Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
giococlassico75
DrDivago
NaStrick
LerioVà
topspino
poeta
zhero
giulioz3
GIANLUINI DICA
Becker
massimiliano dolci
Iron
gianlugi1978
Bebo
mosquita
alex92
Lollo79
goran66
andrea1672
Frank Ottobre
tet80
Luke.ferra
SonicBackhand
mfortuna
marconadal
Gieppo
gioan75
fede
elan
jagui
abracadabra78
Cbr2
gibellino gian piero
Tor
rafapaul
Stockton
franzx
matador66
Marcotop65
alegio20
angelocarbone
votantonio
m4nd
rogerf86
Hammer72
mattiaajduetre
Eiffel59
Paolo070
fedmex
Mr Wilson
topspin07
Cesare
fabio5675
Kmore
jasper
Frank71
seneca85
61 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 28 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TWUSA sono in prevendita le racchette in oggetto. Ovale da 98" e profilo sottile (20-20-20,5) e manico in cuoio.
Se le specs sono state misurate correttamente hanno bassa rigidità e bassa inerzia (la 16x19 ha rispettivamente 59 per la rigidità e 301 per l'inerzia che credo sia stata misurata con racchetta non incordata).
In Europa (infatti TW EU non le vende) saranno vendute?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 28 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Prendete 3/4 telai a caso di marche a caso e la ltd.
Colpite un pò di palline.
Quando colpirete "bene" capirete la differenza tra la ltd e le altre.
Non è un racchetta facile, non fa vincere partite ( anzi...) e non aiuta. Ma la libidine che comporta sia in termini di sensazione che di rumore...per me vale la pena di qualsiasi rinuncia pseudo-agonisitca

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 28 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
fedmex ha scritto:
Non è un racchetta facile, non fa vincere partite ( anzi...) e non aiuta. Ma la libidine che comporta sia in termini di sensazione che di rumore...per me vale la pena di qualsiasi rinuncia pseudo-agonisitca
Giusto....le stesse "sensazione" d'impatto della TF 315 LTD (customizzata) io le ho riscontrate SOLO con alcune mie Donnay e con delle Head prostock (di quelle stra..buone) non TGK snaturate dalla sua origine...

more_horiz
nw-t ha scritto:
fedmex ha scritto:

Giusto....le stesse "sensazione" d'impatto della TF 315 LTD (customizzata) io le ho riscontrate SOLO con alcune mie Donnay e con delle Head prostock (di quelle stra..buone) non TGK snaturate dalla sua origine...

Parole Sante...cheers 
In effetti, grande racchetta la LTD315
Ricca

more_horiz
@fedmex: probabilmente non avevo capito un emerito per quanto riguardava la tipologia di telaio a me più congeniale, ma da quando ho abbandonato le profilate e passato alla Tfight 315, il mio tennis ha fatto un salto di qualità. Io non la sento affatto difficile, tutt'altro, spinge poco, ma con un buon braccio la pesantezza e la velocità di palla ottenibile non ha paragoni, abbinati ad una precisione chirurgica. Poi, paradosso dei paradossi, con la Tfight non stecco quasi mai, a differenza della Tflash con quale spesso andavo fuori centro: questo, probabilmente, perché la prima è enormemente più stabile (le mie customizzate e finite, pesano 350 gr e non sentirle!!!) mentre con la seconda tendevo molto a strappare.

more_horiz
Sono propenso a credere che la qualità dei telai ( e non solo ) sia un dato oggettivo. Magari non è il "nostro" telaio o la "nostra" corda ma la qualità si avverte eccome.
@ gianluigi. Ti credo eccome. Stessa cosa successa a me nell'ultimo tentativo di giocare con una tweener. Prendo sia la vcore 98 che la 100. Dopo qualche minuto le stecche con la 100 erano imbarazzanti.
Dopo qualche tempo provo la pd di un mio amico. Io per libidine anticonvenzionale stavo giocando con la pro staff !
Ebbene steccavo da paura.
Ma dopo qualche tempo ho capito perchè.
Non c'entra l'ovale e la sua dimensione.
Perchè quando ho esagerato con la ltd con il peso in testa steccavo uguale e la palla non la controllavo.
La risposta è nel bilanciamento. Tu ( come me ) ti trovi meglio con un bilanciamento al manico. Se lo sposti il tuo swing mal si adatta e vengono fuori schifezze.
Prova a piombare la tflash per portarla a un sano 31 ( finita ) e vedrai che non steccherai neanche con quella.

p.s. faccio lo splendido ma sono un cretino. Ci ho messo due anni a capire che gioco mooolto meglio con le clave bilanciate al manico!!!

more_horiz
Ma capire quale TIPOLOGIA di racchetta ti fa dare il meglio di te stesso è la "base" del tennis giocato...ognuno di noi ha un modo di giocare (fare gioco...) colpendo la palla in una certa maniera...l'attrezzo (giusto con le corde giuste alla giusta tensione...) ti porta ha giocare al massimo dei tuoi limiti....

more_horiz
Secondo me il problema non era di bilanciamento, perché comunque ora le mie Tfight hanno un bilanciamento finito a quasi 33 cm, ma di peso: come ha asserito il mio socio di doppio, 300gr erano troppo pochi per me e quindi strappavo troppo i colpi, mentre ora, con 350gr riesco meglio a swingare senza strappare, oltre alla enorme stabilità che la Tfight ha rispetto alla Tflash

more_horiz
Tutto puó essere. Certo che 33 per me sarebbero ingestibili. ChissÀ che swingweight...

more_horiz
Eppure anche tu hai il braccio ignorante come me!!!!

more_horiz
fedmex ha scritto:
Sono propenso a credere che la qualità dei telai ( e non solo ) sia un dato oggettivo. Magari non è il "nostro" telaio o la "nostra" corda ma la qualità si avverte eccome.
@ gianluigi. Ti credo eccome. Stessa cosa successa a me nell'ultimo tentativo di giocare con una tweener. Prendo sia la vcore 98 che la 100. Dopo qualche minuto le stecche con la 100 erano imbarazzanti.
Dopo qualche tempo provo la pd di un mio amico. Io per libidine anticonvenzionale stavo giocando con la pro staff !
Ebbene steccavo da paura.
Ma dopo qualche tempo ho capito perchè.
Non c'entra l'ovale e la sua dimensione.
Perchè quando ho esagerato con la ltd con il peso in testa steccavo uguale e la palla non la controllavo.
La risposta è nel bilanciamento. Tu ( come me ) ti trovi meglio con un bilanciamento al manico. Se lo sposti il tuo swing mal si adatta e vengono fuori schifezze.
Prova a piombare la tflash per portarla a un sano 31 ( finita ) e vedrai che non steccherai neanche con quella.

p.s. faccio lo splendido ma sono un cretino. Ci ho messo due anni a capire che gioco mooolto meglio con le clave bilanciate al manico!!!

Quoto in pieno ! Quando ho ripreso a giocare un anno e mezzo fa dopo un po, seguendo i soliti consigli, ho provato delle tweener (pure drive e aeroprodrive in testa). Con il mio swing non colpivo una palla in centro e quelle centrate andavano sulla rete di fondo. Forse avrei dovuto dedicarli più tempo (tipo chesso una settimana o due) ma ho subito capito che non erano i miei telai....

Alla seconda prova con la sixone BLX da 332 gr 16 x 18 e con la pure storm tour giocavo perfettamente almeno finchè il braccio (non proprio ignorante e allenato, sigh) mi reggeva... e da li non ho avuto più dubbi !

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma capire quale TIPOLOGIA di racchetta ti fa dare il meglio di te stesso è la "base" del tennis giocato...ognuno di noi ha un modo di giocare (fare gioco...) colpendo la palla in una certa maniera...l'attrezzo (giusto con le corde giuste alla giusta tensione...) ti porta ha giocare al massimo dei tuoi limiti....

Senza meno ! Questo serve anche per restringere la rosa tra le centinaia (migliaia ?) di telai che ci sono in giro !

more_horiz
...e non e' mica facile capirlo, almeno non per tutti: pensa che io sono passato (nel recente passato) da PDAR a 6.1 95 da 332, a APD GT, a T-Fight 320, a T-flash 300 e nuovamente a T-Fight 320.
Cosa hanno in comune? forse solo il reticolo aperto e nessuna molto flessibile.
Ma forse la mia e' racchettite latente che si e' scatenata con la frequentazione del forum Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
No no non lo è. Non parlarmi di racchettite: è una malattia che io ho manifestato già dell'età di 12 anni !

Comunque non so cosa sia la PDAR ma per il resto ma le tue "prove" non sono mica molto irrazionali : hai provato come tutti le classsiche 300/100 ma non ti sei trovato bene. Poi hai provato l'opposto sempre rimanendo sul moderno. La la 6.1 che le T-figth non sono mica poi molto lontane ! Ti mancava solo una prova intermedia...

more_horiz
PureDriveAndyRoddik Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 28 622327

Quale prova intermedia mi consiglieresti?

more_horiz
ah ok la roddick ! Quella la vedevo già come una prova intermedia cioè una profilata con 315 gr di peso con bil più al manico o qualsiasi profilata sui 315 gr nuda e bilanciata più al manico perché nel mio caso è quello che conta molto...

Altrimenti altre racchette nuovissima generazione tipo Speed Mp Graphene, blade 98 16 x 19 o anche Prestige S. Poi tieni conto che escono le nuove Radical Graphene a settembre e le nuove prestige a fine anno tutte col graphene se ti interessa la merce....

Altra racca assolutamente da provare è la TF 315 limited edition 16 x 19 !

more_horiz
Ciao a tutti, domanda secca:
quale scegliereste tra 16X19 e 18X20 ? e perchè?
Grazie

more_horiz
Per me senza dubbio la 16x19. Se fosse stata solo 18x20 difficilmente l'avrei presa in considerazione.

Perché ? Spinge di più spinna di più non amo il 18x20 e ....basta ? Very Happy Very Happy

more_horiz
16x19 senza dubbio a meno di non essere randellatori stile Isner. Le ragioni già le ha dette Paolo..Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
16x19 senza dubbio a meno di non essere randellatori stile Isner. Le ragioni già le ha dette Paolo..Smile

... e quindi per quanto mi riguarda, visto che sono sempre stato un po' carente come potenza dei colpi, e' meglio che mi dimentichi questo telaio, al quale avevo fatto piu' di un pensierino? Sad

more_horiz
Kmore ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
 ... e quindi per quanto mi riguarda, visto che sono sempre stato un po' carente come potenza dei colpi, e' meglio che mi dimentichi questo telaio, al quale avevo fatto piu' di un pensierino? Sad

Detto così a prescindere direi proprio di no ! Da provare e basta ! Magari se la senti leggerina, perché sembra molto più leggera dei suoi 315 gr,  aggiungi un po di grammi ma con la corda giusta e a tensioni basse spinge molto bene a patto come si è già detto di andare veloce
 col braccio e mettere il giusto peso e la giusta spinta sul colpo.

more_horiz
Comunque ora che mi sto abituando al telaio, ragazzi spinge e pure forte e spinna alle grande anche questa!!! Ovviamente, a patto di arrivare bene sulla palla e di spingere senza esitazioni (ricordatevi il mio custom, ossia 5gr a ore 12!!)

more_horiz
Io rimango convinto del mio custom come migliore x questo telaio 5+5 ore 12 e silicone al manico

more_horiz
Luca ma sbaglio o nel manico c'è già il silicone? Aggiungendo 5 gr al manico cosa dovrei ottenere?

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Luca ma sbaglio o nel manico c'è già il silicone? Aggiungendo 5 gr al manico cosa dovrei ottenere?
Ancor più maneggevolezza (maggior velocità di braccio...peso palla maggiore...) e stabilità...

more_horiz
Allora. Nel manic onon c'è silicone. Dicono che ci sia e probabilmente è più "dentro" ma tolto il tappo non c'è traccia.
Il mio setup attuale è il seguente ( simile a quello di Luca ):
4 grammi di silicone nel manico
4 grammi a ore 12 ( per la precisione da ore 11 a ore 1 )
2 grammi per lato a ore 3 e 9
I grammi ai lati li ritengo essenziali. La racchetta è molto più solida e la controllo meglio sui topponi avversari ( specie di rovescio ).
Di fatto i 4 su e i 4 giù si annullano. e quelli ai lati poco cambiano di bilanciamento.
La palla è pesante. la raccchetta solida e meno agile ma non di tanto.
Io adesso uso il piombo della tecnifibre ( 10 barrette da 2 grammi ) e mi trovo molto bene.
Deve essere una libidine mettere 6 grammi a ore 12 e solo 4 nel manico ma per me è troppo.
altra alternativa ( tenendo sempre fermi i 2+2 ai lati ) è stata solo 2 grammi a ore 12 e zero silicone. Palla già più pesante e ottimo controllo.
Ma così ( 4+4+2+2 ) per me è strepitosa.
Assolutamente cmq mettere 2 grammi ai lati dell'ovale. la racchetta cambia di molto e perde quella tendenza a "svolazzare" che mi infastidiva.
ciao

more_horiz
fedmex ha scritto:
Allora. Nel manic onon c'è silicone. Dicono che ci sia e probabilmente è più "dentro" ma tolto il tappo non c'è traccia.
Il mio setup attuale è il seguente ( simile a quello di Luca ):
4 grammi di silicone nel manico
4 grammi a ore 12 ( per la precisione da ore 11 a ore 1 )
2 grammi per lato a ore 3 e 9
I grammi ai lati li ritengo essenziali. La racchetta è molto più solida e la controllo meglio sui topponi avversari ( specie di rovescio ).
Di fatto i 4 su e i 4 giù si annullano. e quelli ai lati poco cambiano di bilanciamento.
La palla è pesante. la raccchetta solida e meno agile ma non di tanto.
Io adesso uso il piombo della tecnifibre ( 10 barrette da 2 grammi ) e mi trovo molto bene.
Deve essere una libidine mettere 6 grammi a ore 12 e solo 4 nel manico ma per me è troppo.
altra alternativa ( tenendo sempre fermi i 2+2 ai lati ) è stata solo 2 grammi a ore 12 e zero silicone. Palla già più pesante e ottimo controllo.
Ma così ( 4+4+2+2 ) per me è strepitosa.
Assolutamente cmq mettere 2 grammi ai lati dell'ovale. la racchetta cambia di molto e perde quella tendenza a "svolazzare" che mi infastidiva.
ciao

Scusami, una curiosita': ci giochi anche in torneo? e se si ci racconti qualcosa di piu' nel contesto agonistico? Grazie. Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: