Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tour Bite Soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+90
MARIOP
Rom75
FabriTo
Korb
fcecco
nicpett
Van Basten
rogerten30
Alchimista77
miao12
Paolo_69
Maso450
spelverso@
tennisinc
davide.aguz@gmail.com
Manolo71
goldrake
Luchino 67
VirtualTennis
Tozzo83
Ale2021
tomai
Chicco27
Ragus
drichichi
Leonardo77
kayman
pasky76
Fabione
wgenzo
phoenixsuper
saggi
Basler81
GALLO
jekyll
maumau78
Kaly
blwi85
Dave71
tar
oceanmatt
pacianka
luifio
Gieppo
Cesare
votantonio
misterrovescio
mattiaajduetre
Tennis Forever
lmuglia
sergiocil.
rangers41
Max43
giulioz3
NaStrick
Kmore
Ferra
Andrea Leonardi
nicconicco
lucioa
mconte
masterdiego
tet80
maxfabo
Marcotop65
abracadabra78
sunsemperki
Iron
Moremoro
Teospin
Turbolz
wilson68
LoreRF79
derwelt
maxto61
ariel85
steccovich
pinimbe
Supermick
Raffus
vecchiofrak
Bhairava
adip89
FedEx
blade67
bertoldo
fero
ronwelty
Eiffel59
fedmex
94 partecipanti

descriptionTour Bite Soft - Pagina 12 EmptyTour Bite Soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

cvd...

Tour Bite Soft - Pagina 12 8289509631_6e784983a1_z

descriptionTour Bite Soft - Pagina 12 EmptyRe: Tour Bite Soft

more_horiz
...e la Hyper G?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Hyper G da provare!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Vorrei un consiglio.

Gioco a tennis da 14mesi e nn ho mai effettuato un corso. Da nc ora sono 4.2 in una stagione, sono un ex calciatore e credo di essere portato per questo sport, dico questo perchè potrei offendere tutti i miei amici che fanno corsi da 5/6 anni e li sego anche bendato. Ho iniziato a giocare con una Yonex Ai 100 consigliata da amico e poi dopo 6 mesi sono passato a Yonex Vcore F tour 97 regalata da mia moglie. Venduta la mia Ai 100 e presa la coppia della F tour. Cazzata enorme perchè per il mio gioco piatto questa racchetta risulta molto tecnica e difficile, sopratutto per il piatto corde che in fase difensiva mi lasciava sempre a piedi. Per caso ho preso in mano una APD ma tutti in coro la sconsigliavano perchè dicevano che nn fosse gentile con le articolazioni e sopratutto perchè io colpisco piatto mentre è consigliata per chi spinna più del dovuto. Altra cazzata immane perchè è vero che ho perso in potenza qualche colpo piatto ma tutti i miei errori di rovescio bimane dal fondo sono immediatamente SPARITI!! La racchetta aiuta il mio gioco piatto e le mie carenze sul movimento di rotazione della pallina. Non era un mio modo di giocare o dentro o fuori sempre a 5cm dalla rete ma una mia mancanza tecnica e questa racchetta mi sta aiutando tantissimo. Per la questione corde sto montando le Solinco Tour Bite 1.25 a tensione 23kg(viste montare da andrea pellegrino talento biscegliese) ma ogni tanto vado lungo di 20cm e vorrei salire a 23-24 oppure direttamente a 24. Ho montato queste corde e ho dimenticato il giorno in cui l'ho fatto visto che a differenza della altre la corda mi rimane con una tensione costante...sento poca differenza dal giorno di incordatura....mi sembrano di ferro(sensazione da inesperto)! Le corde precedenti che usavo sempre a 23kg erano le Luxilon soft da 1.25mm che rompevo dopo poco oppure le Yonex Poly tour spin sempre da 1.25mm dove mi sono trovato bene ma perdevano subito la tensione. Io gioco praticamente 10 ore alla settimana visto che ho un campo di un amico drogato di tennis come me a disposizione(mateco). A natale mi sono arrivate due racchette di regalo ovviamente differenti(ma come si fa!!!!)....Pure Areo e Yonex Si 100. Come le incordo con le Solinco Tour Bite da 1.25mm? Devo sceglierne una delle due e l'altra venderla per fare la coppia. Calcola che gioco da fondo su cemento o mateco, gioco di rimbalzo molto in anticipo e nn sono un pallettaro anzi un tipo alla Berdych. Spero in una sua risposta e la ringrazio in anticipo.

more_horiz
Buongiorno vorrei un consiglio per mia figlia 16 anni 4.1 circa con una PD 2012 sta provando TBS 1.25 di calibro tensione 23KG mi consigliereste di scendere di calibro? ed eventualmente a che tensione?
Cambiasse racchetta con una PD 2015 valgono secondo voi gli stessi parametri?
Grazie

more_horiz
Le tour bite soft 1.20 paragonate alle Hyper G 1.20 sono più morbide?

more_horiz
Andiamo per ordine...anche se in ritardo (il sistema non mi segnalava il post come nuovo) preferisco dare una risposta a tutte e tre le ultime richieste perchè le ritengo di interesse generale...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Anche se la APD è in effetti più efficiente nel gioco in top non ti "costringe" solo a quello come invece fa la sua evoluzione Pure Aero. Proprio per questa ragione ripiegherei sulla SI, più universale.
Visto che a 23 kg (solo nominali, temo, visto che a quella tensione "reale" e quella corda la vedo dura tirare lunga...) hai qualche problema, e considerato che giochi piatto, farei 24 kg costanti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la PD15 è tutt'altro telaio ed ha corde più compatte nella zona dello sweetspot, eviterei la più "massiccia" e rigida 1.25 passando alla 1.20 e salendo un kg.

Meglio, se possibile, se montata a 4 nodi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si ma di pochissimo (da 1 a 4 punti secondo tensione)

descriptionTour Bite Soft - Pagina 12 EmptyTour Bite Soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Andiamo per ordine...anche se in ritardo (il sistema non mi segnalava il post come nuovo) preferisco dare una risposta a tutte e tre le ultime richieste perchè le ritengo di interesse generale...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Anche se la APD è in effetti più efficiente nel gioco in top non ti "costringe" solo a quello come invece fa la sua evoluzione Pure Aero. Proprio per questa ragione ripiegherei sulla SI, più universale.
Visto che a 23 kg (solo nominali, temo, visto che a quella tensione "reale" e quella corda la vedo dura tirare lunga...) hai qualche problema, e considerato che giochi piatto, farei 24 kg costanti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la PD15 è tutt'altro telaio ed ha corde più compatte nella zona dello sweetspot, eviterei la più "massiccia" e rigida 1.25 passando alla 1.20 e salendo un kg.

Meglio, se possibile, se montata a 4 nodi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si ma di pochissimo (da 1 a 4 punti secondo tensione)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie mille del consiglio in effetti non ha ancora cambiato racchetta usa ancora la pd 2012 con corde a 4 nodi calibro 1,20 e si trova molto bene,l'unica cosa che dopo una 10na di ore sono da tagliare, ma la trova una corda ottima grandi rotazioni e la palla esce veloce dal piatto corde.

more_horiz
Il telaio è comunque un mangiacorde, comunque normale che la scarichi in una decina d'ore (nondimeno ottimo risultato per calibro e tipo di corda).

more_horiz
Grazie Eiffel59

more_horiz
Sulla Pure aero a tensioni 22/21 sono più confortevoli le TBS 1.20, Hyper G 1.20 o BCS 1,25? E ci sono differenze sostanziali? Grazie

more_horiz
E le Babolat RPM team come si inseriscono in questo gruppo di corde?

more_horiz
Buongiorno a tutti, anche a me interesserebbe un confronto con le rpm blast..
Grazie 
Andrea

more_horiz
Ciao su yonex sv 100 privilegiando il controllo , no arrotino, meglio hiper g 1.20 o tb soft 1.20 ?

more_horiz
Per il controllo meglio la Tour Bite, per lo Spin meglio Hyper-G!

more_horiz
Grazie paSky, 22/21 potrebbe andare ?

more_horiz
Se abitualmente giochi con queste tensioni....vanno benissimo!

more_horiz
Grazie

more_horiz
Sto provando la tour bite soft 1.20 23/22 su yonex sv 100, non male, se provassi la tour bite 1.20 sempre a 23/22 che differenza dovrei riscontrare ??

more_horiz
Seguo con attenzione...
Stessa racca e alla ricerca della corda giusta.
Per adesso ho provato la Luxilon Original 1.30 (molto buona ma costo elevato).
Adesso sto provando la spin-g 1.25 e rispetto alla Original ho meno controllo e nonostante il calibro inferiore mi risulta più "faticosa". Ovviamente spinna di più...

more_horiz
Su PD 18 e su PD team 18 le tour bite soft meglio in calibro 1.20 o 1.25 e a che tensione?? 
(X Comfort e controllo)

descriptionTour Bite Soft - Pagina 12 EmptyUpdates:

more_horiz
kayman ha scritto:
Seguo con attenzione...
Stessa racca e alla ricerca della corda giusta.
Adesso sto provando la spin-g 1.25 e rispetto alla Original ho meno controllo e nonostante il calibro inferiore mi risulta più "faticosa". Ovviamente spinna di più...

SV100-300
Da un paio di mesi sto usando la TB Soft con calibro 1.20. 21Kg costanti 4 Nodi
Adesso.... è mai possibile che le trovi più rigide e spaccagomito delle altre 2(Lxn original 1.30 e Sping1.25)?
Su questa racca un ibrido mono/multi, che risulti quindi più confortevole, andrebbe bene? Se si quale è consigliato?
Thanks

more_horiz
kayman ha scritto:

Guarda che è NORMALE ce un calibro più grosso controlli di più.. Rolling Eyes Inoltre non si POSSONO equiparare 2 corde di fattura e materiali diversi e anche calibro diverso tra loro.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] meglio la 1.20 a 32 costanti. Non tenere montate più di 20 ore, e comunque tagliare al primo accenno di irrigidimento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un paio di mesi non significa nulla, quante ore ci hai giocato? E' più morbida di entrambi gli altri mono, ma al contempo irrigidisce (e plasticizza) prima, divenendo inusabile.  Mono/multi? Si può fare, magari con PT Fire/ATG850, o corde equivalenti.

more_horiz
Grazie maestro,
con i mono, ogni 8/10 ore taglio.
Proverò l'ibrido da te suggerito.
Non vorrei incordare tutto multi, ma se fossi costretto per dolore al gomito cosa suggerisci(a parte un telaio meno rigido, ça va sans dire)?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] meglio la 1.20 a 32 costanti. Non tenere montate più di 20 ore, e comunque tagliare al primo accenno di irrigidimento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un paio di mesi non significa nulla, quante ore ci hai giocato? E' più morbida di entrambi gli altri mono, ma al contempo irrigidisce (e plasticizza) prima, divenendo inusabile.  Mono/multi? Si può fare, magari con PT Fire/ATG850, o corde equivalenti.

Per la Pd team 18 per avere più spinta rispetto al montaggio sulla pd sempre 22 o 23?

more_horiz
Ovviamente intendevo "22 costanti", dannati smartphones...Tour Bite Soft - Pagina 12 432574
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: