mfortuna ha scritto:Di niente ... anche se per il mio gioco le Blade 98 restano sempre le migliori
Ma se si cerca una racchetta "facile" che spinge il giusto ( non è una PD ) e controlla ( meglio della APD ) allora via di Pacific X Force
295gr bilanciata a 32,5 ma con un RA a 58 ( non so se mi spiego ) ... confort ai massimi livelli !!!
mfortuna ha scritto:http://www.tennis-warehouse.com/feedback-PXF.html[/quote[/url]]Motivo in più per provare le pacific allora ...
Di certo il dolore sarà l'ultima cosa di cui ti dovrai preoccupare ... questo te lo posso garantire !
Io le recensioni dei giornali o siti non le leggo perchè sono pilotate ... però i commenti degli utenti di TW ho visto che sono attendibili
Giudica da te ...
[url=http://www.tennis-warehouse.com/feedback-PXF.html
Hammer72 ha scritto:io e molti miei amici e soci del mio club ( tra cui un sig. di 64 anni) giochiamo con PD GT & APD GT anche nelle versioni + vecchie e senza mai un dolore o un problema , anzi gli unici che soffrono usano wilson...
mfortuna ha scritto:Bah ... io ho fatto una fatica boia ad abituarmi a giocare con le dunlop 500 che sono 16x18 ...
E anche col 16x19 devo chiudere bene il colpo ... sarà anche che vengo dal 18x20 della blade !!
Ma non oso immaginare che razza di controllo possa avere quel "giocattolo" .. alla larga !!
topspin07 ha scritto:@ammer72: hai ragione, Sempre ad esserne capaci però....ecco perchè dico che anche questi telai hanno un utenza tecnica per essere sfruttati al meglio...e poi le nuove wilson steeam s, da quanto dichiarato e promosso dalla casa madre si rivolgono ad un utenza giovanile che cresce e credo che non usi una continetal di dritto...a meno che non abbiamo un toppatore alla federer o un colpitore alla baghdatis....poi anche nel passato ed anche attualmente ci sono stati giocatori che hanno utilizzato schemi molto aperti...
Hammer72 ha scritto:il controllo lo metti tu come Liubjich
topspin07 ha scritto:Caro Hammer siamo sullo stesso livello e credo che abbiamo gusti simili, visto post wilson, io sono 4.5 con tre tornei e ho ripreso quest anno...mannaggia gli infortuni, ho un ginocchio peggio di nadal, sembra di carta pesta....
mfortuna ha scritto:io e molti miei amici e soci del mio club ( tra cui un sig. di 64 anni)
giochiamo con PD GT & APD GT anche nelle versioni + vecchie e senza
mai un dolore o un problema , anzi gli unici che soffrono usano
wilson...
----------------------------------------------------------
Le versioni più vecchie erano molto meno rigide delle GT ... quindi più confortevoli
Mi sembra che Eiffel abbia fatto un post dove lo spiegava con i numeri ...
Col passare del tempo zozzolat ha continuato ad incrementare la rigidità dei telai
Ma è vero che amche diversi telai Wilson sono belli tosti : la Juice per esempio non scherza affatto !!
La blade benche molto migliorata rispetto alla k blade è anch'essa abbastanza rigida
L'unica babolat "morbida" con cui mi sono pure trovato molto bene è la pure strom specialmente la tour che purtroppo pesa 320gr nuda
Andras ha scritto:mfortuna ha scritto:Di niente ... anche se per il mio gioco le Blade 98 restano sempre le migliori
Ma se si cerca una racchetta "facile" che spinge il giusto ( non è una PD ) e controlla ( meglio della APD ) allora via di Pacific X Force
295gr bilanciata a 32,5 ma con un RA a 58 ( non so se mi spiego ) ... confort ai massimi livelli !!!
Sempre più convinto che le Babolat facciano la fortuna dei massofisioterapisti e dei farmacisti.
Il campione sociale dove mi alleno gioca con una APD ed un paio di tutori per la tendinite che lo scorso anno l'ha tenuto fermo 5 mesi.
Io ormai da 1 anno gioco con la Roddick+ (prima la 2011 poi la 2012) e, contando che uso continuativamente il Calmag Life (calcio/magnesio/potassio a cannone, consigliatomi da un pallavolista professionista di mia conoscenza), i primi 5 minuti che palleggio sono comunque una tortura tra spalla e gomito finchè non mi scaldo per bene (sono alto e pesante, ci metto un pò)
La mia personalissima teoria sul dolore è che il dolore non passa, si cronicizza, la mente lo "legge" come normale e tu smetti di sentirlo o quasi.
Penso di non essere troppo distante dalla realtà
MauRod ha scritto:Andras ha scritto:mfortuna ha scritto:Di niente ... anche se per il mio gioco le Blade 98 restano sempre le migliori
Sempre più convinto che le Babolat facciano la fortuna dei massofisioterapisti e dei farmacisti.
Il campione sociale dove mi alleno gioca con una APD ed un paio di tutori per la tendinite che lo scorso anno l'ha tenuto fermo 5 mesi.
Io ormai da 1 anno gioco con la Roddick+ (prima la 2011 poi la 2012) e, contando che uso continuativamente il Calmag Life (calcio/magnesio/potassio a cannone, consigliatomi da un pallavolista professionista di mia conoscenza), i primi 5 minuti che palleggio sono comunque una tortura tra spalla e gomito finchè non mi scaldo per bene (sono alto e pesante, ci metto un pò)
La mia personalissima teoria sul dolore è che il dolore non passa, si cronicizza, la mente lo "legge" come normale e tu smetti di sentirlo o quasi.
Penso di non essere troppo distante dalla realtà
scusa, ma allora perchè continui ad usarla? Cambia no?
Becker ha scritto:Qualcuno ha già fatto la pazzia di acquistarle?