Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tour Bite Soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+90
MARIOP
Rom75
FabriTo
Korb
fcecco
nicpett
Van Basten
rogerten30
Alchimista77
miao12
Paolo_69
Maso450
spelverso@
tennisinc
davide.aguz@gmail.com
Manolo71
goldrake
Luchino 67
VirtualTennis
Tozzo83
Ale2021
tomai
Chicco27
Ragus
drichichi
Leonardo77
kayman
pasky76
Fabione
wgenzo
phoenixsuper
saggi
Basler81
GALLO
jekyll
maumau78
Kaly
blwi85
Dave71
tar
oceanmatt
pacianka
luifio
Gieppo
Cesare
votantonio
misterrovescio
mattiaajduetre
Tennis Forever
lmuglia
sergiocil.
rangers41
Max43
giulioz3
NaStrick
Kmore
Ferra
Andrea Leonardi
nicconicco
lucioa
mconte
masterdiego
tet80
maxfabo
Marcotop65
abracadabra78
sunsemperki
Iron
Moremoro
Teospin
Turbolz
wilson68
LoreRF79
derwelt
maxto61
ariel85
steccovich
pinimbe
Supermick
Raffus
vecchiofrak
Bhairava
adip89
FedEx
blade67
bertoldo
fero
ronwelty
Eiffel59
fedmex
94 partecipanti

descriptionTour Bite Soft - Pagina 13 EmptyTour Bite Soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

cvd...

Tour Bite Soft - Pagina 13 8289509631_6e784983a1_z

descriptionTour Bite Soft - Pagina 13 EmptyRe: Tour Bite Soft

more_horiz
Ovviamente intendevo "22 costanti", dannati smartphones...Tour Bite Soft - Pagina 13 432574

more_horiz
Ciao Sto provando EZONE 100 con poly tour pro bere 1.25 a 22 kg , vorrei testare la solinco tb soft , mi consigliate calibro 1.25 o 1.20 e a che tensione ??? Considerate che non sono un arrotino ma cerco solo controllo ed una pala più pesante senza rinunciare a un po’ di confort.

more_horiz
Su piatti corde 100 e schema corde 16x19 minimo 1,25 x usura meccanica e miglior controllo. In più 1,25 è il calibro che rende meglio tra i disponibili della corda. Però se non sei un arrotino monterei altro avere quello che cerchi ...se recuperi la Gamma IO Soft monterei questa 1,28 se usi tensioni basse e 1,23 se vai sopra i 23 kg. X info sulla corda dato che conosci il mio amico Rafapaul chiedi a lui...gli ho dato una matassina che sta usando adesso su la nuova Pure Aero

more_horiz
Ciao, grazie per il consiglio , rafapaul chi è? Forse ci conosciamo anche noi . Ora cerco le gamma io soft 1.28 in quanto solitamente arrivo ad incordare Max 23 col caldo . Come sono sulle chiusure piatte ?
Invece come vedi le tourna big hitter black 7 1.25 ?

more_horiz
Fabione ha scritto:
Ciao, grazie per il consiglio , rafapaul chi è? Forse ci conosciamo anche noi . Ora cerco le gamma io soft 1.28 in quanto solitamente arrivo ad incordare Max 23 col caldo . Come sono sulle chiusure piatte ?
Invece come vedi le tourna big hitter black 7 1.25 ?

Rafapaul lo hai sicuramente incontrato ad una di quelle reunion che fai con l'altro forum...è Paolo. X le Tourna prova la Big Hitter 1,25 grigia liscia a 23 kg

more_horiz
Se non arroti o lo fai solo se costretto sono tutte corde abbastanza inutili.
L'unica che abbia logica (generare palle realmente pesanti con corde rigide non è il massimo per il confort..) è la Gamma  che rappresenta un ottimo compromesso.

more_horiz
In più la Gamma se vuoi anche spinnare ben bene , aggancia la palla in maniera fantastica

more_horiz
Grazie a tutti e due , arroto solo per necessità , quindi deduco sia meglio iniziare a provare la Gamma io soft 1.28  ( è simile alla TF red code wax 1.25 ?), sempre che la trovi. Vi aggiorno

Nw-t , ok ho capito chi è Paolo !!! Laughing

more_horiz
Che differenze si potrebbero rilevare su EZONE 100 tra  la Tour Bite soft 1.25 rispetto alla hiper g 1.20 ?

more_horiz
La Hyper ti uno spin più diretto, la TB Soft devi lavorarla di più.
In compenso quando spingi a babbo morto la palla della Hyper è più "frenata".. Suspect

more_horiz
Grazie Mario gentilissimo e professionale come sempre !! Credo di orientarmi sulla hiper g , non mi serve spinta ma sentire meglio la palla !!!

more_horiz
Ma sono state aggiornate o son sempre le stesse? non le ricordavo così  prestazionali!
Il mio Maestro sta prendendo le 125.

more_horiz
Nessun cambiamento; la 125 di tutte le versioni è da sempre leggermente più performante delle altre (mas pure proporzionalmente meno confortevole)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nessun cambiamento; la 125 di tutte le versioni è da sempre leggermente più performante delle altre (mas pure proporzionalmente meno confortevole)

Però un calibro più sottile non dura molto.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ma sono state aggiornate o son sempre le stesse? non le ricordavo così  prestazionali!
Il mio Maestro sta prendendo le 125.

Da Stringingpedia in effetti la tour bite soft 125 sembrerebbe un must try, con riferimento al costo Cool
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci puoi dire come si comporta invece le HyperG soft 125 in confronto, i cui dati non ci sono ancora.

more_horiz
Ecco per l'appunto, un confronto tra "Soft" si può avere  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Grazie

more_horiz
Mario, quando puoi, siamo curiosi di avere lumi su queste due soft di Solinco 🤗

more_horiz
Cercando sopratutto confort e più controllo/spin che spinta, su Ezone98 ci starebbero Tour Bite Soft 1.20 tensione 22/21 4n?

Grazie
Bye

more_horiz
Calibro 125 però, lascerei stare il 120 sulla soft

more_horiz
Anche perchè la EZ98 è abbastanza "invasiva" sulle corde.
Proprio per quello al caso eviterei di provarci la Hyper-G Soft, ottimo armeggio fin tanto che si vuole andare a velocità di crociera ma del tutto "balengo" se si gioca su cambi di ritmo.

more_horiz
Io sono arrivato a 7 ore con le TBS125 sulle mie Vcore 100, a 22.5/21.5 leggero prestretch manuale. Appena un pelo troppo morbide la prima ora ma adesso sono stabili di tensione e come giocabilità. Vediamo dove arrivano ma una gran bella corda.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Io sono arrivato a 7 ore con le TBS125 sulle mie Vcore 100, a 22.5/21.5 leggero prestretch manuale. Appena un pelo troppo morbide la prima ora ma adesso sono stabili di tensione e come giocabilità. Vediamo dove arrivano ma una gran bella corda.

Ottava ora tirata e corde morte.
Tensione ancora buona, circa 20.3kg ma snap back andato. Immagino che tra rotazioni e custom sulle mie Vcore 100 2019, lo stress su corde cosi morbide sia stato elevato.

more_horiz
Mi hanno parlato di questa corda per la head extreme graphene mp,modello nuovo anche in ibrido con velocity.che dite?

more_horiz
tomai ha scritto:
Mi hanno parlato di questa corda per la head extreme graphene mp,modello nuovo anche in ibrido con velocity.che dite?

Con prestretch sul multi potrebbe anche andare credo, ma la corda è così confortevole che la userei in full.

more_horiz
Anche perchè l'ibrido su quel telaio durerebbe trentasette secondi mezzo, secondo più, secondo meno.

Facciamo un bell'anche noSuspect

more_horiz
Quindi il comfort è buono?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: