Promemoria primo messaggio :
cvd...
cvd...
Eiffel59 ha scritto:Andiamo per ordine...anche se in ritardo (il sistema non mi segnalava il post come nuovo) preferisco dare una risposta a tutte e tre le ultime richieste perchè le ritengo di interesse generale...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Anche se la APD è in effetti più efficiente nel gioco in top non ti "costringe" solo a quello come invece fa la sua evoluzione Pure Aero. Proprio per questa ragione ripiegherei sulla SI, più universale.
Visto che a 23 kg (solo nominali, temo, visto che a quella tensione "reale" e quella corda la vedo dura tirare lunga...) hai qualche problema, e considerato che giochi piatto, farei 24 kg costanti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la PD15 è tutt'altro telaio ed ha corde più compatte nella zona dello sweetspot, eviterei la più "massiccia" e rigida 1.25 passando alla 1.20 e salendo un kg.
Meglio, se possibile, se montata a 4 nodi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si ma di pochissimo (da 1 a 4 punti secondo tensione)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie mille del consiglio in effetti non ha ancora cambiato racchetta usa ancora la pd 2012 con corde a 4 nodi calibro 1,20 e si trova molto bene,l'unica cosa che dopo una 10na di ore sono da tagliare, ma la trova una corda ottima grandi rotazioni e la palla esce veloce dal piatto corde.
kayman ha scritto:Seguo con attenzione...
Stessa racca e alla ricerca della corda giusta.
Per adesso ho provato la Luxilon Original 1.30 (molto buona ma costo elevato).
Adesso sto provando la spin-g 1.25 e rispetto alla Original ho meno controllo e nonostante il calibro inferiore mi risulta più "faticosa". Ovviamente spinna di più...
kayman ha scritto:
Per adesso ho provato la Luxilon Original 1.30 (molto buona ma costo elevato).
Adesso sto provando la spin-g 1.25 e rispetto alla Original ho meno controllo e nonostante il calibro inferiore mi risulta più "faticosa". Ovviamente spinna di più...
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] meglio la 1.20 a 32 costanti. Non tenere montate più di 20 ore, e comunque tagliare al primo accenno di irrigidimento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un paio di mesi non significa nulla, quante ore ci hai giocato? E' più morbida di entrambi gli altri mono, ma al contempo irrigidisce (e plasticizza) prima, divenendo inusabile. Mono/multi? Si può fare, magari con PT Fire/ATG850, o corde equivalenti.