Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
Hammer72
john68
rossano
lego1972
stefanp
GIANLUINI DICA
baldro72
Cerme
andrew84
KingBM
crism54
diesel71
basspier
andrea77ve
diego_df
marcob
magazzie
sunsemperki
Skorpion
Patrafter85
Neoh
vecchiofrak
ipermassi
Saracidule
Felix
picchio000
alberto
Mauro
federervito
abracadabra78
Eiffel59
giascuccio
RenaTheWiz
frank
Alex
valeriotennis
GOMAX
braided
Felipo
Iceman
montox
45 partecipanti

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyNew Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 Qmxoqs
New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 2upz253

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Al mio circolo in questi giorni si sta svolgendo un torneo internazionale femminile ITF (testa di serie la n. 87 del mondo); inutile dirvi che il 60 % dei telai sono Yonex (molto diffusi tra le donne).
Un paio di loro usa la versione pesante della 200; ovviamente per sapere le loro impressioni avrei dovuto parlare o il russo o il cecoslovacco New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 Icon_razz
azzz.....che stile di gioco avevano quelle che usavano la 200 pesante?c'era qualcuna che aveva rovescio monomane?dicci dicci qualcosa New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 Icon_lol

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
ho tra le mani la 200 da 295gr in prova, materiali buoni, flessione delle razze sensibile, ovale semirigido... ma la punta è scarica e poco cattiva, proprio negli ultimi cm.
da segnalare la buona precisione, ampio e lungo sweet spot, reticolo ampissimo, discreta maneggevolezza, però mancano diverse cose alla bambina che non tutte si possono fissare con pesi aggiuntivi secondo me: rimandata.

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Appunto per quello facevano meglio ad importare la pesante... Rolling Eyes

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Master ma che tu sappia la versione 320g è afflitta dallo stesso problema della testa vuota come lo è pure la mia rdis 100 98" e quindi necessita di piombo in testa?

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
Al mio circolo in questi giorni si sta svolgendo un torneo internazionale femminile ITF (testa di serie la n. 87 del mondo); inutile dirvi che il 60 % dei telai sono Yonex (molto diffusi tra le donne).
Un paio di loro usa la versione pesante della 200; ovviamente per sapere le loro impressioni avrei dovuto parlare o il russo o il cecoslovacco New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 Icon_razz
azzz.....che stile di gioco avevano quelle che usavano la 200 pesante?c'era qualcuna che aveva rovescio monomane?dicci dicci qualcosa New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 Icon_lol


E caro Ibra, bimane o monomane una cosa è certa...erano delle fighe da paura !
Gambe infinite e culi di marmo.
E' lì che si è focalizzata la mia attenzione, piuttosto che sullo stile di gioco. New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 Icon_cool

Comunque girovagando durante gli allenamenti ho chiesto ai coach di qualcuna di loro di poter visionare il telaio (li lasciano lì sulle panchine dove si poggiano i borsoni a bordo campo); sul lato del telaio vicino al manico c'era la dicitura HG e la misura del manico; che la differenzia dalla versione leggera dove c'è scritto H con la misura del manico. A differenza della 002 Tour (che ho avuto sino a poco tempo fa) della versione pesante fanno tutti i manici dall'1 al 5.
Che dire, il soliti capolavori Yonex, dovizia dei particolari, ricercatezza nei materiali ecc..ma posso darvi solo notizie di carattere estetico perchè - ovviamente - nonl'ho provata.

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
GOMAX ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
Al mio circolo in questi giorni si sta svolgendo un torneo internazionale femminile ITF (testa di serie la n. 87 del mondo); inutile dirvi che il 60 % dei telai sono Yonex (molto diffusi tra le donne).
Un paio di loro usa la versione pesante della 200; ovviamente per sapere le loro impressioni avrei dovuto parlare o il russo o il cecoslovacco New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 Icon_razz
azzz.....che stile di gioco avevano quelle che usavano la 200 pesante?c'era qualcuna che aveva rovescio monomane?dicci dicci qualcosa New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 Icon_lol


E caro Ibra, bimane o monomane una cosa è certa...erano delle fighe da paura !
Gambe infinite e culi di marmo.
E' lì che si è focalizzata la mia attenzione, piuttosto che sullo stile di gioco. New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 Icon_cool

New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 97171 New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 97171 New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 97171 ...immagino....ma eri da solo o con la moglie?nel caso eri con la moglie avevi gli occhiali da sole tattici per nn far vedere i tuoi occhi dove andavano? New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 Icon_lol

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Ahò vogliamo parlare della racchetta? Very Happy

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
E non si parlava appunto di "telai"? Very Happy

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
montox ha scritto:
Master ma che tu sappia la versione 320g è afflitta dallo stesso problema della testa vuota come lo è pure la mia rdis 100 98" e quindi necessita di piombo in testa?


Infatti si è inalberata la mia domanda ....

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Come già detto in altro thread trattasi del ben noto effetto "doppio sweetspot"...non so se ne soffra pure la versione pesante..certo pochi grammi di piombo lo possono contrastare in maniera efficace.

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Master ma Ibra mi dice che per esempio sulla sua rqis1 la testa è ok , mi dice che non c'è bisogno di piombo, questo de che può dipendere? ty

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Aggiungo la mia ex rdis 100 93" ugualmente in testa era ok . Non è quindi un problema di distribuzione delle masse?

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Io ho avuto la RQiS 1 Tour e si sente che ha la testa "piena"
idem per la RQiS 2 Tour e per la RDS 001 Mid,quindi non vorrei che la 295 l'hanno "scaricata" in testa...bah!

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Il problema è limitato ad alcuni modelli/pesi...tutti quelli citati non rientrano in questa casistica, ovvero la cosa si avverte molto meno o nulla del tutto....

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
KingBM ha scritto:
Io ho avuto la RQiS 1 Tour e si sente che ha la testa "piena"
idem per la RQiS 2 Tour e per la RDS 001 Mid,quindi non vorrei che la 295 l'hanno "scaricata" in testa...bah!
quoto sulla rqis1 e sulla rds mid,la rqis2 nn l'ho provata,il problema del vuoto e' sulle 98,mah,speriamo che abbiano risolto il problema su sta 200 pesante

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Secondo voi nella serie rqis 2 tour, si sente maggiormente l'isometrico? in particolare nel diritto....

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
a mio avviso si sente,ma molto meno rispetto ad una rds 001 mid.

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Vorrei prendere una racchetta "facile" da abbinare alla mia tfight, propenderei per l'aeropro o una prince, temo di essere uno di quelli che non digerisce perfettamente l'isometrico...

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
mah...dipende molto dal gioco...però la rqis 2 è moooolto facile,ma differente rispetto ad una apd.
se riesci a provarle tutte e due prima di scegliere sarebbe buono,ma visto che trovare una rqis non è facile...buona fortuna! Smile

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
la babolat l'ho già provata, la yonex come al solito si acquisterebbe al buio! Smile

ps.poi la rqis 2 mi sembra leggerina e ho paura di andare lungo giocando un bimane piatto...

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
considera che è vero che è 305 gr incordata,ma anche un bel bilanciamento in testa (34cm) che la rende "meno leggera" di quello che è! Smile

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Una domanda... devo leggermente rimpicciolire il manico di una rdis200 e allo stesso tempo appesantire di una decina di grammi la racca verso il manico, il cuoio è quindi la scelta più facile... Ora non conoscendo lo spessore dei vari grip originali yonex(che sembrano sottili) e di quelli in cuoio non saprei su cosa orientarmi... Consigli? Possibilmente vorrei evitare di fare ordini online, quindi se c è qualcosa di sottile tra i "commerciali" sarebbe meglio..
Grazie

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
sono arrivate le piccole.....320 grammi spaccati per tutte due,bilanciamento...una 31 preciso,l'altra 30,8...inerzia 290 tutte due,senza corde,stasera misuro l'inerzia incordata,spettacolooooooooooooo

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
sono arrivate le piccole.....320 grammi spaccati per tutte due spettacolooooooooooooo


Cla e che è questo stupore?? Credevi di aver preso head , wilson o babolat ? Smile Smile

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
montox ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
sono arrivate le piccole.....320 grammi spaccati per tutte due spettacolooooooooooooo


Cla e che è questo stupore?? Credevi di aver preso head , wilson o babolat ? Smile Smile
New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 97171 New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 97171 New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 97171 ....basta cinesi

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 8 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
andrew84 ha scritto:
Una domanda... devo leggermente rimpicciolire il manico di una rdis200 e allo stesso tempo appesantire di una decina di grammi la racca verso il manico, il cuoio è quindi la scelta più facile... Ora non conoscendo lo spessore dei vari grip originali yonex(che sembrano sottili) e di quelli in cuoio non saprei su cosa orientarmi... Consigli? Possibilmente vorrei evitare di fare ordini online, quindi se c è qualcosa di sottile tra i "commerciali" sarebbe meglio..
Grazie
ciao,nn ti so dire per il manico,ma occhio che facendo cosi' togli stabilita' alla testa della racchetta,se metti 10 gr al manico mettine almeno 4-5 in testa col piombo a bassa densita',cosi' aggiungi peso al manico ma la testa rimane stabile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere