Promemoria primo messaggio :
cvd...
cvd...
Max43 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulle tour bite. Una settimana fa ho fatto incordare la mia PD con il tour bite. Quando mi e' stata riconsegnata le corde erano bianche e non nere, al tatto e vista sono lisce e non a sezione quadrata e sulla corda non e' impresso nessun logo o calibro. Per il colore mi e' stato detto che ora le mandano bianche e non piu' nere. Per il resto chiedo a chi ne sa piu' di me. Che siano le soft?.
Grazie in anticipo Max
nw-t ha scritto:Max43 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulle tour bite. Una settimana fa ho fatto incordare la mia PD con il tour bite. Quando mi e' stata riconsegnata le corde erano bianche e non nere, al tatto e vista sono lisce e non a sezione quadrata e sulla corda non e' impresso nessun logo o calibro. Per il colore mi e' stato detto che ora le mandano bianche e non piu' nere. Per il resto chiedo a chi ne sa piu' di me. Che siano le soft?.
Grazie in anticipo Max
Scusa dato che abitiamo vicino...chi te l'ha dette queste cose? Le Tour Bite hanno un UNICO COLORE...GRIGIO CHIARO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Max43 ha scritto:chi me l'ha detto mi sembra chiaro, chi l'ha incordata. Infatti concordo sul colore indicato da nw-t . La mia incordatura originale era con signum pro tornado (nera). Le avevano finite e mi ha proposto le tb che non conoscevo. Gli ho detto che mi andava bene provarle e quindi le hanno montate. Poi ho chiesto di che colore fossero mi hanno risposto bianche. Dopodiche'gironzolando su internet mi sono accorto delle discrepanze: colore ed assenza di qualsiasi logo . Puo' anche essere che ho capito male tutto io, comunque le corde vanno molto bene. Domani daro' un colpo di telefono e chiedero' lumi.
Eiffel59 ha scritto:Ehm..lo hai scritto col T9 del cell, vero?
Perchè non è molto comprensibile...
P.S. @Bhairava, la TB c'è pure arancio (Nova-O). E verde (Nova-G). E pure blu metallizzato (LE Thailand Open)...
Kmore ha scritto:Ma secondo voi a tensioni basse (diciamo da 20 kg in giu', dove la durezza della TB normale dovrebbe attutirsi notevolmente) e' meglio la normale o la soft? Quali differenze?
Bhairava ha scritto:Ho testato tour bite 1.20,1.25,1.30 e le soft 1.20, 1.25. Trovo le tour bite 1.25 a tensione bassa o medio bassa stupende su telai potenti, danno controllo spin a non finire e hanno una durata dinamica superiore ad altre corde di spessore simile.
Su telai da controllo e poco potenti trovo l' esplosività delle TB soft 1.20 un' ottima cosa. Non adoro le soft 1.25 per ora, perdono un pochino di feeling rispetto all'1.20, ed invece su telai a trama larga non amo le TB 1.20 perche dopo poco tempo lo snap back diminuisce e le corde vanno rimesse a posto.
Quindi per mia opinione personale, chi vuole spin controllo e durata vada su TB 1.25, chi vuole spin spinta e morbidezza vada su TB soft 1.20(per una durata maggiore a scapito di prestazioni un po inferiori si può scegliere la 1.25 soft comunque )
abracadabra78 ha scritto:Kmore ha scritto:Ma secondo voi a tensioni basse (diciamo da 20 kg in giu', dove la durezza della TB normale dovrebbe attutirsi notevolmente) e' meglio la normale o la soft? Quali differenze?
secondo me molto meglio le normali,durano una vita!...come calibro preferisco 1.20,e' il miglior compromesso tra potenza,controllo,spin,durata,tenuta di tensione e confort(a basse tensioni rendono molto meglio e si attutisce un po' la rigidita')...come calibro l'1.20 a mio parere va bene su molte tipologie di racchette,le montavo anche su extreme mp teflon con estrema soddisfazione,sulla 2.0 che ha meno controllo invece meglio il calibro 1.25,sulla pure drive e blade le solinco invece nn le metterei mai neanche a basse tensioni,neanche le soft....insomma,dipende dal telaio......su che racchetta le vorresti montare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Bhairava ha scritto:Ho testato tour bite 1.20,1.25,1.30 e le soft 1.20, 1.25. Trovo le tour bite 1.25 a tensione bassa o medio bassa stupende su telai potenti, danno controllo spin a non finire e hanno una durata dinamica superiore ad altre corde di spessore simile.
Su telai da controllo e poco potenti trovo l' esplosività delle TB soft 1.20 un' ottima cosa. Non adoro le soft 1.25 per ora, perdono un pochino di feeling rispetto all'1.20, ed invece su telai a trama larga non amo le TB 1.20 perche dopo poco tempo lo snap back diminuisce e le corde vanno rimesse a posto.
Quindi per mia opinione personale, chi vuole spin controllo e durata vada su TB 1.25, chi vuole spin spinta e morbidezza vada su TB soft 1.20(per una durata maggiore a scapito di prestazioni un po inferiori si può scegliere la 1.25 soft comunque )
quindi le TB soft 1,20 potrebbe andare bene su Prince Graphite Classic 100?
Bhairava ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Bhairava ha scritto:Ho testato tour bite 1.20,1.25,1.30 e le soft 1.20, 1.25. Trovo le tour bite 1.25 a tensione bassa o medio bassa stupende su telai potenti, danno controllo spin a non finire e hanno una durata dinamica superiore ad altre corde di spessore simile.
quindi le TB soft 1,20 potrebbe andare bene su Prince Graphite Classic 100?
direi di si, le ho utilizzate con soddisfazione sulla ozone tour mp 100 16x18 che è simile alla graphite classic 100 che è senza buconi ;)solo che dopo 10 ore sono da cambiare, perchè la trama larga le stressa abbastanza. Ah, come tensione la tb soft 1.20 su trame del genere consiglio 24/23 o, se proprio si vuole piu' potenza ed un angolo di lancio piu' alto, 23.5/22.5. Non scenderei al di sotto, o si perde controllo!la corda è molto reattiva ed esplosiva anche a 24kg.
sunsemperki ha scritto:abracadabra78 ha scritto:Kmore ha scritto:Ma secondo voi a tensioni basse (diciamo da 20 kg in giu', dove la durezza della TB normale dovrebbe attutirsi notevolmente) e' meglio la normale o la soft? Quali differenze?
secondo me molto meglio le normali,durano una vita!...come calibro preferisco 1.20,e' il miglior compromesso tra potenza,controllo,spin,durata,tenuta di tensione e confort(a basse tensioni rendono molto meglio e si attutisce un po' la rigidita')...come calibro l'1.20 a mio parere va bene su molte tipologie di racchette,le montavo anche su extreme mp teflon con estrema soddisfazione,sulla 2.0 che ha meno controllo invece meglio il calibro 1.25,sulla pure drive e blade le solinco invece nn le metterei mai neanche a basse tensioni,neanche le soft....insomma,dipende dal telaio......su che racchetta le vorresti montare?
ma questo ragazzo le sa tutte..
tb normali 1,20 si possono montare con grande soddisfazione su quasi su tutti i telai.
ciao cuggì
sergiocil. ha scritto:Su una blade 93 versione 2013