Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFirestorm VS Tour bite soft EmptyFirestorm VS Tour bite soft

more_horiz
Buon giorno a tutti e al master Mario.
Come ho già detto in un 3D precedente ho dovuto abbandonare l'ibrido reverse su prince exo3 tour 16x18 perchè il multifilo mi dura sempre troppo poco.
Ho messo quindi su un setup full bed firestorm 1.25 a 21/21 con cui mi trovo bene comunque e l'incordatura dura maggiormente anche se ho perso qualcosina in morbidezza (che per il mio braccio è sempre importantissima).
Ora volevo chiedere, siccome ho trovato una matassa di tour bite soft 1.25, com'è questa corda rispetto alla firestorm? E' piu' morbida? E come controllo e potenza come si comporta.
In ultima istanza la durata meccanica, sul mio telaio, risulterebbe sufficente.
Grazie e saluti.

descriptionFirestorm VS Tour bite soft EmptyRe: Firestorm VS Tour bite soft

more_horiz
E' più morbida, ha più controllo, più spin, più tocco, però trasmette più shock all'impatto dopo 6-7 ore e da lì in poi perde più tensione e più rapidamente E' pure leggermente meno potente (un 3% alle tue tensioni).

more_horiz
Grazie Master.
Quindi mi sembra di capire che complessivamente trattasi di una ottima corda con buone caratteristiche a tutto tondo.
Come la vedresti su una prestige pro ig ? Vorrei provare a tensioni 19/18 poiché vedo che abbassando progressivamente la tensione mi trovo bene oltre che per il confort anche nel gioco. Però volevo essere sicuro che la corda possa lavorare bene a tali tensioni.
Salutoni Smile

more_horiz
Abbassando la tensione dovrebbe funzionare anche meglio (per costruzione, sia TB che TB soft si irrigidiscono in maniera importante con l'aumentare di calibro e tensione).
Personalmente trovo che l'1.20 (calibro reale 1.23) sarebbe più indicato, però anche l' 1.25 fa il suo "sporco lavoro"... Wink

more_horiz
Molto bene. Anche io avrei puntato sul 1.20  Ma volendo usare poi la Matassa su tutte le racchette, durerebbe comunque sulla exo3 tour 16x18?

more_horiz
..non  tanto quanto l'1.25....

more_horiz
Mario come vedi queste due corde da 1.25 sulla Tfight 315 16x19?
Ultimamente ho fatto incordare le mie Apd a 22/21 a quattro nodi: sulla tecnifibre a che tensione dovrei andare?

more_horiz
Sulla TFight "vedo" meglio la FS, direi comunque a 22/21 4 nodi; la TBSoft viene più apprezzata su telai come la APD o la TFlash...ma se vuoi provarla, ancora 22/21.

more_horiz
Ok grazie master, le ho entrambi e le proverò...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' più morbida, ha più controllo, più spin, più tocco, però trasmette più shock all'impatto dopo 6-7 ore e da lì in poi perde più tensione e più rapidamente E' pure leggermente meno potente (un 3% alle tue tensioni).

Ciao maestro... e la iontec hexa 1.19 com'è rispetto alla tour bite soft 1.20? Sempre per quel che riguarda morbidezza controllo spin e potenza!
Saluti e grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: