Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRPM blast per wilson pro open 2012 EmptyRPM blast per wilson pro open 2012

more_horiz
Ho comprato questa corda, diametro 1.25, per la mia pro open. Vi chiedo a che tensione dovrei farla incordare per avere una buona spinta ed evitare problemi al gomito?

descriptionRPM blast per wilson pro open 2012 EmptyRe: RPM blast per wilson pro open 2012

more_horiz
bassa, non più di 22 kg.
Scelta comunque abbastanza insolita sulla ProOpen...

descriptionRPM blast per wilson pro open 2012 EmptyRe: RPM blast per wilson pro open 2012

more_horiz
Grazie Eiffel...tu che corda mi consiglieresti come alternativa alla rpm??

descriptionRPM blast per wilson pro open 2012 EmptyRe: RPM blast per wilson pro open 2012

more_horiz
dipende da come/quanto giochi, a che livello, da che fisico hai....

descriptionRPM blast per wilson pro open 2012 EmptyRe: RPM blast per wilson pro open 2012

more_horiz
Dritto in top (non esasperato), rovescio a due mani spesso anche in slice, scendo a rete quando capita...gioco 2/3 volte a settimana, fisico asciutto alto circa 1,80!

descriptionRPM blast per wilson pro open 2012 EmptyRe: RPM blast per wilson pro open 2012

more_horiz
toti83 ha scritto:
Ho comprato questa corda, diametro 1.25, per la mia pro open. Vi chiedo a che tensione dovrei farla incordare per avere una buona spinta ed evitare problemi al gomito?
ciao,per evitare problemi al gomito dovresti proprio scordarti questa corda,e' molto rigida, spinge poco e sensibilita' pari allo zero,tutto il contrario di quello che cerchi

descriptionRPM blast per wilson pro open 2012 EmptyRe: RPM blast per wilson pro open 2012

more_horiz
Grazie abracadabra...in effetti cerco una corda che spinga un po' ma che allo stesso tempo mi permetta di tagliare bene la palla e darle un po' d'effetto...

descriptionRPM blast per wilson pro open 2012 EmptyRe: RPM blast per wilson pro open 2012

more_horiz
Un ibrido reverse darebbe più spinta ed un controllo ottimale nello slice.
Un multi come il RIP Control od il nostro Tourna (per avere comunque un controllo ottimale) sulle verticali, un buon mono reattivo come il Signum Firestorm od il nostro Turbo sulle orizzontali...

descriptionRPM blast per wilson pro open 2012 EmptyRe: RPM blast per wilson pro open 2012

more_horiz
grazie Eiffel...proverò questa configurazione sulla seconda racchetta...un'ultima domanda se al posto dell ibrido reverse adottassi una confuigurazione normale con le stesse corde che mi hai consigliato cosa succederebbe? ne guadagnerei in spin a discapito della spinta?

descriptionRPM blast per wilson pro open 2012 EmptyRe: RPM blast per wilson pro open 2012

more_horiz
A discapito di spinta e sensibilità Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere