ma con la pro open+multi (23-24kg) sparacchio un po' troppo qua e la...il syn gut sarebbe una giusta via di mezzo...credo! Grazie! :-)


Dopo un 2013 in cui ho provato alcuni monofili, adesso da qualche mese sono tornato ad usare in pianta stabile dei syngut o loro derivati (sintetici a singolo o doppio avvolgimento), e li incordo a 25/24 a 4 nodi oppure 25 a 2 nodi.
Tensioni più basse non mi aggradano molto, ma penso che a 24 possa anche andare bene.
Saranno corde "ignoranti" e di vecchia concezione, ma io mi ci trovo bene, e amen!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Ciao ragazzi, che differenze avete riscontrato rispetto alla vecchia N-Pro Open??!?

Io devo sostituire le N-Pro Open….ma siccome mi ci sono trovato bene in questi anni, spostarmi su altre cose mi fa un po' paura…tra l'altro, i prezzi di queste BLX Pro Open sono allettantissimi…

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Guarda io ho cominciato ad usarla ad agosto e mi ha aiutato a passare 4.3, ottima maneggevolezza, buon controllo (meglio ad esempio della Pure Drive), buona spinta (non quanto la Pure Drive). Al servizio mi sembra idonea sia alla botta piatta sia allo slice per il kick non so dirti, non son capace a farlo. Nelle volee non mi sembra altrettanto buona, ma neanche scarsissima. Tutto sommato penso sia una buona racchetta tanto che ne ho 3, peccato che da qualche giorno mi sia tornato il prurito....ho voglia di tornare ad una racchetta meno profilata, so che me ne pentirei, ma la racchettite a quanto pare sta venendo nuovamente fuori!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Appena acquistata su Tennis Warehouse, l'ho fatta incordare con Sensation 1.35 a 24 kg - praticamente la mia corda, alla stessa tensione che uso sulla N-Pro Open - e la attendo con impazienza. 

Spero di avere lo stesso feeling che ho con le mie N-Pro. Farò sapere.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Ieri ho giocato finalmente con la BLX Pro Open 2012 e mi ci sono trovato benissimo. 

Le differenze rispetto alla N-Pro Open sono davvero minime, questa è secondo me un pelino più potente e più solida nel gioco di volo. 

Molto confortevole e maneggevole. 

Per quello che costa, credo una delle migliori racchette di livello intermedio in circolazione nel rapporto qualità/prezzo

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Concordo pienamente!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Ciao che differenza ci sono tra la pro open e la steam 99 16x18 ?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Non ho idea di come sia la Steam, ma dopo 10 ore di gioco con la BLX Pro Open posso garantire che questa è una racchetta coi fiocchi. 

Solida, confortevole, strepitosa sul gioco di volo e mi aiuta anche molto al servizio che ancora è un po' arrugginito dopo due anni di sosta ai box. 

Consigliatissima.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Ho acquistato due settimane fa due telai e sono fin qui molto soddisfatto. L assetto ideale l ho trovato con le msv focus hex 1.18 a 22kg. Servizio potente e preciso, buona maneggevolezza,  anche grazie a un bilanciamento nn così esasperato verso la testa, e nn ultima una totale assenza di vibrazioni, tipiche in altre profilate. Mi trovo bene anche nel rovescio a una mano. Promossa!!!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
rice ha scritto:
Ieri ho giocato finalmente con la BLX Pro Open 2012 e mi ci sono trovato benissimo. 

Le differenze rispetto alla N-Pro Open sono davvero minime, questa è secondo me un pelino più potente e più solida nel gioco di volo. 

Molto confortevole e maneggevole. 

Per quello che costa, credo una delle migliori racchette di livello intermedio in circolazione nel rapporto qualità/prezzo


Quoto pienamente.

Io uso per ora le k pro open, ma mi sono fatto una mini scorta anche delle BLX2...differenze minime, grande racca.

Per sfizio, sto testando in questi giorni la blade 98 18x20 ma venendo dalla pro open non ci riesco a giocare...poco maneggevole, bilanciata troppo in testa, recuperi faticosi e come potenza, uscita di palla e rotazioni in back siamo lì...non ne vale la pena...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Sto provando questa racchetta con il seguente custom:

- Manico in cuoio Wilson Premium leather
- 2,5 gr ad ore 12 (piombo tourna)

Mi sto trovando davvero bene, la racchetta adesso pesa (incordata con Wilson Spin Cyrcle 23/22, con over grip tourna original XXL e anti-vibro Sampras della Tourna) 331 gr (racchetta di per sè assolutamente in specifica per peso e bilanciatura).
Il dritto acquista molto spin di per sè, ma riesco a giocare cmq piatto quando serve, il rovescio ad una mano mi esce assolutamente una meraviglia e lo sento inoltre molto "naturale" (cosa dovuta sicuramente alla sensazione di sicurezza che mi "trasmette" l'attrezzo). Il servizio mi funziona bene sia piatto che in slice, idem per il back.
Non avverto sensazioni di rigidità nè stanchezza.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
questo sarà il mio prossimo attrezzo... ritorno in wilson, dopo una piccola divagazione col mio vecchio amore (dunlop 300 tour).

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
mia moglie sapendo che non la fanno più  ne ha prese 6  !!!

una è verniciata tutta opaco , probabilmente non era per il mercato italiano , bellissima presa da TW

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Tua moglie è una grande!!! Se si trova bene ha fatto benissimo. Mi interesserebbe sapere il parere di una donna su questa racchetta. con che corde la sta usando? A me l'avevano data in prova con le Sensation e non mi aveva molto impressionato, in quanto con quelle corde prendeva poco spin e lo aveva anche affermato il maestro, pero' credo che con corde piu' adatte vada bene. mi ricolrdo che l'impatto era confortevole

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Concordo. Venivo anche io dalla N-Pro Open e a natale del 2012 mi sono deciso a prendere una coppia di Pro Open BLX (più matassa di luxilon alu power).
Che dire? per una quarta categoria questa è LA racchetta.
Spinge bene da fondo, è molto maneggevole a rete, ha un buon confort e pesa il giusto, insomma una volta provata permette al fortunato di turno di investire finalmente le proprie energie sul miglioramento del proprio tennis, fornendo la certezza che tutti gli strafalcioni in campo non dipendano dalla racchetta, ma dal braccio  Laughing

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
non è solo un telaio molto valido, al pari di destiny 295 e aeropro 2013, ma, essendo meno dura della babolat, permette di essere personalizzata con corde e custom a piacimento. esattamente come la destiny ( che rimpiango di aver dato via) è la profilata dalla sensazione più classica all'impatto, con maggiore flex e dal bilanciamento e inerzia piuttosto neutri.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Il miglior telaio con cui abbia mai giocato da quando ho ripreso.
Offre un perfetto mix tra potenza, controllo e manegevolezza. Buono anche il comfort.
Per un periodo sono passato alle PK causa problemini al braccio ma ora ho ripreso a giocare con la PO con grande soddisfazione e anzi sto cercandone una coppia usata per ricostituire la tripletta che avevo qualche tempo fa.

Che dire... con la PO veramente mi diverto!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
vai Fabio....con 3 grammi a ore 12 diventa definitiva,l'ho avuto per 6 mesi ed ho solo bei ricordi

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Tua moglie è una grande!!! Se si trova bene ha fatto benissimo. Mi interesserebbe sapere il parere di una donna su questa racchetta. con che corde la sta usando? A me l'avevano data in prova con le Sensation e non mi aveva molto impressionato, in quanto con quelle corde prendeva poco spin e lo aveva anche affermato il maestro, pero' credo che con corde piu' adatte vada bene. mi ricolrdo che l'impatto era confortevole


la prima coppia era mia scambiate con delle yonex , erano nuove le ho girate a lei , poi ne abbiamo trovata un'altra seminuova e poi altre 2 perfette a prezzaccio , 1 nuova tutta opaca, presa  su TW che credo non fosse destinata al mercato italiano , bellissima
incordo io e dopo vari test ha scelto il gutex 1.30 di polyfibre mutifilo a 23/22 4nodi , lei è contentissima aveva l'epicondilite e gli è passata in un paio di mesi ....
il telaio fa bene tutto ma io quando la provo fatico a superare la rete  Very Happy   , meglio con almeno  3gr ad ore 12 anche per compensare l'overgrip e dargli più inerzia che non guasta ....ne ho avuta una coppia versione precedente con 6 gr sull'ovale e 10 gr di silicone nel manico , spettacolari  c.a 315 gr  inerzia altina .....le ho date via per neinte , peccato le avessi oggi ...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
La Pro Open è uno dei telai wilson meglio riusciti...e non capisco perchè non sia più in catalogo!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Bella domanda!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere