Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tour Bite Soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+90
MARIOP
Rom75
FabriTo
Korb
fcecco
nicpett
Van Basten
rogerten30
Alchimista77
miao12
Paolo_69
Maso450
spelverso@
tennisinc
davide.aguz@gmail.com
Manolo71
goldrake
Luchino 67
VirtualTennis
Tozzo83
Ale2021
tomai
Chicco27
Ragus
drichichi
Leonardo77
kayman
pasky76
Fabione
wgenzo
phoenixsuper
saggi
Basler81
GALLO
jekyll
maumau78
Kaly
blwi85
Dave71
tar
oceanmatt
pacianka
luifio
Gieppo
Cesare
votantonio
misterrovescio
mattiaajduetre
Tennis Forever
lmuglia
sergiocil.
rangers41
Max43
giulioz3
NaStrick
Kmore
Ferra
Andrea Leonardi
nicconicco
lucioa
mconte
masterdiego
tet80
maxfabo
Marcotop65
abracadabra78
sunsemperki
Iron
Moremoro
Teospin
Turbolz
wilson68
LoreRF79
derwelt
maxto61
ariel85
steccovich
pinimbe
Supermick
Raffus
vecchiofrak
Bhairava
adip89
FedEx
blade67
bertoldo
fero
ronwelty
Eiffel59
fedmex
94 partecipanti

descriptionTour Bite Soft - Pagina 9 EmptyTour Bite Soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

cvd...

Tour Bite Soft - Pagina 9 8289509631_6e784983a1_z

descriptionTour Bite Soft - Pagina 9 EmptyRe: Tour Bite Soft

more_horiz
Da un mese uso tour bite soft 1.25 (16L) di vcore xi 100 a 22.5/21.5kg e mi trovo benissimo.anche 22/21kg va bene,funziona meglio nelle prime 3 ore ma muore prima.
Io ti sconsiglio di scendere così tanto nella tensione perche la TB soft non da il suo massimo a tensioni basse,al contrario della TB normale.

more_horiz
Ok. Io penso di provare il calibro 1.30.
Qualcuno sa dirmi quanta differenza c'è tra questa corda e la isospeed pyramid?

more_horiz
Io sto giocando con il calibro 1,20 sulle mie Prince Response Titanium e devo dire che e' una corda eccezionale. Anche se tende a perdere un po' troppo la tensione con questo calibro, ma e' molto sensibile e progressiva( almeno questa e' l'impressione che mi da montata su questo telaio),quindi anche perdendo tensione ci gioco ugualmente bene perche' riesco a sentire molto la palla sul piatto corde. Con la Pyramid, che provai 4 anni fa, francamente non ci vedo nulla in comune..

more_horiz
concordo con Cesare, solo non tb soft 1,30
ciao ciao

more_horiz
Perchè non 1.30?
Sul mio telaio il buon Mario mi ha sconsigliato calibro 1.20
 Le due corde le volevo provare in quanto alla ricerca di corde da spin ed effetto, a me serve per servizio slice e su tw University sono ai primi posti

more_horiz
votantonio ha scritto:
Perchè non 1.30?
Sul mio telaio il buon Mario mi ha sconsigliato calibro 1.20
 Le due corde le volevo provare in quanto alla ricerca di corde da spin ed effetto, a me serve per servizio slice e su tw University sono ai primi posti

infatti,dipende dal telaio. su un 97 16 x 20 come le prince response, 1,30 non credo andrebbe bene. Su una Yonex piatto 100, ci sta gia' meglio, e probabilmente perde meno tensione( su quel telaio dopo "spareresti" troppo).

more_horiz
Bene. Allora provo ad incordare ad un 20 kg che oltre per un mono non mi tiene il braccio

more_horiz
bene la tensione, ma personalmente farei un buco sotto di diametro.
ciao ciao

more_horiz
Per quanto riguarda il calibro incordo sulla stessa racchetta il calibro 1.20 a mezzo kg in più ad un amico e si trova benissimo.certo,lui non è propriamente un picchiatore, se si spinge tanto la 1.20 soft non è l'optimum.

more_horiz
buon giorno a tutti
oggi la proverò montata  ( cal. 1.20 ) 21-20 kg. su v.core G ... 
buona settimana

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno a tutti
oggi la proverò montata  ( cal. 1.20 ) 21-20 kg. su v.core G ... 
buona settimana

Buongiorno anche a te caro vicepresidentissimo 
Facci sapere come va.. corda che sembra davvero interessante Wink

more_horiz
mr. President, 've a nice ( Yonex ) day
hugssssssssssssssssssssss

more_horiz
Io alla fine ho montato ieri sulla vcore xi100 e provo domani in pausa pranzo.
Ho messo la mia tensione classica da mono 20.5 sulle verticali 19 orizzontali.
Calibro 1.20 che era quello disponibile

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Per quanto riguarda il calibro incordo sulla stessa racchetta il calibro 1.20 a mezzo kg in più ad un amico e si trova benissimo.certo,lui non è propriamente un picchiatore, se si spinge tanto la 1.20 soft non è l'optimum.

Anche io non sono un picchiatore ma cerco più che altro effetti maggiorati per slice del servizio e colpi in spin che inizio a fare adesso

more_horiz
Cercavo una corda x la Dunlop Biomimetic 600 tour e mi son fatto l'idea che questa corda ci possa stare bene, gioco sia arrotato che piatto e in Beck, se ci sta bene a quanto dovrei farla incordare, proponete alternative valide, voglio provare

more_horiz
Io andrei su tour bite soft 1.25 a 23/22 V/O. Non scenderei più sotto perché
1) d'estate le corde perdono un mezzo kg in più di tensione
2)la TB soft al di sotto di una certa tensione perde controllo
3) una 16/19 piatto 102 profilata e rigida spinge piuttosto bene ;-) 
Volendo si può provare con la 1.20 a mezzo kg in più,ma la durata non va oltre le 8-10 ore su questo telaio che hai,se picchi per bene la palla.

more_horiz
grazie x il consiglio, provo con la 1.25 23/22!

a 4 nodi?

more_horiz
Si,preferibilmente a 4 nodi. Che corda/tensione usavi prima su tale telaio?

more_horiz
ho appena preso questo telaio e cercavo consigli sull'armeggio, ho ripreso a giocare da poco con una PD GT con PHT a 24/23 ma mi sono invaghito della Dunlop bm 600 tour

more_horiz
Okey in teoria potresti montare le TB soft alla stessa tensione con cui eri abituato su PD con pht,cioè 24/23, ma personalmente la reputo un po' elevata,per cui 23/22 se ti abitui all'angolo di lancio più alto andrà benissimo e avrai vari benefici.

more_horiz
scusa l'ignoranza ma cosa si intende x angolo di lancio?

more_horiz
È l'angolo con cui rimbalza la pallina dato un determinato impatto sulla racchetta.
È questo il 'vero' parametro che varia al salire/scendere della tensio ne,non tanto la potenza in se.
Mi spiego. Tu fai il solito dritto, se giochi con un po di rotazione possiamo immaginarlo superare la rete di mezzo metro e atterrare 2 metri dentro al campo avversario.un tipico dritto insomma.
Se rifai quello stesso movimento con stessa racchetta e corde,ma a 2kg in meno di tensione,la tua palla viaggerà più alta,magari 1 metro sopra la rete,ed atterrerà probabilmente due metri più profonda.
Se al contrario fai sempre lo stesso movimento con una corda a 2kg più tesa,la palla finirà in rete.
A seconda della tua capacita' di adattamento,della quantità di spin che metti e dell'impostazione che hai,in poco tempo potrai adattarti al nuovo angolo di lancio,compensando con una migliore frustata,chiudendo di più il piatto corde,ed altri modi.
Diceva un grande incordatore: giocate alla tensione più bassa con cui sentite ancora di poter controllare la palla.questo perche una tensione più bassa ti permette di avere più profondità dei colpi,maggiore durata della corda, meno sollecitazioni al gomito,più sensibilità nei colpi di fino, ed entro un certo limite,più topspin nei colpi.
È probabile(ma non sicuro,non avendo visto come giochi) che tu usi la tua potenza in parte per arrotare,in parte per spingere orizzontalmente la palla.con una tensione più bassa la palla va più lunga,quindi puoi concentrarti di più sulla produzione di spin e meno sulla spinta.
Ovviamente,se dopo 2 ore di gioco le palle ti vanno troppo spesso lunghe e non riesci proprio ad abituati, vuol dire che la tensione scelta è troppo bassa per il tuo movimento.
Chi gioca piatto ed ha una buona potenza di braccio predilige però solitamente le tensioni più alte,perche non gli interessa lo spin e la tensione bassa col suo colpo piatto genererebbe un lancio troppo elevato,per cui la palla non entrerebbe in campo.

more_horiz
dovrei alzare il tiro?

more_horiz
grazie, spiegazione esaustiva, purtroppo il mio diritto ed il rovescio sono diametralmente opposti:
rovescio quasi piatto e potente e diritto molto arrotato con impugnatura western

more_horiz
Anche io utilizzo tanta rotazione col dritto e poca col rovescio, posso dirti che con molta probabilità ti adatterai bene Smile la fullwestern è forse l'impugnatura che più di tutte beneficia di tensioni più basse...e col rovescio potrai chiudere leggermente col polso il piatto corde per abbassare l'angolo di lancio.
Inoltre 23/22 con la 1.25 non è una tensione bassa in assoluto su quel telaio,per cui fai questa prova fiducioso e vedi come va. Smile
Infine,a dirla tutta,la tour bite mette talmente tanto spin che l'angolo più alto lo recuperi con le rotazioni extra che da; ogni 100 rpm in più la palla cade,pressappoco, 1 piede più dentro al campo!

more_horiz
mi hai convinto, adesso vedo di procurarmi la corda, spero non sia difficile averla, TW ha la matassa da 200 m è un po troppo penso, provo a vedere se me la procura l'incordatore
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: