Promemoria primo messaggio :
cvd...
cvd...
misterrovescio ha scritto:Io la uso sulla juice tirata a 22/21...bellissima le prime ore ma poi mi s'indurisce e sento anche un po' di fastidio al braccio...infatti ora la provero' in ibrido oppure teso altri mono(panthera)
misterrovescio ha scritto:eh purtroppo 4/5 ore
Eiffel59 ha scritto:Scusa Bhai ma il tuo amico non è esattamente ben tarato mentalmente se ci fa veramente 50 ore...vero che la 1.25 è tutt'altra corda rispetto a tutti gli altri calibri (cosa confermata anche dai tecnici Solinco presenti allo stage FFT) ed è nata specificamente per gli agonisti (tant'è che si sta rapidamente diffondendo anche in ATP) però è pur vero che -dati alla mano da parte degli stessi tecnici- dopo la 25^ ora anche per un tennista "base" la corda non ha più alcuna elasticità e la spinta residua viene da un costante assottigliamento..a discapito del telaio, però.
E dei legamenti.
Guarda,ovviamente è così, dopo 25 ore la TB che già di suo spinge poco finisce col non spingere nulla.
Però ci sono un po di giocatori(e purtroppo non sono pochi) che prima si buttano su telai di potenza e poi (complice tecnica inadeguata) vogliono corde e tensioni tali da avere zero spinta dalle corde.
Questo mio amico,ma ripeto non è l'unico a chiedermi questa accoppiata corde/tensioni,giocando con TB 1.25 a 25kg ottiene fin da subito un piatto corde che non spinge,e quindi non si accorge della morte delle corde, perde giusto un po di spin ma nulla di più. Chiaro che lo shock sul suo braccio aumenta,ma non ha il minimo accenno di epicondilite.
Così come ho avuto richieste di monofili a 24kg su pattern 18x20...gente che usa luxilon 4g a 24kg su apd...da incordatore se ne vedono tutti i colori.
Un altro mio conoscente gioca con un piatto 98 della Dunlop e la TB 1.25 la tira a 26kg.vuole una lastra di ferro,e non ha problemi al gomito,mah!
Comunque,a tensioni sostenute la TB normale davvero ha una durata infinita, se piace una corda da pochissima spinta.
Bhairava ha scritto:Che tensione hai scelto?probabilmente quello che è successo è che il tuo telaio non è di potenza e gradisci una spinta aggiuntiva dalle corde. La TB 1.25 normale va alla grande su quelle racchette profilate dall'inerzia elevata che alla corda chiede solo controllo e rotazioni...