Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
giococlassico75
DrDivago
NaStrick
LerioVà
topspino
poeta
zhero
giulioz3
GIANLUINI DICA
Becker
massimiliano dolci
Iron
gianlugi1978
Bebo
mosquita
alex92
Lollo79
goran66
andrea1672
Frank Ottobre
tet80
Luke.ferra
SonicBackhand
mfortuna
marconadal
Gieppo
gioan75
fede
elan
jagui
abracadabra78
Cbr2
gibellino gian piero
Tor
rafapaul
Stockton
franzx
matador66
Marcotop65
alegio20
angelocarbone
votantonio
m4nd
rogerf86
Hammer72
mattiaajduetre
Eiffel59
Paolo070
fedmex
Mr Wilson
topspin07
Cesare
fabio5675
Kmore
jasper
Frank71
seneca85
61 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 25 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TWUSA sono in prevendita le racchette in oggetto. Ovale da 98" e profilo sottile (20-20-20,5) e manico in cuoio.
Se le specs sono state misurate correttamente hanno bassa rigidità e bassa inerzia (la 16x19 ha rispettivamente 59 per la rigidità e 301 per l'inerzia che credo sia stata misurata con racchetta non incordata).
In Europa (infatti TW EU non le vende) saranno vendute?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 25 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
elan ha scritto:
Frank Ottobre ha scritto:
Tornando a noi, ieri ennesima conferma del binomio Tf-Klip PP: partita con amico moolto più forte (non "pagato".. Very Happy) che confermava la maggior pesantezza della mia palla. Per quanto mi riguarda, nonostante l'avessi presa temendo che fosse troppo difficile per il mio livello, mi accorgo che mi sta "aiutando/costringendo" ad applicare in campo ciò che il maestro mi urla a lezione Twisted Evil e le Klip sono state una piacevolissima scoperta, ancora un grazie a Luca!!!
P.S.: credo di dover smettere di leggere questo 3d per un po, visto che mi sta cominciando a prendere la voglia di customizzarle... Very Happy Very Happy Very Happy

ok adesso dopo le klip , ti mancano ancora 3gr a h.12  e un caschetto x proteggere  il tuo amico Very Happy

... sto già provvedendo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 25 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Oggi prima oretta con le tfight 315 16x19,che dire confermo quanto letto su questo telaio:ecceziunale veramente Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 25 622327 !! Non avevo mai giocato con un telaio dal flex basso e profilo sottile ma sempre con racchette simil pure drive,magari avrò perso un po' di potenza ma tutto il resto e' decisamente meglio,sopratutto il controllo,non avevo il timore di finire lungo!! 
Ovviamente un'ora e' poco per promuovere o bocciare una racchetta ma le sensazioni sono ottime,tenendo presente il mio livello schiappa:pri005: 

Solo il rovescio sia top che in slice mi ha creato qualche problemino all'inizio,dritto e servizio subito bene,a rete mi è sembrata solida,maneggevolezza e confort ottimi,magari proverò i 3 gr in testa per avere un filo in più di potenza!!

more_horiz
... e un filo in più di epitroceite! Occhio... io mi sono rovinato da solo in questo modo. 
I telai retail, nel 99% dei casi, vanno bene così come nascono.

more_horiz
Così mi spaventi affraid !! Comunque grazie per il consiglio,leggendo qua e la avevo capito che tutti si trovavano bene con i 3 gr in testa,racchetta più potente e stabile

more_horiz
Lollo79 ha scritto:
Così mi spaventi affraid !! Comunque grazie per il consiglio,leggendo qua e la avevo capito che tutti si trovavano bene con i 3 gr in testa,racchetta più potente e stabile

Non ti viene niente...vai tranquillo...epicondilite viene con le cordaccie tirate a tensioni da professionisti e a giocare con palle sgonfie...

more_horiz
Io ci gioco con 5 in più ad ore 12 e 5 di silicone nel manico ed è uno spettacolo in gioco...

