Eccoci finalmente al resoconto della giornata.
Premetto che di BLX rosso/nere ne ho avute parecchie e ricordo un impatto piu secco di queste ultime 2014.
La K era rigida, potente già stock...la penultima BLX rosso/bianca una ciofeca, tant'è che Wilson l' ha cambiata subito con quest' ultima, più morbida, più ncode.
Stock per me ingiocabile, al Diagnostic mi dava 334g bil.30.3cm SW 297 punti nuda.
Troppo arretrato il bil. e troppo bassa l' inerzia...o meglio il balance andava pure bene ma mancavano almeno 10 punti di inerzia.
Non riuscivo a muoverla velocemente, anche al servizio...poi chattando con sonny ho copiato in parte la sua custom.
Lui ha messo cuoio e 3g+3g ore 2/10.
Io (avendo già un balance troppo arretrato per i miei gusti) ho preferito lasciare un overgrip da 4g e mettere piombo ad ore 2/10, per la precisione 2g+2g.
Arrivo al campo con 10 minuti di anticipo per testarla al volo con il mio compagno di doppio senza troppa convinzione...invece il miracolo!
Invece di assumere le sembianze di una mazza inamovibile, diventa un' arma mazzulatoria.
Le palline avevano già 4 ore di gioco e il campo pesante perchè annacquato troppo dal custode e umidità elevata.
Eppure la palla viaggiava una meraveglia.
Anche quando l' avversario mi dava palle morte io riuscivo ad accelerarle senza fatica.
Faceva tutto il peso ma soprattutto l' inerzia del telaio, che con la custom è salita di più di 10 punti!
Il telaio è stato portato a 338g bil. 30.6cm e SW 308 nudo!
Con Scorpion ed overgrip (non uso vibrastop) 360g tondi 31.5cm e SW 341.
Che goduria, impatto pastoso, con movimento fluido faceva tutto il telaio.
Mi sono divertito come un matto per 2 ore di gara tirata.
Nessun affaticamento e quel cavolo di dolore al polso che mi portavo dietro da un mese scomparso del tutto.
Straconsigliata per chi come me non ha potenza di suo ma sfrutta inerzia e peso del telaio.
Alla larga chi si spaventa se un telaio pesa 300g nudo