Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
lore1310
valerio_it
LUIS81
steno68
waterman
kromagnon
oldstyle
katanè
testonano
Striky
davide gatti (CATZ)
johnnyyo
faber65
alexmondial
rafapaul
Christian67
andreatennis98
andre-rafa
Franco62
ora_1234
Gabriele79
king
Gieppo
Marcotop65
alecos
Zagreus60
topspin07
marconadal
mp4/18
Cesare
Osyris
Vincent volley
debs84
FedEx
massimiliano.sixone95
kent08
LerioVà
Skorpion
abracadabra78
Tennis Forever
vitali
giascuccio
aerostorm
jasper
alfredo scigliano
Paolo070
Simo91Bs
Kmore
fedmex
Hachersgod
Mark1976
Luke.ferra
GIANLUINI DICA
joeporcaro
LoreRF79
newborn84
johnnyvarzo
pasiut
SirJulius
gflyer
Tennistadelladomenica
gilgamesh
Frank71
Becker
goran66
kingkongy
Eiffel59
mfortuna
Hammer72
mrkermit
Crisidelm
aleisa
76 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 EmptyWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BLADE 98NKBLXAMPLI
Weight315315320317
Balance2HL3HL2HL1HL
Swingweight332325335331
Stifness58676466
Width22202121,5
Ho messo a confronto i dati tecnici della Blade 98 nelle sue varie versioni.

Ammesso che siano corretti, è interessante notare come la versione N che ebbe tanto successo, sia stata dapprima stravolta nella versione K e infine ripresa in quella appena uscita. Mi sbaglio?

Attendo commenti, soprattutto relativamente alle impressioni di gioco dei vari modelli. Ciao

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Facendo una classifica delle varie versioni come la fereste?

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
18 x 20 ibrido in budello sui 22 kg magari con Vortex o con le Double AR 'Sti Due DragonBall... Perplessità però per il set up perché ha potenza e rigidità in alto e Sweet spot basso e direi che non sia un merluzzo da piombare... Se metti silicone la carichi ancora di più in basso (!!!) ma non risolvi la preferenza della racchetta a swing stretti...
MARIOOO!!!

more_horiz
Sottolineo: non l'ho provata! Analisi da bar Sport la mia!

more_horiz
Io con la mia coppia mi trovo divinamente con monofilo Solinco TourBite calibro 1,20

Incordatura rigorosamente a 4 nodi con tensione 21/20kg al limite anche 20/19 ma non sopra

Semplicemente fantastiche ... tra tutti i telai che ho provato nessuno e come questo ...

Con tensioni più basse diventa molto più morbido e permissivo; al tempo stesso acquisce la giusta potenza senza perdere controllo

Non è un telaio per chi comincia a giocare a tennis ma non è neppure vero che sia precluso ad un buon quarta categoria dai 4,5 in sù

Poi molto dipende dal tipo di gioco ; l'arrotino alla nadal è meglio che vada in casa zozzolat questo è ovvio ...

Dimenticavo ... molto bene anche le WeissCannon Silverstring anch'esse calibro 1,20

more_horiz
Un consiglio. Gioco da tempo con KBlade 98, con silicone nel manico per un peso totale di circa 337 grammi (incordata). mi trovo davvero bene.
volendo fare un "aggiornamento" consigliate le blx oppure la versione nuova (AMPLI)?
con i numeri in tabella ci faccio un po' a cazzotti. non capsico bene la rigidita' e lo spessore del profilo come influiscano sulla giocabilita'.
il mio gioco. livello 4.1. impugnature non estreme. topspin moderato. rovescio monomane. attaccante da fondo.
grazie
G

more_horiz
Se non trovi una nBlade (credo la miglior versione in assoluto), la logica evoluzione è la nuova Ampli, e magari in 16x19.

Come detto, seppur meno definitiva della mia "vecchia" IG Rad Pro, risulta esserne più facile, e soprattutto meno faticosa.

more_horiz
Ok Mario, ma hai siliconato un po' ? Non ti è sembrata con SS basso? Infine, e la 18x20 ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se non trovi una nBlade (credo la miglior versione in assoluto), la logica evoluzione è la nuova Ampli, e magari in 16x19.

Come detto, seppur meno definitiva della mia "vecchia" IG Rad Pro, risulta esserne più facile, e soprattutto meno faticosa.

Marco, essendo personalmente indeciso se prendere la 18x20 o la 16x19, che vorrei ordinare in questi giorni.
Hai avuto modo di provarle entrambe? la 16x19 la ritieni più "facile" della 18x20? Se, come immaigno, hai provato la vecchia 18x20... che sensazioni migliori hai avuto con la nuova?
Come vedi una Sigmun Poly Plasma Pure 1.23 (22/21) sulla nuova Blade?

spero di non aver fatto troppe domande Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 97171
Grazie Wink

more_horiz
1)si
2)si, e pure più potente.
3) con la vecchia se non pigliavo il centro dello sweetspot i colpi di fino erano un'ipotesi, con la nuova recuperi, back e smorzate sono decisamente molto più facili...e colpendo di piatto la palla viaggia (forse...) meno veloce ma più "pesante" perchè tende a prendere giro di suo.
4)SPPPP niente di male ma neppure niente di che (su questa)..meglio corde più "moderne"..come detto, chi l'ha già presa è andato in massa sulle nostre V7/Turbo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie Mario. In effetti la 16x19 ha catturato la mia attenzione. anche perche' prima della k98 ho sempre giocato con 16x19 ( dunlop 200, pure storm tour e simili telai). in realta' della k98 mi e' piaciuto da subito il controllo extra derivante (credo) dal pattern denso. passando alla AMPLI 16x19 si sente parecchia differenza?
grazie
g

more_horiz
come sempre il numero 1! Very Happy

more_horiz
anche io sulla blade uso poly plasma oppure black mamba
cosa sono le v7 turbo?

more_horiz
oops, non avevo letto "nostre" immagino quindi starburn...

more_horiz
V7=Vortex 7 (eptagonale in olefine /carbonio)
Turbo= tonda in copoly+PBT+olefine

Entrambe calibro 1.25.

more_horiz
Gioco da 3 anni con le kblade 98.Purtroppo nn ne possono piu e devo ambiarle.Cosa da in piu il 16*19 e cosa toglie su questo telaio?

p.s:nn ho preso le blx perchè le sento molto pesanti in testa rispetto alle mie,queste come sono sia la 18*20 che la 16*19?

Grazie

more_horiz
non ne puoi piu' per problemi al braccio? o altro?

more_horiz
ho capito...le racchette non ne possono piu'. Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 461100

more_horiz
Sono letteralmente FINITE.Ci gioco da 3 anni,cambio le corde una volta al mese su entrambe e nn voglio farmi venire la paranoia del "riesco a giocare bene solo con quelle"

Per cui da anno nuovo un bel cambio e via tanto il tennis almeno al mio livello(4.1 f.i.t) lo fanno le gambe e il braccio!!!!!!!!!!!

more_horiz
anche io sono nella stessa situazione. le k98 per me sono fantastiche. ma ormai sono alla frutta e trovarne di decenti in giro si fa fatica. per questo vorrei un aggiornamento il meno "traumatico" possibile Smile

more_horiz
veramente se proprio non riesci a staccartene se ne trovano un sacco nuove in giro.

more_horiz
gilgamesh ha scritto:
veramente se proprio non riesci a staccartene se ne trovano un sacco nuove in giro.

dove? negozi oppure online?

more_horiz
online...anche da tenniswarehose

more_horiz
mumble...non la trovo. ho provato sia TW che TW europe ma nulla.

more_horiz
ma qualcuno che le ha prese i mano sa spiegarmi come son bilanciate?? dai dati dei vari siti nn si capisce davvero niente!! è bilanciata come la vecchia o un po piu indietro?

more_horiz
Se per favore qualcuno testa la 93 inch fatemi sapere se è rimasta uguale nelle prestazioni oltre che nelle caratteristiche Wink

more_horiz
gflyer ha scritto:
mumble...non la trovo. ho provato sia TW che TW europe ma nulla.

Scrivi wilson kblade 98 su google e ne trovi un bel po'
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: