Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson blx pro open 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Freddy89
Paolo070
scarpa
baffonero
Giuseppe76
FakePlasticCesc
scottish
lcdg
sleepener
Ziryab
lore1310
corvorosso
stefano30
cardinals
alpaca
ulleks
viciohead
FedeMonteverdeClub
Portnoy83
whiteshark
Marcotop65
gioamir
alecst
Becker
Frank71
LOIACONO
Cesare
john68
Eiffel59
giococlassico75
ale.lorenz
vitto10
andreatennis98
chiros
mfortuna
seneca85
abracadabra78
andrea scimiterna
lorenz90
giascuccio
Panacef
xiro
alexmondial
fablus
chiaralt
Mr Wilson
MauRod
mferrer69
Fabione
rice
PistolPete
jjoe81
wila
dexter75
pinimbe
Crisidelm
cristofer
pino peppe
Alessandro0110
fede
Osyris
Paoloraz
maffo72
maxfabo
babolat94
aieiebrase
Pask.83
Pistol_Pete
elan
andreadoraziorf
74 partecipanti

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyWilson blx pro open 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.dopo aver venduto la mia babolat aero pro drive ho deciso di comprare la blx pro open 2012 incordata con wilson sensation 15.volevo una recensione da voi che l'avete provata.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
io ci monto le poly plasma pure 1.23 a 22/21 , mi trovo molto bene spinta e controllo

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
io ho trovato la pace con le signum pro tornado 1.23 tirate 22... anche se domani provo le 1.17 alla stessa tensione... se tutto va secondo pronostico dovrei avere un po più di spinta e di spin... ma dovrebbero durare meno... ma poco mi importa visto che rompo molto poco

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Ciao, anch io possessore di una pro open 2012, grazie a questo splendido forum e ad i vs consigli ho fatto due esperimenti di customizzazione, ho messo 3 in testa e tre nel cuore, provandola ho notato dei miglioramenti notevoli in tutto, pesantezza di palla e precisione in primis, poi ho aggiunto altri tre gr nel cuore e mi sembra ancora migliore, ho riscontrato dei problemini nel back che se non accurato tende ad essere più' corto (come se steccassi), ieri poi ho fatto una partita durissima di due ore e dopo un ora e venti avevo il braccio stremato, cosa che con i soli tre gr nel cuore non mi era successa, ho deciso di continuare ad usarla ancora così e se per me si rivelerà essere troppo toglierò i tre gr nel cuore lasciandone tre più tre.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Come corde ho trovato la pace dei sensi con le tourbite 1.15 a 22kg

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Ho lasciato la mia pro open al circolo per farla incordare..... avendo esauriti i miei set di corde sono andato a fiducia chiedendo una corda confortevole che consentisse una buona spinta. Ho detto che fino ad oggi ho giocato con le black code 23/22 4 nodi ma che mi sarebbe piaciuto scendere un kiletto........
Mi sono ritrovato la racchetta con le head syn gut pps, 4 nodi, tensione 23/22 mi hanno detto che l'incordatore non è sceso di un altro kg perchè è un multifilo (ma a me parrebbe tanto un mono).... comunque prima ora di gioco davvero dura..... dovevo picchiare come un fabbro per far andare la palla..... profondità pari a zero..... rotazioni solo a rischio slogatura giunture..... velocità e pesantezza di palla molto ma molto ridotta..... insomma ho una gran voglia di tagliare........ chiedo consigli...... cosa faccio provo una altro paio di ore per vedere se le corde si assestano o vado subito di tronchese?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
La corda che ti hanno messo è un nylon, potrebbe corrispondere alla tua descrizione anche se non lo vedo così catastrofico. Forse tra un po' calerà la tensione e potrebbe ammorbidirsi un po'.
Se vuoi più potenza e morbidezza rispetto al mono che usavo puoi provare i soliti signum pro micronite o tecnofibre xr1 tra gli altri. Se non li trovi puoi provare anche la babolat additino ma ha meno rotazioni delle altre due.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
cristofer ha scritto:
La corda che ti hanno messo è un nylon, potrebbe corrispondere alla tua descrizione anche se non lo vedo così catastrofico. Forse tra un po' calerà la tensione e potrebbe ammorbidirsi un po'.
Se vuoi più potenza e morbidezza rispetto al mono che usavo puoi provare i soliti signum pro micronite o tecnofibre xr1 tra gli altri. Se non li trovi puoi provare anche la babolat additino ma ha meno rotazioni delle altre due.


Giovedì ho un match sul sintetico con un picchiatore di quelli tosti...... vediamo se le corde si "ammorVidiscono" ..... male che vada ho sempre "il fucile" di scorta..... la mia bio 600 tour custom con le x1 biphase..... quella si che è una corda..... il problema è che costa e dura al massimo 7 ore....... unica nota positiva per adesso è il colore delle corde che si intona perfettamente alla apemaja raquet........ che ci posso fare..... l'incordatore è un esteta........
Grazie comunque del consiglio

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Hahaha G scusano ma ho litigato con il correttore automatico dell'iPhone. Ho fatto errori a palate.....

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
...messe due striscette per totale di 3gr in testa a ore 12 come spesso letto sul forum...sentito malino al gomitino dopo un'oretta (corde TF TGV, multi quindi)...pizzica...nessuno ha mai avuto un problema simile solo piombando leggermente in testa?? Al massimo provo a metterne 3 anche negli steli...

Ho comprato per sfizio l'ibrido già fatto di babolat xcel-pro hurricane tour...23 xcel, 21 pro hurricane può andare? Un chilo in più tutte e due? Qualcuno ha mai provato questo schema corde?

Grazie!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Paoloraz ha scritto:
...messe due striscette per totale di 3gr in testa a ore 12 come spesso letto sul forum...sentito malino al gomitino dopo un'oretta (corde TF TGV, multi quindi)...pizzica...nessuno ha mai avuto un problema simile solo piombando leggermente in testa?? Al massimo provo a metterne 3 anche negli steli...

Ho comprato per sfizio l'ibrido già fatto di babolat xcel-pro hurricane tour...23 xcel, 21 pro hurricane può andare? Un chilo in più tutte e due? Qualcuno ha mai provato questo schema corde?

Grazie!


Arrivo adesso da un paio d'ore su erba sintetica (prima volta e mi è piaciuto) e ti devo dire che l'altra sera dopo aver finalmente raggiunto una condizione accettabile dell'incordatura, non essendo tanto convinto del settaggio (3g ad ore 12) ne ho aggiunti altrettanti nel cuore della racchetta come letto qui sul forum.
Risultato davvero positivo, racchetta molto più gestibile, palle egualmente pesanti anche se con meno rotazioni, servizio più preciso e gioco di volo veramente spettacolare....... la cosa che mi ha sorpreso di più è la totale assenza di affaticamento del braccio..... penso che terrò questo setup per un bel pò .......... "ci piace"!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Paoloraz ha scritto:
...messe due striscette per totale di 3gr in testa a ore 12 come spesso letto sul forum...sentito malino al gomitino dopo un'oretta (corde TF TGV, multi quindi)...pizzica...nessuno ha mai avuto un problema simile solo piombando leggermente in testa?? Al massimo provo a metterne 3 anche negli steli...

Ho comprato per sfizio l'ibrido già fatto di babolat xcel-pro hurricane tour...23 xcel, 21 pro hurricane può andare? Un chilo in più tutte e due? Qualcuno ha mai provato questo schema corde?

Grazie!

3 solo in testa non li ho provati, posso dirti che 3 + 3 negli steli la racchetta la manovro
come prima non mi stanca, ma migliora davvero in tutto pesantezza e precisione in modo davvero notevole, per le corde non sono un esperto ma su questa racchetta mi tengo basso (monto tour bite a 22kg e mi trovo divinamente)
Ciao

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
pino peppe ha scritto:
Paoloraz ha scritto:
...messe due striscette per totale di 3gr in testa a ore 12 come spesso letto sul forum...sentito malino al gomitino dopo un'oretta (corde TF TGV, multi quindi)...pizzica...nessuno ha mai avuto un problema simile solo piombando leggermente in testa?? Al massimo provo a metterne 3 anche negli steli...

Ho comprato per sfizio l'ibrido già fatto di babolat xcel-pro hurricane tour...23 xcel, 21 pro hurricane può andare? Un chilo in più tutte e due? Qualcuno ha mai provato questo schema corde?

Grazie!

3 solo in testa non li ho provati, posso dirti che 3 + 3 negli steli la racchetta la manovro
come prima non mi stanca, ma migliora davvero in tutto pesantezza e precisione in modo davvero notevole, per le corde non sono un esperto ma su questa racchetta mi tengo basso (monto tour bite a 22kg e mi trovo divinamente)
Ciao


Grazie!!Wilson blx pro open 2012 - Pagina 3 953229

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
io ho la versione originale, senza customizzazioni di sorta, qualche mese fa ho provato le signum pro tirare a 22/21 e dopo un pò mi sono venuti strani dolori al gomito, poi sono tornato alle Alu Power alla stessa tensione e adesso sembrano spariti... nessuno di voi usa le alu?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Signum Pro cosa? Quella è solo la marca...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Signum Pro cosa? Quella è solo la marca...


scusa, le polyplasma 1.23, quelle arancioni

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Domandina comparativa:
Mario, qual'è più efficiente, chi vince insomma tra una PD "swirly" II^ generazione ed una BLX Pro Open 2012, che a quanto pare ha ottime referenze in termini di stab. tors., sweetspot, indice di potenza ecc ecc.
Denghiu...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
per esperienza ti dico che la pro open è una bella racchettina, facile, comoda morbida...nessun problema al braccio.

ma non avrà mai la cattiveria della PD, questa è purtroppo la sacrosanta verità.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
@fede
grazie per avermi messo a parte della tua esperienza personale

@eiffel
aspetto cmq un tuo intervento di Mario su:
1) specifica domanda relativa alla comparazione tra la swirly e la pro open 2012.
2) se davvero la PO è meno potente della PD in genere, è cmq un gap così rilevante e non colmabile?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
pinimbe ha scritto:
Domandina comparativa:
Mario, qual'è più efficiente, chi vince insomma tra una PD "swirly" II^ generazione ed una BLX Pro Open 2012, che a quanto pare ha ottime referenze in termini di stab. tors., sweetspot, indice di potenza ecc ecc.
Denghiu...


 Ciao, non sono mario ma ho avuto entrambe le racchette e ti posso provare a fare un confronto tra la pd e la po 2012. 
Le due sono simili per sweetspot e stabilità, la pd ha più potenza e meno sensibilità e viceversa. 
Ho provato anche la pd 2013 ma la swirly mi è sembrata piu stabile e precisa, pastosa (è comunque secca e rigidina) ma la sensibilità è sempre poca. In potenza mi Sto arrivando! Che vince la 2013.
Quindi, come al solito, prendi la pro open per un gioco a tutto campo e la pd swirly se vuoi una pure drive..... Migliore, ma sempre una pd.
Io tra le due preferisco la po per la maggiore elasticità, sensibilità, controllo e per il gioco a tutto campo. Ma se sei uno che rema da fondo forse è meglio la pd.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
@cristofer
grazie molte per il tuo contributo, che ho molto apprezzato.
In effetti, dopo due annetti con racchette morbide e "più tecniche" (vedi firma), proprio ieri ho nuovamente usato la PD Swirly con le poly plasma arancioni 1,23 a circa 23 kg, e ne ho riapprezzato la facilità di spinta e potenza (qualità che avevo scordato ) ed anche l'ampio sweetspot.
Al contempo ho anche potuto appurare come sia sensibilmente meno precisa, e più "faticosa" per tendini e muscoli, ad es. della Pure Storm (il mio attrezzo da inizio 2013).
Nel complesso, in termini di rendimento per il mio tipo di gioco e la mia ormai non più giovanissima età la PD mi avvantaggia nettamente...se il braccio regge però.. Suspect 
Staremo a vedere. In caso contrario proverò il compromesso della PO 2012...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
pd e sppp 1.23 a mio avviso uno dei migliori abbinamenti, ma occhio ai dolori... 
la prima ora e' fil di ferro, io la tiravo a 21kg

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
@fede
che ne pensi, se l'hai provata o ne hai sentito parlare, della PD con la Firestorm 1,20 e con la Tour Bite 1,15 o 1,20?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
la tour  mai usata (per scelta)

La firestorm 'ho usata sulla pro open, bella corda davvero, non sembra rigida qaunto poi n  realta' e'

Forse l sppp e' piu cattiva, la firestorm +allrounder sempre restando nel nel settore 'agonistiche'

La provero sulle ozone tour in calibro 1.30

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
devo provare la pro open domani, ho una matassa di weisscannon scorpion 1.22 può andar bene o è una bestemmia un calibro così sottile su quel telaio?

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
devo provare la pro open domani, ho una matassa di weisscannon scorpion 1.22 può andar bene o è una bestemmia un calibro così sottile su quel telaio?
Ciao io ho su le solinco tour bite 1.15 e mi trovo benissimo (23/22 due nodi ATW) non ho mai provato le weisscannon ma il calibro sottile non dovrebbe essere un problema se non sei un distruttore di corde (io non rompo mai)

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
cosa ne dite tra queste corde da montare su questo telaio:
sig.pro thunderstorm 1.24
sin.pro tornado 1.23
weissc. black5edge 1.24
weissc. scorpion 1.22
x-tennis twister pentagonal 1.27
tensione?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere