Ieri sera ho provato per 1 ora la TFight 315 LTD 18x20 incordata Luxilon Adrenaline.
Che dire, la prima sensazione che ho avuto è stata che la racchetta
non spinge. Dopo altri minuti ho iniziato a spingere un pò di più, trovando degli angoli che non avevo mai pensato di trovare, mettendo a punto anche da fondo campo. Posso dire che sono rimasto molto contento della racchetta, anche per il suo peso abbordabile (abituato a PT600 da 351gr)
questa è una piuma, non ho accusato problemi di affaticamento. Il servizio è stato micidiale, non ho messo mai tante prime come ieri sera, la seconda "tagliata" ha causato non pochi problemi al mio avversario. Sotto rete è uno spettacolo. Mi ha impressionato la sua maneggevolezza e l'impatto sulla palla, un suono pieno.
Poi una cosa secondo me molto importante è che ho "tirato per 1 ora", il braccio è rimasto sempre veloce, nel limite del mio tennis.
Probabilmente, proprio beneficiando di un peso minore rispetto alle racchette che ultimamente ho usato, arrivavo sulla palla con maggior velocità, con minor stanchezza.
Credo che dovrò agire sulla corda, in modo da acquisire un pò più di potenza in uscita palla, ma già così com'è è una racchetta superlativa, un pò carente nei recuperi ma in linea di massima una SIGNORA racchetta. Non so se procederò con il custom, non vorrei sciupare quanto di buono la racchetta si presenta di "default".
Ciao a tutti e buon tennis!
Riccardo