Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+113
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
117 partecipanti

descriptionAPD 2013 - Pagina 7 EmptyAPD 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

descriptionAPD 2013 - Pagina 7 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Dai hammer,quando la provi fai una bella descrizione delle differenza tra la nuova e la vecchia che conosci alla perfezione,così mi convinco a prenderle le nuove 2013

more_horiz
cardinals ha scritto:
topspin07 ha scritto:
Ehi ciao ragazzi, finalmente è partita la rubrica con il sito con cui collaboro date un occhiata e ditemi come vi sembra, è stata fatta solo con la passione per il tennis da parte del sito e del team che la seguirà...andate sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si continuerà con altri test tra corde racchette e scarpe...Twisted Evil...ciao

Una gran bella recensione...sopratutto perché avete dato modo a persone con bagaglio tecnico/agonistico di esprimere la loro.
Lo sai cosa manca, almeno per me: delle belle recensioni riprese con video camera...un po' come fa TW...sareste i primi a farlo in Italia, perché non ci pensate...sarebbe utile vedere "chi" testa i telai...in modo tale, aldilà della classifica, di vedere anche lo stile di gioco.
be'....uno di quelli sappiamo perfettamente come gioca....

more_horiz
Dai Abra facci un giro,ne vale la pena....pensa che io sto pure cambiando impugnatura da semiwestern a extreme eastern...e ancora non ho sfondato i nuovi palloni del circolo Smile

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Dai hammer,quando la provi fai una bella descrizione delle differenza tra la nuova e la vecchia che conosci alla perfezione,così mi convinco a prenderle le nuove 2013

Laughing se tutto va bene mercoeldi' mi arriva e la testo subito 1 ora con il maestro e una di match Twisted Evil

more_horiz
Becker ha scritto:
Dai Abra facci un giro,ne vale la pena....pensa che io sto pure cambiando impugnatura da semiwestern a extreme eastern...e ancora non ho sfondato i nuovi palloni del circolo Smile
nn dirmelo due volte perche' ce lo faccio sto giro davvero Laughing .....cmq rispetto alla vecchia come l'hai trovata?meno rigida all'impatto?

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Becker ha scritto:
nn dirmelo due volte perche' ce lo faccio sto giro davvero Laughing .....cmq rispetto alla vecchia come l'hai trovata?meno rigida all'impatto?

provata e ho deciso che passerò alla Aero Pro Drive, si ma quella senza cortex...."la Nadal" !!! Very Happy
Ormai ho le prove: la babolat con le prime PD e APD aveva progettato due telai innovativi e davvero ottimi, ma la paura di vedere i propri fans attaccati ad un telaio commercialmente parlando per 20 anni e privi dei sintomi da racchettite, una vera e propria manna per le case costruttrici, hanno pensato bene di peggiorare ogni due anni la qualità dei telai.... Rolling Eyes
Fratello, hai provato l'Aeroprodrive no cortex??? Te la consiglio con Tour Bite 1,25 a 22,5 kg costanti due nodi... drunken

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Becker ha scritto:

provata e ho deciso che passerò alla Aero Pro Drive, si ma quella senza cortex...."la Nadal" !!! Very Happy
Ormai ho le prove: la babolat con le prime PD e APD aveva progettato due telai innovativi e davvero ottimi, ma la paura di vedere i propri fans attaccati ad un telaio commercialmente parlando per 20 anni e privi dei sintomi da racchettite, una vera e propria manna per le case costruttrici, hanno pensato bene di peggiorare ogni due anni la qualità dei telai.... Rolling Eyes
Fratello, hai provato l'Aeroprodrive no cortex??? Te la consiglio con Tour Bite 1,25 a 22,5 kg costanti due nodi... drunken
ue frate'......le ho avute le apd no cortex.....in effetti sono quelle con cui ho giocato meglio a tennis(si fa per dire eh).......le ho date via perche' mi faceva male leggermente il gomito pero' mi trovavo benissimo,cmq giocavo a tensioni piu' alte di adesso,quindi........ogni tanto me le sogno Smile

more_horiz
Che tu le avessi avute tra le mani non avevo dubbi, sei l'Alain Delon dei telai Very Happy
Secondo me la miglior APD, sotto tutti gli aspetti!

more_horiz
Sinceramente non capisco cosa NON vi piaccia delle versioni CORTEX Suspect in cui sono state realmente ridotte le vibrazioni e a mio parere da cio' che sento nei circoli con l'avvento del cortex si è anche ridotta la percentuale di persone che aveva poi male al braccio...

APD 2013 - Pagina 7 822859

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Sinceramente non capisco cosa NON vi piaccia delle versioni CORTEX Suspect in cui sono state realmente ridotte le vibrazioni e a mio parere da cio' che sento nei circoli con l'avvento del cortex si è anche ridotta la percentuale di persone che aveva poi male al braccio...

APD 2013 - Pagina 7 822859

a me risulta l'esatto contrario (provata sulla mia pellaccia, epitrocleite!) pale
non tanto l'avvento del cortex quanto l'irrigidimento dei telai con il tungsteno, quest'ultimo ha fatto notevoli danni, o miracoli dal punto di vista dei fisioterapisti... Rolling Eyes e ti posso assicurare che se tu provassi le versioni non cortex, meno rigide ma altrettanto potenti e "facili" rivaluteresti le cineserie babolattiane ! Io, trovandomi bene con le versioni GT (PD) ho continuato ad usarle ma con il manico imbottito di silicone e peso incrementato del 15%!
Con la prima APD invece riesco a giocare persino senza custom, stabilità elevata e livello di confort mai provato prima con una babolat Wink

more_horiz
Le ho provate ma io sento + vibrazioni e mi sembrano meno facili !! Shocked

more_horiz
beh, in realtà si dice in giro per il web che, ad esempio, la peggiore Pure Drive sia la Original Cortex, ovvero la prima versione con il sistema Cortex ma senza il Tungsteno...

more_horiz
anche secondo me..

more_horiz
topspin07 ha scritto:
Ehi ciao ragazzi, finalmente è partita la rubrica con il sito con cui collaboro date un occhiata e ditemi come vi sembra, è stata fatta solo con la passione per il tennis da parte del sito e del team che la seguirà...andate sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si continuerà con altri test tra corde racchette e scarpe...Twisted Evil...ciao

Ah ma allora tu fai parte del gruppo che ha testato la APD 2013 con correnelvento/Giovanni????
mi aveva invitato pure a me quella domenica mattina a Ripi se non sbaglio ma non sono potuto venire APD 2013 - Pagina 7 939115

more_horiz
Io ci gioco tranquillamente senza antivibrazione con solinco barbwire a 23kg!! Non vibra e la palla si sente da dio!! Infatti ci gioco molto bene anche a rete.

Sul secondo telaio voglio provare un'ibrido!!

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:

Quoto riquoto straquoto.
Ho avuto l'opportunità di giocare con la PD seconda serie ed ho pensato "ecco come una casa, nel giro di qualche anno è riuscita a trasformare una limousine in una carriola"

more_horiz
limousine?! Forse una da pista nuda e cruda!!

more_horiz
Cmq resta il fatto TORNANDO IN OT che chi la sta usando e/o ha provato questa APD GT 2013 la considera la migliore di sempre !!!

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Cmq resta il fatto TORNANDO IN OT che chi la sta usando e/o ha provato questa APD GT 2013 la considera la migliore di sempre !!!

io l'ho usata (non molte ore a dire il vero) ma preferisco la prima..Poi è tutto soggettivo, ci mancherebbe, io che gioco molto arrotato trovo la predisposizione agli effetti della prima serie davvero inimitabile anche se non saprei tecnicamente dire il perchè (magari qualcuno può delucidarmi) e facendo le relative proporzioni, se il RE del TOP, Rafa, usa ancora quella versione, ci sarà un motivo o sbaglio? Rolling Eyes

more_horiz
tu hai ragione onehand...Anche secondo me la prima è superiore in tutto . Anche se con questo freddo non ho avuto ancora il modo di giocarci e studiarmela approfonditamente

more_horiz
veramente mi è arrivata la nuova (giocato solo 1 ora) e il top spin e il controllo sono al TOP superiori di molto a tutte le versioni precedenti

more_horiz
Nadal usa la prima solo ed esclusivamente perchè è un top player che ha necessità di consolidare il proprio gioco cambiando meno cose possibili.. ha cominciato con quella e per continuità (appunto) continua.. il contrario insomma di noi che cambiamo racchetta e corde in continuazione e non diventiamo mai bravi a giocare What a Face cmq era per dire che IMHO non è quella la ragione per decretare che "la prima è la migliore"..

"Migliore" è un concetto relativo ad ognuno di noi..

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
veramente mi è arrivata la nuova (giocato solo 1 ora) e il top spin e il controllo sono al TOP superiori di molto a tutte le versioni precedenti

Cool

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Nadal usa la prima solo ed esclusivamente perchè è un top player che ha necessità di consolidare il proprio gioco cambiando meno cose possibili.. ha cominciato con quella e per continuità (appunto) continua.. il contrario insomma di noi che cambiamo racchetta e corde in continuazione e non diventiamo mai bravi a giocare What a Face cmq era per dire che IMHO non è quella la ragione per decretare che "la prima è la migliore"..

CONCORDO ma NADAL NON usa la prima , su questo ti devo smentire poiche' a Montecarlo ho avuto in mano la sua racchetta che era assolutamente quella in commercio.

more_horiz
MkTama90 ha scritto:

Certamente,siamo alle solite....purtroppo molti ancora non hanno capito che i professionisti utilizzano telai selezionati e customizzati appositamente per loro e come hai spiegato tu,col cavolo che cambiano il loro telaio con cui sono arrivati sull'olimpo!!!

more_horiz
Nadal usa quella in commercio attualmente? Non credo proprio usi il cortex così come non credo che un professionista usi sempre e solo lo stesso telaio per "consolidare" il proprio gioco. Nadal che prolema avrebbe ad adattarsi se l'APD GT gli garantisse maggior rotazione di quello che già imprime? Ma concordo che è tutto soggettivo, ci mancherebbe, nè voglio screditare le APD 2013. Dico solo che la MIA impressione, giocandoci contemporaneamente, con lo stesso set-up ed incordate una di seguito all'altra, è stata quella di una maggior pesantezza di palla e rotazione nella prima versione, tra l'altro lo stesso mio compagno di palleggio, ancor prima che io glielo dicessi me lo aveva confermato, anticipando di fatto le mie sensazioni. A rete poi l'ho trovata molto più precisa e meno nervosa della GT e questo potrebbe spiegarsi con la minor rigidità e con il fatto che un telaio fosse datato (sfibrato?) e l'altro nuovo di fabbrica... Questo fine settimana continuerò l'esperimento, se non altro per una personale conferma, si sa, una rondine non fa primavera.. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: