ciao Bebo ti riassumo le note salienti (telai custom). Io le ho definite due modi diversi per ottenere due risultati abbastanza simili.
peso : la mia sixone pesa di più. Mentre ka tf Ltd è in specifica la sixone Ltd pesa circa 316 gr ed è bilanciata pià in testa. Per cui affatica di più il braccio.
rigidità : quì ovviamente non si può nemeno fare paragone. La tf incordata è 61 la wilson sarà 66/67 Ra. Per cui è una racchetta rigida. La Tf morbida
SS : la wilson ha uno ss buono per un 95 ma guai a decentrare lo senti tutto nel braccio e son dolori. La TF lo ha un po più grande e ovviamente per la bassa rigidità non da ripercussioni al braccio.
Spinta : è un bel paragone. Con entrambi devi spingere. Se colpisci a forza media la Sixone sembra spingere dippiù ,ma se aumenti la spinta e colpisci bene la TF si trasforma e partono delle vere e proprie sassate. E il rumore pieno e godurioso (da ATP per intenderci
) aumenta l'esaltazione.
Servizio : qui trovo un più avvantaggiata la wilson per l'inerzia maggiore e per il bilanciamento e la rigidità
Diritto : preferisco la TF sia coperto che in top.
Rovescio : ottimo con tutte e due solo il back è migliore con la sixone ma si dovrebbe risolvere con un leggero custom per la TF (3 gr in testa).
Rete : ottime ! Forse più incisiva la sixone ma guai a decentrare !
Difesa : un pelo po' avvantaggiata la sixone
In definitiva: stock sono due racchette ottime non facili ma molto precise e divertenti. Telaio superiore il TF che è una vera prostock. La TF più avvantaggiata nel gioco in spinta e con tante variazioni. La Wilson forse più adatta per il top e per un gioco anche di regolarità da fondo. Ottimi telai da rete e per i colpi al volo. Entrambe ottima base per il custom.
Spero di essere stato esauriente