Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
lore1310
valerio_it
LUIS81
steno68
waterman
kromagnon
oldstyle
katanè
testonano
Striky
davide gatti (CATZ)
johnnyyo
faber65
alexmondial
rafapaul
Christian67
andreatennis98
andre-rafa
Franco62
ora_1234
Gabriele79
king
Gieppo
Marcotop65
alecos
Zagreus60
topspin07
marconadal
mp4/18
Cesare
Osyris
Vincent volley
debs84
FedEx
massimiliano.sixone95
kent08
LerioVà
Skorpion
abracadabra78
Tennis Forever
vitali
giascuccio
aerostorm
jasper
alfredo scigliano
Paolo070
Simo91Bs
Kmore
fedmex
Hachersgod
Mark1976
Luke.ferra
GIANLUINI DICA
joeporcaro
LoreRF79
newborn84
johnnyvarzo
pasiut
SirJulius
gflyer
Tennistadelladomenica
gilgamesh
Frank71
Becker
goran66
kingkongy
Eiffel59
mfortuna
Hammer72
mrkermit
Crisidelm
aleisa
76 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 4 EmptyWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BLADE 98NKBLXAMPLI
Weight315315320317
Balance2HL3HL2HL1HL
Swingweight332325335331
Stifness58676466
Width22202121,5
Ho messo a confronto i dati tecnici della Blade 98 nelle sue varie versioni.

Ammesso che siano corretti, è interessante notare come la versione N che ebbe tanto successo, sia stata dapprima stravolta nella versione K e infine ripresa in quella appena uscita. Mi sbaglio?

Attendo commenti, soprattutto relativamente alle impressioni di gioco dei vari modelli. Ciao

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Ufficialmente il profilo della K blade 98 è 20,6
K blade 93 è 20,2
Valori invariati sia con K factor, sia blx, sia amplifeel Wink

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
infatti mi parevano uguali, mio fratello oggi aveva la amplifeel 16x19 e il profilo è lo stesso.provata anche quella ma solo un paio di minuti mi pareva che avesse una buona spinta ma una sensazione come se la palla sfuggisse via senza molto controllo. mi piace più la k, ma parlo di impressioni perchè le ho provate troppo poco per ora. comunque sono due racchette bellissime anche esteticamente.

more_horiz
Salve ragazzi, provata oggi la nuova Blade 98 2013, la Amplifeel, 16x19.
Ero tanto entusiasta prima di provarle, quanto deluso dopo un ora e mezza.
La mia sensazione puramente personale è che questo telaio:

1) è morbido è mediamente bilanciato, assolutamente non pesante in testa;
2) abbastanza maneggevole;
3) assolutamente inadatto allo spin, ottimo per il semipiatto;
4) back molto buono;
5) potenza un po scarsina, superiore alle Pro Staff, ma per far andar via la palla...mmm....na fatica!
....un po come tutte le wilson (compreso 6.1 95 BLX che tutti dicono "potente")
sembra che la palla si incolli al piatto corde....
Secondo me ci sono telai che conoscono il significato della parola "Potenza" molto più di casa Wilson!
6) buon controllo, ma inferiore alle Pro Staff...
7) Sweetspot......piccolo....piccolo.....

Insomma, la Blade 98 è bellissima esteticamente, ma rendimento....insomma!!!!

N.B. Montava corde della casa Wilson Sensation tirate a 23, forse 24.
Campo pesantissimo, reduce dalle ultime piogge, palle Head ATP con 3 ore di vita,
forse 4 (un pelino appesantite dal campo)

domani la provo con le Starburn Quadra Twisted 1.25 a 23 kg.....forse qualcuno (Eiffel..... Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 4 810504 )...non sarà daccordo maaa.....io provo!

P.S. per la soddisfazione personale di Frank...come spinge la TF TFlash 315 non ce n'è per nessuna!....Blade 98 compresa. Non so con la TF TFlash 300.
Frank tu che ce l'hai, cosa ne dici?

more_horiz
Imho:
1) mediamente morbido. Feedback qualità inferiore alle yonex. Pesante in testa. Sembra meno perchè è leggera ma i 33 abbondanti con corde li senti eccome
2) concordo in proporzione ai 33.5
3) a me lo,spin sembra molto buono sia diritto che rovescio
4) concordo
5) potenza c'è eccome. Anche troppa vedi infra
6) controllo così così, la potenza deve essere gestita e soprattutto occorre saperla gestire
7) si e no. È tutto il piatto che sembra piccolo!

Racchetta strana. Probabile incompiuta.

more_horiz
hei...,ma avete provato lo stesso telaio?Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 4 97171

more_horiz
Faccio notare che è una racchetta da custom... Se ha sostituito la PT57 di Mario...dev'esserci qualcosa da scoprire... Io scommetto su un certo tipo di set up...dopo Natale...quasi quasi...

more_horiz
Mario mi ha detto che ha messo un po' di piombo in testa e silicone al manico, ma tutto in piccole dosi Smile

more_horiz
Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 4 810504

more_horiz
Mmmmm io scommetterei per 6 gr di silicone , 4 gr su steli (in basso) sulla V e 2-3 gr a ore 12....

more_horiz
A Mariooooooooooooo non fare il finto tontoooooooooooo Very Happy

more_horiz
kk, adesso ho capito perchè mi era sparito il telaio dalla borsa.. Very Happy

Comunque, 5/2.5/2.5

more_horiz
...ma tra tante corde buone che ha Wilson (compresa la nuova Sensation Control)..sempre co'sto fetecchia di Sensation le montano?
E sempre montate alla *****?

more_horiz
il telaio spinge di brutto quasi impossibile montare dei mono in full o si spara attraverso i teloni; buone rotazioni e non è per nulla morbido!!

more_horiz
Per conto di mio amico intendi
1) 5 grammi silicone manico
2) 2,5 grammi nella V degli steli ( per stelo o complessivamente)
3) 3 grammi piombo ore 12
Giusto?
Altri setup?

more_horiz
1)si
2)complessivi
3)si

Altri setup..beh se vuoi allargare un po' di più lo ss non mettere il peso in punta ma metti 2 grammi ad ore 3 e 9...

P.S. il manico non è "pieno" di schiuma... Wink

more_horiz
Mario (Eiffel) ma se a me non piacessero troppo i custom?
1) Senza proprio no è?
Il negoziante mi ha dato la Blade 98 2013 Amplifeel in prova lasciando il cellofan sul manico 3 coprendolo con un overgrip fino, apparte che sento comunque l'eccesiva grandezza, ma:
2) é possibile che interferisca nelle sensazioni?
3) Nel rendimento?
Ed inoltre per proteggerla in testa ha voluto mettere il nastro protettivo Babolat da ore 9 a 3 aumentando di qualche grammo la testa e variando il bilanciamento.
Quindi ricapitolando:
-manico impacchettato nel cellofan della casa
-overgrip fino
-proteggi testa Babolat da ore 9-3
Peso 304+corde, circa 16+overgrip 5+proteggi testa 5=330+cellofan?...
....e passa la paura
4) Come bilanciamento e inerzia come dovremmo essere?
...io non ho il diagnostic e a la Spezia credono sia uno strumento che importeranno il 21 gli extra terrestri....

more_horiz
La massa negli steli fa la sua parte. Credevo ce ne volesse di più...ma se stiamo parlando di mezzo grammo...vuol dire che la racchetta è molto "sensibile" ai cambiamenti. Bene! Quello che scrive Mario è molto interessante (come al solito). Per intenderci, non è solo questione di massa il peso negli steli.
Piuttosto: piastrine o bassa densità? Ovvero: quanti cm di racchetta sono interessati?
Per esempio non immaginavo l'opzione "orecchie" perché pensavo a un ovale un po' "delicato".
Niente...bisogna fare esperimenti...altrimenti parliamo di aria fritta.

more_horiz
Salve, scusate se mi inserisco, sono abbastanza nuovo del forum. Io gioco con una sixone 95 blx 2012 309 gr stock. Chi le ha provate entrambe mi sa dire la diff tra la nuova blade 2013 16 x 19 e il mio telaio. Ho provato più volte la "vecchia" blade 98 2012 e mi son trovato di massima bene ma preferisco piatti corde + aperti...questa nuova dovrebbe essere più versatile ma mi spaventa il bilanciamento in testa. Col custom di Eiffel questo problema si dovrebbe risolvere no ?

more_horiz
Io ho da poco preso la BLX 98 e mi trovo molto bene. Certo ho dovuto personalizzare con del piombo al manico per sistemare peso e bilanciamento...mi è arrivata con bil a 344mm! Un pò troppo per i miei gusti e ho raggiunto 330g/330mm...così funziona bene. Credo che il bilanciamento troppo verso la testa sia una caratteristica delle Blade, ma si tratta di un telaio che deve essere un attimino "rivisto" in base alle esigenze individuali. Per il resto è ok, potenza, controllo, tocco...mi sembra un telaio versatile e completo.

Saluti

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Salve, scusate se mi inserisco, sono abbastanza nuovo del forum. Io gioco con una sixone 95 blx 2012 309 gr stock. Chi le ha provate entrambe mi sa dire la diff tra la nuova blade 2013 16 x 19 e il mio telaio. Ho provato più volte la "vecchia" blade 98 2012 e mi son trovato di massima bene ma preferisco piatti corde + aperti...questa nuova dovrebbe essere più versatile ma mi spaventa il bilanciamento in testa. Col custom di Eiffel questo problema si dovrebbe risolvere no ?

Beh, Paolo, il custom di Eiffel è un set up "completo" per chi ama un certo genere di racchetta.
Con l'aumento della massa aumenta anche la cattiveria generale, anche se il bilanciamento arretra di qualche millimetro. Secondo me, complessivamente, diventa più "morbida" e progressiva nel rilasciare potenza. Mi piace molto quello che ha fatto Mario e, come avrai visto, un po' vicino ci ero andato anche io intuendo qualcosa.

Questo, però, non è detto che sia il risultato ottimale. E' la scelta di Mario...poi, io la penso diversamente e tu, invece, trovi che la racchetta, così com'è, sia perfetta!
Ovviamente dipende tutto dal tuo swing (e dalla tua testa)....

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Mario (Eiffel) ma se a me non piacessero troppo i custom?
1) Senza proprio no è?
Il negoziante mi ha dato la Blade 98 2013 Amplifeel in prova lasciando il cellofan sul manico 3 coprendolo con un overgrip fino, apparte che sento comunque l'eccesiva grandezza, ma:
2) é possibile che interferisca nelle sensazioni?
3) Nel rendimento?
Ed inoltre per proteggerla in testa ha voluto mettere il nastro protettivo Babolat da ore 9 a 3 aumentando di qualche grammo la testa e variando il bilanciamento.
Quindi ricapitolando:
-manico impacchettato nel cellofan della casa
-overgrip fino
-proteggi testa Babolat da ore 9-3
Peso 304+corde, circa 16+overgrip 5+proteggi testa 5=330+cellofan?...
....e passa la paura
4) Come bilanciamento e inerzia come dovremmo essere?
...io non ho il diagnostic e a la Spezia credono sia uno strumento che importeranno il 21 gli extra terrestri....

Io ci avrei messo anche un preservativo per preservare le corde Wink

Così poi se la rivende per nuova Evil or Very Mad

more_horiz
Qui a genova Wilson ancora nulla.... se va avanti così il negozio d ipunta diverrà Decathlon

more_horiz
concordo cavolo, un tester come tale non puo' esser dato cosi' e rivenduto poi come nuovo...Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 4 432574

more_horiz
io la ho comprata per il mio amico a genova. Se vuoi mandami pm che ti dico dove

more_horiz
jasper ha scritto:
Qui a genova Wilson ancora nulla.... se va avanti così il negozio d ipunta diverrà Decathlon

Vieni su in AL ci metti 40' e in negozio la trovi Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 4 622327

more_horiz
hacher.....la 300 é un ottimo telaio ma se si riesce a gestire il peso superiore ritengo la 315 piu completa!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: