Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConfronto Tour Bite Normal Vs. Soft EmptyConfronto Tour Bite Normal Vs. Soft

more_horiz
Mi piacerebbe sapere le differenze prestazionali e di durata (in ore) di queste due versioni (calibro 1.20 o 1.25) visto che vorrei provare una delle due.
Ogni opinione è ben accetta!

descriptionConfronto Tour Bite Normal Vs. Soft EmptyRe: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

more_horiz
Dare una durata non dico esatta ma abbastanza corretta senza avere riferimenti a telaio, pattern e metodo di montaggio nonché a tipo livello e frequenza di gioco non é da difficile...é pressoché impossibile ;-) .Comunque, la soft ha più controllo e confort, a fronte di minore tenuta di tensione, specie oltre i 23 kg.la

descriptionConfronto Tour Bite Normal Vs. Soft EmptyRe: Confronto Tour Bite Normal Vs. Soft

more_horiz
Be' certo.. intendevo qualcuno che le abbia provate entrambe sullo stesso telaio che differenze ha notato. Pero' in generale mi confermi che la soft perde di tensione prima rispetto alla normal e quindi va tagliata prima?

more_horiz
Si...però come detto sopra..anche se uno ti parla delle prove dei due tipi, nei due calibri, a diverse tensioni...ma sono riferite ad una Pure Drive e tu hai una Prestige (o viceversa) i parametri non sono confrontabili Wink

more_horiz
hanno un angolo di tiro molto differente..come si puo ovviare a cio? alzando di un ulteriore kg la tensione della soft?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dare una durata non dico esatta ma abbastanza corretta senza avere riferimenti  a telaio, pattern e metodo di montaggio nonché a tipo livello e frequenza di gioco non é da difficile...é  pressoché  impossibile ;-) .Comunque, la soft ha più controllo  e confort, a fronte di minore  tenuta di tensione, specie oltre i 23 kg.la
Sulla vcore 97 da 330 meglio la normale o la soft , sempre calibro 1.20.

Rispetto alle T6 1.25 in cosa guadagnerei  con le Tb normali e in cosa perderei.

Grazie

more_horiz
Giocando sulle tensioni si può ovviare al diverso angolo di lancio... montando la tb soft con 1 kg in piu' di quanto si monta la normale si ottiene pressappoco lo stesso angolo di lancio!
Comunque io che picchio tantissimo faccio 10-15 ore con la tb soft e altrettante con la normale- solo che "muoiono" in maniera diversa. La soft diventa gommosa, perde di controllo e di spin ma perde poca spinta. La normale diventa dura, perde spin e spinta ma perde poco controllo. A voi la scelta Wink
P.S. un amico che spinge poco riesce a fare 20 ore tranquille con la 1.20 soft..beato lui!!

more_horiz
Ho finito la matassa di TB 1.20 normali e sono indeciso se prendere la soft 1.25.
Cosa mi devo spettare?
Vorrei piu' o meno stesse prestazioni ma con meno stress per il braccio.
La durata non mi interessa.

more_horiz
leggwrissimamente meno spin ma dovuto piu che altro al salire di calibro, meno sensibilita dovuto al salire di calibro, spinta leggermente superiore,comfort superiore. Questo incordandola alla stessa tensione con cui usi la tb17(a meno che non giochi a 20kg...)

more_horiz
ho usato sia la Tour Bite normale che soft 1.20 tensione 21/20 sulla mia Head, ho preferito la versione normale alla soft perchè ho avuto l'impressione di migliore uscita di palla dal piatto corde e sensibilità nella gestione dei colpi, nell'uso della soft ho inoltre notato un suono metallico

more_horiz
Io incordo di solito a 24/23.
Le 1.20 soft su una profilata mi spaventano, provero' le 1.25, grazie per le indicazioni.

more_horiz
Ciao a tutti io uso la normal 1.25 a 20 sulle blade e devo dire che mi trovo alquanto bene.....mi cedono dopo una decina d'ore....ora vorrei chiedere mi hanno regalato una matassina di barb wire 1.25 qualcuno le ha mai provate?impressioni positive o devo scartarle a priori?ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: