Paolo070 ha scritto: franx anch'io ho questo dubbio. Mirko ti TW mi ha consigliao l'ibrido ma qui tutti lo bocciano xche questa raccha con flex cosi basso e pattern aperto dicono non ne abbia bisogno.
A proposito tu che la stai usando con l'brido come ti trovi ? E la racca in se quanto spinge. Dicono tutti (compreso Mirko) che spinge tanto, più molto più della mia sixone e anche più della Radical pro (che già spinge parecchio di per se).
E' vero ? Molto importante anche per capire la corda.
ciao paolo,
premetto che anche se gioco a tennis da più di 30 anni, ho solo l'anno passato "scoperto" il monofilo, (settaggio su Ltd 315 16x19 - Vert. 4g 1,25-Orizz. budello pacific bull 1,30 tutto a kg 23) per abitudine ho sempre utilizzato la corda budello in full, in quanto mi sono sempre trovato bene e sono restio ai cambiamenti.
Da circa un anno incordo con ibrido e devo dire che riesco giocare un po' più cattivo, dei monofili che ho provato quello con il quale mi trovo meglio è il 4g (sempre in ibrido), solo due volte, di cui una sulla Ltd 315 16x19 ho provato a giocare con il 4g sia in orizzontale che verticale, e devo dirti che non mi è sembrato male, però dopo un ora di gioco, per avere un paragone con le precedenti racchette usate ho voluto incordarle con la mia solita configurazione e devo dire che riesco a "sentire" meglio la palla che con il 4g in full, tieni però presente, che gioco solo per divertimento, sono un nc, come livello me la gioco con i 4.2 - 4.3, quindi è altamente probabile che io non riesca ad apprezzare la qualità di racchette e corde.
Per completezza dovrei forse effettuare qualche prova con le corde suggerite in questo post, però ho qualche dubbio, perchè la racca incordata come è adesso mi piace veramente tanto!