more_horiz
Bene bene,allora proverò sicuramente!!
Grazie nw-t:cheers:

more_horiz
Ho parlato di epitrocleite, comunque… l'epitroclea è molto più influenzata dall'aumento del peso in testa di un telaio, che rende, ovviamente, meno maneggevole lo stesso.
3 grammi a ore 12 si sentono e anche parecchio: se il braccio non è più che allenato, puoi farti male. Io mi sono fatto male, e lo ribadisco. E non gioco solo la domenica. Detto ciò, il mio vuole essere un intervento teso ad avvisare dei possibili rischi, non certo ad impaurire gratuitamente.

more_horiz
Sicuramente puoi dire la tua esperienza avuta...ma affermare che 3 gr siano dannosi alla salute mi sembra un pò eccessivo...conosco almeno 30 persone che giocano da 8/10 anni anche con più gr. e stanno benissimo...mai avuto un problema.

more_horiz
Lasciamo stare… volevo solo dare un contributo ed avvisare di un POSSIBILE, non PROBABILE, problema che POTREBBE verificarsi.
Io non posso affermare che ti succeda qualcosa, così come tu non puoi affermare che NON ti succeda qualcosa. Ma qui è pieno di fenomeni che sanno tutto, si sa...

more_horiz
Io intanto non sono un FENOMENO...ma dati di fatto nel tempo ne ho APPURATI tanti..e quello di pochi gr di piombo sulla racca è uno di quelli che non ha MAI dato problemi a nessuno. Poi PIANO a dare EDICHETTE...

more_horiz
Etichette, e non edichette, non ne ho date a nessuno. Io non voglio litigare, ma ti faccio notare che sei tu il primo che ha messo in dubbio una mia parola e non il contrario. Le tue parole valgono almeno quanto le mie, perché io non so chi sia tu e tu non sai chi sono io, e credo che nessuno dei due abbia la conoscenza assoluta e la scienza infusa. Tu parli di avere molti feedback e di conoscere molte persone che non hanno mai avuto problemi con quel tipo di setting, e io potrei dirti che anche io conosco, invece, diversi casi di persone (me compreso) che ne hanno avuti di problemi, anche solo con 3 grammi a ore 12. Ma non mi metto a fare la gara dei nomi e dei cognomi e di quanti più testimoni ho io rispetto a te… mi sembra molto infantile.
Sono gli atteggiamenti come il tuo che mi stanno facendo piano piano allontanare da questo forum…: forse bene ha fatto un caro amico che prima scriveva qui ad essersene andato… uno che a tennis ci sa giocare per davvero, e sul campo, e che sa incordare anche molto bene. Credo che lo seguirò a breve…
Un saluto e una buona serata.
Andrea

more_horiz
Ma nessuno vuole litigare, abbiamo espresso 2 opinioni diverse tra loro. A lui la scelta...buona serata anche a te...x il forum hai ragione...posto poco anch'io a parte eccezioni e con amici del forum...infatti è diventato un pò uno schifo...

more_horiz
Presa sul mercatino da elan che ringrazio ancora per la cortesia....che dire....nn e' una pure drive (e per fortuna) ma spinge bene, prende bene gli effetti, controlla bene e a rete e' fantastica......e sopratutto non affatica il braccio ! Impatto morbido ma deciso e preciso. Certo ci vuole tecnica e velocita' di braccio

more_horiz
Non e'per tutti e nemmeno vuole esserlo tant'e' che e' in serie limitata

more_horiz
Dopo tante ore non posso che dire che la trovo un gran telaio. Io uso 3,5 grammi da ore 10 a ore 2 e corde razor a 21/20 due nodi atw
Per chi dice chè è rigida, beh mi suona strano.
Per quanto riguarda il rovescio due considerazioni:
1) il top all'inizio è difficile prorpio perchè bisogna trovare il timing. Tutti hanno avuto questo problema. Poi passa e l'impatto pieno e sordo è orgasmico
2) lo slice senza piombo non è facile perchè tende a sovlazzare. Con quei pochi grammi cambia moltissimo.

more_horiz
Beh che sia rigida proprio no ! Grande telaio si.... anche a me il back tende un po ad alzarsi con la racchetta custom, per il resto no problem.

Bello il rumore dell'impatto pieno e anche la senszione dell'impatto.

Io pensavo tre gr ore 12. che differenza con 3+3 ore 10 e 2 ?

more_horiz
Buongiorno a tutti, anch'io continuo ad usarla con grande soddisfazione. A questo punto, però, mi si è insidiato il "tarletto del custom" e avendone due vorrei provare due soluzioni diverse, per ottenere maggiore pesantezza di palla senza STRAVOLGERE la maneggevolezza: cosa mi consigliate?
- 3 g solo in testa
- 4 da h 10 a h 2
- 5g in testa e 5 al manico (soluzione estrema by Luca Very Happy)

Grazie a tutti coloro che suggeriranno

more_horiz
ciao ragazzi ma nessuno in zona padova ce l'ha da farmi provare/vendere??

more_horiz
Buongiorno a tutti, anch'io continuo ad usarla con grande soddisfazione. A questo punto, però, mi si è insidiato il "tarletto del custom" e avendone due vorrei provare due soluzioni diverse, per ottenere maggiore pesantezza di palla senza STRAVOLGERE la maneggevolezza: cosa mi consigliate?
- 3 g solo in testa
- 4 da h 10 a h 2

potresti provare 3 gr a h 12 e 6 gr al tappo: maggior peso di palla senza perdere troppo in maneggevolezza Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 25 622327

more_horiz
Kmore ha scritto:
- 3 g solo in testa
- 4 da h 10 a h 2

potresti provare 3 gr a h 12 e 6 gr al tappo: maggior peso di palla senza perdere troppo in maneggevolezza Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 25 622327

Grazie! Come anche Luca mi aveva proposto, ovvero controbilanciare al manico... Polarizzazione giusto? study 
Appena mi procuro l'occorrente agisco! Wink
edit: leggo che anche a qualcuno di voi il back tende ad alzarsi... Nel mio caso per un buon 80% se non di piu dipenderà dall'esecuzione del colpo, ma forse in piccolissima percentuale anche dalla racchetta, no? (benedetta racchettite che giustifica tutto... Very Happy)

more_horiz
Ieri sera ho provato per 1 ora la TFight 315 LTD 18x20 incordata Luxilon Adrenaline.
Che dire, la prima sensazione che ho avuto è stata che la racchetta non spinge. Dopo altri minuti ho iniziato a spingere un pò di più, trovando degli angoli che non avevo mai pensato di trovare, mettendo a punto anche da fondo campo. Posso dire che sono rimasto molto contento della racchetta, anche per il suo peso abbordabile (abituato a PT600 da 351gr) Smile  questa è una piuma, non ho accusato problemi di affaticamento. Il servizio è stato micidiale, non ho messo mai tante prime come ieri sera, la seconda "tagliata" ha causato non pochi problemi al mio avversario. Sotto rete è uno spettacolo. Mi ha impressionato la sua maneggevolezza e l'impatto sulla palla, un suono pieno.
Poi una cosa secondo me molto importante è che ho "tirato per 1 ora", il braccio è rimasto sempre veloce, nel limite del mio tennis. 
Probabilmente, proprio beneficiando di un peso minore rispetto alle racchette che ultimamente ho usato, arrivavo sulla palla con maggior velocità, con minor stanchezza.
Credo che dovrò agire sulla corda, in modo da acquisire un pò più di potenza in uscita palla, ma già così com'è è una racchetta superlativa, un pò carente nei recuperi ma in linea di massima una SIGNORA racchetta. Non so se procederò con il custom, non vorrei sciupare quanto di buono la racchetta si presenta di "default".
Ciao a tutti e buon tennis!
Riccardo

more_horiz
Allora non me la vendi più....Sad   il "segreto" è come ho messo l'overgrip sabato...Very Happy

more_horiz
Sì, può darsi Very Happy 
Allora Luca vado di Firestorm o vado sul suo prototipo? Smile 
A quanto le tiro? Devo essere più cattivo da fondo.
Il Pc tutto ok?
Ciao Bill Gates cheers 
Ricca

more_horiz
mosquita ha scritto:
Sì, può darsi Very Happy 
Allora Luca vado di Firestorm o vado sul suo prototipo? Smile 
A quanto le tiro? Devo essere più cattivo da fondo.
Il Pc tutto ok?
Ciao Bill Gates cheers 
Ricca
Il genio del PC sei te...Razz  x prima incordatura metterei le Firestorm a 21,5/20,5 fatti fare il presterech del 10% da Matteo in montaggio...Ciao Ric...king 
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: