giascuccio ha scritto:azz...pure tu vecchia zoccolaabracadabra78 ha scritto:Hammer72 ha scritto:sei vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la nuova grafica se quella delle foto NON MI PIACE ma proprio no mentre con le pd hanno fatto un grande miglioramento con questa APD GT siamo tornati indietro...la provero' quanto prima (mi dicono sia solo + rigida) se non mi esalta mi compro un'altra delle vecchie...
anche tu, vecchia pantera di cormano
abracadabra78 ha scritto:Hammer72 ha scritto:sei vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la nuova grafica se quella delle foto NON MI PIACE ma proprio no mentre con le pd hanno fatto un grande miglioramento con questa APD GT siamo tornati indietro...la provero' quanto prima (mi dicono sia solo + rigida) se non mi esalta mi compro un'altra delle vecchie...
mattiaajduetre ha scritto:hi....
welc""me back!
babolat94 ha scritto:Invece a me il logo sul tappo è l'unica cosa che mi piace della nuova aero
MkTama90 ha scritto:Questi profilati sono validi.. non c'è pezza.. ieri sera ho giocato con la PD 2012 di mio zio che è maestro e quindi la incorda con multi XR-1 a 23 o 24 kg.. fatta obrobriosamente, a due nodi dal basso.. credevo di non tenerne in campo una invece ho giocato un gran tennis, vinto 6-2 dal mio abituale compagno pallettaro che però non ha potuto fare molto: partivano sassi sempre profondi ed angolati.
L'unico vero neo è che si gioca bene solo dal fondo perchè sono così rigide che la pallina non si sente minimamente sul piatto.. astenersi giocatori di fino.. riuscivo appena a sentir la palla col multi
topspin07 ha scritto:Ma non ho capito come ci si può aspettare la sensibilità o il feeling di palla con l' aero o la pure drive, non sono nate per questo...o di giocarci di fioretto sotto rete....non è polemica...io credo soltanto che ogni racchetta, corda o scarpa abbia un utenza diversa, la profilata per chi cerca potenza e rotazioni la sottile per chi vuole feeling e controllo tutto da contorno al proprio stile, le corde uguali...chi preferisce il mono e chi il budello e nel mezzo il multi, l'ibrido come le racchette profilo 22/23 costante (non amate dall'amico Konrad63, le prime profilate di fine anni 80 e su questo punto concordo in pieno) e così via con le scarpe più ammortizzate, più leggere o robuste...tutto in base al proprio livello tecnico o fisico....il tennis forse è lo sport che si evolve più velocemente come tecnica di gioco, espressione fisica e capacità emotiva o meglio tenuta mentale...questo per dire che se uno è facilitato e vince di più con l aero o l' extreme tanto di cappello, ho sente e controlla di più la palla rispetto ai tanti che non scendono in campo senza il mid di 19mm, ()avete capito qual'è?) e poi non tutti hanno i fastidi elencati e sempre citati in questo forum, se compri la pure drive o una prestige e ci monti red code 1.30 a 25/25 per un anno di che ti lamenti???... Ljubicic voleva potenza dal telaio e ha dichiarato in più occasioni che il controllo lo dava lui con la tecnica e nn la racchetta.....spero di non essere stato polemico, non era questa l'intenzione ma volevo anche un pò chiarire che i profilati forse sono per una nuova generazione che tra un pò rifà il serve and volley e ci farà divertire ancor di più....almeno spero...non trinciatemi:affraid:
mfortuna ha scritto:Mai sentito il detto latino "in medio stat virtus"?
Tra il
pretendere di giocare di fino con una PD (specie la mia Roddick+) e
esserne completamente tagliati fuori per via delle caratteristiche
intrinseche della racchetta ci sarà pure una via di mezzo, o no?
Una via di mezzo che, magari, passa attraverso un certosino lavoro di "tuning" con corde e tensioni.
------------------------------------------------------------------
Basta prendersi una Pacific x Force e montargli le corde giuste
la perfetta via di mezzo
mfortuna ha scritto:Di niente ... anche se per il mio gioco le Blade 98 restano sempre le migliori
Ma se si cerca una racchetta "facile" che spinge il giusto ( non è una PD ) e controlla ( meglio della APD ) allora via di Pacific X Force
295gr bilanciata a 32,5 ma con un RA a 58 ( non so se mi spiego ) ... confort ai massimi livelli !!!