Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
giococlassico75
DrDivago
NaStrick
LerioVà
topspino
poeta
zhero
giulioz3
GIANLUINI DICA
Becker
massimiliano dolci
Iron
gianlugi1978
Bebo
mosquita
alex92
Lollo79
goran66
andrea1672
Frank Ottobre
tet80
Luke.ferra
SonicBackhand
mfortuna
marconadal
Gieppo
gioan75
fede
elan
jagui
abracadabra78
Cbr2
gibellino gian piero
Tor
rafapaul
Stockton
franzx
matador66
Marcotop65
alegio20
angelocarbone
votantonio
m4nd
rogerf86
Hammer72
mattiaajduetre
Eiffel59
Paolo070
fedmex
Mr Wilson
topspin07
Cesare
fabio5675
Kmore
jasper
Frank71
seneca85
61 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 27 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TWUSA sono in prevendita le racchette in oggetto. Ovale da 98" e profilo sottile (20-20-20,5) e manico in cuoio.
Se le specs sono state misurate correttamente hanno bassa rigidità e bassa inerzia (la 16x19 ha rispettivamente 59 per la rigidità e 301 per l'inerzia che credo sia stata misurata con racchetta non incordata).
In Europa (infatti TW EU non le vende) saranno vendute?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 27 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Paolo070 buon pomeriggio
Sicuramente il settaggio consigliato da Nw-t è ottimo, se al limite cercassi una customizzazione che esalti il top senza stravolgere troppo il bilanciamento, sulla tf. ltd.
potresti aggiungere piombo negli steli. 
Buona giornata

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 27 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
P. S.  per  il custom con silicone nel manico mi riferivo alla  tua wilson six.one ltd. Telaio che a mio avviso una volta appesantito al manico e maneggiato da un giocatore che ama un tennis violento e sempre in spinta è ottimo.

Buon pomeriggio

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Paolo070 buon pomeriggio
Sicuramente il settaggio consigliato da Nw-t è ottimo, se al limite cercassi una customizzazione che esalti il top senza stravolgere troppo il bilanciamento, sulla tf. ltd.
potresti aggiungere piombo negli steli. 
Buona giornata

Grazie, Luca suggeriva 3/5 gr in testa e 3/5 nel manico con silicone, ecco perché poi mi son chiesto 1) non c'è già stock ? 2) cosa cambia se metto peso nel manico.

Certo che vorrei un custom che esalta il top ! Per quanto riguarda il tuo custom mi suggerisci di mattere anche piombo negli steli solo in alternativa a quello di cui sopra ?

Grazie e un saluto

more_horiz
P. S.  per  il custom con silicone nel manico mi riferivo alla  tua wilson six.one ltd. Telaio che a mio avviso una volta appesantito al manico e maneggiato da un giocatore che ama un tennis violento e sempre in spinta è ottimo.

Buon pomeriggio

E si infatti è un bel telaio. Peccato che non sono abbastanza allenato per spingere sempre e dopo un po skianto ! Very Happy Ma queto è un mio problema giusto ?

Qui sulla sixone concordo ci sarebbe il custom classico di Eiffel 3 + 3 a ore 3&9 per stabilizzare il telaio e alzare SS e 5 al manico con silicone come da te suggerito ! Dice checosì è un po più leggera della 332 gr (ma giusto un po che la mia pesa 315 gr nuda) ma toppa dippiù e meglio !

more_horiz
Paolo buon pomeriggio

Direi sia un problema universale non solo tuo:D Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Paolo070 ciao

X la Tf ltd partirei solo con quattro grammi all'interno di ciascuno stelo.  ( sei più sei grammi massimo totali)
Provala così , se poi decidi che ti piace e vorrai aggiungere altro peso ( che personalmente in questo caso metterei a ore tre e nove ) per creare una sorta di effetto pws e stabilizzare , aggiungine poco che basterà. 

Grazie per la gentilezza

more_horiz
Ieri provata con 5 gr in testa: la racchetta è rimasta comunque giocabile e poco faticosa, ma la palla viaggiava (sempre a patto di spingere senza esitazioni, ma la palla la mettete dove si vuole!!). Unico neo, che spero dipenda dalla mia adattabilità, il servizio: non riesco a fare male con lo slice e con il kick!!! Utilizzatori di Tfight 315, come vi trovate con il servizio? Ma è normale avere tutte queste difficoltà cambiando telaio?

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Ieri provata con 5 gr in testa: la racchetta è rimasta comunque giocabile e poco faticosa, ma la palla viaggiava (sempre a patto di spingere senza esitazioni, ma la palla la mettete dove si vuole!!). Unico neo, che spero dipenda dalla mia adattabilità, il servizio: non riesco a fare male con lo slice e con il kick!!! Utilizzatori di Tfight 315, come vi trovate con il servizio? Ma è normale avere tutte queste difficoltà cambiando telaio?

Si devi spingere, ma se spingi tira botte ! La mia è stock con le Tourbite (che non è la mi corda preferita ma l'ho comprata così) in gioco mi trovo molto bene ma con il servizio non ho ancora preso bene le misure...per dare giudizi più appropriati aspetto di mettere corde più adatte e eventualmente un minimo di custom...

more_horiz
Paolo070 ciao

X la Tf ltd partirei solo con quattro grammi all'interno di ciascuno stelo.  ( sei più sei grammi massimo totali)
Provala così , se poi decidi che ti piace e vorrai aggiungere altro peso ( che personalmente in questo caso metterei a ore tre e nove ) per creare una sorta di effetto pws e stabilizzare , aggiungine poco che basterà. 

Grazie per la gentilezza

Grazie mille ! potrebbe essere l'uovo di colombo senza troppi stravolgimenti di peso e bilanciamento che adoro

more_horiz
Ciao Paolo, non ho problemi con la prima piatta che è molto migliorata con il custom, ma con le rotazioni che erano il mio punto forte: prima avevo una seconda particolarmente velenosa perché molto arrotata e carica. Con la Tfight non riesco ancora a caricare così le rotazioni e ieri me l'ha confermato anche il socio contro il quale ho giocato

more_horiz
Per dirla tutta, le Razor che sto usando non mi piacciono affatto, le sentivo anonime anche con il mio scorso telaio (Tflash), quindi giudizio ancora sospeso finché non userò qualche altra corda, come ad esempio le Tour Bite.

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Per dirla tutta, le Razor che sto usando non mi piacciono affatto, le sentivo anonime anche con il mio scorso telaio (Tflash), quindi giudizio ancora sospeso finché non userò qualche altra corda, come ad esempio le Tour Bite.

Come ti sei trovato passando da una t-flash alla limited ? Che diff e impressioni mi dai passando da due telai così diversi. Anche a me piace la t-flash 300 ma non l'ho mai provata...è vero che non è un telaio da top ?

more_horiz
con la ltd non ho mai giocato, ma con la t-flash si e ti posso dire che non sara' una "spin machine" (o forse saro' io che sono un toppomane Very Happy  ), ma le rotazioni le prende

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:

Come ti sei trovato passando da una t-flash alla limited ? Che diff e impressioni mi dai passando da due telai così diversi. Anche a me piace la t-flash 300 ma non l'ho mai provata...è vero che non è un telaio da top ?

Ho giocato due anni con la Tflash 300 e quindi la conosco perfettamente. Effettivamente sono due telai profondamente diversi: mentre la Tfight è morbida, elastica e controllosa, la Tflash è potente e rigida (anche se, rispetto ad altre profilate, non da particolari problemi alle articolazioni, tranne che stancare la spalla!!). Di conseguenza il modo di giocare deve essere adeguato di conseguenza: la Tfight deve essere usata con decisione, spingendo sempre e comunque, anche se in difesa non è male; la palla rimane sempre in campo e si ha l'impressione di controllo totale. La Tflash, invece, spingendo molto, per non vedere scappare la palla, bisogna sempre coprire la palla con tanto top con le rotazioni che vengono alla grande, tranne il back che tende un pó a svolazzare, mentre con la Tfight il back rimane sempre basso e penetrante. Spero di essere stato esauriente!!!

more_horiz
@ gianlugi esauriente grazie ! E' sempre il solito problema delle profilate la rigidità si paga. A me danno noia al braccio ma mi avevano detto che la tflash è più "gentile".... per la t-figth adoro quella sensazione d'impatto. Si gestisce bene anche in difesa ma bisogna spingere senza compromessi. Vorrei provarla con un ibrido tipo alu pwr rough/multi tecnifibre, secondo me potrebbe essere una buona cosa

more_horiz
le tourbite non vanno male su questo telaio ma ripeto è una corda con cui io personalmente non ho feeling. La sento troppo rigida e poco proggressiva...

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
@ gianlugi esauriente grazie ! E' sempre il solito problema delle profilate la rigidità si paga. A me danno noia al braccio ma mi avevano detto che la tflash è più "gentile".... per la t-figth adoro quella sensazione d'impatto. Si gestisce bene anche in difesa ma bisogna spingere senza compromessi. Vorrei provarla con un ibrido tipo alu pwr rough/multi tecnifibre, secondo me potrebbe essere una buona cosa

Comunque la Tflash non mi ha dato noie particolari, solo un maggior affaticamento rispetto, ad esempio, alla Tfight. E per essere una profilata è comunque gentile, almeno rispetto alla Apd Gt che dovetti sostituire per disperazione in quanto mi infiammava sempre il capolungo del bicipite!!!

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

Comunque la Tflash non mi ha dato noie particolari, solo un maggior affaticamento rispetto, ad esempio, alla Tfight. E per essere una profilata è comunque gentile, almeno rispetto alla Apd Gt che dovetti sostituire per disperazione in quanto mi infiammava sempre il capolungo del bicipite!!!

...quindi mi confermi anche tu che con la T-flash "toppi" alla grande senza problemi?!?
perche' leggevo qua sul forum che qualcuno sosteneva che non era un telaio che prendeva il top ed era piu' adatto per i colpi piatti. Come dicevo prima io non ho mai avuto problemi in tal senso

more_horiz
Si confermo anch'io di aver letto la stessa cosa sul forum. Stavo per richiedere un prova su twe ma quanto ho letto mi ha un po inibito in tal senso...poi e ' uscita la tfigth ltd ed e' stato amore a prima vista...com un giro sulla 300 e sulla 315 me lo faro'

more_horiz
@kmore: per me la Tflash 300 toppa alle grande!!!

more_horiz
@ Paolo070. Ciao, saresti così gentile da fare un confronto fra la tecnifibre ltd e la six one 309g.
Grazie.

more_horiz
ciao Bebo ti riassumo le note salienti (telai custom). Io le ho definite due modi diversi per ottenere due risultati abbastanza simili.

peso : la mia sixone pesa di più. Mentre ka tf Ltd è in specifica la sixone Ltd pesa circa 316 gr ed è bilanciata pià in testa. Per cui affatica di più il braccio. 

rigidità : quì ovviamente non si può nemeno fare paragone. La tf incordata è 61 la wilson sarà 66/67 Ra. Per cui è una racchetta rigida. La Tf morbida

SS : la wilson ha uno ss buono per un 95 ma guai a decentrare lo senti tutto nel braccio e son dolori. La TF lo ha un po più grande e ovviamente per la bassa rigidità non da ripercussioni al braccio.

Spinta : è un bel paragone. Con entrambi devi spingere. Se colpisci a forza media la Sixone sembra spingere dippiù ,ma se aumenti la spinta e colpisci bene la TF si trasforma e partono delle vere e proprie sassate. E il rumore pieno e godurioso (da ATP per intenderci Very Happy) aumenta l'esaltazione. 

Servizio : qui trovo un più avvantaggiata la wilson per l'inerzia maggiore e per il bilanciamento e la rigidità

Diritto : preferisco la TF sia coperto che in top.

Rovescio : ottimo con tutte e due solo il back è migliore con la sixone ma si dovrebbe risolvere con un leggero custom per la TF (3 gr in testa).

Rete : ottime ! Forse più incisiva la sixone ma guai a decentrare !

Difesa : un pelo po' avvantaggiata la sixone

In definitiva: stock sono due racchette ottime non facili ma molto precise e divertenti. Telaio superiore il TF che è una vera prostock. La TF più avvantaggiata nel gioco in spinta e con tante variazioni. La Wilson forse più adatta per il top e per un gioco anche di regolarità da fondo. Ottimi telai da rete e per i colpi al volo. Entrambe ottima base per il custom.

Spero di essere stato esauriente

more_horiz
Paolo grazie. Veramente esauriente e puntuale.
Visto che sei così gentile, ti chiedo ancora:
- quali corde preferisci nei due telai in questione?;
- quale altro telaio trovi simile alla tecnifibre 16X19?
Ciao e buona serata.

more_horiz
Sixone 95 alu pwr o alu pwr rough kg 22/23 o anche un kg meno. Tf ltd stesse corde o 4g da provare anche razor tensioni basse tipo 21/22 kg anche un kg neno. Anche ibrido con muulti tipo nxt tour wilson o tecnifibre

more_horiz
Sixone 95 alu pwr o alu pwr rough kg 22/23 o anche un kg meno. Tf ltd stesse corde o 4g da provare anche razor tensioni basse tipo 21/22 kg anche un kg neno. Anche ibrido con muulti tipo nxt tour wilson o tecnifibre

more_horiz
Prendete 3/4 telai a caso di marche a caso e la ltd.
Colpite un pò di palline.
Quando colpirete "bene" capirete la differenza tra la ltd e le altre.
Non è un racchetta facile, non fa vincere partite ( anzi...) e non aiuta. Ma la libidine che comporta sia in termini di sensazione che di rumore...per me vale la pena di qualsiasi rinuncia pseudo-agonisitca
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: