Sonny Liston ha scritto:perro ha scritto:
.. se sei costretto ad andare a 29 kg su un telaio o sei un pro o c'é qualcosa che non va.. e guarda che é pieno di seconda categoria che di telai e corde capiscono poco perché loro giocano bene anche con un manico di scopa! Ciao e buon tennis!
Non mi risulta che ci siano dei PRO che usano 28 kg di mono su di una PD.
Qualche rarissimo esempio (Wawrinka e Blake) le usano su telai morbidi.
Hammer72 ha scritto:Cosa ne pensate di un'ibrido su sto telaio ?
Io penso di montare il classico BUDELLO / ALU POWER consigli ?
locanton ha scritto:Sonny Liston ha scritto:perro ha scritto:
.. se sei costretto ad andare a 29 kg su un telaio o sei un pro o c'é qualcosa che non va.. e guarda che é pieno di seconda categoria che di telai e corde capiscono poco perché loro giocano bene anche con un manico di scopa! Ciao e buon tennis!
Non mi risulta che ci siano dei PRO che usano 28 kg di mono su di una PD.
Qualche rarissimo esempio (Wawrinka e Blake) le usano su telai morbidi.
La Na Li 29kg, e roddick sulle stesse tensioni ma ibrido, la Begu invece sull'apd 27kg
blackninjamario ha scritto:quesito sul bilanciamento dell'attrezzo....
è stato montato il grip in cuoio dunlop....questo cuoio montato pesa 11 grammi in più dell'originale....ovviamente è variato il bilanciamento....secondo voi rispetto ai 320 mm stock dove è arrivato adesso???
cosa potrei montare al posto del cuoio per avere un feeling simile ma ad un peso ragionevole??
Hammer72 ha scritto:Ho fatto incordare la mia NUOVA APD GT 2013 con ibrido BUDELLO TONIC+ & LUX ALU POWER = spettacolare !!
gflyer ha scritto:blackninjamario ha scritto:quesito sul bilanciamento dell'attrezzo....
è stato montato il grip in cuoio dunlop....questo cuoio montato pesa 11 grammi in più dell'originale....ovviamente è variato il bilanciamento....secondo voi rispetto ai 320 mm stock dove è arrivato adesso???
cosa potrei montare al posto del cuoio per avere un feeling simile ma ad un peso ragionevole??
forse con babolat skin feel puoi avere una sensazione "tipo" quella del cuoio. pero' probabilmente e' un po' piu' leggero del grip originale (che credo sia il syntec) quindi se vuoi stesso peso e bilanciamento originale forse dovrai mettere un po' di nastro piombato sotto il grip. questa e' la mia opinione. non sono un guru...
blackninjamario ha scritto:gflyer ha scritto:blackninjamario ha scritto:quesito sul bilanciamento dell'attrezzo....
forse con babolat skin feel puoi avere una sensazione "tipo" quella del cuoio. pero' probabilmente e' un po' piu' leggero del grip originale (che credo sia il syntec) quindi se vuoi stesso peso e bilanciamento originale forse dovrai mettere un po' di nastro piombato sotto il grip. questa e' la mia opinione. non sono un guru...
infatti adesso ho preso lo skinfeel...dovrebbe pesare 16.6gr non montato....mentreil grip originale pesa 17.4gr non montato,quindi non dovrebbero esserci differenze....vedremo una volta montato....
gflyer ha scritto:blackninjamario ha scritto:gflyer ha scritto:blackninjamario ha scritto:quesito sul bilanciamento dell'attrezzo....
Thanks
infatti adesso ho preso lo skinfeel...dovrebbe pesare 16.6gr non montato....mentreil grip originale pesa 17.4gr non montato,quindi non dovrebbero esserci differenze....vedremo una volta montato....
bene. interesante combinazione anche io ho blade 98 e APDGT.
salutami reggio calabria
Portnoy83 ha scritto:Hammer72 ha scritto:Ho fatto incordare la mia NUOVA APD GT 2013 con ibrido BUDELLO TONIC+ & LUX ALU POWER = spettacolare !!
Una mezza recensione?
blackninjamario ha scritto:IO L HO PROVATO E VA ALLA GRANDE!!!!Forza...qualche sensazione....
io volevo mettere l'ibrido babolat.VS + RPM
reroger78 ha scritto:blackninjamario ha scritto:IO L HO PROVATO E VA ALLA GRANDE!!!!Forza...qualche sensazione....
blackninjamario ha scritto:reroger78 ha scritto:blackninjamario ha scritto:IO L HO PROVATO E VA ALLA GRANDE!!!!Forza...qualche sensazione....
su questo avevo pochi dubbi
però ti volevo chiedere quanto potrebbe durare secondo te in termini di ore quest'ibrido...considerando che la RPM è sagomata...
Hammer72 ha scritto:blackninjamario ha scritto:reroger78 ha scritto:blackninjamario ha scritto:IO L HO PROVATO E VA ALLA GRANDE!!!!Forza...qualche sensazione....
però ti volevo chiedere quanto potrebbe durare secondo te in termini di ore quest'ibrido...considerando che la RPM è sagomata...
dipende dal tipo di gioco , io arroto e picchio forte ( da 4à cat non certo terza o su'....) e sono a 6 ore con solo un po' di sfilacciature penso di arrivare a 12 almeno
blackninjamario ha scritto:Hammer72 ha scritto:blackninjamario ha scritto:reroger78 ha scritto:blackninjamario ha scritto:IO L HO PROVATO E VA ALLA GRANDE!!!!Forza...qualche sensazione....
dipende dal tipo di gioco , io arroto e picchio forte ( da 4à cat non certo terza o su'....) e sono a 6 ore con solo un po' di sfilacciature penso di arrivare a 12 almeno
dodici potrebbe non essere male....
l'ho chiesto perchè ho avuto l'ibrido ultimate duo della wilson sulla pro staff 100 e dopo 10 ore il multi si era intaccato per l'80% del suo spessore....per non parlare della perdita di tensione delle ALU POWER.....dopo 5 ore non si controllava più....
considera che non sono un arrotino estremo......
Marat1 ha scritto:Il nuovo telaio di Rafa Nadal genera ancora più potenza
Di Lorenzo Cazzaniga - 7 febbraio 2013
Rafael Nadal (e suo zio-coach Toni) sono sempre stati attenti all’attrezzatura da utilizzare, soprattutto per quanto riguarda la racchetta. Nel 2004 hanno deciso di cambiare dalla Pure Drive alla Aeropro Drive che, grazie agli steli appiattiti, offriva una maggior penetrazione nell’aria e, di conseguenza, maggiori possibilità di imprimere quelle rotazioni tanto care al maiorchino.
SWINGWEIGHT
Ebbene, per il suo rientro alle competizioni, Rafa&Toni hanno chiesto a Babolat un ulteriore sforzo: aggiungere potenza alla sua AeroPro Drive, senza perdere qualità nelle rotazioni. Non parliamo dunque di un nuovo modello rispetto a quello uscito nel dicembre 2012, ma di una nuova customizzazione. Gli ingegneri Babolat hanno lavorato su alcuni parametri e in particolare sullo swingweight, quella che noi chiamiamo inerzia, e che resta il dato fondamentale in una racchetta. In sostanza, quantifica l’attitudine alla spinta, la capacità del telaio di generare potenza.
I NUOVI DATI
La racchetta che Nadal sta utilizzando a Vina del Mar pesa (non incordata) 314 grammi (3 in più della versione precedente), con un bilanciamento a 32,6 centimetri (da 32,5 centimetri) e un valore di inerzia di 316 punti (prima si assestava tra i 308 e i 310). Generalmente, per ottenere una maggior attitudine alla spinta, è necessario aumentare il peso o spostarlo verso la testa: in questo caso si è lavorato in buon equilibrio su entrambi i fattori. Variazioni che potrebbero apparire minime ma che a certi livelli rappresentano un cambiamento importante, anche se non proprio uno stravolgimento.
da TENNISBEST
fede ha scritto:Cosa consigliano gli esperti per rendere un po' piu' gentile sul braccio?
E custom per migliorare il peso di palla?
Ipotizzavo 8 gr al cuore, o nel manico.