Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
lore1310
valerio_it
LUIS81
steno68
waterman
kromagnon
oldstyle
katanè
testonano
Striky
davide gatti (CATZ)
johnnyyo
faber65
alexmondial
rafapaul
Christian67
andreatennis98
andre-rafa
Franco62
ora_1234
Gabriele79
king
Gieppo
Marcotop65
alecos
Zagreus60
topspin07
marconadal
mp4/18
Cesare
Osyris
Vincent volley
debs84
FedEx
massimiliano.sixone95
kent08
LerioVà
Skorpion
abracadabra78
Tennis Forever
vitali
giascuccio
aerostorm
jasper
alfredo scigliano
Paolo070
Simo91Bs
Kmore
fedmex
Hachersgod
Mark1976
Luke.ferra
GIANLUINI DICA
joeporcaro
LoreRF79
newborn84
johnnyvarzo
pasiut
SirJulius
gflyer
Tennistadelladomenica
gilgamesh
Frank71
Becker
goran66
kingkongy
Eiffel59
mfortuna
Hammer72
mrkermit
Crisidelm
aleisa
76 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 EmptyWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BLADE 98NKBLXAMPLI
Weight315315320317
Balance2HL3HL2HL1HL
Swingweight332325335331
Stifness58676466
Width22202121,5
Ho messo a confronto i dati tecnici della Blade 98 nelle sue varie versioni.

Ammesso che siano corretti, è interessante notare come la versione N che ebbe tanto successo, sia stata dapprima stravolta nella versione K e infine ripresa in quella appena uscita. Mi sbaglio?

Attendo commenti, soprattutto relativamente alle impressioni di gioco dei vari modelli. Ciao

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
gflyer ha scritto:
mumble...non la trovo. ho provato sia TW che TW europe ma nulla.

Scrivi wilson kblade 98 su google e ne trovi un bel po'

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Magari cerca un prezzo migliore...

more_horiz
Smile in effetti un po' esagerati. magari provo a fare un'offerta.
comunque grazie mille. daro' uno sguardo.
dopo la partita di oggi non le cambio piu'
Very Happy

more_horiz
Leggendo i vari post allora mi sembra di capire che le blx sono state definite addirittura dei cessi!! Caspita!! Con me la palla viaggia a meraviglia...magari sono le corde..ah no! Magari è il braccio!! Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 810504

more_horiz
johnnyvarzo ha scritto:
ma qualcuno che le ha prese i mano sa spiegarmi come son bilanciate?? dai dati dei vari siti nn si capisce davvero niente!! è bilanciata come la vecchia o un po piu indietro?

io ne ho una da una settimana la 16X19 è bilanciata 32,5 e perfettamente a specifica.

PS grzie a Frank

more_horiz
Mai definite dei bidet! Sto adfirittura accarezzando l'idea di provarle...io che sono uno schizzinoso che non ti dico!!! Very Happy

more_horiz
Ma dimmi un pò KK come mai visto che sei un doppio K la generazione K non l hai gradita ?!? cosa k non hai gradito Very Happy ( scusa la demenza è l orario ) Laughing

more_horiz
Boh, il paragone potrebbe essere: e' una bella gnocca ma è fredda come un frigorifero dell'obitorio... Tieni presente che ho amato molto il tocco Wilson, anche i suoi manici, grip e nastro adesivo... Ma "la K...", no!
La tua domanda, comunque, e' carina davvero, perché - ripensandoci bene e facendo "la conta" tra amici e conoscenti - e' stata una transumanza verso altri lidi con passaggi intermedi. E alla fine... Radical e PT57... Vecchi rinco desiderosi d'affetto!

more_horiz
Però siamo proprio su un piano personalissimo, intimistico direi!
Forse anche dovuto a un approccio - il mio - carico di ricordi e, quindi, di aspettative "vintage". La nCode, per esempio, e' "quella Wilson" che mi piace.
Adesso parto in quarta con la Blade... E mi ammoscio! Già puntavo la 16x19...e son alla 18x20... Tra un po' la piatto 93...
La verità e' che bisogna provarle sul serio queste signorine! Rischio di esser superficiale e spocchioso, anzi, più antipatico di loro!!! Hehehehe
Bagno, doccia e idromassaggio di umiltà !

more_horiz
salve a tutti, considerando che il natale è alle porte ho deciso di farmi un bel regalo..una nuova racca da provare...la mia curiosità viene catturata da prestige s e nuova blade 98 16x19...ho cominciato da poco a fare qualche torneo ed il mio livello è 4.4 fit..attualmente gioco con una blx pro open con cui mi trovo bene..desidererei incrementare tocco e maneggevolezza..mi sono stancato di profili "grassi"..chiedo a voi che di consigli buoni me ne avete dati tanti, quale racchetta mi consigliate?

more_horiz
[
io ne ho una da una settimana la 16X19 è bilanciata 32,5 e perfettamente a specifica.

PS grzie a Frank

Hammer volevo sapere è bilanciata 32,5 nuda o incordata????

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
johnnyvarzo ha scritto:
ma qualcuno che le ha prese i mano sa spiegarmi come son bilanciate?? dai dati dei vari siti nn si capisce davvero niente!! è bilanciata come la vecchia o un po piu indietro?

PS grzie a Frank

il messaggio sopra è per te!!

more_horiz
NUDA Jonny !!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Però siamo proprio su un piano personalissimo, intimistico direi!
Forse anche dovuto a un approccio - il mio - carico di ricordi e, quindi, di aspettative "vintage". La nCode, per esempio, e' "quella Wilson" che mi piace.
Adesso parto in quarta con la Blade... E mi ammoscio! Già puntavo la 16x19...e son alla 18x20... Tra un po' la piatto 93...
La verità e' che bisogna provarle sul serio queste signorine! Rischio di esser superficiale e spocchioso, anzi, più antipatico di loro!!! Hehehehe
Bagno, doccia e idromassaggio di umiltà !

Ma infondo una racchetta per chi milita su questo forum è più di un oggetto, quasi come un essere animato che può suscitare simpatia o antipatia...cosi come una persona anche se non la conosco mi può stare antipatica perchè le trovo caratteristiche similari ad altre persone che non mi vanno a genio, anche una racchetta che dai dati mi appare antitetica ai miei desideri e canoni la posso considerare pessima anche se in realtà non l ho mai presa in mano. Io ad esempio ho usato head con soddisfazione, apprezzo dunlop per la varietà ad un costo onestissimo, amo wilson perchè sono cresciuto con i suoi portabandiera ma odio ( devo ammettere ) ingiustamente babolat perchè la vedo tozza e per picchiatori, ma magari mi troverei bene sicuramente con una pure storm gt 18*20. Vorrei poterle provare tutte se ne avessi i finanziamente, ma in questa vita sarà difficile, ergo mi affido ai vostri pareri con piacere Wink

more_horiz
eh eh hai detto bene ingiustamente ,proprio come la penso io, anche se in questo momento sto guardando su Supertennis l'incontro fra la Virgili( pig) e la Shamayko e mi vien da pensare che se sapessi "pestare" usando le pd come lo fanno loro molto probabilmente me le farei piacere un pò di più Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 622327

more_horiz
Gran verità le guardo io e c'e' una percentuale di PD e APD GT altissima

more_horiz
quanto paga Babolat per usare le sue??????? eccezion fatta per la Errani?

more_horiz
A me piacerebbero moooolto le babolat se fosse proprio la Shamayko a farmi lezione, credo che potrei arrivare anche al puro amore per le profilate in tal senso Very Happy ed in tal caso

more_horiz
mrkermit ha scritto:
quanto paga Babolat per usare le sue??????? eccezion fatta per la Errani?

Mah io penso proprio che nel caso di queste due non dia proprio nulla ,forse fornirà il classico contratto.

more_horiz
Per chi è riuscito a provarle, che differenza avete riscontrato tra la 16x19 e la 18x20? Come maneggevolezza sono uguali? Grazie

more_horiz
managevolezza identica, (ovvero poca) resa diversa!

L'alta inerzia che genera il telaio deve essere anche ben gestita, non ci sono vie di mezzo o tiri mozzarelle o tiri bene e profondo.

Rispetto alla 18/20 (versione vecchia), la pallina esce meglio e più facilmente dal piatto corde. Il controllo risulta sempre ai massimi livelli anche se un pelo meno ovviamente del patter 18/20.

Onestamente credevo fosse meno tecnica e "facile".

Al momento continuo a preferire la Yonex vcore ix 98 come facilità di gioco ma anche come pesantezza di palla al di là dei dati sull'inerzia

A dimostrazione che i dati diagnostic vari devono essere poi verificati sul campo

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Per chi è riuscito a provarle, che differenza avete riscontrato tra la 16x19 e la 18x20? Come maneggevolezza sono uguali? Grazie

inanzitutto non mi trovo daccordo con il commento sopra riguardo alla yonex, la palla che esce dalle nuove blade è davvero pesante molto piu' del 98 jappo ... per quanto riguarda la differenza tra le 16x19 e la 18x20 a livello di manegevolezza ovviamente NON ce n'e' sono identiche cambia lo spin e basta secondo me il controllo è ai massimi su entrambe.

more_horiz
Ovviamente è una MIO parere, non sto dicendo che sia così per tutti in termini assoluti! Per me la Jappo è più facile e performante, felicissimo poi di essere smentito dato che uso entrambi i telai!!

more_horiz
se si riesce a gestire inerzia elevata e bilanciamento un po piu in testa delle blade nuove ev vecchie queste producono una palla pesantissima!
senza dubbio la piu pesante che Io sia mai riuscito a generare...in confronto la xi98 é un giocatollino...magari se ben customizzata con 5/6 g piombo in testa si raggiungono gli stessi risultati...ma si stravolge il telaio

more_horiz
provata oggi la kblade 98, molto bella, spinge tanto, se non mi fa male al braccio è la mia racchetta, comunque l'ho misurata col calibro e non è 20 il profilo ma 21.

more_horiz
Ufficialmente il profilo della K blade 98 è 20,6
K blade 93 è 20,2
Valori invariati sia con K factor, sia blx, sia amplifeel Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: