rafapaul ha scritto:. 10h io le faccio in un anno10h a settimana ..........un sogno.
jasper ha scritto:RPM a 28, 29 kg.
Se me lo chiedono non la incordo a quelle tensioni!
MkTama90 ha scritto:Se vai a tensioni umane la rotazione aumenta esponenzialmente ..
Hammer72 ha scritto:MkTama90 ha scritto:Se vai a tensioni umane la rotazione aumenta esponenzialmente ..
cioè piu' abbassi la tensione + aumenta lo spin ?
mirri ha scritto:Hammer72 ha scritto:MkTama90 ha scritto:Se vai a tensioni umane la rotazione aumenta esponenzialmente ..
cioè piu' abbassi la tensione + aumenta lo spin ?
esatto
Broly ha scritto:rafapaul ha scritto:Rpm a 28kg su un telaio con oltre il 70 di rigidità?
O sei robocop o hai il braccio di ghisa
In realtà con le corde ho avuto una progressioen un po' strana
Inizialmente le mettevo intorno a 25 le RPM Blast, (sia sulla vecchia AeroPro Drive che poi sulla Pure Drive GT e infine sulla Roddick di cui sopra). Poi avevo preso un ibrido Luxilon Alu Power - Pro Kennex per cui mi avevano consigliato di incordare a circa 3-4 Kg in meno di quanto usassi le altre...solo che a 22 Kg mi partivano spesso, al che due degli istruttori del circolo (due 2a categoria, non gli ultimi scarsoni ) mi han detto ma alza un po' sta tensione, ti scappa troppo...e ho messo l'ibrido a 25 Kg e in effetti mi ci trovavo mooolto meglio. A quel punto quando sono tornato alle RPM Blast ho deciso di tenere comunque la "differenza" di qualche chilo e ho provato a incordarle a 29, subito mi hanno espresso lo stesso dubbio sul possibile male al braccio, ma anche giocando abbastanza spesso (tra corsi, lezioni e partitelle tra amici almeno un 10 ore a settimana di media ci scappano) non ho avuto problemi (chiaro qualche dolorino ogni tanto come penso capiti a tutti, insomma niente che fosse sorto in seguito al cambio di tensione) e mi trovavo bene, quindi anche sulla APD 2013 almeno per ora sono rimasto più o meno su quella tensione.
Del resto ho avuto decisamente più problemi con le palline che con le corde, negli ultimi 2 anni 2 volte mi è capitato di prendere una storta alla caviglia pestando una pallina , tutte sulle stessa caviglia tra l'altro (così come anche un paio di storte precedenti... ma più diluite negli anni almeno )
perro ha scritto:
.. se sei costretto ad andare a 29 kg su un telaio o sei un pro o c'é qualcosa che non va.. e guarda che é pieno di seconda categoria che di telai e corde capiscono poco perché loro giocano bene anche con un manico di scopa! Ciao e buon tennis!
perro ha scritto:appunto peggio ancora...
perro ha scritto:ot... Sonny sai dove sto leggendo il tuo post sulla palude della 4a cat?
perro ha scritto:esatto! stanno bussando da fuori ma devo finirlo...
perro ha scritto:
Ciao un consiglio e prendilo come tale scendi di tensione che anche se non hai problemi adesso sei a rischio con quel telaio e con quella tensione.. anche io ho fatto il tuo errore avevo problemi in lunghezza con pd e ho gradatamente aumentato di tensione fino a farmi male.. il consiglio é lavora sulla tecnica per tenere in campo e abbassa la tensione oppure prendi un telaio meno potente e gioca con tensioni più umane.. se sei costretto ad andare a 29 kg su un telaio o sei un pro o c'é qualcosa che non va.. e guarda che é pieno di seconda categoria che di telai e corde capiscono poco perché loro giocano bene anche con un manico di scopa! Ciao e buon tennis!
Sonny Liston ha scritto:perro ha scritto:
.. se sei costretto ad andare a 29 kg su un telaio o sei un pro o c'é qualcosa che non va.. e guarda che é pieno di seconda categoria che di telai e corde capiscono poco perché loro giocano bene anche con un manico di scopa! Ciao e buon tennis!
Non mi risulta che ci siano dei PRO che usano 28 kg di mono su di una PD.
Qualche rarissimo esempio (Wawrinka e Blake) le usano su telai morbidi.