Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
giococlassico75
DrDivago
NaStrick
LerioVà
topspino
poeta
zhero
giulioz3
GIANLUINI DICA
Becker
massimiliano dolci
Iron
gianlugi1978
Bebo
mosquita
alex92
Lollo79
goran66
andrea1672
Frank Ottobre
tet80
Luke.ferra
SonicBackhand
mfortuna
marconadal
Gieppo
gioan75
fede
elan
jagui
abracadabra78
Cbr2
gibellino gian piero
Tor
rafapaul
Stockton
franzx
matador66
Marcotop65
alegio20
angelocarbone
votantonio
m4nd
rogerf86
Hammer72
mattiaajduetre
Eiffel59
Paolo070
fedmex
Mr Wilson
topspin07
Cesare
fabio5675
Kmore
jasper
Frank71
seneca85
61 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TWUSA sono in prevendita le racchette in oggetto. Ovale da 98" e profilo sottile (20-20-20,5) e manico in cuoio.
Se le specs sono state misurate correttamente hanno bassa rigidità e bassa inerzia (la 16x19 ha rispettivamente 59 per la rigidità e 301 per l'inerzia che credo sia stata misurata con racchetta non incordata).
In Europa (infatti TW EU non le vende) saranno vendute?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Sono pienamente d'accordo con Luca riguardo alla 320 , l' ho provato e ritenuta inferiore alla prestige pro ig.

Invece le 315 LTD sono realmente di un'altro livello, a Luca però piacerebbero maggiormente se pesassero qualche grammo in più .

Una domanda per chi sa rispondere, le corde e l'overgrip di quanto mediamente possono aumentare l'inerzia del telaio ?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Provata oggi con firestorm tirate a 22/21......

A mio parere la palla cammina poco, forse corde troppo tese.....
Impatto bello solido e pastoso, ma secondo me con quel peso e quella bassa rigidita, all'avversario non fai male....
Adesso custom, ho decido di polarizzarla con 5 grammi al manico e 5 grammi a ore 12.....
Finita pesa 345.

Domani la riprovo e poi veduamo

more_horiz
gioan75 ha scritto:
Provata oggi con firestorm tirate a 22/21......

A mio parere la palla cammina poco, forse corde troppo tese.....
Impatto bello solido e pastoso, ma secondo me con quel peso e quella bassa rigidita, all'avversario non fai male....
Adesso custom, ho decido di polarizzarla con 5 grammi al manico e 5 grammi a ore 12.....
Finita pesa 345.

Domani la riprovo e poi veduamo
Ciao Gio..le Firestorm a 22/21 su un 16x19 non sono tirate molto...e non sono la "causa" della palla che cammina poco...il poco peso e il basso flex...si. X avere una palla che ha peso (con basso flex della racca...) ci vuole una racca con un peso minimo di 330 nuda...e tanto BRACCIO...Smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ciao io ci ho giocato altre due volte un singolo e un doppio e trovo che la palla cammina eccome, anzi devo dire che cammina di più che con le xi 98, la trovo davvero straordinaria e mi trovo bene anche con le corde tornado sigmun pro 1.17 a 22/21,solo un po durette.
Poi non è cosi leggera in quanto con corde,antivibro e overgrip siamo sui 339 grammi.

more_horiz
16/19

more_horiz
Dopo quasi 10 ore di gioco posso fare anche io una piccola recensione.

Premetto: incordata LXN Orginal Rought 1.30 23kg costanti.
1,5g a ore 3 e 1,5g a ore 9.

Chi ha detto che non è per i top esasperati? Very Happy
Sarà la mia impugnatura di dritto ma ci tiro fuori dei topponi da far invidia alla LM Instinct(che, per chi non lo sapesse, è una profilata estrema 16x19).
Il colpo piatto(io lo gioco soprattutto in chiusura) è quasi sempre definitivo e la racchetta ti consente di piazzarlo veloce e potente.
Anche con il rovescio la palla viaggia alla grande, riesco molto a sentirla e questo mi consente di trovare ottimi angoli. Il back è una rasoiata. Credo che con questa racchetta mi venga il mio migliore rovescio in back.
Preferisco non sbilanciarmi sul servizio perché sto piano piano cambiando movimento e quindi adesso non sono proprio adatto a dare un giudizio. Da quello che ho provato però posso dire che i servizi lavorati sono molto efficaci.
Riguardo ai recuperi. Io mi ci sono trovato bene. Voglio dire.. Aiuta di più di quanto sperassi. Credo che il peso e lo SW basso consentano una buonissima manovrabiltà del telaio che nei recuperi è sempre cosa buona.

Sono davvero entusiasta della racchetta ma veniamo al rovescio della medaglia….
E' una racchetta che richiede una notevole velocità di braccio.. Ma, nel mio caso specifico, questa cosa mi aiuta a non farmi venire il braccino e la mia testa lo sa.
Inoltre il finale del colpo dev'essere assolutamente eseguito cercando di portare la racchetta più in avanti possibile. So che dovrebbe essere sempre così ma, soprattutto in difesa, spesso capita di effettuare più movimento verso l'alto che in avanti e mentre con la Instinct spesso la palla passava con questa non ce n'è stato colpo che è andato oltre il nastro.
Inoltre spinge molto poco(anche col piombo che gli ho applicato) e quindi necessita di un buon braccio.. E magari richiederebbe corde più reattive delle Original 1.30 Rought.
Luca mi ha consigliato le Tour Bite 1.25, abbassando la tensione a 21/20 e non vedo l'ora di provarle.

Ho molto sentito parlare di tecnica, che per questa racchetta dovrebbe essere quasi "perfetta". La mia è tutt'altro che perfetta.. Soprattutto il dritto, che tende a finire sopra la testa "alla Nadal". Presa western. Forse l'unico colpo tecnicamente valido è il rovescio a 2 mani. Tanta corsa e una buonissima velocità sono le mie armi.
Quindi io mi trovo in disaccordo con chi ha detto che ci vuole tecnica perfetta.. O almeno, ridimensiono la frase in:"E' una racchetta per chi ha una tecnica e un livello di gioco avanzato".
Io ormai sono diversi anni che gioco, ho partecipato a diversi tornei e mi sento in possesso di una tecnica avanzata ma assolutamente NON perfetta.

Quindi, dopo quasi 10 ore di gioco credo di averla capita e ho cercato di dare il mio confusionario contributo al post su questa racchetta.. Che magari non sarà la più adatta al mio gioco.. Ma mi ci diverto come mi è capitato con poche altre.. E questo è l'importante!

P.S. purtroppo non sono ancora riuscito a provarla in torneo, dovendo rinunciare ad uno che si sta svolgendo in questi giorni nella mia zona per problemi di salute.
Quella sarà la vera prova del 9...

more_horiz
Prova Ale a spostare i 3 gr da ore 3 e 9 ad ore 12...se ne hai 2 provane 1 com'è assettata ora e una con i 3 ad ore 12...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Prova Ale a spostare i 3 gr da ore 3 e 9 ad ore 12...se ne hai 2 provane 1 com'è assettata ora e una con i 3 ad ore 12...

Grazie mille del consiglio Luca!!! Wink Wink Wink
Sono già in fibrillazione per provare il nuovo set-up!!!

more_horiz
Su TT dicono che il setup migliore sono 4 grammi totali da ore 10 a ore 2.

more_horiz
Buongiorno fedmex,ma i quattro grammi come sono distribuiti?2 ad ore 10 e 2 ad ore 2 o diversamente? Grazie

more_horiz
Beh .. i 4 grammi da ore a ore 10 dovrebbero dare 15 punti di inerzia in pi ... verdasco su questo telaio usa 3+3 ad ore 3 e 9.
Io continuo ad avere gran feeling con le le mie due Ltd.. ma continuo a lamentare una forma di manico poco congeniale al mio servizio... mo ci sto abituando.. ma alcune soluzioni di tagli al servizio proprio non riesco a farle .. proprio per la forma del manico... ho provato a togliere il cuoio... ma non ho risolto granché... stasera provo a mettere un sintec pro babolat o uno skin feel

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
Beh .. i 4 grammi da ore a ore 10 dovrebbero dare 15 punti di inerzia in pi ... verdasco su questo telaio usa 3+3 ad ore 3 e 9.

4 grammi (2 ad "ore 10", altri 2 ad "ore 2") in tale posizione aumentano l'inerzia di 10 punti.

Messi ai lati dell'ovale, aumentano l'inerzia di 8 punti.

Messi in testa, l'aumentano di 12 punti.

Io continuo ad avere gran feeling con le le mie due Ltd.. ma continuo a lamentare una forma di manico poco congeniale al mio servizio...
Signore e Signori: presto sul mercatino le FANTASMAGORICHE Tecnifibre di Mr. Wilson! cheers

more_horiz
No vecchio mio non le vedrai ... come sai non reggo inerzie troppo alte... la Ltd é una manna dal cielo per me .. resisto e cambio grip.. neanche le corde cambio po .. solo 4g

more_horiz
Grazie Sonny!
Cbr2

more_horiz
Stasera gli do l'ultima chance con corde meno tirate......
E se non vanno come dico io, le trovate sul mercatino...... Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 749831

more_horiz
alegio20 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Grazie mille del consiglio Luca!!! Wink Wink Wink
Sono già in fibrillazione per provare il nuovo set-up!!!

Ale ciao, in definitiva meglio delle INSTINCT LM TOUR XL????, io di queste ultime ne ho prese 2 e mi piacciono molto racchetta che fa giocare con "facilità", ma che poi in gioco è racca vera...

more_horiz
marconadal ha scritto:

Ale ciao, in definitiva meglio delle INSTINCT LM TOUR XL????, io di queste ultime ne ho prese 2 e mi piacciono molto racchetta che fa giocare con "facilità", ma che poi in gioco è racca vera...

Ciao Marco! Wink
Mi hai fatto la domanda che mi priva il sonno da un po' di tempo.. Very Happy
… E non so che risponderti! Le TFight le presi che non ero convinto. Avevo letto tutta questa discussione e credevo che non fossero racchette per me. E invece mi hanno smentito.. E non per un'ora, dove il fattore "telaio nuovo" aiuta.. Sono più di 10 ore giocate che mi smentiscono.
Secondo me sono due racchette diverse.. E' difficile dire quale è meglio "in definitiva".
A me piacciono entrambi. Dipende un po' da cosa cerchi..

Provo a spiegarmi meglio…

Con la Instinct ho espresso il mio migliore gioco da quando gioco a tennis. E' potente, è precisa, riesci facilmente ad arrotare il colpo, ti consente di partire da una posizione di vantaggio al servizio per la lunghezza XL e ha una sensibilità fuori dal comune per una profilata.
Con le Tfight.. Mi ci diverto! La palla non è pesante come con le Instinct(anche se non ho ancora provato il nuovo set-up piombo-corde indicatomi da Luca Laughing ) però mi aiutano a giocare bene, a finire bene il movimento e a perfezionarmi tecnicamente. La palla ti esce che è una meraviglia e non fai per nulla fatica a spingere.

Inoltre, cosa che adesso sto valutando attentamente, le mie Instinct pesano 357g incordate. I recuperi sono difficoltosi e quando gioco il mio braccio fa fatica ad essere performante per tutta una partita. Soprattutto se chiedo molto al servizio. Se vado al terzo perdo quasi sempre perché il braccio non ce la fa più.
Con la TFight invece riesco a fare recuperi molto più precisi e incordate(+3 gr di piombo) pesano "solo" 338gr. E ti assicuro che la differenza si sente.

Quindi "in definitiva" qual è meglio? Non so proprio che risponderti….
Appena provo il nuovo set-up e magari riuscirò a provarla in torneo posterò le mie impressioni!

P.S. Cosa non da poco: a me i telai boxed sono sempre piaciuti da morire!!! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ale ti capisco...gioco con telai boxed e ne rimango costantemente "estasiato", per precisione e sensazione di poter essere un "vero" tennista Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 939115...ma il peso si fa sempre sentire Mad

Poi un giorno ho scoperto ste XL TOUR LM... e ti si stravolge la vita, xchè sn racchette "vere", ma con la facilità in gioco delle classiche profilate da 300 gr....

La mia incordata, manico L2, grip tf, overgrip da 9 gr, che aumenta quasi una misura il manico, corde firestorm da 1,25 e elastico normale come antivibro, pesa 348 finita e bil 32 circa, ...maneggevolissima, potente , e precisa...mentre quella da incordare, con il suo grip originale, pesa 329 gr. nuda....

more_horiz
alegio20 ha scritto:
marconadal ha scritto:

Ciao Marco! Wink
Mi hai fatto la domanda che mi priva il sonno da un po' di tempo.. Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 97171
… E non so che risponderti! Le TFight le presi che non ero convinto. Avevo letto tutta questa discussione e credevo che non fossero racchette per me. E invece mi hanno smentito.. E non per un'ora, dove il fattore "telaio nuovo" aiuta.. Sono più di 10 ore giocate che mi smentiscono.
Secondo me sono due racchette diverse.. E' difficile dire quale è meglio "in definitiva".
A me piacciono entrambi. Dipende un po' da cosa cerchi..

Provo a spiegarmi meglio…

Con la Instinct ho espresso il mio migliore gioco da quando gioco a tennis. E' potente, è precisa, riesci facilmente ad arrotare il colpo, ti consente di partire da una posizione di vantaggio al servizio per la lunghezza XL e ha una sensibilità fuori dal comune per una profilata.
Con le Tfight.. Mi ci diverto! La palla non è pesante come con le Instinct(anche se non ho ancora provato il nuovo set-up piombo-corde indicatomi da Luca Laughing ) però mi aiutano a giocare bene, a finire bene il movimento e a perfezionarmi tecnicamente. La palla ti esce che è una meraviglia e non fai per nulla fatica a spingere.

Inoltre, cosa che adesso sto valutando attentamente, le mie Instinct pesano 357g incordate. I recuperi sono difficoltosi e quando gioco il mio braccio fa fatica ad essere performante per tutta una partita. Soprattutto se chiedo molto al servizio. Se vado al terzo perdo quasi sempre perché il braccio non ce la fa più.
Con la TFight invece riesco a fare recuperi molto più precisi e incordate(+3 gr di piombo) pesano "solo" 338gr. E ti assicuro che la differenza si sente.

Quindi "in definitiva" qual è meglio? Non so proprio che risponderti….
Appena provo il nuovo set-up e magari riuscirò a provarla in torneo posterò le mie impressioni!

P.S. Cosa non da poco: a me i telai boxed sono sempre piaciuti da morire!!! Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 97171 Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 97171 Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 97171

ciao ho trovato interessante questi commenti ma per chiarezza quando parlate della INSTICT intendete la nuova la versione graphene ??

more_horiz
Hammer, la INSTINCT LM TOUR XL, quella che usa Gasquet... Cool

Nulla a che vedere con la nuova INSTINCT GRAPHENE.....

more_horiz
ahhh ok infatti mi sembravan telai troppo diversi , ora capisco...grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: