Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tour Bite Soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+90
MARIOP
Rom75
FabriTo
Korb
fcecco
nicpett
Van Basten
rogerten30
Alchimista77
miao12
Paolo_69
Maso450
spelverso@
tennisinc
davide.aguz@gmail.com
Manolo71
goldrake
Luchino 67
VirtualTennis
Tozzo83
Ale2021
tomai
Chicco27
Ragus
drichichi
Leonardo77
kayman
pasky76
Fabione
wgenzo
phoenixsuper
saggi
Basler81
GALLO
jekyll
maumau78
Kaly
blwi85
Dave71
tar
oceanmatt
pacianka
luifio
Gieppo
Cesare
votantonio
misterrovescio
mattiaajduetre
Tennis Forever
lmuglia
sergiocil.
rangers41
Max43
giulioz3
NaStrick
Kmore
Ferra
Andrea Leonardi
nicconicco
lucioa
mconte
masterdiego
tet80
maxfabo
Marcotop65
abracadabra78
sunsemperki
Iron
Moremoro
Teospin
Turbolz
wilson68
LoreRF79
derwelt
maxto61
ariel85
steccovich
pinimbe
Supermick
Raffus
vecchiofrak
Bhairava
adip89
FedEx
blade67
bertoldo
fero
ronwelty
Eiffel59
fedmex
94 partecipanti

descriptionTour Bite Soft - Pagina 6 EmptyTour Bite Soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

cvd...

Tour Bite Soft - Pagina 6 8289509631_6e784983a1_z

descriptionTour Bite Soft - Pagina 6 EmptyRe: Tour Bite Soft

more_horiz
coma la vedete su APD 2013  e che calibro??

more_horiz
masterdiego ha scritto:
Fatti spedire una matassina da provare. Io l'ho acquistata dall'ottimo Gandosport di Lendinara (RO)...
Ne vale la pena pagare le spese di spedizione per una cifra così bassa?
Per non parlare del fatto che il 99% degli incordatori (suini) che lavora a roma rosica da morire quando gli porti corde tue.. Sad

more_horiz
@lucioa: io ce le ho su APD13 a 24,5/23,5 cal. 1,30; le provo per la prima volta stasera, se vuoi domani ti relaziono

@ronwelty: la matassina te la fai mettere in busta, mica paghi come un pacco postale! Hai ragione poi quando parli di incordatori, ma ad esempio io le racchette le faccio incordare al circolo dove gioco; lì mi mettono su qualunque cosa gli chieda (e ci mancherebbe altro!). Vado in negozio solo se mi serve qualcosa che hanno loro per comodità.

more_horiz
masterdiego ha scritto:
@lucioa: io ce le ho su APD13 a 24,5/23,5 cal. 1,30; le provo per la prima volta stasera, se vuoi domani ti relaziono

si sono molto curioso di sapere come ti trovi. ho visto che ci sarebbe anche la 1.25 da provare.

more_horiz
Io passo dalla Tour Bite 1.15 alla Tour Bite soft 1.30 su APD13. domani ti dico.
Ciao.

d

more_horiz
masterdiego ha scritto:
Io passo dalla Tour Bite 1.15 alla Tour Bite soft 1.30 su APD13. domani ti dico.
Ciao.

d
news??
le hai provate???

more_horiz
Improvviso impegno di lavorio=ora saltata
A presto

more_horiz
ciao a tutti del  forum, dove posso comprare una matassa di tour bite soft a prezzo ragionevole? dove mi servo a firenze ancora non le hanno e un mio amico le vuole subitissimo. grazie

descriptionTour Bite Soft - Pagina 6 EmptySolinco tour bite soft 1.20

more_horiz
Dopo qualche mese di Tecnifibre black code 1.24, oggi ho provato le Solinco tour bite soft 1.20 sempre a 22kg: feeling immediato, controllo e profondità dei colpi ottimale, giusta potenza e confort, ottimi spin. Se mantiene le stesse prestazioni per almeno 8-10 ore non le lascio più! La prima impressione è che siano migliori delle BC in tutto...

more_horiz
Ho trovato il mio nirvana tennistico nelle TB soft 1.20 su prince ozone tour mp 16x18. a 23.5/22.5.
In teoria abbinamento folle, in pratica ottengo tutta la spinta che prima mi mancava sulla ozone(unico suo punto debole), spin identico alla versione non soft, con ovviamente piu' morbidezza.
E sono a 4 ore di gioco e ancora ho le stesse sensazioni di appena incordata, la 1.20 non soft alla settima ora crolla e "muore", quindi prospetto di arrivare a 8 ore tranquille.
Per chi volesse arrivare a 10 ore, tb soft 1.25 e si sta a posto.

more_horiz
Ho preso una matassina di tour bite soft 1,30 e tour bite 1,25 volevo sapere che tensione usare.
Io uso la Prince exo3 tour 100 e di solito le beast xp a 22

more_horiz
la TB 1.25 sulla ozone tour 100, parente stretta della tua racchetta, la monto di solito a 22kg!

more_horiz
mentre monto la tb soft 1.20 sullo stesso telaio a 24kg...quindi se mantiene la proporzione "ogni variazione di calibro equivale ad 1 kg" dovresti montarla sempre a 22!23 se vuoi sacrificare potenza per ottenere controllo

more_horiz
Bhairava ha scritto:
mentre monto la tb soft 1.20 sullo stesso telaio a 24kg...quindi se mantiene la proporzione "ogni variazione di calibro equivale ad 1 kg" dovresti montarla sempre a 22!23 se vuoi sacrificare potenza per ottenere controllo
Grazie per le info allora le farò incordare tutte e due a 22

more_horiz
Conta questo: io passando dalla tb normale alla tb soft sono salito di 1 kg ma ottengo comunque potenza in più! quindi, se da una corda vuoi spinta puoi seguire la tensione che ti ho consigliato. Se vuoi lo stesso feeling di un poliestere low powered (come la TB normale) allora aggiungi 1 altro kg.

more_horiz
qualcuno l'ha provata su apd?

more_horiz
Io ho un paio di seconda che le montano..entrambi a tensione mediobassa (uno 22.5/21.5 l'altro 22/21) ed entrambi soddisfatti. Il primo arriva a 5-6 ore (ma ha un gioco molto fluido e "pulito"), il secondo 3-4 (ma "strappa" in maniera molto più marcata).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io ho un paio di seconda che le montano..entrambi a tensione mediobassa (uno 22.5/21.5 l'altro 22/21) ed entrambi soddisfatti. Il primo arriva a 5-6 ore (ma ha un gioco molto fluido e "pulito"), il secondo 3-4 (ma "strappa" in maniera molto più marcata).
grazie Mario,

mi consigli di provarle ? e che calibro ?

more_horiz
Ma secondo voi a tensioni basse (diciamo da 20 kg in giu', dove la durezza della TB normale dovrebbe attutirsi notevolmente) e' meglio la normale o la soft? Quali differenze?

more_horiz
La durezza della normale si attenua, ma la differenza si attesta mediamente sui 25 SI, pari a circa 1.7 kg/cmq di sforzo, che è comunque percepibile.
Il DT rimane favorevole alla Soft, ed abbinato alla maggiore deflessione, significa più controllo e più spin. Ad un costo, però: minor durata dinamica e meccanica, minor potenza e maggior perdita di tensione (anche se in un periodo più diluito).

"Meglio", a quel punto, dipende dal gioco: se più aggressivo, meglio la classica, se più orientato alla difesa, la Soft.

more_horiz
...tour bite soft 1.20-22kg: confermo la bontà su tutti i fronti, ma muore di morte improvvisa dopo 6-7 ore! Non sono poche ma neanche molte...

more_horiz
Sono curioso di provare le soft sulla mia Donnay pro one 18x20.
Che calibro e tensione mi consigliate?

more_horiz
1.20, corrispondente in realtà ad 1.23.
Tensione "ideale" sarebbe 22.5/21.5 (4 nodi) però dipende anche da cosa usi normalmente...

more_horiz
Mario, volevo chiederti un’ informazione sulle tb soft. Le ho incordate a 22-21 -mia solita tensione- la prima ora e mezza mi sono sembrate morbidissime, ancor più di un multifilamento e tendevano anche a muoversi leggermente. Tale sensazione è andata via via diminuendo nel corso della prima ora con l’”aggiustarsi” della tensione probabilmente. Ieri riprovate per un’ altra ora e mezza e sono sembrate più dure, restando pur sempre confortevoli, ma ho notato una leggera perdita di potenza. Il tutto per chiederti, secondo te serve un prestretch alla corda in fase di montaggio?
 ps come la vedi in ibrido con la signum pro firestorm sempre 1.20- mia vecchia corda-?
Grazie
Buona giornata
Giulio

more_horiz
In merito alla TB soft 1.20 tirata a 22 (due nodi), sopratutto in inverno, causa umidità (credo), constato una repentina perdita di tensione. Può cambiare qualcosa se incordo 4 quattro nodi? (Wilson steam 100).

more_horiz
Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulle tour bite. Una settimana fa ho fatto incordare la mia PD con il tour bite. Quando mi e' stata riconsegnata le corde erano bianche e non nere, al tatto e vista sono lisce e non a sezione quadrata e sulla corda non e' impresso nessun logo o calibro. Per il colore mi e' stato detto che ora le mandano bianche e non piu' nere. Per il resto chiedo a chi ne sa piu' di me. Che siano le soft?.
Grazie in anticipo Max
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: