Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson blx pro open 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Freddy89
Paolo070
scarpa
baffonero
Giuseppe76
FakePlasticCesc
scottish
lcdg
sleepener
Ziryab
lore1310
corvorosso
stefano30
cardinals
alpaca
ulleks
viciohead
FedeMonteverdeClub
Portnoy83
whiteshark
Marcotop65
gioamir
alecst
Becker
Frank71
LOIACONO
Cesare
john68
Eiffel59
giococlassico75
ale.lorenz
vitto10
andreatennis98
chiros
mfortuna
seneca85
abracadabra78
andrea scimiterna
lorenz90
giascuccio
Panacef
xiro
alexmondial
fablus
chiaralt
Mr Wilson
MauRod
mferrer69
Fabione
rice
PistolPete
jjoe81
wila
dexter75
pinimbe
Crisidelm
cristofer
pino peppe
Alessandro0110
fede
Osyris
Paoloraz
maffo72
maxfabo
babolat94
aieiebrase
Pask.83
Pistol_Pete
elan
andreadoraziorf
74 partecipanti

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyWilson blx pro open 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.dopo aver venduto la mia babolat aero pro drive ho deciso di comprare la blx pro open 2012 incordata con wilson sensation 15.volevo una recensione da voi che l'avete provata.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
[quote="Osyris"]
Paoloraz ha scritto:
La mia sensazione è che su queste 300x100, che sono molto esplosive e rigide, il controllo di base sia molto poco e che quindi vada molto 'cercato' con il giusto set-up di corde

Pienamente d'accordo. Diciamo che venendo da telai più orientati al controllo si rimane un po spaesati, credendo di avere in mano un fucile. Poi ci si abitua a tutto... Però appunto è doveroso trovare il giusto setup e le giuste corde (non saremmo tutti qui a mangiarci i neuroni altrimenti... Laughing ) e poi quando si inizia con il piombo, scatta la psicopatia conclamata... Laughing

Appunto, per la prima volta in vita mia, l'altro giorno è scattato l'acquisto di nastro piombato... Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 97171 Ormai sono nel tunnel...belli i tempi della maxply fort o della vecchia 200g, che dai 16kg ai 26 andava sempre bene, più o meno con qualsiasi corda (ovvio, col VS o le gosen hy-o-sheep 'all'olio' era meglio)...mi verrà l'esaurimento, già lo so!! Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 97171
In fondo, ognuno ha una sua perversione...a noi è toccata questa!! What a FaceWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 953229

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Paoloraz ha scritto:
In fondo, ognuno ha una sua perversione...a noi è toccata questa!! What a FaceWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 953229

Mal comune, mezzo gaudio! Laughing
Va bene che, come te, sono di parte... ma se le perversioni fossero tutte come la nostra, ci sarebbe un mondo migliore... cheers

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Osyris ha scritto:
Paoloraz ha scritto:
In fondo, ognuno ha una sua perversione...a noi è toccata questa!! What a FaceWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 953229

Mal comune, mezzo gaudio! Laughing
Va bene che, come te, sono di parte... ma se le perversioni fossero tutte come la nostra, ci sarebbe un mondo migliore... Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 953229


E poi in fondo avere che so un'amante amante costa meno della racchettite, no??... Ah, no, dite?? Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 97171 Vabbè, ma tanto dalla racchettite/cordite si guarisce, no? Ah...manco quello...

Ah beh, allora, AIUTOOOOOOOOOOOO!!! Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 97171Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 97171 Passerò ai francobolli, almeno occupano meno spazio...Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 953229Ma anche no... lol!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Paoloraz ha scritto:
Passerò ai francobolli, almeno occupano meno spazio...Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 953229Ma anche no... lol!

Tutto inutile caro mio, anche perché mentre ammirerai i francobolli, ti domanderai se il piombo è meglio metterglielo a ore 2 e 10 oppure 3 e 9... Laughing e scapperà una lacrima...

L'amante è peggio ancora... perché nei momenti intimi si rischia di domandarle se preferisce il bilanciamento in testa oppure, maliziosamente, al manico... Laughing

Ok la smetto...fra gli OT e l'hard mi cacceranno... Embarassed Laughing

Tornando alla splendida PO, se differenzi le tensioni, meglio i 4 nodi, altrimenti 2! Wink

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Osyris ha scritto:
Paoloraz ha scritto:
Passerò ai francobolli, almeno occupano meno spazio...Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 953229Ma anche no... lol!

Tutto inutile caro mio, anche perché mentre ammirerai i francobolli, ti domanderai se il piombo è meglio metterglielo a ore 2 e 10 oppure 3 e 9... Laughing e scapperà una lacrima...

L'amante è peggio ancora... perché nei momenti intimi si rischia di domandarle se preferisce il bilanciamento in testa oppure, maliziosamente, al manico... Laughing

Ok la smetto...fra gli OT e l'hard mi cacceranno... Embarassed Laughing

Tornando alla splendida PO, se differenzi le tensioni, meglio i 4 nodi, altrimenti 2! Wink


yes, yes...tanto domani piove (sai che novità), non gioco, ho già in mente di andare al circolo e di provare un full bed mono a 22 o 23, vedo che matasse ci sono al momento, tanto da provarla nei prossimi giorni...così quando torno a milano settimana prossima e posso farla incordare a 'regola d'arte' ho un'idea migliore di come funziona e cosa montare come step successivo... lo so che tutti dicono il contrario, ma a me sino a ora è piaciuta di più la k pro open della blx...sarà che la k spinge la metà...anche se devo provarle con le stesse corde per giudicare seriamente...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Ciao

Personalmente (ho usato la k pro per tanro tempo) le trovo molto simili,
Anzi se proprio devo dire forse la k pro era un filo piu rigida e cattiva, per i miei gusti la migliore pro open

Dovresti provarla con l'identico set...
Cmq sia a 23kg col multi e' davvero una fionda, specie se non toppi
Io monto il mono a 22 o 23...

Prova ad alzare 2 kg e vedrai andra' meglio!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Io invece mi sono trovato meglio con la 2011, perché è lievemente più pastosa rispetto alla 2012 ed ha enormi margini di customizzazione. Con un po di piombo in testa, solito overgrip ed un fidato multi, diventa gestibile, cattiva al punto giusto e non si forano i teloni Razz
Chiaro, parliamo di sensazioni personali...in fondo ognuno è diverso, gioca in modo diverso, ha un fisico ed un allenamento diverso ecc.

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Ieri ho giocato con 6gr al cuore, il telaio resta sostanzialmente identico ma il peso di palla e' aumentato ma non ha ancora quell'esplosivita' della extreme pro, sempre che mai l'abbia visto i quasi 10 pt di rigidita' in meno

Provero' ad aggiungere 3gr in testa, se resta gestibile direi che mi fermo a quel punto

Con il mono cmq tutta un'altra storia, io con l'ibdrido proprio non riesco a giocare

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Provero' ad aggiungere 3gr in testa, se resta gestibile direi che mi fermo a quel punto

Ottima idea! Si tratta del custom più gettonato su questo telaio. Certo, fermati a 3g però! (meglio se a bassa densità). Non oltre, altrimenti diventa ingestibile e di fatto cambia completamente la maneggevolezza.
Anch'io ne ho messi 3g ad ore 12 e 5g sopra il fulcro, il tutto abbinato ad un multimono. Credo sia a posto così...un giusto compromesso fra comfort e "cattiveria". Wink

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Ieri ho giocato con 6gr al cuore, il telaio resta sostanzialmente identico ma il peso di palla e' aumentato ma non ha ancora quell'esplosivita' della extreme pro, sempre che mai l'abbia visto i quasi 10 pt di rigidita' in meno

Provero' ad aggiungere 3gr in testa, se resta gestibile direi che mi fermo a quel punto

Con il mono cmq tutta un'altra storia, io con l'ibdrido proprio non riesco a giocare


Considerazione stupida: ma se con il custom uno ricerca di avere una sensazione simile a una extreme pro (che mi sembra un po' quello che tutti cercano di ottenere mettendo i pesi alla testa e al cuore per rendere la pro open più stabile e più "cattiva"), non vale la pena a quel punto passare direttamente alla extreme pro? Rolling Eyes

Io ho la extreme pro 2.0 che sto un po' valutando assieme alla pro open e in effetti è più stabile, pesante e "cattiva", anche se non mi fa impazzire...l'effetto padella friggitrice della head non mi entusuasma, ma non è impossibile anche se pesa un pochino di più... Smile

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Guarda, l'extreme pro a mio avviso e' forse il piu fruibile dei telai agonistici duri e puri..

Peccato che con rigidita' 75 mi stava facendo cadere il gomito..

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Guarda, l'extreme pro a mio avviso e' forse il piu fruibile dei telai agonistici duri e puri..

Peccato che con rigidita' 75 mi stava facendo cadere il gomito..


Mah in effetti non è un burro...ma io ho la extreme pro 2.0 e seppur rigidotta non mi sembra una spaccabraccio...non l'ho usata moltissimo ma non mi ha dato problemi al gomito/spalla (e li ho avuti quando ho ripreso a giocare 2 anni fa dopo 20 anni e passa, ripartendo dalla fida racca di legno Dunlop Maxply McEnroe Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 97171, steccando allegramente rovesci e servizi go-go), neanche giocandoci tutti i giorni o quasi. All'impatto è comunque 'piena', molto di più che la extreme MP 2.0, che ho provato e mi sembra molto più secca, vuota e che vibri come un frullatore. Se hai provato la versione vecchia (che mi dicono essere più tosta), magari fatti un giro con quella nuova...

BTW sono anch'io di Milano! Smile

Fine della/e divagazione/i OT Rolling Eyes

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Io avevo l'ig, e seppur in tanti mi han detto la nuova sia piu pastosa ho preferito non rischiare di trovarmi la stessa cosa in mano...

Ot sentiamoci via pm per scambiarci il nr per giocare qualche volta

Io invito sempre tutti a compilare il profilo giocatore!!

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Io avevo l'ig, e seppur in tanti mi han detto la nuova sia piu pastosa ho preferito non rischiare di trovarmi la stessa cosa in mano...

Ot sentiamoci via pm per scambiarci il nr per giocare qualche volta

Io invito sempre tutti a compilare il profilo giocatore!!


Hai ragione, nel pomeriggio vevo già in mente di farlo...cmque, se vuoi fare qualche prova con la extreme pro 2.0 volentieri, no problem! ;-)

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Io non capisco x che si deve customizzare la pro open. A me và bene così...giocate piuttosto sulle incordature..io ce l ho da una settimana e và una meraviglia...senza pesi o altro...sono un terza categoria..gioco tornei di terza..

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Perche' come tutti i telai leggeri, riescono a esprimere cattiveria soltanto spingendo molto col braccio

Tu, da terza lo avrai sicuramente, io da basso quarta preferisco abbia un po' piu di massa, perche' mi aiuta quando non faccio tutto per bene

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
io ho 2 pro open 2011 e mia moglie usa le 2012
nelle mie ho tolto tutta la schiuma nel manico , ho messo 10/12 gr di silicone e 6 gr a ore 12 , il bilanciamento è sotto ai 33cm e il peso nuda è sui 310/312 ....adesso è perfetta , x me ovviamente , + peso palla e + controllo

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Retail era molto fuori specifica direi...12+6..

Devo pesare le mie 3..

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
ma forse 319 nude ...sai che adesso non ricordo ...Wilson blx pro open 2012 - Pagina 2 97171 la prima versione era cosi , poi ho tolto anche il grip originale che pesa come un cuoio c.a 22gr mi erano venute bilanciate troppo al manico ho preferito mettere più silicone per renderla più pastosa ecco perche non quadrano i conti , le racche erano una 300 e una 304 gr nude

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Retail era molto fuori specifica direi...12+6..

Devo pesare le mie 3..


La mia 2012 è fuori specifica...senza corde 295gr...infatti la sento molto più leggera della k pro open... incordate ci sono quasi 10gr di differenza...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Se vi piace il genere extreme pro, ma non la rigidita' elevata, non posso che consiglairvi il mio custom

5/6gr al cuore e 3 gr in testa

La racca, pur restando morbida e comfortevole, acquista peso di palla e cattiveria in maniera sostanziosa, ma senza snaturarsi troppo nel bilanciamento (io uso anche over) e senza avere quella sensazione di mazza ferrata che l'inerzia della extreme pro trasmette

Consiglio un ibrido (io oggi avevo firestorm + gamma tnt (grazie nwt) ) oppure un bel mono a 23 o 22 kg

Il telaio ora sviluppa top a volonta', con facilita', e quando carichi il colpo la palla viaggia!!!

Anche a rete ho notato una maggiore corposita', come nel servizio

Non essendo troppo rigida, e non avendo esagerato con il piombo, resta anche sostenibile sulle 2h

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Se vi piace il genere extreme pro, ma non la rigidita' elevata, non posso che consiglairvi il mio custom

5/6gr al cuore e 3 gr in testa

La racca, pur restando morbida e comfortevole, acquista peso di palla e cattiveria in maniera sostanziosa, ma senza snaturarsi troppo nel bilanciamento (io uso anche over) e senza avere quella sensazione di mazza ferrata che l'inerzia della extreme pro trasmette

Consiglio un ibrido (io oggi avevo firestorm + gamma tnt (grazie nwt) ) oppure un bel mono a 23 o 22 kg

Il telaio ora sviluppa top a volonta', con facilita', e quando carichi il colpo la palla viaggia!!!

Anche a rete ho notato una maggiore corposita', come nel servizio

Non essendo troppo rigida, e non avendo esagerato con il piombo, resta anche sostenibile sulle 2h


Personalmente mi sto trovando bene con 3 g ad ore 12, la racca finita con corde ed overgrip è 322 g.
Monto attualmente tf black code 24/23 4 nodi ma sono alla frutta..... (circa 20 h)..... ma considerando che sono uno a cui piace sperimentare...... chiedo lumi.....
Cosa intendi per montare il piombo al cuore della racchetta? te lo chiedo perchè alcuni intendono sul piatto corde ad ore 6, altri direttamente sulla "V" prima del manico (diviso in parti uguali su entrambi gli steli)...
Seconda domanda..... un bel mono per sostituire la black code (tanto per provare altro).... cosa consigli? (stai su corde di facile reperibilità....... nella mia zona ho chiesto una volta di un set luxilon.... mi hanno mandato in farmacia..... pensavano fosse un medicinale......... lol! )

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Si il piombo dentro la v tagliato in due pezzi!

Io come corde poi usero' le sonic pro di head, in calibro 1,25
In genere tiro i mono a 22 o 23 kg, potrei talvolta ibridare come sto facendo ora ma non mi fa impazzire l'ibrido

E' una corda allrounder, molto facile morbida e dalle buone prestazioni

Qualche parere contratante sulla durata, ma nessun mono dura realmente piu di 6/8 ore, io ne gioco anche 15 senza problemi (i problemi sono solo nella mia testa)

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
io sto usando corde vortex turbo 6 calibro 1.20 tirate a 23 chili e la racchetta va benissimo..senza pesi e senza overgrip.....

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
Io con la turbo 6 non ho avuto un buon feeling...

descriptionWilson blx pro open 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blx pro open 2012

more_horiz
io ci monto le poly plasma pure 1.23 a 22/21 , mi trovo molto bene spinta e controllo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere